Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
guadando le foto che ho visto sui ranger ho provato a replicare un loro tattico, con le tasche che ho trovato ed adattandolo alle mie reali necessità..
è un po scarno, in quanto oltre che le tasche non ho ancora pensato agli "ammenicoli" da allegargli, ma intanto volevo sentire un vostro parere..
Monto sia i portacaricatori ad estrazione rapida ma anche a patella, a seconda dell'evenienza, con preferenza per i secondi
Allegato 57517
Allegato 57523
Allegato 57524
Allegato 57525
Ovviamente la buffetteria è unicamente Eagle in RG (tranne i portacaricatori rapidi che sono mayflower)
Suggerimenti ben accetti!!
-
ben fatto ma elimina lo yote pack...
-
piu che eliminarlo.. secondo me togli la mimetica che c'è dentro che allunga la sagoma di molto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
corte
ben fatto ma elimina lo yote pack...
Quote:
I-Warrior
piu che eliminarlo.. secondo me togli la mimetica che c'è dentro che allunga la sagoma di molto!
@ Corte : lo Yote mi piace torna più utile del semplice MAP, e poi il map Eagle in RG non lo trovo.. :(
@ I-Warrior: è un parka :) l'avevo messo perchè presagivo acqua, ma poi per il torneo l'ho tolto appunto per non avere sagoma in più... :)
-
come fai a raggiungere lo zaino senza toglierti il tattico? meglio usarlo con gli spallacci secondo me (questo extra setup, proprio per un fattore pratico)
-
Quote:
Simò
come fai a raggiungere lo zaino senza toglierti il tattico? meglio usarlo con gli spallacci secondo me (questo extra setup, proprio per un fattore pratico)
effettivamente fino ad ora nelle operazioni di recupero materiale mi ha sempre aiutato un coppio, ma se dovessi fare da solo la cosa è un po rognosa.. devo provare le prossime giocate a montare gli spallacci e vedere come mi trovo
-
Quote:
Simò
Il problema si pone anche sul MAP, se non hai qualcuno a darti una mano, da solo tutte le volte dovresti smontare l'intero gibergnaggio...
-
appunto, secondo me è sempre meglio qualcosa da liberarsi al volo a mo di zainetto, io mi trovo bene col mule per le situazioni corte, certo non so quando ci starebbe col loadout da ranger, non mi pare d'averne visti nelle varie foto
-
beh, visto che lo Yote ha la possibilità degli spallacci tanto vale provare, mi s di scomodo, ma tentare non nuoce :)
-
se è scomodo è perchè gli spallacci del plate sono piccoli, e fa pressione in modo non uniforme, però te lo puoi sganciare quando ti pare
-
guarda che lo yote si trova facilmente a me è arrivato da poco.. solo che costa un pochino.. cmq ottimo setup! e confermo che lo yote è più comodo del map grazie ai suoi spallacci che possono reinventare il suo utilizzo per altre cose.
-
Quote:
Simò
se è scomodo è perchè gli spallacci del plate sono piccoli, e fa pressione in modo non uniforme, però te lo puoi sganciare quando ti pare
effettivamente gli spallacci "base" del plate sono un pochino scomodi quando lo carichi, infatti ho investito un po di $$ ed ho montato gli spallacci più larghi.... taaaaanto meglio!!
-
Quote:
silentscope
effettivamente gli spallacci "base" del plate sono un pochino scomodi quando lo carichi, infatti ho investito un po di $$ ed ho montato gli spallacci più larghi.... taaaaanto meglio!!
a questo punto ti conveniva farti un ciras no?
-
non che il ciras abbia degli spallacci più larghi, poi anche lo spessore conta, per uno zaino meglio larghi e piuttosto sottili e morbidi che stretti e molto imbottiti/spessi, diciamo che non sono i migliori per essere accoppiati con lo zaino...
-
beh quelli del ciras sono piu larghi è poi sopratutto hanno l'imbottitura... almeno sul mio, e avendo avuto il plate che trovi in firma mia penso che quest'ultimo essendo piu stretto è decisamente piu scomodo.
-
tieni conto che porta anche meno peso in teoria il plate carrier, il ciras si carica molto di più
-
-
domandina... la hydration pouch EI in ranger green, non ha il 'cartellino' con nome contratto e nsn? o quelle senza sono civili, o magari repliche?
esempio... questa:
https://i.ebayimg.com/09/!By-wkwQEGk...RWIiw~~_12.JPG
può essere originale?
