Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
iLmonty
SiSi shinobi è in previsione di farlo moooolto "a rate"
Ah ok, allora sì.
Però ti consiglio prima di tutto di leggere le recensioni del modello che vuoi acquistare, in modo da avere una panoramica su eventuali pezzi non compatibili (difficile) o componenti da controllare/cambiare, così inizi subito ad avere un'idea delle varie spese che farai.
Anzi, se hai già una configurazione finale in mente fatti una scaletta così sai cosa dovrai mettere prima e quanto spenderai ;)
-
oook grazie mille..io per l'ASG ho scelto l'ak 47 Tactical...stavo puntando sulla marca GB ma mi è stata sconsigliata da mio cugino che è espertissimo e gioca da tempo ! e allora la marca non lo so..comunque spero di trovarmi l'ASG alla fiera di ferrara il 13 febbraio..secondo te me la trovo bella ? magari a prezzo un po piu basso visto che è una fiera.
-
Quote:
iLmonty
oook grazie mille..io per l'ASG ho scelto l'ak 47 Tactical...stavo puntando sulla marca GB ma mi è stata sconsigliata da mio cugino che è espertissimo e gioca da tempo ! e allora la marca non lo so..comunque spero di trovarmi l'ASG alla fiera di ferrara il 13 febbraio..secondo te me la trovo bella ? magari a prezzo un po piu basso visto che è una fiera.
Ti ha dato delle motivazioni? Comunque anche la Cyma li fa
Ahab
-
beh shinobi grazie della tua risposta.... ma sicuramente la parte che andrò subito a mettere a posto è il gruppo aria.... pistone con cremagliera in metallo combat squad ( perfetto quasi indistruttibile) testa antivuoto in avional (che ho gia) e testa cilindro systema... questa configurazione l'avevo sul mio vecchio ak74m ics e non mi ha dato mai problemi... poi monterò un delayer e una bella ingrassata e spessorata nn fanno male.... e cosi dovrei star sul sicuro... ma volendo io in casa ho dei ris della element tactical la rue.. monterebbero??
-
Quote:
iLmonty
Sconsigliata perchè?
La GB è una delle migliori marche low-cost...ovvio che tutti i low-cost hanno dei difetti.
Alle fiere è facile trovare l'affare ma anche la fregatura, quindi...dipende.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come ogni novizio che si rispetti ho bisogno di consigli sul fucile da comprare. Cercando un pò per il web ho trovato un modello che mi sembra buono, il G36 Golden Bow. A parte il fatto che mi piace esteticamente, ho letto che ha gli ingranaggi in metallo, caricatore da 470 pallini, una buona batteria (per iniziare).
Tuttavia non ho capito la differenza tra il G36 C/CQB/K ecc...spero che voi possiate spiegarmelo! :)
Ultima cosa, ho cercato in vari siti, molti sono di S. Marino, e ho trovato questo fucile a 111 euro...quel fucile vale quel prezzo?!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e l'aiuto, ciaooo! ;)
-
Quote:
BU02
beh shinobi grazie della tua risposta.... ma sicuramente la parte che andrò subito a mettere a posto è il gruppo aria.... pistone con cremagliera in metallo combat squad ( perfetto quasi indistruttibile) testa antivuoto in avional (che ho gia) e testa cilindro systema... questa configurazione l'avevo sul mio vecchio ak74m ics e non mi ha dato mai problemi... poi monterò un delayer e una bella ingrassata e spessorata nn fanno male.... e cosi dovrei star sul sicuro... ma volendo io in casa ho dei ris della element tactical la rue.. monterebbero??
Ah bè, allora è un altro discorso.
Sul ris non so dirti di preciso perchè mi pare ci fosse qualcosa da vedere col delta ring ics, ma magari ricordo male. Se non sto facendo confusione e ritrovo dove se ne parlava te lo linko.
---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:36 ----------
Quote:
tanox69
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come ogni novizio che si rispetti ho bisogno di consigli sul fucile da comprare. Cercando un pò per il web ho trovato un modello che mi sembra buono, il G36 Golden Bow. A parte il fatto che mi piace esteticamente, ho letto che ha gli ingranaggi in metallo, caricatore da 470 pallini, una buona batteria (per iniziare).
Tuttavia non ho capito la differenza tra il G36 C/CQB/K ecc...spero che voi possiate spiegarmelo! :)
Ultima cosa, ho cercato in vari siti, molti sono di S. Marino, e ho trovato questo fucile a 111 euro...quel fucile vale quel prezzo?!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e l'aiuto, ciaooo! ;)
Ciao, il G36 è uno dei migliori della Golden Bow. Se vuoi un low-cost e ti piace il G36 io te lo consiglio.
