Visualizzazione stampabile
-
aiuto m4 ICS
ciao a tutti raga
allora ho un m4 ics e domenica scorsa tirando qualche colpo in singolo si e sentito un bel rumorino tipo quando sgrani ma gli ingranaggi giravano lo stesso ma il fucile tirava 3-4 pallini molto a palonbella ..... à
gia subito alcuni ragazzi dicevano che era il reversal lunch o l'ingranaggio conico....
arrivato a casa smonto tutto e vedo che il reversal e apposto e anche tutti e 3 gli ingranaggi.
poi guardo il motorino e vedo che il pignone era un smangiuchiato (ma nn molto) metto u motorino nuovo a alla prova si sente uno sdriiiiiiii mmmmm nn e regolato bene ...inizio la regolazione ed adesso lo sdriiiii lo fa molto meno e il fucile spara sento che il pistone fa la sua corsa. inserisco il caricatore ma il fucile nn spara!!!!!!! o controllato lo spingi pallino che si muove perfettamente....
aiutatemi pleaseee
ricordatevi che questo modello a il gb in 2 parti
ciao e grazie
-
il settoriale non aggancia il pistone. negli ics succede anche questo.
questo può avvenire se i due semigusci non sono perfettamente allineati e bloccati oppure i binari presenti sui lati del pistone si sono usurati.
in pratica avviene che il settoriale aggancia il pistone quanto basta per farlo arretrare di un centimetro e poi se lo perde. l'asta spingipallino, agganciata dal settoriale, arretrerà e permetterà l'entrata dei pallini nell'hop-up (ecco perchè te li perdi dalla canna) e, nel frattempo, gli altri denti dell'ingranaggio settoriale massacrano i denti del pistone che è ritornato avanti.
metti un pistone nuovo e il problema dovrebbe risolversi da solo.
accertati, comunque, che i due semigusci siano perfettamente combacianti.
ah, dimenticavo: se hai un conico nuovo (il marui va benissimo) prova a sostituirlo prima di sostituire il pistone. in alcuni casi è la causa di quanto hai riscontrato sul tuo fucile. il conico ics e il pignone motore ics non sono molto compatibili ed è molto probabile che si siano danneggiati a vicenda.
-
Re: aiuto m4 ICS
Quote:
Originariamente inviata da xsebyx
reversal lunch
pranzo rovesciato? :shocked: ma cos'è :d forse l'antireversal latch? :giggle: :wink2:
quoto tutto quel che dice luky comunqe (naturalmente) è successo anche ad un fucile del mio club... risolto con pistone in alluminio ma faceva un rumore di ferraglia che non ti dico...
-
scusami x l'inglese
il motorino e un marui con pignone marui
quindi provo se e il pistone e se sono messi bene i gusci ok
ma se cambio pistone quale mi consigliate??
quello giallo ca va bene???
-
pistone giallo ca = evitare come la peste!
mettine uno proprio ics, o un marui, o un g&p, oppure un prometheus.
-
comunque prova prima a cambiare il conico. mettici un qualsiasi conico che non sia ics.
e' probabile che il pignone del primo motore (quello ics) lo abbia rovinato.
-
ok grazie a tutti e due vi faro sapere
:d
-
il buon rumuru quando mi havenduto questo fucile mi ha dato un gruppo aria di riserva.....
o rimontato tutto con il motorino nuovo e il gruppo aria nuovo(dentro e tutto originale ics) ed e tutto ok sparaaaa!!!!!
ma mi sorgono dei dubbi!!!!! o aperto il gruppo aria sostituito ed il pistone sembra essere ok......mhaaaa nn ci capisco niente.......
a questo punto la causa di tutto era il pistone......mhaa
adesso ne prendo uno nuovo e lo monto......
ma sono indeciso da gm i pistoni ics nn li trovo quello marui dovrei togliere la testa e nn sono capace e nn ho neanche gli strumenti x farlo...
poi o visto il g&p e credo che prendero quello ......altri consigli???
grazie
-
ha un'altra cosa il pistone della systema area mille com'e'?????
grazie
-