Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Wasp Nest: materiali ed equipaggiamenti.

  1. #1
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Wasp Nest: materiali ed equipaggiamenti.

    so che la wn è stata molto dura (che peccato non essere riusciti ad andare), per la pioggia incessante, il fango e la bassa temperatura, quest'ultima terribile in condizioni di osservazione prolungata.

    mi piacerebbe sapere, da chi ha partecipato, come avete combattuto le intemperie, quali equipaggiamenti avete promosso e quali si sono rivelati non adatti al contesto in cui avete operato.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Jul 2007
    Messaggi
    2,208

    Predefinito

    peccato per le condizioni meteo, per il resto era organizzata benissimo, io personalmente non ho avuto particolari problemi dato che la mia squadra(interdizione) è esfiltrata intorno alle 17, immagino che per chi è rimasto per tutta la notte deve essere stata dura...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Sep 2006
    Messaggi
    1,776

    Predefinito

    equipaggiamento wasp nest 2007 (probabilmente qualcosa ho dimenticato di annotarlo...)

    primo livello

    giacca in gore-tex dpm con cappuccio e tasche frontali
    - nelle tasche:
    sx – guanti in seta


    pantaloni (dpm modello aircrew):
    - cintura blachawk con multitool leatherman;
    - cargo pouch ds – mappe e blocnotes.
    - cargo tibbiale sx - emergency sleeping bag british army

    - maglietta snugpak 2nd skinz l/s;
    - calze cotone con sopra calze di lana;
    - anfibi meindl taiga (gore-tex);
    - ghette in od della british army
    - occhiali;
    - una sola ginocchiera, corrispondente alla spalla dominante (poi persa)
    - orologio golani brigade made in israel, con bussola al cinturino
    - cappello jungle tipo sas (a tesa corta)
    - guanti in pelle verde, foderati seta


    secondo livello

    tactical vest paramedic marom dolphin (israel) in od con all’interno:
    - 8 caricatori g3 da 500bb
    - radio multibanda
    - un fischietto con incorporato bussola, termometro e lente
    - sling lunga
    - nastro isolante, fascette autostringenti di diversa lunghezza; una candela in paraffina
    - coltellino svizzero, lama più lunga
    - batteria di ricambio per asg
    - 3 batterie di ricambio per torce e radio
    - copricapo a “fungo” tipo israeliano
    - 2 barrette tipo mars ma più pompanti; gomme da masticare
    - una borraccia da 1lt
    - shemag
    - berretto tre punte in pile
    - binocolo mini con lenti antiriflesso
    - cellulare


    terzo livello

    zaino 3day in od

    - shirt dpm
    - pantaloni dpm in gore-tex
    - giacca e pantaloni snugpak reversible (i pantaloni tolti a bordo campo, all'ultimo momento: mannaggia a me...)
    - calze cotone e lana
    - mutande
    - maglietta l/s in cotone
    - 2 sacche stagne per indumenti modello royal marines
    - 2 buste dell'immondizia grandi arrotolate
    - tappetino pieghevole tedesco
    - poncho british army in od
    - pan carré, busta sottovuoto con 2etti di prosciutto cotto, 6 mars
    - 2 borracce di acqua naturale
    - fazzolettini asciutti e fazzolettini umidi
    - corde elastiche
    - scaldino



    asg

    g3 sas marui con caricatore da 500 bb, batteria 8,4x1100 nimh, surefire 9p con interruttore remoto


    non faceva particolarmente freddo, ma la pioggia è stata molto insistente e, una volta bagnati, si percepiva un freddo ben superiore alla temperatura esterna. soprattutto nella sosta alle 5 di mattina ho patito alle gambe (quanto ho rimpianto i pantaloni sleeka!!!). in quella sosta ho indossato la sleeka jacket (modello elite) sotto il goretex. non l'ho più tolta e anche zuppa svolgeva bene il suo compito. avrei anche dovuto portarmi la bivy bag in gore-tex. il poncho è invece stato inutile, troppo rumoroso e ingombrate per la tattica scelta. nota di merito a 5 stelle ai meindl taiga: piedi sempre asciutti.
    Ultima modifica di Tikkun LGM; 26/11/2007 a 17:14

  4. #4
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Red face

    la polveriera di racchiuso è tremenda...senza considerare che quando meno te lo aspetti ti ritrovi nell'acquitrino...sopratutto quando piove diventa un pò rompipalle...come campo si presta a molti scenari (noi ci abbiamo giocato spesso, luna di noas, tappe regionali etc...) se si sanno sfruttare le casette...alcune dovrebbero essere sempre aperte...il che facilita un attimino le soste...dovevamo esserci anche noi ma poi abbiamo cambiato idea...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Mikhares
    Club
    11° Graco Jouf
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Sep 2006
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ottimo elenco :d non nego che mi sono preso degli appunti sul tuo equipaggiamento anche perchè sto affrontando da poco le 24h.
    il campo di rachiuso è veramente ostico nel periodo invernale (non che di solito sia una passeggiata) ma almeno permette, a mio avviso, una buona organizzazione pre-gara essendo comunque chiuso. come monito a chi sottovaluta la pioggia in simili gare avrei voluto fotografare 2 ragazzi che abbiamo recuperato completamente fradici e al limite del congelamento...a quel punto non è solo il coropo a cedere, ma anche lo spirito, e se cede quello...è la fine.
    io e la mia squadra stiamo testando e valutando degli equipaggiamenti (pantaloni e giacche) che si usano solitamente in montagna e in alta quota...spero presto di poter dare indicazioni utili a riguardo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.