La differenza principale delle sigle sta nella lunghezza, poichè del G36 esistono varie versioni.
Dal più piccolo al più grande avremo: G36C, G36K, G36E. Poi c'è la versione MG36, cioè quella da supporto (che nel softair fai facilmente mettendo un caricatore elettrico sotto un G36E.
I K e E hanno inoltre un'ottica integrata nel maniglione (che è però a mio avviso pessima).
111 Euro è un buon prezzo.
Tieni conto che quasi sicuramente dovrai cambiarci la molla (€10), perchè molto probabilmente esce overjoule, e poi una bella spessorata (spessori €3-5) e cambiare il grasso perchè quello di serie fa schifo.
-
Mi ha sconsigliato la GB perchè dice che si inceppa spesso..voi che dite ?
-
Quote:
iLmonty
Che gli toglierei la nomea di esperto in ASG ^^
Come spiegazione è praticamente vuota di qualunque significato ne circostanziata: i LowCost vanno sistemati ma quel che ha detto non vuol dire nulla.
Ahab
-
Quote:
iLmonty
Allora non è "espertissimo".
Anche un Systema PTW può incepparsi spesso, dipende da cosa ci metti dentro.
Se l'asg funziona a dovere, il gommino non è fuori posto (e perchè dovrebbe?) e usi pallini decenti invece che polpette, non vedo perchè debba incepparsi.
-
l'ho avuto e come primo fucile è stato una favola... subito usciva 1.44 j poi 1.14... ho cambiato la molla, rispessorato e reingrassato ( una serata ed era la prima volta) e poi l'ho usato tantissimo.. pratico leggero e con una buona capienza....l'ho venduto a un mio amico e l'ha usato anche lui tanto... ha gia cambiato 4 propietari e nn ha mai dato problemi... solo una sgranatura ma perchè un idiota ci aveva messo una lipo non sapendo che il pistone era in plastica
-
io ho dovuto rimontare il GB del mio amico (lo aveva smontato ma non riusciva a rimontarlo) e ho notato che ha gia un delayer e girava molto meglio dopo averlo spessorato e re ingrassato .
-
Confermo, ne ha una mio fratello e una c'è l'ho adesso sul tavolo - delayer di serie, boccole da 9mm cuscinettate, quasi ben spessorata - solo la molla da cambiare e il grasso da ripulire, per il resto va alla grande!
-
di cosa scusate ormai ho perso la logica!:confused:
-
Ringrazio tutti davvero per i consigli preziosi e molto veloci! :)
Ho ancora qualche domandina, abbiate pazienza...quanti joule ha il G36 "di serie"?! Si possono aumentare/diminuire?! "Overjoule" cosa significa?! Perchè cambiare la molla e gli spessori?! Il delayer cos'è?!
Spero che qualche buon'anima abbia la pazienza di darmi delle risposte XD
Sistemato come dite voi quale è la distanza max di tiro utile!? Grazie ancora ragazzi! :D
-
g36c J.G. = overjoule..... per la legge italiana per giocare con armi giocattolo la loro potenza non deve superare il Joule... se l'ASG viene misurata e risulta 1.01 j si è gia illegali... i joule non si possono aumentare pena non si può piu giocare e si è illegali... cambiare molla serve per far rientrare il fucile nel joule (ormai starai cadendo a terra per colpa di 'sto Joule :) ) più la molla sale di numero es: m95, m100 m 110 e cosi via, in genere si ha un aumento dell potenza d'uscita del pallino.... consigliabile sempre sotto al joule.... il delayer è una piccola clip da mettere sull'ingranaggio chiamato settoriale, che aggancia il pistone... serve per far indietreggiare di + l'asta spingippalino cosi nelle raffiche veloci il fucile pesca tutti i pallini...
se ti sono stato chiaro la rep+ me gusta :cool:
-
Alcune precisazioni.
Per la legge italiana tutti i giocattoli da softair devono presentare un'energia impressa la pallino inferiore al joule, quindi max 0,99J, già 1J preciso è fuori limite.
Se è overjoule (cioè da 1J in su) non solo non ci puoi giocare, ma non la puoi nemmeno detenere (per via del "calibro" e del fatto che comunque spari a raffica), quindi è illegale in tutto e per tutto e non solo ai fini della partita domenicale. Il nuovo decreto parla anche di questo (per conoscenza si può leggere il topic apposito in area leggi&softair).
Per rispondere alle domande:
- non si sa mai a priori qual'è il valore esatto in Joule di una replica, perchè cambia da una all'altra, anche se sono uguali.
