Basta guardare qualche documentario sulla WWII, giocare a cod 1-2-3 e vedere qualche film ;)
Visualizzazione stampabile
Bhè può anche darsi che invece la sua passione sia genuina (io conoscevo un ragazzo che a 13 anni sapeva a menadito tutta la 2GM pur non avendo mai toccato un FPS) non smontiamo la gente subito così altrimenti poi ci facciamo la figura dei "professoroni maleducati"!
Io ad esempio ammetto di aver scoperto la passione per le armi con Battlefield 2 ma, passata la fase bimbomikiana, mi sono messo sotto con libri, articoli, forums, documentari e anche qualche visita al poligono (attirando le ire del parentame :sogghigno:).
Ciao!
Certo si, l'appassionato ci scappa sempre !
se vi dicessi che sono partito a 7 anni ad appassionarmi alle armi?
e badate bene, sui libri...ho il santino di Ian Hogg in camera
Io ho 14 anni, le armi mi piacciono fin da quando avevo 5 anni, e ho combattuto molto con i miei genitori per la prima asg, tra buoni voti a scuola, suppliche e anni di servizi in casa. Poi con i miei soldi, non i loro ho preso un 416 agm, la mia prima asg. Stupenda, è stata un pò come la prima ragazza per me, non lo so spiegare xD
I miei anche se pacifisti (ma solo perchè mio padre non ha fatto il militare, è venuto il terremoto) odiano le armi e ogni volta che mi vedono con il mio m4 custom pieno di accessori mi guardano male e se sparo in casa mio padre viene e mi picchia ahahah. Spero non abbiate avuto la mia esperienza
anche io ho iniziato ad appassionarmi alle armi alle elementari,fin dalla 1° elementare,ma ero + per i mezzi tipo aerei o carri armati ed elicotteri.....la maestra durante la guerra del golfo ci faceva fare dei disegni inneggianti la pace,e tutti che disegnavano bambini che giocavano con in mano cartelli con scritto"viva la pace" o roba del genere.....io disegnavo carri armati,e dopo una strigliata dalla maestra mi son messo scrivere "viva la pace" sulle fiancate dei carri giusto per placare la sua "ira".
Editiamo và..
Mentire ai genitori è il modo migliore per mettersi nei casini.
Dato che vedo che giochi in un club,in teoria per entrarci ti avrebbero dovuto firmare lo scarico di responsabilità..i casi sono due:
-il tuo club è un club non registrato
-hai falsificato lo scarico di responsabilità
in entrambi i casi se ti succede qualcosa mentre giochi,ne rispondono i maggiorenni che giocano con te,quindi i tuoi genitori li potrebbero denunciare e fargli passare casini incredibili,solo per colpa tua.
Prima di fare certe cazzate bisognerebbe pensarci due volte......
ciao
Come fai ad avere il porto d'armi a 14 anni?
Mamma mia...dopo di questa mi sà che le ho lette tutte...bossoli con le date sopra...fucile con il nome sopra....fossi tuo padre mi preoccuperei seriamente..altro che farti sparare con il fucile.
Ti porterei da un buon psicologo infantile....
Poi ci lamentiamo che i campi sono pieni di BM.....
Editiamo và..
ma cos'è questo? il concorso a premi su 'chi ce l'ha fintamente più lungo?' sottotitolato 'sia il naso che il pisello' ?
finiamola un po' con 'Io ho fatto, Io ho detto, Io ho sparato' ho il vostro naso che mi infastidisce l'orecchio fin da qui.
a 14 anni, avere il porto non è possibile. al più puoi sparare in poligono, ma avere il porto, significa avere la possibilità e il diritto di caricare il fucile in MACCHINA (già che per il porto servono i 18 anni compiuti) per recarsi AUTONOMAMENTE in poligono.
io a 15 anni sparavo, ma non andavo a raccontare alla gente di essere un super esperto di armi perchè a 8 anni avevo visto 'salvate il soldato ryan' e il natale prima mi avevano regalato call of duty 2 e l'avevo finito al difficile in 5 giorni.
se c'è una cosa che ho imparato andando a sparare, è che di 'esperti di armi' non ce ne sono. c'è gente che per lavoro o per hobby acquisisce competenze a riguardo, ma i veri esperti non sono quelli che vengono a sbandierarti davanti al naso le loro competenze o esperienze, posto poi, che nessuno ha chiesto nulla al riguardo, ergo, siete anche finiti OT.
