Io metterei una SP90, mettendo apposto il gruppo aria e reggimolla cuscinettato..così sei sui 0,90/0,95 J.
Visualizzazione stampabile
Io metterei una SP90, mettendo apposto il gruppo aria e reggimolla cuscinettato..così sei sui 0,90/0,95 J.
Ciao a tutti amici g36isti, durante l'ultima partita che ho giocato me ne sono capitate di tutti i colori. Innanzitutto durante un azione convulsa ho disintegrato l'ingranaggio destro che inserisce la sicura e gestisce il selettore.
Allegato 132437
Poco dopo gettandomi a terra ho colpito un sasso in pieno con il fondo dell'impugnatura, che si è rotto.
Allegato 132438
Infine il fucile ha pure smesso di sparare, e mi sono accorto smontando il gb che il perno della testa pistone è spanato, o meglio è il pistone che ha la filettatura andata, quindi dovrò ricomprare pure quelli.. ma vabbè.
Avete idea di dove reperire il piattino dell'impugnatura e l'ingranaggio della sicura?? Io non riesco a trovarli da nessuna parte, sapete se per caso ci sono componenti compatibili magari di altri fucili??
E' un JG che uso come backup oppure lo presto, quindi non vorrei spenderci molto..
Grazie mille a tutti!
hai fatto benissimo ;)
@lordsabath
il tappo motore puoi ricostruirtelo(facendo la tamarrata in legno o in alluminio al CNC come ho fatto io :asd:)
https://i56.tinypic.com/16hjjpz.jpg
oppure cercare su Evike ;)
per l'ingranaggio della sicura, da KHmontagna(montagna in inglese) li trovi a basso costo,comunque il kit completo di selettori lo trovi in giro(anche da Evike, così puoi ordinare tappo e ingranaggi assieme)
da KHM sinceramente non so da dove spediscano :D
tempi....da 2 a 3 settimane(per esperienza,di 3 ordinati uno è arrivato in 10 giorni, uno in 14 e l'altro è fermo in dogana..in arrivo comunque)
da evike non ho mai ordinato, ma penso che i tempi siano quelli
per i pezzi di ricambio comunque non devi temere, arrivano bene impacchettati e senza problemi ;)
Raga oggi durante un game mi si blocca il selettore e mi fa solo raffica e sicura e quando metto la raffica spara da solo senza che io prema il grilletto ! Poi dopo che mi arrangio visto che mi succede durante il game bello e buono si aggiusta da solo e funziona alla perfezione come prima ! Devo preoccuparmi o è solo un problema da niente ?
Di solito si incricca il singolo, risolvibile spostando il selettore e tirando una breve raffica. Ma che spari da solo mi sembra meno normale.
Hai controllato se dentro non ci sia un japponito che mentre assemblava l'asg ci si è incastrato dentro?
A parte gli scherzi ne ho visto qualche altro g36 con il tuo stesso problema,non li ho aperti ma credo sia colpa dei nuovi cut off...
Se inizia a sparare da solo è perché il contatto che chiude il circuito si inscastra tra le lamelle. Se ti ricapita sarebbe meglio aprirlo e magari metter un filo di grasso (occhio che dev'esser conduttore) sulle lamelle.
Grazie, provvederò quando farò fare spessoramento e ingrassamento :)
P.S. Avrei solo altre due domande da farvi se non vi secca:
1- Il G36C della GoldenBow con quali marche di caricatori è compatibile ?
2- Vorrei comprarci una Lipo ma di che voltaggio la prendo ?
Io uso caricatori Golden Bow (quelli da 10€ per intenderci)senza nessun problema.
Come Li-Po uso la Turnigy NanoTech 7.4 (link alla recensione nella mia firma) con somma soddisfazione.
La trovi anche in Italia ma il prezzo lievita parecchio, un paio di settimane di attesa valgono il cospiquo risparmio
Confermo , le Turnigy Nanotech sono le migliori...
e per i caricatori del G36, un piccolo consiglio.
anche io usavo solo GB senza problema, e ne ordinai un altro da un negozio, sicuro della qualità...e invez :D
i car GB BUONI sono quelli che arrivano con questa confezione Allegato 133447
Diffidate dai ROYAL spacciati per Golden Bow, non reggono il paragone
Quoto il buon Delta e aggiungo: quelli giusti sono quelli con la sagoma del proiettile in rilievo, me n'e' capitato uno senza e fa schifo
Allegato 133456
Ragazzi vi chiedo un consiglio
ho un g36c della marui come mamma l'ha fatto
usato da circa un annetto sempre con le 8.4
secondo voi le regge le 9.6?
le lipo da 11 no vero?
La 9,6V ancora ancora (anche se il pistone è il primo ad "andarsene")
le lipo da 11V non dirlo manco per scherzo.
date qualche anno di vita ai vostri poveri fucili,non ucciditeli subito!!
