Intendi il gruppo (sempre king arms) per poter adattare la canna di precisione del VSR ne Tanaka ,vero?
In tal caso dovrebbe andare bene anche per il take down.
Visualizzazione stampabile
Intendi il gruppo (sempre king arms) per poter adattare la canna di precisione del VSR ne Tanaka ,vero?
In tal caso dovrebbe andare bene anche per il take down.
Purtroppo non ho mai smontato un takeDown...ma nn credo proprio che abbia una meccanica diversa...dovrebbe essere uguale a quella di tutti gli m700!!!
Ma visto il prezzo ti consiglierei magari di chiedere da Saddafà se è compatibile(vistro che loro lo vendono)...così vai sul sicuro!!:right:
Esattamente Teflon , il kittino che permette il montaggio del gruppo hopup King arms per mettere la canna della serie VSR sul Tanaka M700.
@dodo 88 : Adesso provo a sentire da sifarello che mi dice, ma speravo di avere info qui (non per dire , ma di safarà mi fido il giusto , l'unica eccezione è Michele, gli altri purtroppo non brillano moltissimo).
Eh si:-)...quello è vero!!! Fidarsi è bene, ma nn fidarsi è meglio!
il problema è che già il tanaka è un fucile che nn hanno in molti...in più con quel kit ancora meno!!:worry:.
Comunque basterebbe sapere se il ferma canna del Take è uguale all'm 700 (il kit va inserito proprio dentro il ferma canna, quindi se sono uguali allora va bene!);-)
Io ho l'M700 quindi non sò dirti se vada bene,ma per sentito dire, sembra siano uguali gli innesti del blocco ferma canna ...pertanto...
Io poi al posto della canna di precisione del VSR ho adattato la canna di precisione takedown del tanaka, presa sempre da saddafà ..!
Quella del VSR non arrivava a infilarsi bene vicino alla volata (troppo corta) e i tiri erano da piangere in aramaico.
Adesso spara da entità sovrannaturale...
A me quello che interessa è cambiare il gruppo hopup , personalmente sono mooooooooolto insoddisfatto di quello in dotazione e anche cambiando il gruppo gommini con uno G&G la situazione non è affatto migliorata , per questa ragione cercavo una alternativa che fosse più semplice da regolare (e precisa nella taratatura)..... speravo che il gruppo della KA facesse al caso mio , ovviamente manterrei la canna che è su adesso (è una Koba fatta apposta e pagata uno sproposito).
Che il gruppo hop up del tanaka faccia schifo, è cosa risaputa, cambia il gruppo con quello della king e monte ,modificandola, la canna di precisione per il Tanaka , otterrai una precisione meravigliosa.
Quella del vsr ho provato a montarla, ma non mi soddisfa affatto...anzi!
Teflon non è che mi posteresti magari un paio di fotine delle modifica e due spiegazioni ? Perchè così mi preparo mentalmente all'operazione, a livello di manualità direi di cavarmela ma non mi dispiacerebbe avere un paio di drittine ;)
Usti, va bene provvedo , ma devi aver pazienza , entro i primi gg di settimana prox.
Adesso sono preso tra lavoro e family.
Al limite mandami in pm la tua mail.
yes! non ho fretta teflon! hai pm.
l'Elenco dei pezzi è semplice :
Gruppo hop up per tanaka della King Arms .
Una sferetta in acciaio con diametro 3 mm.
Canna di precisione take - down (purtroppo non è più disponibile, almeno io non l'ho trovata)
Fammi finire il torneo "Colombia III" e poi posterò sta benedetta rece.
ok...attendo con ansia la recensione sulle modifiche x alta precisione....
che cosa serve la sferetta da 3 mm in acciaio?
Bè in effetti quella è una modifica fatta solamente perchè la ghiera zigrinata che regola l'hop up, ha al di sotto di essa un cilindretto saldato , che serve appunto per spingere più o meno il pressore sul gommino, nel mio fucile era molto dura fin da quando l'avevo comprato e ho scoperto (quando ho dovuto smontarlo per le modifiche) che era storto , allora l'ho accorciato e raddrizzato .. e per sopperire ai 3/4 mm che ho tolto ci ho messo una sferetta d'acciaio.
Naturalmente non è assolutamente necessaria se il tutto funzika bene!
Salve a tutti volevo effettuare il passaggio allo sniper a gas, e mi attira molto, ma non ho cpito un paio di cose:
C'è ne uno che esca di fabbrica senza problemi con il regolamento di potenza (che non necessita di modifiche insomma)??
Che repliche sono attualmente in commercio???
Il prezzo a cosa si aggira
Per quanto ne so io escono tutti over e tutti richiedono un intervento di regolazione.
Attendiamo però l'intervento di chi ne sa di più sulle ASG a Gas.