ora, per chi ama tracciare nuovi sentieri, il tema della discussione è : 'GENITORI e SOFTAIR' sottotitolata 'In che rapporti sono i vostri vecchi con ciò che fate' con l'importante complemento del dottor Cazzaro Gianluca '...o quello che mi piacerebbe fare, ma evidentemente non ho la testa adatta a farlo, i miei se ne sono resi conto e mi hanno blindato'
ulteriori OT e sassaiole di cacchiate saranno prontamente segnalate al qui presente nightrider, rimosse e segnalate nuovamente alle alte sfere per spam
buon proseguimento
mav
ps. spesso e volentieri, sarebbe meglio mordersi la lingua, anzi, le dita, prima di rimediare figure da cioccolatai davanti a 8000 utenze attive ;)
io ho un padre che ha lo stesso astio del padre di lollonman, nei confronti delle armi.
Perciò ci sono passato, lo capisco, e non lo biasimo.
Fin da ragazzino ho la passione delle armi.... ed ho sempre dovuto coltivarla di nascosto, con fatica, a costo di affrontare un rapporto conflittuale... a costo di qualche bugia.
Lollonman mentirebbe al padre se gli dicesse che va a pesca.... ma il padre è informato del fatto che calca un campo da softair, dove c'è gente che spara pallini... anche se è convinto del fatto che suo figlio impugni una macchina fotografica, anzicè una ASG.
E dato che sosteniamo continuamente che il softair è uno sport tanto sicuro quanto un'escursione nei boschi.... davvero non ci vedo alcuna menzogna da condannare perentoriamente.
Ora ho 37 anni, un armadio zeppo di ASG ed ancora mi sento dire da mio padre "coione" quando capita che mi veda maneggiarle....
@ wattya : mi sa che tu, invece, le "fregnacce" le racconti per sport.
e fai pace con la punteggiatura, per cortesia.
non avevo notato il post di lollonman nell'altro topic
alla luce di ciò, lollonman, ritiro tutto quanto affermato. Giocare in un club non in regola con i permessi, è una cosa che non posso assolutamente condividere.
Non riesco a capire..... tuo padre ti darebbe il permesso di andare a seguire le partite come "cameraman", ma non di entrare a far parte di una ASD..????
Nella zona in cui ci troviamo noi,ASD vicine non esistono,e onestamente non so quanto convenga aggregarci ad altre più lontane che non potremmo neanche raggiungere e alle quali finiremmo per regalare solo soldi..
Stiamo semplicemente lavorando per crearne una in zona,ma visto che in ogni caso richiede costi non molto contenuti,per ora ci stiamo limitando a mettere insieme persone..nel mentre organizziamo partite domenicali fra amici
Salve, sono il founder del club "non ufficiale" in questione. Perdonate il mio OT, sarà questione di un attimo in quanto mi sento chiamato in causa. Il mio club ha appena 1 anno ma tengo a precisare che tutte le regole di softair riguardanti sicurezza, fucili a norma e anche permesso dei genitori non sono sottovalutate. Tale Lollonman è un ragazzino entrato da poco che non ha mai giocato e che molto probabilmente non giocherà senza permesso dei genitori. Grazie e scusatemi.
ti rispondo brevemente, e poi chiudiamo qui questa parentesi.
1) non sottovalutare le regole (e le leggi) è un conto ; rispettarle, è un altro.
2) un club che è in piedi da 1 anno, ed ancora non avete regolarizzato la vs. situazione burocratica..??? Non potreste definirvi "club", ma piuttosto "gruppo di amici"...
3) spero che almeno abbiate il buon senso di giocare in terreni privati, recintati e con il permesso del proprietario.
Editiamo và..
vabbè... abbiamo capito com'è il "giro del fumo"..... giusto per la cronaca..... non siamo qui a farci prendere pei fondelli da dei ragazzetti.
parte la segnalazione ai moderatori.
@Lollonman : non ci voleva tanto a capire che "ucciditore" ha elaborato la sua "farsa" per tenare di rimediare alla tua gaffe.
CHIUDIAMO QUI L'ARGOMENTO LOLLONMAN - UCCIDITORE, OT NEL TOPIC, IN ATTESA DELL'INTERVENTO DEI MOD.
Lolloman e Ucciditore, se avete problemi tra di voi, visto che giocate nello stesso "club", risolveteveli a 4occhi o comunque non in questo 3d, grazie.
