Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
visto che questo mi sembra il topic più aggiornato su questo fucile chiedo a voi: stavo pensando di acquistarlo ma di base oggigiorno come viene venduto? Appena uscito mi devo aspettare che non spari nemmeno a 5 metri o è un fucile decente? Quali sono i problemi più comuni che potrebbe avere?
-
Ti posso dare la mia esperienza: Acquistato ad un prezzo relativamente basso, ha il limitatore che puoi facilmente togliere e con un cambio molla lo porti al Joule (se non vuoi tagliare quella originale).
Il gruppo grilletto mi ha retto una potenza di 630 fps, circa 3,35J di potenza (ho però cambiato il pistone) e se lo porti al joule non hai necessità di cambiare nulla tranne che il gommino che di serie è abb. tosto.
In parole povere, mi trovo bene e secondo me è un ottimo acquisto
-
Innanzitutto grazie della risposta! Quando lo hai comprato? Non so, magari ci sono più versioni o le recenti sono migliori?
E' difficile da smontare e fare il cambio molla ed il cambio del gommino?
-
L'ho comprato un paio di mesi fa e apparentemente sembra che la well abbia messo un limitatore nelle nuove versione, quindi credo di poter affermare che il mio è una nuova versione (praticamente non cambia niente dalla vecchia da quel che ho capito, solo sto limitatore).
Se segui la guida passo passo è facile e intuitivo da aprire, se hai esperienza, questo è il primo bolt action che apro e dopo un paio di volte lo apro e chiudo in 15 minuti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Z4buz4
Salve a tutti,
visto che questo mi sembra il topic più aggiornato su questo fucile chiedo a voi: stavo pensando di acquistarlo ma di base oggigiorno come viene venduto? Appena uscito mi devo aspettare che non spari nemmeno a 5 metri o è un fucile decente? Quali sono i problemi più comuni che potrebbe avere?
leggi qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
buona lettura.. devi sistemarlo un po.
-
Quote:
euf0nia
Ti posso dare la mia esperienza: Acquistato ad un prezzo relativamente basso, ha il limitatore che puoi facilmente togliere e con un cambio molla lo porti al Joule (se non vuoi tagliare quella originale).
Il gruppo grilletto mi ha retto una potenza di 630 fps, circa 3,35J di potenza (ho però cambiato il pistone) e se lo porti al joule non hai necessità di cambiare nulla tranne che il gommino che di serie è abb. tosto.
In parole povere, mi trovo bene e secondo me è un ottimo acquisto
spero che tu non abbia ancora il BA a tale potenza..:evil:
-
Mi dici quali sono i lati positivi e quelli negativi in confronto ad esempio ad un VSR della Marui. Grazie in anticipo
-
Quote:
Dark95Prince
Mi dici quali sono i lati positivi e quelli negativi in confronto ad esempio ad un VSR della Marui. Grazie in anticipo
solamente il prezzo basso.. se puoi aspetta e prendi il marui..
-
Quote:
Brian
spero che tu non abbia ancora il BA a tale potenza..:evil:
No, no!
-
Ciao, innanzitutto rep+ :D Poi essendo chiuso il topic dei problemi del well vsr10 provo a porre qua la mia domanda. L'ho acquistato anche io identico (Mb03) stesso negozio. Il fucile va benissimo e non ha problemi però al cronografo segna 0.33J :confused: La cosa mi pare molto strana visto che la maggior parte delle persone che l'hanno preso dicevano che usciva OverJ abbondantemente. Oggi ne ho avuta la prova che è proprio underJ di tanto! Con il cronografo del povero non buca neanche il primo strato della lattina. Ho letto di un ragazzo che l'ha smontato e ha trovato una strozzatura sulla testa, e potrebbe essere il mio stesso caso visto che il fucile è molto silenzioso. Chiedo un parere sul dafarsi. Grazie mille.
-
Ciao
Molto probabilmente hai anche tu la strozzatura sulla testa cilindro, devi aprirlo e svitarla, ci sono le immagini a pagina 32 (la pagina precedente) che mostra la strozzatura, se non hai mai aperto un VSR, c'e' una guida illustrata molto dettagliata su come procedere.
-
-
Grazie a entrambi! Vedrò di mettermi a smontarlo.
-
Un'ultima cosa, ho preso un'ottica Royal 3-9x40 Ris, quindi non ha gli anelli ma un attacco standard che però non combacia con la slitta che c'è montata, infatti le 2 viti non entrano nelle canaline della slitta. E' meglio fare un buco in più sull'attacco dell'ottica o limare un gradino della slitta? Grazie
-
Bella soprattutto la colorazione!!!Complimenti!!!