- Sì può facilmente modificare con alcuni accorgimenti, il più semplice dei quali è il cambio della molla.
- Lo spessoramento serve per evitare che gli ingranaggi si muovano lungo i loro assi (rischio di sgranarli) o che siano troppo "frenati" (maggiore sforzo della meccanica, del motorino e maggiore consumo della batteria)
- Il delayer te l'ha già spiegato BU02, serve per i rof elevati, niente di cui tu debba preoccuparti adesso
- La distanza massima utile per una replica da softair, ben funzionante e settata è di circa 40m (ma anche qualcosina in meno).
-
Se la stellina è il tasto per ringraziare, l'ho fatto ad entrambe per i chiarimenti molto utili...finalmente sto iniziando a capire qualcosa :)
Dunque la molla che dovrei comprare per sostituirla a quella originale serve a diminuire la potenza?! Esiste un topic qui nel forum che spiega come cambiare molla, mettere questi spessori, ecc!? Tipo una guida....immagino di si ^^
Ma cambiare la batteria serve ad aumentare la potenza?! In teoria pero' maggiore potenza = maggiore usura delle componenti interne...o sbaglio?
Comunque vi ringrazio ancora, ciao!
PS. Qualcuno potrebbe mandarmi via PM i link dei migliori rivenditori di molle/batterie/accessori x armi da softair?! ;)
-
Quote:
tanox69
Se la stellina è il tasto per ringraziare, l'ho fatto ad entrambe per i chiarimenti molto utili...finalmente sto iniziando a capire qualcosa :)
Dunque la molla che dovrei comprare per sostituirla a quella originale serve a diminuire la potenza?! Esiste un topic qui nel forum che spiega come cambiare molla, mettere questi spessori, ecc!? Tipo una guida....immagino di si ^^
Ma cambiare la batteria serve ad aumentare la potenza?! In teoria pero' maggiore potenza = maggiore usura delle componenti interne...o sbaglio?
Comunque vi ringrazio ancora, ciao!
PS. Qualcuno potrebbe mandarmi via PM i link dei migliori rivenditori di molle/batterie/accessori x armi da softair?! ;)
Ciao, di guide meccaniche ne trovi quante ne vuoi nell'area "Tech Center", se cerchi lì dentro trovi veramente DI TUTTO. ;)
Cambiare batteria non influisce mai sulla potenza, la "potenza" è data solo dalla meccanica del fucile, e più precisamente dalle componenti del gruppo aria. La batteria, invece, influisce sul rateo (colpi al secondo) e sullo spunto iniziale.
Per i negozi puoi leggere tantissimi commenti nell'area "Softa Air Arena", andando nella sezione "Pagine Verde Militare", che è tutta dedicata ai negozi online di softair. Oppure in alto trovi i banner dei negozi che sono anche sponsor del forum.
P.S: le modifiche sopra dette, se non te la senti di farle tu (se non l'hai mai fatto è meglio non cominciare proprio sulla prima e unica asg), puoi chiederle direttamente al negoziante, magari fatti fare un preventivo da vari negozi prima di comprare ;)
-
Ho capito, molto bene, avete un forum davvero assortito! :)
Ma i pallini, meglio più leggeri, tipo 0,20g, o più pesanti, 0,25g?! C'è qualche marca che spicca nel mercato? Ad esempio, la marca Royal?!
Ultima cosa, è davvero utile il red dot?! Quali sono le caratteristiche di un buon red dot?!
:D
-
Raga ho preso ieri un Well M4 CQB-R-M, a 180€ Full Metal, ma come mai ho letto da un utente che come marca low cost è la peggiore? Avete avuto a che fare con questa marca? Avevo letto che quando produceva pistole era una tra le migliori in circolazione, come può essere caduta così in basso??
Comunque domani spero lo ripari subito il mio negoziante così vedo di venderlo, mi consigliereste un M4 con i loghi ufficiali USMC e magari anche numero seriale del modello? :D, lo so che chiedo tanto, ma spero mi possiate dare una mano! :).
-
Quote:
tanox69
Ho capito, molto bene, avete un forum davvero assortito! :)
Ma i pallini, meglio più leggeri, tipo 0,20g, o più pesanti, 0,25g?! C'è qualche marca che spicca nel mercato? Ad esempio, la marca Royal?!
Ultima cosa, è davvero utile il red dot?! Quali sono le caratteristiche di un buon red dot?!