Primo e ultimo avvertimento :)
riapro, ma SI TORNA IN TOPIC.
IL SOFTAIR ED I GENITORI
niente riferimenti a lolloman, ucciditore e/o wattya.
io personalmente mia avuto problemi XD
magari è di poche parole... :D
Sabato non lavoro quindi sono sceso e mi son comprato il mio primo colt(più per collezione che per altro)...rispetto al g36c, che mio padre ha accolto con diffidenza ma curioso su questo, ci si è fiondato strappandomelo dalle mani
e ha cominciato ad armeggiarci...Ero li a aspettare che finisse per provarlo ma lo riavuto dopo mezz ora...assurdo come le nostre amate asg mettano curiosità a chi non è del "settore" :D
I Colt piacciono a tutti!!!!! :)
Quando ho letto il primo post mi sono messo a ridere ^_^
Io mi sono appassionato a questo sport un pò tardi (a 17 anni ora ne ho 18) e per fortuna non ho avuto alcun problema coi miei genitori per due motivi:
1) Sono parecchio testardo e, ormai i miei lo sanno, quando prendo una decisione la porto fino in fondo a meno che non trovi qualche particolare motivo che mi blocchi (e per fortuna i miei non hanno mai ostacolato le mie passioni).
2) Non pratico molto lo sport (ho fatto Piscina 6 anni, karate 2 e canottaggio 1) e quando ho deciso di provare il Soft Air ero alla ricerca di uno sport che fosse qualcosa di un pò fuori dal comune e che mi aiutasse a scaricare lo stress, quindi quando l'ho detto ai miei loro mi hanno appoggiato (anche se, naturalmente, gli ho dovuto spiegare nel dettaglio alcune cose prima di avere la loro "benedizione").
hahaha già noi 17enni ormai ci siamo persi le belle cose della vita!! ahahah la vecchiaia!!! pensa che oggi mio padre per la prima volta è venuto in negozio con me e ora si è fissato che vuole a tutti i costi un barrett!!! :-D:-D:-D
Io ho conosciuto il softair circa un'anno fà e ho acquistato la mia prima ASG circa 8 mesi fà.Nonostante ho 21 anni vi assicuro che non è stato affatto semplice convincere i miei per l'acquisto dell'ASG perchè mia madre non voleva armi in casa.Cosi visto che avevo dei soldi da parte decisi di acquistarlo cmq anche senza il loro consenso e una volta a casa il fucile sn riuscito a fargli capire che non è un'arma e non fa male a nessuno,e che il softair è uno sport non pericoloso se fatto con le dovute accortezze.Così all'inizo ogni domenica che mi vedevano uscire da casa scappava qualche battuta del tipo "dove vai Rambo!!!" oppure "a 20 anni ancora giocate con le pistole" e in più prima di andare mia madre mi diceva sempre "se vi fate male poi sono cavoli vostri".Sono passati circa otto mesi da quando ho iniziato e visto che ogni domenica a casa sn tornato "sano e salvo" si è convinta che non è uno sport pericoloso e quando vado a giocare la domenica la prende come se andassi a fare una partita a calcetto con gli amici, che in fin dei conti la finalità del softair è quella di divertisi e stare in compagnia!!!!
bravissimo.è questo lo spirito!!...io ne ho 24 di anni,dopo 4 anni mi sono fatto una mia associazione(sono il vicepresidente,ovviamente registrata in regola e tutti i cavoli amministrativi burocratici).
a volte mando in escandescenza i miei perche perdo troppo tempo appresso il mio m4 o altre asg che mi capitano sottomano.quando sto sotto esami per l'universita,(tipo ora!! :D )per rilassarmi vengo qui su sam oppure riverifico qualche componente dell'asg.e appunto quando sanno che sto sotto esame,che aprono la porta e vedono la mia scrivania che sembra l'officina in formato reale di pimp my gun mi sento dire"bravo bravo è cosi che si studia..mi raccomando poi al professore digli quant'è bello il tuo fucile(definito erroneamente)".io ho convinto ormai anche la mia ragazza(la mia prima asg me l'ha regalata lei,un m4 dell'a&K di cui ora mi è rimasto solo lospegnifiamma per ricordo..)a breve verra' anche lei a giocare...ha conosciuto quasi tutti i miei associati,e ora ha capito perche quando torno domenica dopo pranzo nonostante sia stanco,sudato,puzzoso e con qualche bozzetto in giro per il corpo,sono sempre contento.perche ho passato una mattinata con loro. e devo dirvi che sono persone fantastiche.ragazzi leali, bravi e simpaticissimi...ma veramente tanto.
