Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Waffe677
Esistono le ottiche, i monofilari e le 8.4/7.2 proprio per questa ragione. Inoltre il maggiorato penso serva a sopperire alla mancanza di potere perforante del 6mm: dove non arriva il primo pallino, arriva il secondo e così via discorrendo.
Scusa, ma uno che ama la balistica, e non ride delle ottiche nel soft air (l''ottica per tirare a trenta metri? Per cortesia), e che giustifica il frullino compensante la balistica...
Scusa ma allora lasciamo perdere.
Ti dico solo questo: prova a tirare a 200 metri con il laser tag. Sul serio, ti cambia la vita. Mi sembra di aver capito che non lo hai mai provato.
Fidati, potrebbe piacerti molto.
E il tuo rispetto per chi ci gioca bene, aumenterà a dismisura.
Le tecniche di respirazione per tirare nel soft air, non servono a cavolo (la precisione dell'arma è inferiore all'errore dato dalla respirazione sbagliata).
Con il laser tag, a 200 metri, se sbagli respirazione, ciao ciao.
Prova... secondo me fa per te.
chiudo
-
Quote:
Scusa, ma uno che ama la balistica, e non ride delle ottiche nel soft air (l''ottica per tirare a trenta metri? Per cortesia), e che giustifica il frullino compensante la balistica...
Scusa ma allora lasciamo perdere.
Ti dico solo questo: prova a tirare a 200 metri con il laser tag. Sul serio, ti cambia la vita.
E il tuo rispetto per chi ci gioca aumenterà a dismisura.
chiudo
Essendo possibile sparare solo <joule in italia, mi limito a godere del mio G36E a filo Joule e fare, di tanto in tanto, qualche bella kill sfruttando ottica e colpo singolo. Della serie "tocca accontentarsi".
Ma sicuramente non ti contraddico quando mi consigli di provare, sicuramente lo farò e probabilmente mi ricrederò. Certo è che il fatto che non esca niente di tangibile dalla canna mi rimarrà sempre sul groppone. :)
-
Waffe personalmente tiro regolarmente:
- Softair
- Aria compressa
- Lasertag
- Poligoono di tiro (non con il calibro limitato al 22)
Ora tu dici "parlo da profano", quindi, a parte il soft, che esperienze di tiro hai? Il laser hai ampiemente dimostrato di non conoscerlo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
dhave
Waffe personalmente tiro regolarmente:
- Softair
- Aria compressa
- Lasertag
- Poligoono di tiro (non con il calibro limitato al 22)
Ora tu dici "parlo da profano", quindi, a parte il soft, che esperienze di tiro hai? Il laser hai ampiemente dimostrato di non conoscerlo...
Non ho dimostrato niente, l'ho ammesso.
Essendo profano, in vent'anni di vita ho provato solo Softair ed Aria compressa, come ammesso in precedenza. Ho ammesso anche di non aver mai provato il laser tag e ancora: ammetto di non esserne particolarmente attratto ma allo stesso tempo vorrei provarlo per togliermi ogni dubbio, così come vorrei provare il Paintball e il Rally! :)
Ma ciò non toglie che sia completamente diverso dal softair e non vedo perchè in un evento organizzato sia più consigliabile l'uso di strumenti Laser Tag al posto di armi ad aria compressa.
Inoltre, le armi laser tag arrivano a 600 mt? Wow, non male.
-
Io mi domando una cosa: siete andati non O.T., ma addirittura Off Forum. Qui si parla di Soft Air, di lasertag parlatene nei forum di lasertag.
-
mah, in verità il lasertag il suo spazio qui ce l'ha, visto che è praticato da molti softgunners ed è un wargame "affine"...
-
Ammesso che il lasertag è molto più realistico del softair rimane il fatto che non c'entra nulla se inserito in una manifestazione di softair come non c'entra nemmeno l'introduzione di carabine ad aria compressa(di cui sono un possessore), secondo me molte persone affrontano il softair con pretese assurde, questo gioco a mio avviso è nato per ambientazioni CQB o comunque in ambienti non troppo aperti dove uno scontro a fuoco non potrebbe essere intrapreso a più di 40m e con giusti equipaggiamenti può essere molto realistico (senza guardare alla balistica ovviamente), ma rimane il fatto che è tutto quello che c'è prima dello scontro il softair, la pianificazione dell'azione, l'esplorazione etc...
-
-
non è veramente OT... stiamo discutendo di pro e contro delle alternative all'aria compressa.
-
Io voto no, per il semplice fatto che il softair in Italia prevede uso di asg nel joule, clear and easy.