Visualizzazione stampabile
-
intanto vi ringrazio per le risposte.
per quanto riguarda i caricatori ne ho provati diversi convinto pure io che fosse colpa dei caricatori ma niente da fare, invece per il freddo non credo che influisca molto, sono di catania e qui le temperature non sono poi così basse, infatti non ho mai avuto problemi del tipo uno si e uno no, come avevo scritto prima con la batteria 7.4 non ho nessun tipo di problema e non mi rompe nemmeno i pallini solo che mi come velocità di raffica a parer mio è un pò lenta
-
E' un problema di caricatori e di T-Hopup.
Anche nei forum esteri segnalano il problema. Io uso King Arms PTS maggiorati che ho avuto cura di ingrassare. Tieni la molla del caricatore sempre a palla e non avrai problemi.
Per quanto riguarda i pallini ho riscontrato lo stesso problema che avevo nel PTW: se usi pallini non di qualita' (soprattutto bio) la meccanica del gruppo aria tende a sbriciolarli.
Pessimi risultati con King, Bioval, J-Tactical, Supreme, Extreme ecc...
Ad ora uso Action Army e G&G non BIO ma mi dicono funzionare bene anche i King Arms.
-
Raga xke dovrei scegliere questa replica invece di un ics? Ho già un ics..volevo prenderne un altro ma sono indeciso fra questo e un m4 ics... diciamo ne vale la pena?
-
è possibile conoscere la modifica fatta da tumez per ottimizzare il gruppo aria?
-
Semplice. Ha costruito uno spingipallino (parte interna) che si adatta alla testa cilindro e testa pistone ptw.
In sostanza arrivi ad avere cilindro katana, spingipallino katana, spingipallino custom interno e tutto il resto ptw.
I risultati sono tangibili.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
quindi la filettatura della testa cilindro è compatibile? e soprattutto dato che non ho un tornio, ottenere uno di questi spingipallino interno sarebbe possibile?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
Semplice. Ha costruito uno spingipallino (parte interna) che si adatta alla testa cilindro e testa pistone ptw.
In sostanza arrivi ad avere cilindro katana, spingipallino katana, spingipallino custom interno e tutto il resto ptw.
I risultati sono tangibili.
Io sto riscontrando parecchi miglioramenti con il gruppo ptw davvero ottimi
-
VOGLIO anche io uno spingipallino interno :)
-
Contatta Tumez. Dovrebbe averne ancora.
-
2 allegato(i)
Per natale ho deciso di regalarmi un m4 katana con cilindro blu da un noto negozio di san marino.Ho avuto in passato m4 classic army,g&p,marui e ics.Decido di prendere questo modello xche stufo dello smontaggio lungo e poco realistico di questi fucili(l'ics non mi ha convinto per le dimensioni fuori specifiche in confronto all'arma vera).Appena preso dalla scatola in singolo con caricatore originale mi sparava un pallino si e uno no,in raffica ovviamente ero lo stesso.In queste settimane ho letto sui vari forum che sono in molti ad avere lo stesso problema, segno che il giocattolo per quanto bello è poco affidabile.C'è chi diceva di lubrificare spesso l'o-ring della testa pistone per risolvere il problema,e in effetti con il mio esemplare per una sola domenica funzionava,ma la settimana dopo il problema si ripresentava.Da quello che ho capito io,non avendo l'asta spingipallino,l'o-ring deve essere abbastanza morbido e non troppo stretto da far entrare senza problemi l'ugello dello spingipallino ma al tempo stesso deve essere rigido per trattenerlo fino al momento del rilascio.Insomma non va perche l'oring è troppo stretto o l'ugello troppo largo,fate voi.Stamani armato di pazienza provo diversi o-ring presi da un ferramenta,il migliore è uno con diametro interno di 6mm e esterno di 10:
Allegato 239080
Provo a tirare diversi colpi in singolo in sequenza e me li pesca tutti ma l'oring non è rigido abbastanza da trattenere lo spingipallino,alla fine del colpo si sente lo "STOCK" dello spingipallino con pallino sputato dalla canna.Quindi provo una soluzione drastica:limare l'ugello dello spingipallino e lasciare l'o-ring originale nella testa pistone.Con molta calma ottengo un diametro di circa 7mm:
Allegato 239081
Provato con temperatura esterna di 11 gradi con caricatore originale me li pesca tutti sia a singolo che a raffica.Vi farò sapere nelle prossime settimane se si presenteranno dei problemi.