-
Quote:
Marco1995
Un'ultima cosa, ho preso un'ottica Royal 3-9x40 Ris, quindi non ha gli anelli ma un attacco standard che però non combacia con la slitta che c'è montata, infatti le 2 viti non entrano nelle canaline della slitta. E' meglio fare un buco in più sull'attacco dell'ottica o limare un gradino della slitta? Grazie
posta una foto.. in ogni caso tigli quella e prendi degli anelli bassi per slitte da 20mm
-
A quanto pare mio padre ha risolto un qualche maniera...probabilmente sbagliavo solo io...mah!
-
scusate io lo devo ordinare e' meglio che ordino qualcosa altro o no?
-
Io volevo prenderne un altro e alla fine ho preso questo principalmente per motivi di compatibilità, è economico e non necessita di molto lavoro post acquisto ;)
-
Quote:
euf0nia
Io volevo prenderne un altro e alla fine ho preso questo principalmente per motivi di compatibilità, è economico e non necessita di molto lavoro post acquisto ;)
be.. diaciamo che se confrontato con vsr well, JG e marui.. il well è quello che ha bisogno di maggiori lavori per metterlo a posto.. ma sicuramente meno di altri modelli che non sono compatibili marui al 100%
-
Qualcuno sa dove si può trovare l'outer barrel per il well mb03? Perchè nel mio il filetto dove l'outer si attacca al corpo del fucile è spanato e ora non ci sta più tanto bene (balla) e quindi vorrei cambiarla. Qualcuno può dirmi dove si può comprare (in pm ovviamente) o se c'è un modo per metterla apposto?
-
deci cercare un vsr usato sul mercatino.. è la cosa più economica.. io però lo uso così..
ps. deduco che non hai mai letto la mia guida: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
visto che è stata una tua azione a spanarla.. leggi e troverai la causa... ;)
-
Quote:
Brian
deci cercare un vsr usato sul mercatino.. è la cosa più economica.. io però lo uso così..
ps. deduco che non hai mai letto la mia guida:
https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
visto che è stata una tua azione a spanarla.. leggi e troverai la causa... ;)
La tua guida l'avevo già letta ma so perchè si è spanata: avevo svitato solo la vite di sotto e non quella di sopra (l'ultima che regge la slitta, perdonatemi non sapevo che fosse da svitare pure quella) così tirando si è mangiata il filetto...
Comunque mio padre ha un'officina meccanica (che culo!) e proviamo a rifare il filetto se non riesce seguirò il tuo consiglio.
Ad ogni modo, Grazie ;)
-
Quote:
ManuPici
La tua guida l'avevo già letta ma so perchè si è spanata: avevo svitato solo la vite di sotto e non quella di sopra (l'ultima che regge la slitta, perdonatemi non sapevo che fosse da svitare pure quella) così tirando si è mangiata il filetto...
Comunque mio padre ha un'officina meccanica (che culo!) e proviamo a rifare il filetto se non riesce seguirò il tuo consiglio.
Ad ogni modo, Grazie ;)
sulla guida c'era scritto proprio di togliere anche quella vite per evitare ciò.. ;)
-
Quote:
Brian
sulla guida c'era scritto proprio di togliere anche quella vite per evitare ciò.. ;)
Lo so ma l'ho letta dopo averla spanata... sennò poi!
-
ragazzi qualcuno può dirmi le misure (lunghezza e larghezza) delle viti di fissaggio corpo-canna di questo fucile? le ho perse e sto impazzendo per capire quali vadano bene. grazie mille! già che ci siamo, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la sp90 laylax e i gommini hop up firefly 0.25 o nineball? ho cercato dappertutto (negozi italiani) ma nulla. grazie mille. mav
-
Giusto un dato aggiuntivo, ho installato quello che in Inglese si chiama first and second sear in acciaio della deepfire ed entra alla perfezione senza nessuna modifica o accorgimento.
-
Quote:
euf0nia
Giusto un dato aggiuntivo, ho installato quello che in Inglese si chiama first and second sear in acciaio della deepfire ed entra alla perfezione senza nessuna modifica o accorgimento.
ps. non capisto il commento..
quel prodotto viene usato da sempre.. io lo monto da mesi..
-
Quote:
Brian
ps. non capisto il commento..
quel prodotto viene usato da sempre.. io lo monto da mesi..
Giusto un dato di compatibilita', se qualcuno stava pensando di montare quel pezzo sul Well mb03 e non era sicuro fosse 100% compatibilie, lo e', speravo di fare cosa gradita!
Forse era gia' scritto, ma non l'ho trovato!
-
3d ripulito..no overj, no flame etc etc, grazie
-
Quote:
euf0nia
Faccio una domanda: Non avendo crony a portata di mano, col pirulino inserito la potenza aumenta o diminuisce?
