Visualizzazione stampabile
-
le idee di black :asd:
apri il magwell del G36 (l'innesto caricatori) e spara (senza caricatori ovviamente)
lo spingipallino è quel "pirulo" che esce dal gearbox e spinge , appunto, il pallino dentro l'hop up
se non si muove avanti-indietro non riesce a caricare i pallini
se spingendolo a mano (BATTERIA STACCATA e FUCILE IN SICURA, mi raccomando....) si muove, molto probabilmente ti si è sezzata l'asta spingipallino dentro al gearbox (mi era successo)...nulla di che, segui le guide qui su sam, smonti il gearbox e cambi il pezzo (costa massimo 10 euro)
se non dovesse essere quello, aspettiamo altre tue informazioni per aiutarti ;)
-
Si,mi era rotta l'asta dello spingipallino, adesso vedo di sostituirla. grazie mille :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Axel18x
Si,mi era rotta l'asta dello spingipallino, adesso vedo di sostituirla. grazie mille :D
che culo ho azzeccato al primo colpo :asd:
quando compri quella nuova, controlla che scorra bene....comprane magari una rinforzata (alcune come le classic army e le King arms durano di più...) ;)
-
Ok! Pian piano gli cambio tutto al fucile e gli tolgo tutti i pezzi cinesi :giggle:
-
Quote:
Axel18x
Ok! Pian piano gli cambio tutto al fucile e gli tolgo tutti i pezzi cinesi :giggle:
Cosa del tutto inutile a meno che tu non voglia prestazioni da frullatore
-
Quote:
maxlv650
Cosa del tutto inutile a meno che tu non voglia prestazioni da frullatore
Stavate parlando di me? :asd:
Axel, consiglio da uno che ha speso su un "cinese" più soldi di quanti ne valga un G36 Shock recoil Marui....
SE VA , NON TOCCARLO!
SE NON VA, CAMBIACI SOLO I PEZZI ROTTI
che altrimenti poi ti ritrovi con un fucile "full custom" che non funziona e non sai più dove mettere le mani...
-
Più pezzi cambi, se poi di marche diverse, più rischi di non avere buoni accoppiamenti tra i vari pezzi, quindi ciò che tiene lascialo, poi per esempio gli ingranaggi cinesi sono fatti da un acciaio estremamente resistente, al pari dei blasonati che costano il triplo, forse non saranno rifinite bene, ma se girano fluidi e non si impuntano lasciali assolutamente, su un cinese cambia solo il necessario, quindi:
-molla se è over
-grasso sempre tanto fa sempre schifo quello cinese
-controlla lo spessoramento ,se hai fortuna è già ben fatto(raramente) altrimenti lo rifai tu
-pulisci la canna con qualcosa tipo sidol, che spesso ci sono residui di lavorazione, sporco, olio e robacce varie
-gommino per la precisione, non sempre è necessario, potrebbe darsi che metti un systema che è forse il migliore in commercio, e ti peggiora, quindi prova vari gommini e metti quello che tira meglio a prescindere dal marchio
Con massimo 15-20 hai un fucile che tira bene ed abbastanza affidabile
-
Ah ok grazie ragazzi!!! (Mi faccio paura da quanto sono ignorante :S)
Allora è meglio se tengo i soldi da parte e mi prendo un classic army in futuro.
Trudy io abito non lontano da te, il primo c'è un evento qua a fano, te ci sei?
-
Intendi la multiclub al campo de SAS? Se sì ci sono. Di che club sei che hai messo non affiliato?
-
Quote:
Axel18x
Ah ok grazie ragazzi!!! (Mi faccio paura da quanto sono ignorante :S)
Allora è meglio se tengo i soldi da parte e mi prendo un classic army in futuro.
Trudy io abito non lontano da te, il primo c'è un evento qua a fano, te ci sei?
Quote:
Trudy
Intendi la multiclub al campo de SAS? Se sì ci sono. Di che club sei che hai messo non affiliato?