-
Quote:
Io sto riscontrando parecchi miglioramenti con il gruppo ptw davvero ottimi
Miglioramenti di che tipo?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Aggiungo due cose.Il mio avevo un pressore dell'hop up durissimo,ho sostituito il gommino e il pressore con uno in silicone da 50*.Adesso è moto preciso.Poi sarebbe interessante sapere sui forum esteri se con cilindro rosso/grigio con molle più dure ci sono sempre questi problemi di pescaggio.
-
Io ho il cilindro rosso ma con molla m90 e fa un colpo si ed uno no
-
io avevo preso il cilindro rosso e provato a casa non aveva problemi...
Infatti il problema sta lì, il pistone torna troppo lento e non riaggancia lo spingipallino... un possessore di systema mi diceva che capita qualche volta anche con i loro ptw
Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk
-
Ma per rimediare a questi problemi andrebbe bene lo spi gipallino custom?
-
Katana M4 A1 Ris WE
Quote:
Tez
io avevo preso il cilindro rosso e provato a casa non aveva problemi...
Infatti il problema sta lì, il pistone torna troppo lento e non riaggancia lo spingipallino... un possessore di systema mi diceva che capita qualche volta anche con i loro ptw
Io con il gruppo aria ptw non ho questo problema o almeno l'ho creato io una volta ma perché il gommino madbull era in adatto perché ha le linguette che trattenevano lo spingi pallino (stavo testando un po' di gommini con la modifica) io comunque ora usa il usate ma di gommino e funziona alla grande. Per il resto ho notato una costanza paurosa il mio su 20 tiri 13-15 escono a 0,98 fissi e con la t-hop up vfc la tenuta e perfetta e funziona da dio. Oltre alla costanza di tiro la rosata e più stretta con una precisione davvero notevole su bersaglio
-
infatti questo difetto non accade sempre... a me era successo su 2 cilindri con molla under e di prove ne avevo fatte
-
Katana M4 A1 Ris WE
Quote:
Tez
infatti questo difetto non accade sempre... a me era successo su 2 cilindri con molla under e di prove ne avevo fatte
Prima o poi arriva ma con la modifica studiata da Tumez e con il gruppo aria ptw il problema si risolve.. Devo vedere ora i pezzi della future energy come si comportano e come lavoro ma confrontato al gruppo ptw modificato.
-
a me è successo su un cilindro blu su 2, testerò anche io lo spingipallino modificato e gruppo aria systema, ho già ordinato tutto, testerò e vi farò sapere se risolve anche per me
la configurazione sarà:
Ingranaggi standard
Motore guarder infinite torque
Cuscinetti da 8 king arms
Ascu 3+
Modify hop up con gommino systema e pressore shark
pistone ptw king arms
testa cilindro e testa pistone ptw, con spingipallino interno modificato
penso di farlo girare con 7,4 visto che uso solo monofilari e di configurarlo ricercando la precisione massima
-
Io sto aspettando anche i pezzi fcc insieme ai future energy da testare
-
fcc hai preso tutto il cilindro o hai trovato le teste sfuse? se si mi piemmi il link? trovare le teste systema sfuse è stato un problema
-
Secondo voi vale la pena spendere tutti questi soldi per cambiare queste cose al mio we katana?: Hop up modify
Pistone King Arms 33
Ascu 75
Molla systema m90 18 (eventuale potenziometro)
Miracle barrel 69
Gommino hurricane 6
Spingipallino custom 23
Motore m160 49
Boccole modify 8mm 24
Materiale di consumo 10
Manodopera 75
Totale 382
E siprattutto la renderei affidabile e duratura?