In generale
pallino più leggero => + gittata - stabilità di traiettoria (più soggetto al vento)
pallino più pesante => - gittata + stabilità di traiettoria
Con repliche a raffica non conviene salire troppo con la grammatura specie con rof veloci: inoltre la differenza di gittata è nell'ordine di 1 o 2 mt.
@Godfather: son poche le repliche della well che sembrano essere affidabili, per quanto riguarda il tuo modello bisognerebbe vedere come è dentro per giudicare ma se lo porti dal negoziante e te lo fai cambiare il problema non si pone.
Cerca un GoldenBow, A&K od un DBoy ma vanno sistemati come tutti i LowCost (vedi la sezione "Tech Center - Guide tecniche"), gurda anche le varie recensioni nell'apposita area
Ahab
-
Grazie Ahab per aver risposto, la mia questione però è un'altra :), ho fatto un errore a comprare questo fucile e ne sono consapevole ora - per quanto possa rivelarsi errata la mia deduzione - e vorrei passare subito ad un'ASG che sia di tutto rispetto, senza spendere più di 300€ però! Le recensioni le ho lette ma non riesco a trovare un fucile che abbia ciò che cerco - penso - :D, ovvero un'ottima fattura, una replica fedele della controparte reale ed infine, dei loghi originali :).
-
Quote:
Godfather
Grazie Ahab per aver risposto, la mia questione però è un'altra :), ho fatto un errore a comprare questo fucile e ne sono consapevole ora - per quanto possa rivelarsi errata la mia deduzione - e vorrei passare subito ad un'ASG che sia di tutto rispetto, senza spendere più di 300€ però! Le recensioni le ho lette ma non riesco a trovare un fucile che abbia ciò che cerco - penso - :D, ovvero un'ottima fattura, una replica fedele della controparte reale ed infine, dei loghi originali :).
A volte bisogna accontentarsi della moglie alticcia e la botte mezza piena ^^ anche a me piacerebbe un SVD della RealSword ma al massimo potrei permettermi un A&K ;)
Ahab
-
Io fossi in voi cercherei un buon usato qua sul forum, magari da utente affidabile se proprio non siete sicuri. O al limite un cinese già "lavorato" se non ne avete voi lo sbatti! ;)
-
Quote:
Laricev
Io fossi in voi cercherei un buon usato qua sul forum, magari da utente affidabile se proprio non siete sicuri. O al limite un cinese già "lavorato" se non ne avete voi lo sbatti! ;)
quoto, se non si vuole spendere il prezzo del nuovo di fascia medio-alta, è la soluzione migliore.
---------- Post added at 01:14 ---------- Previous post was at 01:11 ----------
Quote:
tanox69
:D
La marca royal per i bb io la evito, anche se l'altro giorno in negozio mi dicevano che era migliorata parecchio. Comunque io è da un bel pezzo che uso solo Marui o Extreme (adesso provo i bio della extreme), ma anche i guarder sono buoni.
E' utile il dot? Sinceramente ti rispondo di sì, all'inizio usavo solo le tacche di mira, ma il dot rende tutto molto più immediato, prendi la mira con entrambi gli occhi e non devi allineare lo sguardo alle due tacche, ti basta vedere il punto rosso e via (ovviamente deve prima essere ben tarato :P)
-
Ok grazie ancora x i consigli, allora la mia configurazione sarebbe: Golden Bow G36 K (125,10 euro) + Red Dot Royal 46mm 150g 5 config. luminose diverse. Ho trovato i Guarder 0,20 a 7,5 euro al kg (5000 bb). E' buono?!
Inoltre credo sia molto utile comprare un caricatore di riserva...o sbaglio?! Di solito un giocatore normale quanti caricatori ha addosso?!
-
Quote:
tanox69
Ok grazie ancora x i consigli, allora la mia configurazione sarebbe: Golden Bow G36 K (125,10 euro) + Red Dot Royal 46mm 150g 5 config. luminose diverse. Ho trovato i Guarder 0,20 a 7,5 euro al kg (5000 bb). E' buono?!
Inoltre credo sia molto utile comprare un caricatore di riserva...o sbaglio?! Di solito un giocatore normale quanti caricatori ha addosso?!
1kg di pallini a €7,50 è buono.
Il caricatore di riserva più che utile è quasi obbligatorio.
Il numero ideale dipende da quanto spari. Io con l'mp5 in un game riesco a farmi bastare 2-3 caricatori. Poi ovvio in torneo me ne porto dietro una decina scarsa, ma per ora quello non ti interessa.
Comunque, ALMENO uno prendilo, due già è meglio e stai bene per i primi tempi.
