il cqb ha il cilindro forato, dovresti montarne uno pieno e quindi aprire il gb. La canna esterna purtroppo è differente dal vecchio standard, quindi serve un ricambio specifico o un tornitore.
Visualizzazione stampabile
non che io sappia, ma sconsiglierei tale modifica per la natura dei materiali: zama stampata che mal sopporta le sollecitazioni: magari non succede nulla ma trovarsi con i gusci crepati o il buffer che balla non deve essere piacevole, specie perchè non ci sono ricambi di questo tipo.
inoltre credo che una molla più dura contribuisca allo stress meccanico del pistone: se proprio devi cambiare una molla cambiala per aumentare un pò la potenza
se si inceppani i bb nel canale di risalita basta aggiungere degli spessori tra le viti che chiudono i 2 semigusci in plastica. Io ho messo delle rondelle minuscole in corrispondenza degli alloggiamenti delle viti e non si è più inceppato nulla. ma attento ai bb, usa sola roba buona..
Ma a nessuno si è presentata la canna ballerina?(ruota leggermente sull asse longitudinale..) Come risolvere? Grassie!
Beh, diciamo che l'idea la rende, per cui grazie!!
una domanda forse stupida, ci sono 4 lamelle sui contatti, quali sono le + e quali le -?
Purtroppo infatti come ti dicevo esteticamente non è il massimo, però quando lo proverai ti accorgerai che l'overall experience è imparagonabile!;)!
Il mio è una trave, comunque credo tu debba serrare la vite che si trova sotto la canna in adiacenza dell'attacco al guscio, in pratica quella che lo blocca al chamber block! non so però se la canna interna vada prima estratta!
Comunque in pratica è la stessa cosa che ha scritto nightrider nel post 313!
Per quanto riguarda invece la batteria, fa cagare davvero! io l'ho presa in attesa di capire come fare l'adattore (non è che sia proprio proprio un genio col fai da te...)! Anzi, nemo visto che siamo concittadini se trovi una soluzione help me!;)!
Io la soluzione l'ho trovata e gia eseguita, ehehe!! Suppergiu quello che hanno fatto gli altri, ho preso i contattini dell adattatore per la batteria a "C" di serie,ci ho messo in mezzo uno spessore in plastica per tenerli alla distanza giusta per le lamelle dei contatti del calcio, e saldato un attacco dean per lipo.
Purtroppo l'ho provato ancora con la batteria esterna al calcio perchè non ho ancora preso quella a due elementi da crane...( la devo sostituire anche perchè la mia lipo 7.4- 2300 30c lo fa girare mi sembra troppo veloce,ed ho paura di accorciare la vita del bimbo...
Per bloccare la outer barrel non serve stringere la vite sotto la canna, perchè svitata e sfilato quel blocco con la ghiera dentata,la canna ha lo stesso medesimo gioco, eppure l anello filettato che dovrebbe bloccare la canna è bello saldo ed avvitato...boh!
a sinistra +, a destra - ;)
io la batteria originale non l'ho nemmeno presa in considerazione... consiglio quelle che ho usato io, lipo firefox 7,4 1100 mah, rende divinamente ;)
di 6 caricatori non ho mai saltato un pallino... devo ammettere che è il fucile più performante (di sicuro 'out of the box' ) che abbia avuto... in effetti mi rode darlo via <.<
Volevo sapere, ad oggi, se chi ha montato una molla da 90(guarder o altro) ha riscontrato qualche problema (che so, usura precoce ingranaggi/pistone o altro tipo di problemi).
Sapete dirmi inoltre se le boccole sono da 6mm? perchè girando su ehobby asia, notavo che la magicbox commercializza delle boccole specifiche per sopmod da 5,9mm.. possibile??
Grazie cari :)
le boccole sono normalissime 6mm, io ho montato ICS CA e Systema senza nessun problema.