Gli ingranaggi in primis. Poi, eventualmente (ma non è detto), anche il pistone.
ho letto un po qui sul forum e da altri post su un g36 marui per utilizzare le lipo da 11 consigliano di cambiare:
- Boccole in acciaio
- centrale e settoriale ICS
- Pistone (elementh, src verde, prometheus, marui)
- Conico Marui
- Molla guarder sp90 o sp100
- eliminazione perdite gruppo aria
- prova siringa
- spessoraggio ed ingrassaggio
mi confermate che fatte queste modifiche posso usare una lipo da 11?
Io l'avevo detto di cambiare fucile :asd: ... Marui + rof alti = no buono
Intendevo dire di non fare tutte le modifiche che elenchi tu, che alla fine costano uguale a quello che dico di fare io mi sa...
Spendi 25 euro di motore classic army, e come terna prendi quella della element, che te la danno con pistone incluso e costa sui 30 euro!!! anzi, prima di comprare il motore classic army, compra solo la terna element+pistone suddetto, e la lipo,e prova!! al massimo poi, cambi pure il motore!!
ahh!! capito :D
cmq io un motore CA hi-torque l'ho trovato solo a 49 euro sul sito delle giovani marmotte!!
ma c'è davvero molta differenza tra una terna della element hi-speed e pistone e gli ingranaggi ics e pistone originale marui??
io ho sempre imamginato che la differenza nel rof la facesse la batteria... ho parecchio da imparare..
Aumentando i Volt della batteria, aumenta anche il ROF.
Se a questo aumento ci aggiungi anche gli ingranaggi High-speed e un motore High-speed, il ROF aumenta esponenzialmente (con tutti i rischi del caso).
ovviamente la differenza sta che gli ingranaggi ICS non sono high-speed, e quindi la raffica sarà significativamente più lenta rispetto a quella che otterresti montando gli ingranaggi element high-speed!! ti è stata consigliata una 7.4 in quanto una configurazione meccanica high-speed, con una batteria da 11.1, se non curata alla perfezione, passi le domeniche ad andare alla macchina a prendere il fucile di backup!
si questo lo avevo capito :D
ma io sono testardo e quindi prob prenderò una lipo da 11 e poi ci metterò dei riduttori di voltaggio per portarla a 9.6 o giù di li :D
penso cmq che farò le varie modifiche delle boccole, gruppo aria e molla
l'unica cosa è che sono molto indeciso tra gli ingranaggi ics ( notoriamente molto robusti ) o quelli hi-speed
Secondo me puoi benissimo prendere la 11,1.
Io ho una configurazione simile a quella che vorresti tu (settoriale e centrale ICS-conico Marui) sul mio AKS (Marui) di back-up e la 11,1 da 1500mAh non gli crea alcun problema.
altra domandina
se metto una canna da 363mm nel g36c poi posso coprire quello che "esce" con un silenziatore? e nel silenziatore devo allargare il foro o già ci passa l'inner barrel?
facendo due calcoli, la canna attuale dovrebbe essere da 247mm, se ne metto una da 363mm dovrebbero sporgere circa 116mm quindi con un silenziatore da 130mm dovrei riuscire a coprire il tutto no?
Si.
Puoi coprire l'eccedenza con un silenziatore.
amici 36isti.. cerco un consiglio.. ho un sl8 classic army nuovo, in raffica tutto ok ma appena metto in singolo il grilletto fa il suo movimento ma dall asg si sente solo un click e un accenno del motore come se gli arrivasse corrente per mezzo secondo.. oppure fa un rumoraccio di meccanica e il primo singolo parte e da li ricomincia a funzionare bene.. l' ho già smontato e non sembra ci siano problemi visibili... in che zona del gb sarà l' inghippo? quando non và basta rimettere in raffica fare qualche colpo e tornare in singolo.. il selector plate lavora normalmente e non ha problemi fisici..
per il colpo singolo....
controlla il gruppo di scatto, verifica che le lamelle siano a posto e non siano piegate/sporche
poi controlla l'altezza motore e , se necessario, abbassala leggermente...solitamente così si risolve
però...tu cosa intendi per rumoraccio? rumore di ngranaggi "grattati"?
o un "CLAC" più forte del solito della molla del grilletto?
le lamelle sono perfette, anche perchè è nuovo di scatola.. il gruppo di scatto lavora anche bene ed è fissato normalmente.. l altezza motore l ho regolata anche da gb smontato guardando il conico..
si il rumoraccio è quello che fa tipo quando sgrani qualcosa e lo fa solo al primo colpo dopo va normalmente.. l interno ovviamente è a posto, ingranaggi intatti e spessorati bene e pistone ok..
vedendolo lavorare da gb estratto azionando il colpo singolo vedi che premendo il grilletto il contatto avanza e in successione da quel contatto elettrico rapidissimo e poi torna a riposo..
---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:17 ----------
potrebbe centrare il classico discorso di saldare le 2 lamelle della sicura eletrica?
Saldando le 2 lamelle risolveresti un problema elettrico...da quel che dici tu hai un problema di tipo meccanico
Sinceramente non saprei cosa consigliarti....se è tutto a posto non capisco cosa possa andare storto! :(
avessi il fucile davanti ....mi spiace
"lascio il posto" a G36isti più esperti di me