Magari in privato ... si? Grazie ;)
-
Si nella sas :D
Ancora sono non affiliato perchè mi iscrivo domani xD
Dai allora forse ci vedremo domenica, anche se non sono sicurissimo di esserci perchè devo lavorare :/
-
Quote:
maxlv650
Magari in privato ... si? Grazie ;)
Ehmmm... hai ragione preso dalla foga ho scritto qui anche se non c'entra nulla col topic, chiedo scusa :oops:
-
ciao a tutti ho appena smontato il mio g36 per cambiare guidamolla e molla prima avevo la sp90 ora ho montato la 100 sempre della guarder. il guidamolla è lo stesso ma sostituito.non capisco perchè il motorino scalda un'pò,devo regolarlo? eppure mi sembra strano che non regga la molla da 100 l'HT originale JG!
delucidazioni?
P.S. lo spessoramento è ad ok ed è lo stesso di prima!
-
Una molla Guarder da 100 equivale a circa una M110 della Systema.
Molla più dura, maggior lavoro per il motore e, conseguentemente, maggior corrente richiesta alla batteria da quest'ultimo.
E' più che normale che riscaldi.
-
il realta sento che scalda solo quando tengo in mano il gear senza il guscio di plastica.a replica chiusa la scaldata non si sente...ora ho lasciato la molla in compressione per fargli perdere qualche metro al sec che mi usciva a 102 m/s e sto rosicando troppo perchè sono over mentre con la sp90 ero a 90 m/s!
-
Quote:
Giulio91RM
il realta sento che scalda solo quando tengo in mano il gear senza il guscio di plastica.a replica chiusa la scaldata non si sente...ora ho lasciato la molla in compressione per fargli perdere qualche metro al sec che mi usciva a 102 m/s e sto rosicando troppo perchè sono over mentre con la sp90 ero a 90 m/s!
Allora è normalissimo! ...e taglia due spire và
-
non credi sia eccessivo due spire? io ero più per togliere il cuscinetto dal gudamolla e farne uno home made...tagliando la molla andrei a snaturalizzarla...non pensi sia meglio?
-
se tagli la molla, sarebbe buona norma ripiegarla piatta alla fine... però a sto punto, elimina il cuscinetto e fai prima!!!
-
ho tolto il cuscinetto e ho messo due rondelle da 1mm home made...bhè risultato al crono?
0.98
0.98
1
0.97
0.99
me sto a senti male è perfetto!grazie per i consigli
-
Sei veramente a pelo però
in un torneo fai presto a rifar 1 J e te lo "bollano".
-
Sono il primo a desiderare repliche il più possibile prestanti.. ma sta mania ossessiva di dover essere a 0,99999999 la trovo veramente malata.
-
Quote:
miTrano
Sei veramente a pelo però
in un torneo fai presto a rifar 1 J e te lo "bollano".
si che usandolo un pò potrebbe scendere... io ho entrambi i giocattoli a 0.85 circa, tanto per essere tranquillo...
-
Quote:
MacGyverJr
Sono il primo a desiderare repliche il più possibile prestanti.. ma sta mania ossessiva di dover essere a 0,99999999 la trovo veramente malata.
no infatti non capisco questo pallino.....
ah,ho cronografato 20 minuti fa il mio G36 :asd:
https://i47.tinypic.com/2s12o76.jpg
come disse qualcuno, una volta...."Basta una scorreggia di colibrì dalla parta giusta del crono e ce l'hai nel ...."
:asd:
-
Quote:
MacGyverJr
dopo che ci spendi 100euro di pezzi per il gearbox se permetti pretendo che esce perfetto...senno a mio parere soldi buttati e lo tenevo originale!
-
Quote:
Giulio91RM
dopo che ci spendi 100euro di pezzi per il gearbox se permetti pretendo che esce perfetto...senno a mio parere soldi buttati e lo tenevo originale!
la vera differenza non penso sia realmente data dalla potenza del fucile, ma da tante altre cose...per arrivare a 0.99 non servono 100 euro di roba, ma 2 euro di grasso al silicone e 0.70 centesimi di teflon!!
Se hai speso 100 euro, non pretendi che esca a 0.99 che è una cosa semplicissima, ma molte altre cose! affidabilità, velocità,reattività!!
-
Quote:
mr.old
la vera differenza non penso sia realmente data dalla potenza del fucile, ma da tante altre cose...per arrivare a 0.99 non servono 100 euro di roba, ma 2 euro di grasso al silicone e 0.70 centesimi di teflon!!