La molla da 90 ad oggi non ha comportato problemi si sorta, usura normale sia di pistone che di ingranaggi. Aprendo il mio sop per un controllo ingrassaggio il pistone risultava perfetto, ingranaggi idem, boccole ben centrate e prive di giochi. insomma, con circa 100 caricatori sparati nessuna magagna. Anche il buffer tube è ancora ben saldo nel body senza oscillazioni.
Serve solo una cura metodica e costante.
Visto che siete in tema di batterie e nel 3d era stata accennata la possibilià di passare i cavi avanti, mi sapreste dire come se qalcuno lo ha fatto o se chi a il socom mi può dire dove passano io non trovo dove passarli tra il caricatore che abbraccia il gb e lo scarrellamento non capisco dove debbano passare, vi posto le foto per capire intanto da dove li ho fatti uscire, c'è una fessura nel gb di fianco al "bolt cuch" forse nei socom fanno un giro più lungo da dietro? help mee please
Allegato 65428Allegato 65429Allegato 65430Allegato 65431
Doc, non ho ribaltato i contatti, semplicemente le gobbette ad "U" le ho fatte stare più vicine tale da potersi inserire nel"plug" del calcio.per distanziarle ho usato un quadratino di plastica di circa 4mm di spessore a cui ho incollato le lamelle sulle due facce, poi con il nastro isolante ho dato due bei giri al tutto,appena ho un attimo posto le foto!
ma hai messo le ranelle o rasamenti, per far si che la ghiera vada ad appoggiarsi sulla rondella che si infila nella canna.Quote:
Per bloccare la outer barrel non serve stringere la vite sotto la canna, perchè svitata e sfilato quel blocco con la ghiera dentata,la canna ha lo stesso medesimo gioco, eppure l anello filettato che dovrebbe bloccare la canna è bello saldo ed avvitato...boh!
McMirko non ho capito... :(
Da nuovo,il cqb-r, senza toccarlo (la scorsa settimana :) ) aveva gia la canna leggermente ballerina(ruota di qualche grado lungo l asse longitudinale) allora ho smontato il ris svitato la vite a croce che sta sotto un tronco di cono alla base della canna e sfilato quest ultimo. Qui mi son fermato, la canna balla nel medesimo modo con o senza il medesimo pezzo, NON ho svitato la ghiera con i quattro denti concavi che DOVREBBERO tenere la canna attaccata all upper receiver, ma ho comunque notato che la ghiera era gia stretta al massimo e non aveva giochi. Che faccio smonto tutto? A qualcuno è gia capitato? Grassie!
l'unico particolare che ho visto prender gioco è il ris, le canne sono sempre rimaste salde al loro posto. Mi sembra davvero strana 'sta cosa.
eehh lo so infatti..invece il ris originale non balla minimamente sulla canna..balla tutto!
forse mi è sfuggito qualcosa, asg nuova? la mezzaluna di fermo è integra? ghiera dentata originale?
Si si tutto originale, mezzaluna integra e ghiera nuova,ho comprato l asg nuova due settimane fa... sembra che la ghiera non stringa troppo la canna che non si sposta longitudilmente, ma torce di qualche grado.. forse spessorando la darte piatta della "D" della canna che si innesta sull upper receiver... certo mi sembra strano che lo faccia solo sul mio... a nessuno proprio afferrando la canna o la tacca di mira anteriore e torcendo si sposta leggermente?
@NEMO: ti confermo che anche il CQB-R di un mio compagno di squadra ha lo stesso problemo me lo ha fatto notare oggi appena posso lo apro e vedo come fermare il tutto
Io ho risolto :P ! Smontando la canna ho visto che si allinea con l upper receiver tramite un "dente" maschio nell upper,femmina nella canna, che purtroppo non hanno un incastro perfetto ma un leggerissimo gioco... giro di nastro isolante e passa la paura... certo però spendere quasi 500 euro e dover smontare l ASG subito per migliorare il prodotto è una cosa che mi fa un po girare le scatole... poi per un sostenitore dei Marui come me ancora di più...