-
guarda se trovi una piccola ettichetta con scritto E +un numero
-
Scommetto che questa foto l'hai presa da eBay :D
Non è detto che abbia l'NSN, quelle commerciali hanno soltanto il nome del modello. Alcune delle originali girano senza etichetta grande, ce n'è una molto più piccola che in questo caso si potrebbe trovare vicino alla cucitura del passante che si infila tra le pals.
Poi i più esperti ci sapranno dire che differenze ci sono tra le due etichette :D
-
Quote:
silentscope
Scusate il super-repost, ma nella quinta foto e nella sesta pure da diversa angolazione, sbaglio o il ranger in questione indossa un RAV Paraclete?! la piastra posteriore pare quella....
-
Sì anche a me ha dato quell'idea...
-
effettivamente una connessione ci potrebbe essere. Se non erro il materiale Paraclete è cmq MSA (come le cuffier Sordin).
EDIT : trovato fonte https://media.msanet.com/na/usa/3700...aryCatalog.pdf
magari per questo motivo qualche tattico arriva :)
-
Quote:
silentscope
Non sono poi neanche tanto sconsciuti i RAV nello US Army... pure i Delta ce li hanno e ne fanno uso intensivo.
-
ora che guardo meglio ha pure lo sgancio rapido sul frontale destro, (foto6) tipico dei Paraclete. Volevo conferma perchè sembra sempre che Eagle sia l'unica via possibile....certamente è la più utilizzata e quella ufficialmente in dotazione, maa cercando si vede un po di tutto...sempre a standard qualitativi altissimi ovviamente.
Rilancio il concorso: "1 Ranger con UAV!" grossi premi al vincitore!!!
-
è impossibile solo per il fatto che l'uav è civile
-
la vera domanda non è se quello è un Paraclete (lo è) ma se il tizo è davvero un ranger
-
dai cappellino...pigliati il ciras e via....
-
Quote:
Chavez_Ding
la vera domanda non è se quello è un Paraclete (lo è) ma se il tizo è davvero un ranger
purtroppo con la foto non c'è didascalia
-
effettivamente mi trovo a quotare chavez! i ranger usano solo materiale rlcs... che non sia un disney?!
-
Non credo anche perchè usa un AN/PVS-15 e non un + calssico AN/AVS-9, e poi dai colori il RAV sembra essere uno di quelli nuovi prodotti da MSA, scartata in tronco dall'allegra banda di Ft. Bragg...
-
No infatti è un ranger al 100%
-
a sto punto devono aver ampliato il kit rlcs del rav msa...
-
Credo che anche a loro piaccia in qualche modo "emulare" (nell'ambiente militare capita di ragionare: se lo usano Loro vuol dire che è ottimo), o se vedono equipaggiamenti particolarmente interessanti se li comprano di tasca loro perchè credono che vale la pena usarli..tanto basta rispettare il colore in uso presso il reparto.
Per ragioni di contratto non credo che i kit vengano ampliati, dopotutto non ricordo che il RAV abbia stampato un NSN, quindi non penso sia rintracciabile come pezzo fornito ufficialmente..
In altre unità che lo usano intensivamente (AFSOC, SFG), presumo siano state emesse delle richieste per (esempio) "500 Releasable Body Armor", qui la Paraclete della situazione ha fornito l'equipaggiamento necessario.
-
cmq ho trovato la didascalia (quinta foto)
"A member of the Afghan-international security force pulls security on a compound in Helmand province. Baghran District, Afghanistan, June 30. (Photo by: Spc. Bao Huynh)"
ecco il link: https://www.dvidshub.net/image/29721...during-freedom
-
Si è la classica dicitura di tutte quelle foto, come se non si vede che sono SOF o SF.....
-
Quote:
ska
dai cappellino...pigliati il ciras e via....
Tu prenditi un Eagle, poi se ne parla.... :)
-
Domanda:
Con quale criterio viene scelto il vest? (Ciras o RRV)
-
mi sembra implicito! l'RRV è un chest rig quindi leggero ma che offre poca protezione quindi magari è più utilizzato in recon mentre il ciras è pesante ma offre magior protezione quindi penso sia usato in direct action
-
a regola si ma poi in pratica?
si vedono foto di palesi situazioni direct action urbano coi più disparati accoppiamenti paca + plate carrier rlcs o rrv o rbss oltre il ciras, anchw qui secondo me è a discrezione....