Riflessione sull'equipaggiamento da softair
ciao a tutti
io non gioco da molto(2 anni questa primavera),e devo dire che per capirne qualcosa di equipaggiamento mi ci è voluto un pochino(in questo sam mi ha aiutato tantissimo),ho fatto i miei errori e ho comprato la mia dose di cinesate.
dopo i primi mesi di "smarrimento" ho però capito che l'efficacia in gioco passa anche per un setup curato e funzionale,e qui sorge spontanea una domanda:
"se l'ho capito io dopo pochi mesi com'è che sui campi vedo tantissima gente con equipaggiamenti raffazzonati?".
spesso mi sento rispondere che è una questione di costi,ma a me sembra una risposta di circostanza,dato che nei negozi online si vedono proposte molto interessanti,che uniscono una buona qualità(più che sufficente per l'uso softair) a prezzi popolari,natiralmente grazie all'ingresso delle repliche cinesi(stò parlando di equipaggiamento,non di asg;-)).
sui campi vedo spesso veterani abbigliati ed equipaggiati in modo improponibile(scarpe da ginnastica,mimetiche usate anche per lavorare,niente tattico,protezioni per occhi e volto improvvisate),possibile che non sentano il bisogno di un equipaggiamento che anche solo aumenti il loro confort mente giocano?
anzi,mi è già capitato di sentir criticare chi magari decide di spendere qualche € per farsi un setup funzionale(e non parlo di roba originale,ma solo di farsi un setup che sia adatto al gioco.),venendo quasi considerati dei "fighetti".
voi cosa ne pensate????