E' già dici bene, cmq grazie per la dritta ora faccio subito il tuo up load al CQB-R del mio compagno
ragazzi ciao ,non so se ne avete già parlato (se si segnalate dove per piacere:-) ) ma vi succede che il calcio dell'm4a1 socom si muova ? mi spiego meglio ,il tubo torce leggermente sia da una parte che dall'altra ...
domanda n°2 qualcuno ha provato qualche altro ris sul socom? oltre a quello di cui si parla in prima pagina ...
grazie in anticipo!
ok grazie mille !allora devo solo trovare questo anello..
Anche un pò di frenafiletti aiuta.
A me si mollava lo stesso anche con l'anello KA,da quando gli ho messo un pò di frenafiletti(quello medio,altrimenti poi non smonti più il tubo..) non si molla più.
ovviamente da saddafà quello che ni serve è l'unico anello terminato ..oggi lo smonto e vedo di metterci un pò di fermafiletti per iniziare..
Lascialo asciugare bene e non esagerare e metterne troppo..;)
yes tanks :-) unca cosa ,visto che non mi è mai capitato di smontare un tubo ,(anche perchè ho avuto solo una volta qualche anno fa un colt a calcio retrattile poi non ne ho più avuti) stavo cercandi di capire come si faccia...non è che mi potreste dare 2 dritte??:-) scusate l'ot!
Il tubo non lo devi smontare,basta svitare la ghiera(con la chiave apposita o con una a pappagallo ma facendo attenzione),centrare il tubo nella posizione voluta,metti un pò di frenafiletti che penetri all'interno del filetto che c'è fra tubo e receiver,stringi di nuovo la ghiera.
Lascia asciugare per almeno 4-5 ore prima di provare il fucile.
ok perfetto grazie mille!
Finalmente, entro anch'io a far parte del mondo sre.
Arrivato ieri il mio cqbr fde con loghi colt, fantastico, eccezionale, sono felicissimo! Tira tra i 90 e i 91 m/sec con bb 0,20, meglio di così non potevo chiedere!!
Tra l'altro, sembra "a tatto" avere un filino più rinculo del sopmod di un mio compagno di squadra, ma forse è solo un'impressione.
Volevo chiedere a voi più esperti, per quanto riguarda gli anelli per cinghia, poichè adoro quelli da tubo, e non trovo da nessuna parte il king arms:
- L'altro modello della KA sempre da tubo, è compatibile?
- Sono compatibili anche tutti i modelli per GBB/ptw?
Grazie :)
le dimensioni esterne degli stock tube sono i medesimi, per cui non dovrebbero esserci problemi. in realtà il modello indicato KA necessita di una bella limata per non schiacciare il passacavi, ma è roba da 10 minuti di lavoro.
poi una perla per gli affezionati sre: breve posto le foto del m16a4 sre marui. Tubo recoil maggiorato in alluminio e maggiore escursione della massa battente, outer in acciaio prelevato da un gbbr..
ragazzi non mi funziona il blocco a fine colpi con il car da 82...panico ..potrebbe essere il caricatore?
controlla che a fine colpi si sollevi la linguetta del caricatore.. il boltcatch si apre verso l'esterno?
A volte capita che sia la molla un pò pigra del dispositivo sul gb..
si si apre regolarmente mi pare..la la levetta sul caricatore si alza ma mi sembra un pò fiacca (non so come dovrebbe essere!) ...
forse mi sono spiegato male...si apre ma non pr mezzo del blocco, si apre se lo tiro io e il blocco funziona se schiaccio il clip a mano..
Spruzza un pelino di lubrificante e vedi se la situazione migliora.
già fatto ma non succede nulla:-(
ma la replica è mai stata aperta? Anche solo l'hupper?
No chiedo perchè mi è capitato che si spostasse mentre ne chiudevo uno