-
Per me è follia spendere quella cifra... ^^'
Ahab
-
Quote:
Ahab
Per me è follia spendere quella cifra... ^^'
Ahab
Effettivamente ti ci compri un altro katana con un altro cilindro xD più omaggio
o 3 mignottone puoi sempre comprarti anche 4 dai xD
-
non spenderei mai una cifra del genere su una base così, le componenti che ho elencato le ho già a casa da tempo come ricambi, ho dovuto ordinare solo le teste, per quella cifra ti converrebbe prendere un ptw, di usati in ottimo stato se ne trovano intorno alle 700
-
E quindi cosa mi consigliate?virare su un altro progetto?sre?ptw?
P.s:cowboy perche hai detto su una base così?
-
l'ho detto perchè anche spendendoci 1000 euro il katana (non parlo di prestazoni perchè magari può anche superare il ptw) non diventerà mai come una tw, ci si può solo avvicinare, proprio perchè concepite in maniera diversa.
Partendo dal fatto che il ptw è diverso da un katana che è molto diverso da un sre, ti posso dire che io le maggiori soddisfazioni le sto avendo da un bolt, leggermente customizzato (cambiate teste e rispessorato+mosfet ab) che è veramente divertente ed ha un ottimo tiro.
Se vuoi rimanere sul katana io ti consiglio per cominciare di tenere il cilindro originale (portarlo al limite con degli spessori), mettere un mosfet ab autocostruito, o uno di quelli piccoli della gate che sono economici e funzionano bene, cambio hopup e spessoramento. poi se e quando si presenterà il problema potrai provvedere a cambiare le teste del cilindro (su sam c'è la guida e con 5-6 euro te ne fai uno, è molto semplice)
-
potete postare la guida per fare la testa cilindro
-
Quote:
Cowboy_sciacalli
l'ho detto perchè anche spendendoci 1000 euro il katana (non parlo di prestazoni perchè magari può anche superare il ptw) non diventerà mai come una tw, ci si può solo avvicinare, proprio perchè concepite in maniera diversa.
Partendo dal fatto che il ptw è diverso da un katana che è molto diverso da un sre, ti posso dire che io le maggiori soddisfazioni le sto avendo da un bolt, leggermente customizzato (cambiate teste e rispessorato+mosfet ab) che è veramente divertente ed ha un ottimo tiro.
Se vuoi rimanere sul katana io ti consiglio per cominciare di tenere il cilindro originale (portarlo al limite con degli spessori), mettere un mosfet ab autocostruito, o uno di quelli piccoli della gate che sono economici e funzionano bene, cambio hopup e spessoramento. poi se e quando si presenterà il problema potrai provvedere a cambiare le teste del cilindro (su sam c'è la guida e con 5-6 euro te ne fai uno, è molto semplice)
e o meglio mettere anche una bella ascu.. =)
-
Sicuramente, stavo consigliando come abbassare la spesa
-
-
È più facile trovare il santo graal...
-
Quote:
AcDc
È più facile trovare il santo graal...
Vero e non vero ma vale tutta l'attesa
-
In America si trova ma io continuo a preferire l'ASCU perché alla minima quota diversa del gb, ti trovi nella merda con lo spectre
-
Quote:
Cowboy_sciacalli
In America si trova ma io continuo a preferire l'ASCU perché alla minima quota diversa del gb, ti trovi nella merda con lo spectre
Ma io non ho mai avuto problemi con gli spectre poi sinceramento ho dovuto dremellare più con l'ascu che con gli spectre...
e comunque in ogni caso nulla che un dremel non possa risolvere.
-
Il dremel è onnipotente certo :) ma io ho dovuto cambiare un box lonex perché il settoriale era troppo vicino alla pinnetta, era la seconda serie di GB che presentava quote strane. In ogni caso come features batte 10 a 1 l'ascu. Mi chiedo come faccia ad essere così piccolo
-
Quote:
Cowboy_sciacalli
Il dremel è onnipotente certo :) ma io ho dovuto cambiare un box lonex perché il settoriale era troppo vicino alla pinnetta, era la seconda serie di GB che presentava quote strane. In ogni caso come features batte 10 a 1 l'ascu. Mi chiedo come faccia ad essere così piccolo
features??