-
[QUOTE=tInoltre credo sia molto utile comprare un caricatore di riserva...o sbaglio?! Di solito un giocatore normale quanti caricatori ha addosso?![/QUOTE]
io ti ne consiglio di portartene sempre 3 a meno che tu non stia attaccato al grilletto come un mio amico che se ne porta 13 (il tattico e piu grosso di lui!!)
-
Quote:
tanox69
Io farei G36k + bb guarder+caricatore.
Posso dirti che nella mia squadra hanno tutti almeno 4 caricatori maggiorati.
Nel tattico ho sempre non meno di 10 caricatori, 5 maggiorati e 5 monofilari a secondo del tipo di gioco. Comunque nelle domenicali non finisco mai più di 2/3 maggiorati.
-
Girando per il web ho notato che esistono caricatori piccolissimi (tipo 60 bb) che costano 3 volte un caricatore (ad esempio quello del g36) da 470 bb....come mai!? I caricatori NON elettrici non sono tutti uguali?! Ho trovato un caricatore del g36 a 11 euro...e un'altro invece da 30 euro...di sicuro ci sono delle differenze tecniche, quali sono?! Grazie ancora ragazzi :)
-
Quote:
Ahab
A volte bisogna accontentarsi della moglie alticcia e la botte mezza piena ^^ anche a me piacerebbe un SVD della RealSword ma al massimo potrei permettermi un A&K ;)
Ahab
Un M4 G&P come la vedete voi? Questa per la precisione :).
Stavo leggendo inoltre la questione caricatore, bene: se ne compro due da 300bb sto a posto no? Non sono uno che - penso - spari a raffica appena la gara inizia anche se devo ancora farne una - :D, quindi boh, ditemi voi :).
-
padrino leva quel link rileggiti il regolamento
-
il g&p è un buon prodotto per iniziare quinda vai sul sicuro...basta usare le batterie consigliate da loro e non avrai problemi...per la questione caricatori devi solo provare..se all'inizio te ne bastano due ok altrimenti ne compri ancora uno e sei a posto...è una cosa molto oggettiva quindi non possiamo consigliarti il sicuro..dipende da te...
-
Grazie per la dritta Braga, non sapevo se era questo tipi di links da evitare o altri, sono questi :).
Luca, G&P ha qualche 'controindicazione'? Dalla foto sembra un ottimo fucile, non ha il R.I.S. ma a quanto ho capito se non usi Torce e Lanciagranate a poco serve - IMHO - ma a me piace il modello 'di serie' dell'M4, quindi per me sarebbe l'ideale... penso sia anche una buona marca questa G&P, ma preferisco sentire il vostro parere che siete più navigati di me sicuramente in questo campo :).
-
Quote:
tanox69
Girando per il web ho notato che esistono caricatori piccolissimi (tipo 60 bb) che costano 3 volte un caricatore (ad esempio quello del g36) da 470 bb....come mai!? I caricatori NON elettrici non sono tutti uguali?! Ho trovato un caricatore del g36 a 11 euro...e un'altro invece da 30 euro...di sicuro ci sono delle differenze tecniche, quali sono?! Grazie ancora ragazzi :)
No, non sono tutti uguali, ci sono i low-cap (monofilari) e mid-cap, che non hanno la rotellina per caricare la molla, e i maggiorati, cioè quelli che hanno una camera riempita da un volume di pallini che vengono poi caricati dalla molla, caricata a sua volta dalle rotella.
La differenza di prezzo sta nella marca (e nel materiale, ma per il G36 questo discorso non vale perchè sono tutti caricatori in plastica), quelli che hai trovato a €11 sono sicuramente dei low-cost, quelli a €30 l'uno saranno dei Marui o simili. Ma tanto sul fucile low-cost vai tranquillo con i low-cost, magari della stessa marca e sei a posto
-
per i caricatori non ti preoccupare troppo, magari inizia a usare spesso il colpo singolo come facevo io (quando avevo l'm16, ora con il 96 è d'obbligo...). Risparmi una marea di bb rispetto alla raffica, e ti allena alla precisione.
-
Io porto per pigrizia 8 caricatori da AK 5 maggiorati e 3 monofilari (quando finisci il maggiorato e non ne hai altri con molla carica) ma ne uso mediamente al massimo due: faccio solo raffiche brevi.
Sono per lo più LowCost dato che nessuna molla porta tutti bb con una sola carica (e ne prendo 3 al posto di 1)
Ahab
-
Aproposito di caricatori..volevo chiedere...se per caso un ASG non pesca bene i BB è possibile far qualcosa ? cioè si tratta del caricatore o di qualcosa all'interno dell ASG ? graziee come sempre
-
La maggior parte delle volte e l hop up non tarato bene