Visualizzazione stampabile
-
Testa pistone storta
buona sera gente,
ieri mattina mentre stavamo giocando, per fortuna,(non so finche si puo chiamare fortuna -.-") l'ultima partita della giornata mentre stavo sotto fuoco nemico impovvisamente il mio fucile ha smesso di sparare. bene, anzi male, cmq morare della favola oggi ho aperto e ho visto che mi si era svitata la testa pistone. mi sono accorto che un lato sotto l'o-ring della testa è piegato. ho provato a fare il test della siringa. il risultato e che ogni tanto non tiene perfettamente e tende a "sfitare" ma non di molto. mi chiedevo se questo difetto puo pregiudicare il normale funzionamento della testa. lo so che forse gia mi sono dato la risposta da solo, cioe di cambiarla, ma volevo sentire anche i vostri pareri. per la cronaca, la testa e quella della t&t.
https://img42.imageshack.us/img42/76...dip1030916.jpg
ps. non fate caso a quella macchia rosa affianco al cerchio verde, mi era scappato il topo :d
grazie 1000 :d
-
non credo, anche se potrebbe impedire all'or di aderire per bene alle pareti del cilindro... verifica la tenuta con una prova siringa e vedi. se c'è pressione allora non influisce, se non c'è pressione e prima invece c'era influisce ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
diossina_jrsat
non credo, anche se potrebbe impedire all'or di aderire per bene alle pareti del cilindro... verifica la tenuta con una prova siringa e vedi. se c'è pressione allora non influisce, se non c'è pressione e prima invece c'era influisce ;)
scusami ma ho modificato mentre rispondevi xke mi sono accorto che mancavano alcune cose. mea culpa :d
edit:
prorpio ora ho ripetuto per una ventina di volte a "siringare". risultato: le prime 5/6 volte tutto normale, poi inizia a calare la pressione. e si, mi sa che mi tocca cambiarla... cosa mi consigliate?? io cn la t&t mi sono trovato bene, teneva alla perfezione e non costava na tombola.
-
io terrei quella,tanto con la velocita' a cui avanza il pistone non perde.
ciao
-
Quote:
sperando12
scusami ma ho modificato mentre rispondevi xke mi sono accorto che mancavano alcune cose. mea culpa :d
edit:
prorpio ora ho ripetuto per una ventina di volte a "siringare". risultato: le prime 5/6 volte tutto normale, poi inizia a calare la pressione. e si, mi sa che mi tocca cambiarla... cosa mi consigliate?? io cn la t&t mi sono trovato bene, teneva alla perfezione e non costava na tombola.
tranquillo ;) come immaginavo... se a volte tiene e a volte no, rimontandola avresti un pistone che "spinge" a pressioni diverse. cosa comporta? che quando "ciccherà" la tenuta avrai un pallino che ti verrà sparato "ad cazzum".
io mi sono trovato benone con le guarder rosse, se no anche le systema rosse... vedi te, alla fine grosso modo una testa vale l'altra (a parte quelle coniche che si differenziano)
-
Quote:
originalmente inviato da jackal21
io terrei quella,tanto con la velocita' a cui avanza il pistone non perde.
ciao
anche io avevo pensato che con la velocita la pressione nn ne avrebbe risentito di molto.
Quote:
originalmente inviato da diossina_jrsat
tranquillo :wink: come immaginavo... se a volte tiene e a volte no, rimontandola avresti un pistone che "spinge" a pressioni diverse. cosa comporta? che quando "ciccherà" la tenuta avrai un pallino che ti verrà sparato "ad cazzum".
ma è anche vero come dice diossina che a volte potrebbe tenere perfettamente a altre no...
per questo ho deciso di cambiare la testa con un'area 1000 in policarbonato a cui xo ho sostituito l'o-ring cn quello della t&t... un cemento :d:d. me l'ha consigliato il mio negoziante di fiducia;-).
grazie 1000 a tutti che mi avete dato na mano :):):)
-
prima di cambiarla, prova con una pinza a raddrizzare la parte piegata.
dalla foto sembra che il danno, se è limitato a quello della foto, sia di modesta entità e, se ci sai fare, potresti recuperarla.
-
io proverei a raddrizzarla!
-
Quote:
luky
prima di cambiarla, prova con una pinza a raddrizzare la parte piegata.
dalla foto sembra che il danno, se è limitato a quello della foto, sia di modesta entità e, se ci sai fare, potresti recuperarla.
sisi, ci ho gia provato ma il risultato è identico. anzi, di dirò di piu, mi sono accorto che la filettatura della interna della testa si è un po spanata e forzando sulla testa inzia svitarsi. niente di allarmante xo a lungo andare prenso prorpio che salta n'altra volta...
-
lo sospettavo.
allora non perderci più tempo: buttala e compratene un altra. quella che hai, anche se la riavviti, dopo pochi colpi si sviterà nuovamente.