-
teoricamente diminuisce,ma non è detto
in sostanza tu hai un flusso di aria di sezione ridotta ma a velocità superiore.
ovviamente è più difficile accelerare un flusso in un canale stretto che lasciarlo sfogare in un canale più grande
quindi parte dell'energia della molla viene usata per far passare l'aria attraverso il foro, cosa che trasforma il lavoro in calore tramite l'attrito, e di conseguenza una parte più contenuta viene impiegata per la propulsione del pallino, ma questa è la teoria. se i cinesi hanno fatto bene i loro conti, è probabile che a qualcosa serva.
mav
-
@Lo_Zal: Senza il pirulino la potenza aumenta enormemente, passa da 0.3J a 1.7J.
@Maverik O'Neil: Quello che tu dici sul restringimento del flusso è assolutamente vero, ma la conclusione è diversa. In particolare poichè il flusso all'inizio è più veloce, quando il pistone viene rilasciato dopo pochissimo il pallino parte, ma perde la maggior parte della spinta di aria proprio per la partenza (fatemi passare il termine) prematura dovuta alla alta velocità del flusso, basso per imprimere al pallino la voluta forza; un pò è la stessa cosa che succede nelle ASG con canne corte quando mettiamo un cilindro pieno!
Il secondo effetto di questo "riduttore" è che crea un cuscinetto di aria quando il pistone arriva a fine corsa frenandolo e il rumore è minore! Ma non lo consiglierei affatto come metodo per ridurre il rumore.
Per ora siamo in due ad aver riscontrato queto pezzo sull'MB03 e ad entrambi la potenza è aumentata a dismisura dopo aver tolto il limitatore.
-
Quote:
euf0nia
@Lo_Zal: Senza il pirulino la potenza aumenta enormemente, passa da 0.3J a 1.7J.
@Maverik O'Neil: Quello che tu dici sul restringimento del flusso è assolutamente vero, ma la conclusione è diversa. In particolare poichè il flusso all'inizio è più veloce, quando il pistone viene rilasciato dopo pochissimo il pallino parte, ma perde la maggior parte della spinta di aria proprio per la partenza (fatemi passare il termine) prematura dovuta alla alta velocità del flusso, basso per imprimere al pallino la voluta forza; un pò è la stessa cosa che succede nelle ASG con canne corte quando mettiamo un cilindro pieno!
Il secondo effetto di questo "riduttore" è che crea un cuscinetto di aria quando il pistone arriva a fine corsa frenandolo e il rumore è minore! Ma non lo consiglierei affatto come metodo per ridurre il rumore.
Per ora siamo in due ad aver riscontrato queto pezzo sull'MB03 e ad entrambi la potenza è aumentata a dismisura dopo aver tolto il limitatore.
Si, è decisamente aumentata (Zal)
-
se poi fai una svasatura conica all'interno aumenta ulteriormente.. io con una molla marui produco 106m/s grazie a quella modifica, ho guadagnato circa 30m/s.. ovviamente poi l'ho riportata al J modificando la testa pistone in modo "HM"
-
Quote:
Brian
se poi fai una svasatura conica all'interno aumenta ulteriormente.. io con una molla marui produco 106m/s grazie a quella modifica, ho guadagnato circa 30m/s.. ovviamente poi l'ho riportata al J modificando la testa pistone in modo "HM"
Intendi dentro alla testacilidnro? Fare una piccola svasatura conica?
-
Quote:
Lo_ZaL
Intendi dentro alla testacilidnro? Fare una piccola svasatura conica?
esatto.. qui trovi tutta la spiegazione: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
-
bello e recensione ben fatta complimenti per la verniciatura; comunque da quanto ho letto su altri forum con il silenziatore spara dai 2.7 ai 6.2 metri in meno :D
-
bellissima recensione. curata nei minimi dettagli. mi è piaciuta un botto perchè il mio primo ciufile è stato un vsr della well... poi evolvendomi sono arrivato al vsr g spec.
cmq perfetta anche la colorazione anche se io non la avrei mai fatta XP per non rovinare il colore originale e infatti ho mimetizzato con stoffa.. in ogni caso veramente ben fatta
-
Ciao a tutti
ho una domanda, se è già stata fatta scusatemi, ho dato un occhiata alle 36 pagine di discussione ma non ho trovato risposte
Ho appena acquistato il fucile, l'mb03 well, ed ho un piccolo problema al caricatore, se non lo tengo pigiato nel fucile non pesca
si aggancia e sgancia normalmente, ma quando è inserito la parte finale (verso il grilletto) ha un gioco di un paio di millimetri in su e giù
ed è solo ovviando a questo gioco verticale, ovvero tenendolo inserito manualmente che non ha problemi di pescaggio
Help!
ciao!