se la lama è inferiore ai 10cm di lunghezza nn dovrebbero farti problemi..
se è più lunga puo essere considerato coltello da guerra
ciao
Visualizzazione stampabile
a parte la lunghezza se il filo è su entrambi i lati è un arma, se è su un lato solo non lo è e quindi niente storie...
ragazzi volevo avere da voi una mano per trovare un recapito telefonico della dogana di linate, visto che un mio compagno di squadra ha preso una serpa e gli è stata bloccata in dogana per un disguido(fatta spedire in negozio, ma non per venderla, visto che è un negozio di scarpe, ma solo perché lui è lì tutta la giornata) e non riusciamo a parlare con nessuno, visto che a tutti i numeri che abbiamo, non risponde nessuno! :|
con che corriere avete ordinato ?
usps, poste americane quindi!! penso che qui lo serva l'sda. dobbiamo dare dei dati di questo ragazzi, ma hanno chiesto info come se fosse un negoziante che acquista e non un provato, quindi vorremmo parlare con qualcuno, invece di inviare un fax! ;)
ti conviene cercare sulal rubrica il numero della dogana allora, oppure fai il 1254
ma numeri ne ho trovati a bizzeffe, mille interni ecc, ma non risponde nessuno a nessun numero :|!!
staffy il problema è che hanno chiesto codice iva ecc, penso dati per sapere se il negozio è un negozio dove si può vendere questo tipo di merce, solo che la merce è personale!! questo è quelli che vorremmo spiegare, solo che per fax è troppo lento...
il problema è che oramai la bolla doganale è intestata a un negozio con partita iva, quindi se devono rettificarla ti chiedono anche altri soldi... ad ogni modo...
prova a guardare qui:
https://ec.europa.eu/taxation_custom...efnum=it277101
se non rispondono chiama la dogana di milano ii (milano, via valtellina 1) e fatti dare qualche numero utile o fattela passare direttamente. milano ii è a capo della sot (sezione operativa territoriale) di linate, e non solo :d
spero di esserti stato di aiuto.
ciaooo
p.s. chiama al mattino perchè al pome nn trovi quasi mai nessuno
malusblade, inviate i dati richiesti per lo sdoganamento, ovvero: dati del destinatario, codice fiscale (la partita iva serve per le attività commerciali), descrizione del contenuto del collo e sua destinazione d'uso... se in dogana vedono che nei dati c'è un codice fiscale invece di una p. iva, capiscono che il destinatario non è un'attività commerciale...
comunque di' al tuo socio, che per spedizioni che passano dalla dogana è meglio che metta il suo nome e cognome c/o il negozio...
esempio:
mario rossi
c/o "ferramenta centrale"
indirizzo, ecc.
...o anche solo nome cognome e indirizzo del negozio senza intestazione, in modo che sia chiaro che l'attività commerciale serve solo da recapito postale...