Visualizzazione stampabile
-
SETUP, come??
ciao a tutti, allora premetto che so che c'e una discussione che parla di questo, ma non riesco a trovarla (sarò rinco... io forse!?)
mi servirebbe sapere esattamente cosa bisogna mettere nella descrizione di un setup nelle varie parti 1st line, 2nd line ecc ecc..
un butpack attaccato a una duty belt, v a in 1st o 2nd line?
-
ciò che ti serve lo trovi nella sezione hsa
la duty e il buttpack vanno nella 2:wink2:
-
azz grazie, con il cerca facevo la ricerca solo nella sezione equipaggiamenti e non la ritrovavo :rofl:... grazie mille!
-
almagesto (mi pare) ha fatto una ottima guida su come "affardellarsi".
in linea di massima:
1st line: equpaggiamento per sopravvivenza, kit e&e, pannello per segnalazioni, anche la fondina e la pistola in teoria
2nd line: combattimento
3rd line: per operazioni a lunga durata e materiale per missioni, quindi ricambi, radio, designatori laser e altri aggeggini che a noi non servono.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
almagesto (mi pare) ha fatto una ottima guida su come "affardellarsi".
in linea di massima:
1st line: equpaggiamento per sopravvivenza, kit e&e, pannello per segnalazioni, anche la fondina e la pistola in teoria
2nd line: combattimento
3rd line: per operazioni a lunga durata e materiale per missioni, quindi ricambi, radio, designatori laser e altri aggeggini che a noi non servono.
grazie mille anel!!
-
-
sarò io rimba...ma il buttpack mi pare che si mette sulla first line...
da quello che so io, sulla first line (cinturone) ci si mette tutto ciò che non è indispensabile e che non deve essere "ready to use"...(cibo, acqua, batterie, etc...)
ciò che invece deve essere a portata di mano si mette sulla second line (sparare e comunicare...)
es: al contatto con la minaccia prima sparo tutto quello che ho con l'arma primaria (5,56/7,62/40mm), poi quello che mi resta con l'arma secondaria (pistola), durante queste operazioni devo essere sempre in grado di comunicare ed eventualmente di curarmi, di conseguenza dovrei avere tutto a portata di mano...provate a mettere anche solo uno di questi elementi sulla first line indossando un plate carrier e vi assicuro che fare una semplice operazione (estrazione del caricatore) non risulterà per nulla agevole...
p.s. third line mi pare che si riferisca alla scelta del backpack, che a seconda della lunghezza e della finalità della missione cambia in capienza nonchè nella dotazione...
-
...effettivamente è vero...
però dal mio punto di vista sulla 1° ci va quasi esclusivamente il materiale per sopravvivere, quindi i vestiti (ovvio) una coperta termica, medikit e poche altre cose...
-
Quote:
Originariamente inviata da
hurutz_7
...effettivamente è vero...
però dal mio punto di vista sulla 1° ci va quasi esclusivamente il materiale per sopravvivere, quindi i vestiti (ovvio) una coperta termica, medikit e poche altre cose...
ma tu sulla first line riesci a mettere tutta sta roba!?!?!?:crazy::crazy:
-
io la 1st line pensavo fosse:
abbigliamento
cinturone con medikit e affini
ero in dubbio sul butpack e simili attaccati ad esso se contavano comunque da 1st essendo su duty e portando cose comunque di non uso immediato (pallini di scorta, acqua, cibo, moltitool ecc)