Se hai speso 100 euro, non pretendi che esca a 0.99 che è una cosa semplicissima, ma molte altre cose! affidabilità, velocità,reattività!!
Sante parole
-
Quote:
mr.old
bhè difatti le modifiche sono state fatte a livello di meccanica (ingranaggi 16:1),motore canna e gruppo aria...proprio per guadagnare in affidabilità e raffica!a portare l'asg a 0.99 lo possono fare tutti ma andare a ricercare il miglior compromesso rof,uscita del BB e affidabilità era quello che volevo fare e personalmente sono soddisfatto di aver speso questa cifra per raggiungere finalmente il giusto compromesso.
-
Quote:
Giulio91RM
Congiuntivo a parte.. come già altri hanno detto non credo che un fucile da 0.9 sia meno perfetto di uno da 0.99..tanto più che non funzionano da soli e se non è buono chi il grilletto lo preme passa poca differenza pure tra un cinese tenuto assieme dal nastro adesivo e un PTW.
Detto questo l'importante che tu sia contento e che rispetti la legge, la mia precedente era solo un'esternazione del mio punto di vista.
-
a mio parere rischi soltanto... i cronografi non segnano tutti la stessa potenza.. se ne provi 3 di varie marche trovi quello che ipotizzando sia 0,99 fissi ce quello che segna giusto, quello che te lo da a 0,95 e quello da 1,05... e se te lo becchi in giro o te hai quello da 1,05 al primo test ce l' hai nello stoppino a meno che tu non riesca in 5minuti a rimettere tutto a posto... ed è gia capitato quando ero agli inizi nel mio club che uno rimanesse fuori per questo...
-
Quote:
MacGyverJr
Congiuntivo a parte.. come già altri hanno detto non credo che un fucile da 0.9 sia meno perfetto di uno da 0.99..tanto più che non funzionano da soli e se non è buono chi il grilletto lo preme passa poca differenza pure tra un cinese tenuto assieme dal nastro adesivo e un PTW.
Detto questo l'importante che tu sia contento e che rispetti la legge, la mia precedente era solo un'esternazione del mio punto di vista.
per carità non era una critica volevo precisare che la mia soddisfazione era dovuta al risultato globale in seguito alle modifiche...per black95 sono perfettamente consapevole del rischio che si può correre incappando in cronografi che magari mi segnano over!
-
Aiuto e consigli
Ciao a tutti, a breve dovrei comprare un g36 della golden bow, non avendo molta dimestichezza volevo chiedervi dei pareri e consigli.
Dopo aver accuratamente smontato, sgrassato, rispessorato, fatto prova siringa, cambiato boccole,cambio gommino hop up, re-ingrassato, avrei in mente di montare un motore della guarder, per la precisione l' infinity torque up e volevo montare un batteria lipo da 2200 mah ma non so se optare per la 7,4V o la 11,1V.
Voi dite che con questo assestamento rischio di sciupare il motore? oppure rischio di sgranare e/o rompere qualcosa?
Grazie a tutti per l'attenzione :) ho provato a cercare il più possibile.. ma per ora ho trovato solo sulla parte meccanica.. su quella elettrica non ho trovato nulla che mi possa interessare.
-
a questo punto ti prendi un CA originale che costa 200euro e lo lasci cosi come è .....
-
contando motore, hop up, maniglione e ottica olografica la spesa supera di poco i 205€ senza contare batteria, che nei fucili originali come dici te manca... poi con 200 euro non è che si abbia poi il top del top e qualche lavoretto deve comunque essere fatto, quindi ci sarebbero da sommare le spese per gli spessori e altre cose.
Poi lo ammetto, io avendo un debole per lo smontare qualsiasi cosa sono dell'idea che è meglio prendere qualcosa di "meno professionale" a poco e rimetterlo a posto, piuttosto di uno che costa l'ira di Dio e poi lasciarlo stare senza sapere com'è dentro.
Quindi se sai rispondere alla mia domanda ti sarei grato :) grazie lo stesso per la risposta
-
Se hai assemblato le cose per bene, non rompi assolutamente niente... la lipo, prendila 7.4, e mi raccomando, lima il dente del pistone subito successivo al dentone più grosso... ah, e monta il pressore a clessidra della madbull, che è spettacolare!! Fatto tutto questo, hai un signor fucile!