tonrando ai miei"vecchi" ;)il top è sempre mia madre..che quando discutiamo mi fa sempre per chiudere il suo monologo.."mi raccomdando..pensa a fare il soldatino..non pensare mai alle cose serie..."
eheeheh sti genitori..
mio padre da buon funzionario di p.s. a volte quando mi vede che combatto con le asg mi viene vicino,mi da i consigli e in qualche lavoretto mi aiuta(lo devo ringraziare infatti!!)ma a volte anche lui va in escandescenza....ma ormai hanno fatto l'abitudine.sanno che ormai la mia è una passione,un hobby..tutto diciamo..e da quando ho fondato l'a.s.d. con i miei 4 fidati compagni d'arme hanno capito che faccio sul serioe che ci tengo molto a questa disciplina..e che non finirò mai di impegnarmici su
magari tra un esame e l'altro ;)
Ragazzi tornando al discorso dei bambini e il softair, nella mia città esisteva un'associazione semi sconosciuta da 12 anni che contava una decina di iscritti tutti di età superiore ai 20 anni, ma giocavano molto raramente e il softair era totalmente sconosciuto. Poi io e un gruppo di amici classe 92 ne siamo venuti a conoscenza e ci siamo iscritti. Da quel momento l'associazione è cresciuta a dismisura, ora a distanza di 2 anni ci siamo separati e abbiamo creato un'associazione per conto nostro, quindi ci sono 2 associazioni in una città di 60mila abitanti ed entrambe superano i 30 iscritti. Ora è scoppiata una vera e propria softair mania :) e se ne sente parlare ovunque. Noi softgunners siamo famosi, e la gente nemmeno ci fa piu caso a vedere gente in mimetica girare per la città. Purtroppo c'è un rovescio della medaglia, ci sono molti ragazzini di età intorno ai 12 anni che vorrebbero giocare con noi, ma l'età minima per noi è 16 e non possiamo accoglierli. Allora questi si comprano non so come quegli m4 cinesi da 40 euro e si vedono in giro ragazzini che si sparano in mezzo alla strada senza ne protezioni ne qualsiasi misura di sicurezza. In questo mi sento in parte responsabile.. anche io preferirei vederli giocare a calcio, forse la colpa è dei videogiochi come la serie call of duty che ha scatenato l'idolo dell guerra in questi ragazzini che vedono nel softair un modo per sembrare forti. Personalmente io da bambino giocavo a nascondino e mi illudevo di mimetizzarmi con la woodland e di non essere visto :lol: bei tempi
be' litigi con i genitori sempre!!! hihi ma il mio problema è che non solo ho il motorino e posso andare per tutta napoli ma poi quando devo comprare un asg hihihi la vedi mio padre che si alza dal divano con una faccia ....poi mi chiede dove quando chi perche etc...
mia mamma invece aprezza da un lato poi dopo 5 minuti viene e dice ma sei sicuro?? non è che dopo e un c....ata?? e io gli rispondo sempre ma no dai al massiimo la rivendo ... e poi quando cerco di andare a fare una partita ma dai che ci vai a fare :shocked: io mamma a divertirmi e poi be' si sa i genitori a volte ......[sempre!!] rompono le ba..e
io sono d'accordo con te' ma sul fatto dei 16 in su si e dai 16 in giu no :shocked: allora io ho 14 anni mi piace il softair e tutte le sue regole e spero di entrare in un club al piu' presto e non sarei ok? secondo me ci sono quartodicenni..... e quartodicenni anche perche basta solo parlare per capire una persona e non bisogna giudicare solo l'eta' giusto??
Penso tu abbia frainteso quello che voleva dire...
Però concordo con certa gente che vuole fissare dei limiti di età: non si dovrebbero prendere bambini di 13 anni in un'associazione, specie per le loro motivazioni.
A me piacciono le armi sin da piccolo, ma sento delle persone che cominciano a giocare a softair solo perchè giocano a call of duty, o perchè fa figo avere un'arma in mano.
Purtroppo non si può fare una selezione sui motivi per cui si comincia a fare softair, e quello ti capita, quello ti tieni.
Sinceramente, io prima di far entrare uno nella mia associazione, verificherei che non sia un bambinetto, e che le sue finalità sono ben altre dallo sparare a qualcuno.