Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Testa pistone storta

Spina L'avatar di sperando12
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito Testa pistone storta

buona sera gente,
    ieri mattina mentre stavamo giocando, per fortuna,(non so finche si puo chiamare fortuna ") l'ultima partita della giornata mentre stavo sotto fuoco nemico impovvisamente il mio fucile ha smesso di sparare. bene, anzi male, cmq morare della favola oggi ho aperto e ho visto che mi si era svitata la testa pistone. mi sono accorto che un lato sotto l'o-ring della testa è piegato. ho provato a fare il test della siringa. il risultato e che ogni tanto non tiene perfettamente e tende a "sfitare" ma non di molto. mi chiedevo se questo difetto puo pregiudicare il normale funzionamento della testa. lo so che forse gia mi sono dato la risposta da solo, cioe di cambiarla, ma volevo sentire anche i vostri pareri. per la cronaca, la testa e quella della t&t.

ps. non fate caso a quella macchia rosa affianco al cerchio verde, mi era scappato il topo :d

grazie 1000 :d
    Ultima modifica di sperando12; 17/11/2009 a 00:31

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

non credo, anche se potrebbe impedire all'or di aderire per bene alle pareti del cilindro... verifica la tenuta con una prova siringa e vedi. se c'è pressione allora non influisce, se non c'è pressione e prima invece c'era influisce

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    non credo, anche se potrebbe impedire all'or di aderire per bene alle pareti del cilindro... verifica la tenuta con una prova siringa e vedi. se c'è pressione allora non influisce, se non c'è pressione e prima invece c'era influisce
    scusami ma ho modificato mentre rispondevi xke mi sono accorto che mancavano alcune cose. mea culpa :d

edit:

prorpio ora ho ripetuto per una ventina di volte a "siringare". risultato: le prime 5/6 volte tutto normale, poi inizia a calare la pressione. e si, mi sa che mi tocca cambiarla... cosa mi consigliate?? io cn la t&t mi sono trovato bene, teneva alla perfezione e non costava na tombola.
    Ultima modifica di sperando12; 17/11/2009 a 00:40

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io terrei quella,tanto con la velocita' a cui avanza il pistone non perde.
    ciao

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sperando12 Visualizza il messaggio
    scusami ma ho modificato mentre rispondevi xke mi sono accorto che mancavano alcune cose. mea culpa :d

edit:

prorpio ora ho ripetuto per una ventina di volte a "siringare". risultato: le prime 5/6 volte tutto normale, poi inizia a calare la pressione. e si, mi sa che mi tocca cambiarla... cosa mi consigliate?? io cn la t&t mi sono trovato bene, teneva alla perfezione e non costava na tombola.
    tranquillo come immaginavo... se a volte tiene e a volte no, rimontandola avresti un pistone che "spinge" a pressioni diverse. cosa comporta? che quando "ciccherà" la tenuta avrai un pallino che ti verrà sparato "ad cazzum".
    io mi sono trovato benone con le guarder rosse, se no anche le systema rosse... vedi te, alla fine grosso modo una testa vale l'altra (a parte quelle coniche che si differenziano)

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

originalmente inviato da jackal21
    io terrei quella,tanto con la velocita' a cui avanza il pistone non perde.
    ciao
    anche io avevo pensato che con la velocita la pressione nn ne avrebbe risentito di molto.

originalmente inviato da diossina_jrsat
    tranquillo come immaginavo... se a volte tiene e a volte no, rimontandola avresti un pistone che "spinge" a pressioni diverse. cosa comporta? che quando "ciccherà" la tenuta avrai un pallino che ti verrà sparato "ad cazzum".
    ma è anche vero come dice diossina che a volte potrebbe tenere perfettamente a altre no...

per questo ho deciso di cambiare la testa con un'area 1000 in policarbonato a cui xo ho sostituito l'o-ring cn quello della t&t... un cemento :d:d. me l'ha consigliato il mio negoziante di fiducia.

grazie 1000 a tutti che mi avete dato na mano

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

prima di cambiarla, prova con una pinza a raddrizzare la parte piegata.
    dalla foto sembra che il danno, se è limitato a quello della foto, sia di modesta entità e, se ci sai fare, potresti recuperarla.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

io proverei a raddrizzarla!

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    prima di cambiarla, prova con una pinza a raddrizzare la parte piegata.
    dalla foto sembra che il danno, se è limitato a quello della foto, sia di modesta entità e, se ci sai fare, potresti recuperarla.
    sisi, ci ho gia provato ma il risultato è identico. anzi, di dirò di piu, mi sono accorto che la filettatura della interna della testa si è un po spanata e forzando sulla testa inzia svitarsi. niente di allarmante xo a lungo andare prenso prorpio che salta n'altra volta...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

lo sospettavo.
    allora non perderci più tempo: buttala e compratene un altra. quella che hai, anche se la riavviti, dopo pochi colpi si sviterà nuovamente.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.