Visualizzazione stampabile
-
Problema perni m4 dboy
ho riscontrato un problema nello smontaggio del mio m4 dboy da poco acquistato, al quale non trovo soluzione utilizzando il famigerato tastino "cerca", percio mi rivolgo a tutti gli utenti del forum.
al momento di separare il lower receiver dal gearbox non riesco a estrarre due perni:soap:
il primo e il perno passante che si trova sopra al grilletto, e l'altro e quello che tiene quello stupido e inutile boltcatch, il quale mi impedisce di svitare il gancio che regge il caricatore.
premesso che non ho uno strumento apposito ma ho provato con un cacciavite e un martello, voi di solito come fate?
il mio timore e quello di dare una martellata ben assestata e lascire un bel solco profondo sul guscio...:steamedup:
i perni non si muovono di un mm, e solo un mio problema o sono tutti cosi duri?
in un video su youtube uno usa un punteruolo di ferro con l'estremita piatta il cui nome tecnico credo sia "bulino", solo che questo non si trova dal ferramenta, almeno non con la punta piatta. ne ho trovato uno appuntito, con la punta da 3mm e credo che comunque sia troppo grande.
in piu per togliere il perno del boltcatch come conviene appoggiare il receiver?
per capirci meglio ecco una foto dei perni galeotti:
https://img96.imageshack.us/img96/54...tachmentsg.jpg
si accettano consigli!!!
-
guarda, se spingi a fondo il pulsante del rilascio caricatore è molto probabile che tu riesca a far "scavallare" il bolt-catch dalla staffa del ferma-caricatore.
per l'altro perno passante, quello sopra il grilletto, devi per forza cacciarlo fuori a martellate, aiutandoti con un qualche arnese.
prima di farlo, però, leva impugnatura e il blocco del ferma-caricatore. rimanendo solo quel perno, è più facile cacciarlo fuori.
ciao.
p.s. se il blocco-caricatore non riesce a scavallare il bolt-catch, ovviamente devi cacciare fuori la spina.
-
ho gia provato a farlo scavallare ma non ci si riesce... e poi vorrei evitare di rompere il boltcatch (per quanto inutile) o la staffa.
-
io uso un chiodo senza punta con un martello
-
prova a spingere dal lato opposto, nel mio colt una parte del perno era leggermente piu grande, e usciva solo dal lato opposto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
l for luca
prova a spingere dal lato opposto, nel mio colt una parte del perno era leggermente piu grande, e usciva solo dal lato opposto.
quoto.. ma spingerlo fuori è l'unico modo. e vai tranquillo che non rompi niente.
chiodo o cacciavite e martellate, prova però da entrambi i lati, per quel che ne sò io generalmente è da destra a sinistra
-
Quote:
l for luca
si anche nella mia cyma glock e cosi !!
-
l'ho dovuto fare anche io... non preoccuparti per la leva caricatore... fai forza e vedrai che si svita senza rompersi ;)
per i due perni, ho usato un chiodino e un martello di gomma... non sono tanto duri i perni... ricordati solo di estrarli da destra verso sinistra (il perno sopra al grilletto dalla parte dell'otturatore, l'altro pernettino piccolo guardando il fucile da davanti :) )
spero di esserti stato utile, ciao!
-
Quote:
pieraztrs
l'ho dovuto fare anche io... non preoccuparti per la leva caricatore... fai forza e vedrai che si svita senza rompersi ;)
per i due perni, ho usato un chiodino e un martello di gomma... non sono tanto duri i perni... ricordati solo di estrarli da destra verso sinistra (il perno sopra al grilletto dalla parte dell'otturatore, l'altro pernettino piccolo guardando il fucile da davanti :) )
spero di esserti stato utile, ciao!
ne ho "aperti" due questa settimana ed il pernettino in tutti e due andava bene toglierlo come hai detto, quello più lungo sopra il grilletto dal lato contrario (dalla parte del selettore a premere).
li assemblano come capita.:crazy:
unica cosa appena esce leggermente il perno fare attenzione che ci siano le "zigrinature" di bloccaggio altrimenti estrarre dalla parte opposta.
-
Quote:
picchio65
ne ho "aperti" due questa settimana ed il pernettino in tutti e due andava bene toglierlo come hai detto, quello più lungo sopra il grilletto dal lato contrario (dalla parte del selettore a premere).
li assemblano come capita.:crazy:
unica cosa appena esce leggermente il perno fare attenzione che ci siano le "zigrinature" di bloccaggio altrimenti estrarre dalla parte opposta.
poi su youtube c'è proprio il video dedicato! :popcorn::popcorn::popcorn: