la mia è da 6.08
i connettori io li cambio tutti con i deans
Visualizzazione stampabile
la mia è da 6.08
i connettori io li cambio tutti con i deans
nel mio i Pmag King Amrs non si riescono neppure ad inserire, mentre i Pmag lowa vanno benissimo
e preciso come fucile o fa una rosata ampia? hop up e facilmente regolabile ?
la rosata non è ampissima, e l'hu di serie direi che è faciile da regolare.... io però ci ho già cambiato tutto....
cmq secondo me è un discreto acquisto.... inizialmente ero scettico, ma non è malvagio.... l'estetica è da urlo
Se è vero che hai trovato il modo di farli pescare tutti, limando il dente di arresto, potresti spiegare meglio come hai fatto con magari una foto?
E' un problema che abbiamo in molti, a me dei caricatori identici alcuni pescano ed altri no. Anzi, potremmo anche creare un thread tecnico per la modifica nell' area apposita, utile per tutti i possessori e i meccanici.
sorpresina dell'ultimo minuto...
se questo è DUPONT, io mi chiamo CACAO.... ...:giggle: LOL scherzo
che sfiga però!
https://img517.imageshack.us/img517/7002/dsc00822m.jpg
beh zio cacao, mi sa che sei stato un pò sfortunato..XD
secondo me anche se esteticamente e stupendo, resta comunque a un prezzo troppo alto per quel che effettivamente e.... preferisco prendere altro con gli stessi soldi....
Il fatto che sia realizzato VERAMENTE in polimero DUPONT è certificato? Secondo me è una bugia oppure è di qualità molto bassa.
Per quello che mi riguarda: bello esteticamente, da rimanere in vetrina e stop.
nessuna certificazione all'interno della scatola..
ARES, ares.... mai che ne combini una buona.....LOOOOOOOOOOOOOL
--
Anche il mio,si si!Mi dispiace Zio per la rottura..Ma com'é successo?
Magpul Masada,tanto bello quanto fragile...Mi fà rivalutare quel che ho per le mani...E grazie ancora a Hyppo..
:-D
come è successo... boh... ci stavo giocando..... roaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Zio, certo che a sfiga pure tu stai bene!!!!!!!Se ci contiamo tutti mi sà che possiamo fare un bel bus per Lourdes, poi magari arrivati lì troviamo pure chiuso!!!!!!!!!!!!:grr::grr::grr::grr::grr::grr:
hahahha... fortuna che esistono la pazienza e..... la resina epossidica
Dremel con moletta a cono media, occhio a non esagerare sennò i bb saltano fuori!!!!
Se si guarda da sopra all'imboccatura del caricatore si può notare che il dentino ha una piccola porzione in piano prima del taglio,è li che l'imboccatura del condotto si pianta e bisogna forzare per inserire il caricatore,basta solo una piccola smussata per farlo scivolare meglio,domani se sono a xaa presto cerco di fare foto e farmi capire meglio!!
:bho::bho::bho::bho::bho:Le foto le ho fatte,ora il problema è metterle!!!!!!!!!!:-?:-?:-?:-?
Caro zio,son cose che possono capitare.Io son un ex-dupont e specializzato nel settore termoplastici,e il tipo di rottura che hai sul moe,se ti fidi,non dipende dal polimero (dovrebbe essere uno zytel 80g30,più comunemente un nylon 66 30% fibra vetro tenacizzato) che è uno dei migliori prodotti esistenti sul mercato ma bensì dipendere dalle condizioni di stampaggio.Ho visto linee di creep (linee di potenziali rotture) anche sul mio moe e ho risolto "ricuocendo" il pezzo ed eliminando le tensioni.Procedimento semplice ma che consiglio di fare solo a chi se ne intende un po' di plastica.Comunque,a parte quello,anche sul mio masada ho avuto dei problemi,tipo dover cambiar la canna interna perchè storta (e spero che me la cambino in garanzia) e il gommino hu perchè non funzionava assolutamente.Per il resto,esteticamente e come funzionalità è una buona asg.Per il prezzo lasciam perdere,chi lo compra,come me è attratto dall'estetica nulla più.
Ciao!!!Quote:
Caro zio,son cose che possono capitare.Io son un ex-dupont e specializzato nel settore termoplastici,e il tipo di rottura che hai sul moe,se ti fidi,non dipende dal polimero (dovrebbe essere uno zytel 80g30,più comunemente un nylon 66 30% fibra vetro tenacizzato) che è uno dei migliori prodotti esistenti sul mercato ma bensì dipendere dalle condizioni di stampaggio.Ho visto linee di creep (linee di potenziali rotture) anche sul mio moe e ho risolto "ricuocendo" il pezzo ed eliminando le tensioni.Procedimento semplice ma che consiglio di fare solo a chi se ne intende un po' di plastica.Comunque,a parte quello,anche sul mio masada ho avuto dei problemi,tipo dover cambiar la canna interna perchè storta (e spero che me la cambino in garanzia) e il gommino hu perchè non funzionava assolutamente.Per il resto,esteticamente e come funzionalità è una buona asg.Per il prezzo lasciam perdere,chi lo compra,come me è attratto dall'estetica nulla più.
Piacere di leggerti e data la tua esperienza mi fido.
Ti ringrazio per le enormi delucidazioni.
Appurato a questo punto che il materiale è di qualità,
sorge solo il dubbio se si possa trattare di un difetto, una bolla, oppure doveva andare così, sigh.
Nei giorni scorsi, subito dopo l’accaduto, mi son preso la briga
di scrivere alla Magpul PTS di Taiwan esponendo il mio problema.
Ho chiesto se era disponibile il ricambio “previa pagamento dello stesso”.
Mi hanno inizialmente risposto chiedendomi le foto, copia della ricevuta di acquisto
e matricola della ASG; prontamente glieli ho inoltrati.
Stamane mi hanno scritto che valuteranno in base alle foto se intervenire in garanzia.
Per quanto riguarda “la cottura” casalinga delle plastiche, mi hai aperto la porta
ad un mare di ricordi: quando mi dedicavo all’1/8 RC off road, la cottura era una
pratica abbastanza comune nel “circus” per rinforzare i braccetti delle ruote.
Per quanto riguarda l’hop-up:
-il mio pressore è legegrmente deforme ed ha qualche residuoi, questo effettivamente può influenzare la deriva del pallino.
In primis ho provato a ri-sagomarlo con un bisturi, ma non mi è parso sufficente.
Ho dunque risolto sostituendo l’originale con un pressore Systema incollato con il ciano al suo leveraggio.
-il gommino sulla canna è inadeguato ed installato in fretta; è troppo lungo e si arriccia
alla base. Ho risolto installando un gommino Guarder siliconico, opportunamente
accorciato sezionando 1mm di materiale con un bisturi da modellismo.
-per quanto riguarda la canna, beh al limite una Prometeus o KM
offrono prestazioni da standing ovation.
A presto!
Maurizio
Beh, io non l'ho comprato solo per l'estetica, l'ho comprato per PRINCIPIO!
Va beh, lo ammetto, in parte anche per amore... e lui mi ricompensa con tanti "Zip, Zip,Zip..." ogni volta che premo il grilletto!
ammetto che preferisco il mio WOC, che fa BLAM BLAM BLAM, anzichè zip-zip-zip:giggle:
Beh, questione di gusti! Anzi, di ruoli...;)
Ops, sbagliato a postare :oops:
ANNUNCIO:
ordunque, qualche giorno fa ho scritto a mezzo e-mail alla Magpul PTS di Taiwan
chiedendo se il paramano anteriore fosse disponibile come ricambio.
Nel dubbio, mi sono offerto di sostenere me medesimo le spese di acquisto e spedizione.
La Magpul PTS di TW, mi ha prontamente risposto chiedendomi tutti i dati relativi
all'acquisto e le foto del problema.
Il servizio Customer Care di TW, nella persona del Sig.Lam, ha provveduto a contattare la
distribuzione in Italia, la Cybergun.
Oggi a mezzo e-mail dal Sig. Parmigiani, Sales Manager della Cybergun Italia, apprendo
che il paramano mi sarà inviato in garanzia.
Questo è un signor Customer Service... serietà e professionalità TOP LEVEL. I miei complimenti e ringraziamenti a tutto lo staff Cybergun e Magpul PTS.
Complimenti a Magpul. Ottima serietà
Meno male Zio e complimenti per la serietà di Magpul e Cybergun..Sono usciti con la faccia pulita..
è passato or ora il corriere GLS e mi ha consegnato il paramano nuovo.
Che servizio! thumbs up per Magpul & Cybergun
mmmm...bene bene. adesso sono assolutamente sicuro che appena ho i soldi lo compro!!
domani me lo spediscono finalmente cmq che batteria lipo mi ci consigliate ??????????????
volevo chiedervi una cosa, insieme al fucile (magpul pts acr) ho preso una lipo 7,4 2300 30c lo reggera il fucile ? cioè troppo forte la batteria? fate conto che io nn faccio cmq raffiche lunghissime . aspetto anzsioso anche la risposta dell'esperto ziofester
ma si che reggerà...pure un marui te la regge per degli anni una batteria cosi...è cmq una 7,4V,mica una 11,1 ;)
Allora...ho comprato un mesetto fa il Masada..
Utilizzandolo durante la prima simulata riscontro che ha problemi di pescaggio..di qualsiasi caricatore provi a metterci...Pmag monofilari, caricatori M-16 CA o GeP ...bon..faccio un piccolo spessoraggio all'interno del cestello dove inserire i caricatori e il problema sembra sparire..
ma proprio oggi, dopo due ore di simulata..durante una brevissima raffica il fucile interrompe da solo la raffica...morto...premo il grilletto..fa contatto..ma non gira niente.
Apro il suddetto Figliodiputt... e scopro che il motore gira..ora devo capire se è il conico o qualcos'altro.
Uso una LiPo 1100..quindi non lo stavo sovraeccitando poi così tanto...
o è partito sfigato il mio Masada o non so proprio che dire...
comunque per chi avesse il problema di pescaggio dei caricatori il problema si risolve facilmente..ve lo assicuro! se vi serve vi faccio una rece con calma
ma una lipo 1100 da quanti volt???
7,4V 1100 mAH Scusa, non ho specificato ..la batteria è a posto..su altri fucili gira benissimo
Impossibile che l'hai "sovraeccitato" come dici tu..Una 7,4 dovrebbe reggerla tranquillamente,sopratutto una 1100...Avrà circa 15-20 C di scarica..
Appunto, non montava una batteria over per quel tipo di fucile...ha smesso proprio di botto..non ha sgranato, poichè non faceva il tipico "FRRRRRRR" quando spacchi qualcosa all'interno...ripeto..il motore funziona se lo levi dal resto del gearbox e ci colleghi di nuovo la batteria..è qualcosa all'interno Del GB ma devo ancora aprirlo tutto..sul campo mi è sembrato un po un'azzardo..vi farò sapere!!! comunque che sfiga -.-''' sto incazzato nero..anche se so che può capitare..ti rode non poco avere problemi su fucili che costano più di un viaggio a Sharm!!! XD
Sentirebbe il Frrrr però se avesse spistonato...