Se parliamo di Tanaka , e siamo nella sezione giusta , il problema non si pone , adesso li fanno con il PCS (Power control system) e basta regolarlo alla potenza di legge!
ok avevo letto di cio, ma ho letto di molti che vi lamentate del gommino hop up e di questo e di quest'altro, io mi chiedevo se fosse un po come il marui che esce di scatola che ci si puo gia egregiamente giocare. Perche se devo stare a cambirae e aggiustare gia sono sicuro che romperò tutto e vorrei evitare
Il tanaka è un fucile esteticamente meraviglioso, ma per la precisione .... lo devi up-gradare.
L'ideale è il gruppo hop-up della king con il gommino per vsr etc..etc..!
e uno piu funzionale ma piu brutto, a gas??? quano verebbe a costare nuovo???
Il tanaka nuovo costa tanto!
Penso sfori i 400,00 euri....(ma non saprei di preciso , fu un regalo di mia moglie).
Io ho questo e posso dirti quello che vuoi su questo, altri non li conosco ne li ho mai provati, non saprei che risponderti...tanto meno cosa consigliarti.
La moglie perfetta.... mi sa allora che resterò su quelli a molla.
ciao ragazzi.
ho una piccola domanda da porvi.
da pochi giorni possiedo un m700 della kjw.
che dire fucile spettacolare, il tiro è preciso, l'hop up decimillimetrico, lo scatto ottimo ecc.
ma inizio già a pensare a questo inverno, quando il gas inizia a subire proprio "l'effetto inverno" che rende il fucile quasi inutulizzabile.
ho allora dato un occhiata all'adattatore al co2 della madbull.
può andar bene sul mio m700? se si a che pressione devo regolare il manometro? e per lubrificarlo??
aiutooooooo!!!
grazie mille delle eventuali risposte!
il kjw se non erro e una semi copia del tanaka, da quel che so, per utilizzarli a co2 andavano modificati gli otturatori, comunque andresti spaventosamente over.
per l'over ho già risolto col gas modificando le varie valvole e mettendo mano sul regolatore di potenza nell'otturatore
ma quali interventi necessita l'otturatore?
Utilizzare il CO2 ti porta comunque a non essere costante nella potenza e quindi nella gestione dell'HU. All'inizio più potente e man man sempre più floscio. Su una pistola può andar bene ma su un fucile di precisione non la considererei un'opzione accettabile.
Ti consiglio di lasciarlo così com'è e d'inverno darti alla "molla"
ok grazie per i consigli!!
ma un'ultima domanda: il caricatore tanaka è compatibile col mio m700 kjw??
grazie!
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, vorrei acquistare un m700 kjw, volevo sapere se qualcuno di voi ha questo fucile e mi sa dire se d'inverno a una temperatura di piu o meno 5\10° come si comporta e nel caso se ci si puo usare il co2
Premetto che non conosco bene lo schioppo in questione, quindi :
Per primo accertati che sia nella potenza di legge e/o abbia il "pcs" power control system per regolare la stessa.
Poi...
a quelle temperture (10° accettabile , 5° un pò meno ) dopo qualche tiro ti si può gelare il gommino hop up , e addio costanza e precisione...idem per la C02 ...
In inverno molla forever.
Si confermo la regolazione di potenza, Pero vorrei un fucile a gas proprio per poter scegliere la potenza, cioè 99j in game e superiore con il tiro al bersaglio dietro casa!! Siccome arriva l'inverno non vorrei spendere soldi inutilmente!
emmmmh... volevi dire 0,99 j ?
Comunque anche per il tiro al bersaglio dietro casa sei fuori legge.
Meditate gente meditate!
Torniamo in T , il problema dei fucili a gas è proprio questo purtroppo in inverno hai delle difficolta più o meno grosse a seconda se fà più o meno freddo.
Mi ricordo un inverno che per provare il mio Tanaka a casa , legai sotto al caricatore uno di quegli scaldamano chimici , facendo passare un paio di elastici tutt'intorno allo schioppo ... inutile dire che funzionava...ma è una cosa che puoi fare a casa, poco pratico , anzi , assurdo da fare in game
Si scusa volevo dire 0.99j xD... Scusa fino a quando non si usa contro le persone e in game il limite legale non è 7.5j? Quindi usandolo dietro a casa per il tiro alla lattina non sono fuorilegge!!! Un'ultima cosa dalle mie parti piu o meno la temperatura oscilla tra i 5 e i 10° è raro che scenda di piu o comunque se cosi fosse userei la normale asg. Mi chiedo ad una temperatura tale avrei grandi problemi o iniziano ad esserci a temperature piu basse di quelle da me dette?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!1
Fino ad 1J è un GIOCATTOLO
Da 1 a 7,5J è UN ARMA A BASSA CAPACITA' OFFENSIVA
Ma le armi fino a 7.5j sono legali e ci puoi sparare in poligono e "dietro casa" senza che nessuno ti dica nulla... L'importante è che se nel caso sia un'arma adibita a softair, quando la usi in tale sport sia massimo a 0.99j..
C'è una bella sezione che tratta di leggi e softair. Qui il prossimo intervento che menziona anche lontanamente l'overJ va diretto dai mod.