-
Dal sito btc
Advanced Technology
- Can handle power surges up to 9000 watts and even run on car batteries!
- Fully computerized and driven by a high speed PIC18F14K22 microprocessor.
- Multiple internal layers of heavy copper traces for greater current capacity.
- Short circuit detection and voltage spike suppression circuits to protect the controller.
- Smart thermal management allows the controller to remain cool under sustained firing.
MOSFET Trigger
- Eliminates damaging electrical arcing of the trigger switch contacts.
- Lower resistance compared to mechanical switching, increasing motor current.
- Driven by dual IRF671812PBF, a compact yet powerful next-gen MOSFET!
Dynamic Braking
- Eliminates the motor spin-down time to prevent the piston from over-traveling.
- Assists in keeping the piston properly reset to reduce stress on the gearbox.
- Prevents double firing on semi-fire in extremely high RoF setups.
- Also driven by dual IRF671812PBF MOSFETs!
Cycle Completion
- Gearbox always completes the last cycle regardless of when the trigger is released.
- Assists in keeping the piston properly reset to reduce stress on the gearbox.
- The motor will always have the smoothest and most consistent startup.
- Allows the anti-reversal latch to be removed.
Fully Configurable Fire Select
- Both selector positions can be individually configured.
- Available options for each selector position:
- Semi fire
- Auto fire
- 2 round burst
- 3 round burst
- 4 round burst
- 5 round burst
- Semi with ramping
- Burst-auto hybrid
- "Semi w/ Ramping" fires in semi and switches to full auto if the trigger is rapidly tapped.
- "Burst-auto hybrid" fires in burst and switches to full auto if the trigger remains held down.
- Can convert any AEG to semi-only by having both selector positions set to semi fire.
Adjustable Precocking
- Precocking stops the piston in a compressed state so the next shot is near-instantaneous.
- The precocking is fully adjustable and thus also compatible with short-stroked pistons.
- Offers improved realism and trigger response for sniper or low RoF builds.
Delay-based RoF Control
- Every cycle runs at full speed and pauses between each shot to reduce the RoF.
- More power efficient, less heat, more realistic, and better sounding than typical PWM-based RoF control.
|
LiPo / LiFePO4 Monitoring
- Monitors LiPo and LiFePO4 batteries to cutoff power before overdischarge occurs.
- Simply set the number of cells and the controller will use the proper cutoff voltage.
Programmable Digital Fuse
- Sensor-based current monitoring negates the need for a physical fuse.
- Cutoff threshold fully adjustable to help protect low-output batteries from over-current damage.
Gearbox Reliability
- Eliminates the trigger jam normally caused by the cutoff lever stopping at a certain position.
- The cutoff lever mechanism is no longer needed, greatly reducing the chances of semi-fire related issues.
- The anti-reversal latch can also be removed to make gearbox reassembly much easier.
Hopup Sensor Compatible
- Fully compatible with Airsoft System's hopup sensor unit to prevent firing when the mag is empty.
-
é davvero un bellissimo pezzo.. non mi convince soltanto:
Delay-based RoF Control
- Every cycle runs at full speed and pauses between each shot to reduce the RoF.
- More power efficient, less heat, more realistic, and better sounding than typical PWM-based RoF control.
Che mi sa tanto di "il motore avrà vita breve se diminuisci il rof che dovrebbe avere di suo con quella batteria"
è come se sparasse sempre in singolo.. e tutti noi sappiamo che con l'active breaking questo non giova ai motori...
-
Infatti personalmente non lo uso, comunque la mia scheda ha subito lo stesso procedimento di impermeabilizzazione che si fa alle schede elettroniche dei ptw, dopo che una domenica si era messo a bippare e non sparare, aprendolo si era depositata una goccia sui circuiti dando problemi.