-
Quote:
Emeth
contando motore, hop up, maniglione e ottica olografica la spesa supera di poco i 205€ senza contare batteria, che nei fucili originali come dici te manca... poi con 200 euro non è che si abbia poi il top del top e qualche lavoretto deve comunque essere fatto, quindi ci sarebbero da sommare le spese per gli spessori e altre cose.
Poi lo ammetto, io avendo un debole per lo smontare qualsiasi cosa sono dell'idea che è meglio prendere qualcosa di "meno professionale" a poco e rimetterlo a posto, piuttosto di uno che costa l'ira di Dio e poi lasciarlo stare senza sapere com'è dentro.
Quindi se sai rispondere alla mia domanda ti sarei grato :) grazie lo stesso per la risposta
si sono anche io uno che preferisce sempre smontare ma, batteria devi metter ein conto di comprarne una buona dato che quella classica dopo 1mese inizia a cedere... ma comunque allo stesso prezzo hai prestazioni e qualita meccaniche ed estetiche superiore... si parla anche sopratutto di affidabilità...
-
ora.. allo stesso prezzo non penso proprio.. il g36 della marui costa 290€ su un noto sito di san marino... io alla fine andrò a spendere sui 190 euro compresa batteria e caricabatteria lipo e motore nuovo (il mirino olografico ho deciso di prenderlo in un secondo momento che costa troppo! :worry:) e insomma.. con 100 euro circa risparmiati, ci posso fare molte altre cose.. :)
-
non il marui! il classic army (che appunto sta sui 210) intendo.... il CA ce l' ho e il JG ne ho smontati parecchi e sono mondi a parte :D
-
Cilindro e pistone
Se volessi sostituire il cilindro della golden bow con uno di un altra marca tipo guarder o shs, devo per forza prenderlo con il foro a 3/4 come l' originale? Lo chiedo perchè sul sito da dove dovrei acquistare anche altra merce non hanno cilindri con quel tipo di foro, dispongono invece di cilindri con foro per m4, g3, ak e altri modelli.....se dovessi prendere uno di quelli (ovvio non cilindri pieni) cosa mi comporta? dovrei adattare qualcos'altro?
Mentre per quanto riguarda il pistone sarei orientato sul pistone verde della SRC? è valido? soprattutto perchè leggevo che a qualcuno è arrivato pieno di sbavature da limare
-
Quote:
Originariamente inviata da D1EGO
Se volessi sostituire il cilindro della golden bow con uno di un altra marca tipo guarder o shs, devo per forza prenderlo con il foro a 3/4 come l' originale? Lo chiedo perchè sul sito da dove dovrei acquistare anche altra merce non hanno cilindri con quel tipo di foro, dispongono invece di cilindri con foro per m4, g3, ak e altri modelli.....se dovessi prendere uno di quelli (ovvio non cilindri pieni) cosa mi comporta? dovrei adattare qualcos'altro?
Mentre per quanto riguarda il pistone sarei orientato sul pistone verde della SRC? è valido? soprattutto perchè leggevo che a qualcuno è arrivato pieno di sbavature da limare
Se prendi il cilindro sbagliato potresti avere perdita di potenza .Ci sono le guide apposite sia sui cilindri sia sulla comparazione dei pistoni testati dal buon picchio tra cui l'src ti consiglio di dargli una lettura perché sono argomenti su cui troverai tutte le risposte.
Poi che problema è se ci sono le sbavature ? La carta vetrata va usata per eliminarle e rendere le superfici delle guide più lisce per scorrere perfette
-
ho avuto a che fare recentemente con 4 diversi G36 "JG worNs " che altri non sono che G36 JG che adottavano differente gruppo hop e magwell il fatto è questo: tutti e 4 avevano leveraggio dell'hop up (il pezzettino a L che preme il pressore) troppo lungo, a tal punto da far impennare il pallino anche a hop chiuso. questo solo con gommini aftermarket, con l'originale poiché fatto di plexiglass il problema non sussisteva.
dal momento che che sono dovuto andare giù pesante di dremel per risolvere chiedo: anche voi avete riscontrato questo difetto?