latte di cocco :?:
bella lì, ma dove lo trovo :?: dite che alla esselunga c'è :?:
Visualizzazione stampabile
latte di cocco :?:
bella lì, ma dove lo trovo :?: dite che alla esselunga c'è :?:
ciao, no parlo del vero latte di cocco, compra una noce, forala come da procedura sui tre nottolini neri che ha in testa svuota il latte di cocco, filtralo con un passino da te', ed eccolo.
poi puoi anche usare la polpa del cocco da portare in piccoli pezzi da consumare.
non esagerare perchè hanno effeti diversi, il latte di cocco è iper proteico e l'abuso puo causare leggere dissenterie, mentre la polpa se consumata in eccesso puo creare stipsi.
ma consumati con moderazione (come la maggior parte degli alimenti dovrebbe essere consumato) non hai probl alcuno
sto ultimando le tabelle nutrizionali e le schede sugli integratori, ho avuto anche un po di documentazione del umberto i° di roma.
fatemi sapere se gli admin vogliono aprire un topic tutto dedicato
ciauz
farei alcuni distinguo.
1) se la missione e' 24 h dovete avere dell'acqua pura con voi... non potete bere gatorade o latte di cocco per tutto il tempo :giggle:
2) un pasto completo richiede una digestione laboriosa: conviene mangiare un poco ogni tanto :wink2:
3) 4 litri di liquidi in estate possono essere pochi :)
4) ho provato 8 tipi diversi di barrette energetiche, compresi i kilocal ecc ecc... dopo un poco ci ricasco e riprovo ma li trovo veramente cattivi... li ho rifilati tutti a mamma'
ciauz
per il latte di cocco quello di recuperarlo dalla noce era ovvio, mi sembrava di ricordare che in alcuni negozi di alimentari asiatici (a milano ne trovi un po' dappertutto ultimamente - compreso i take away cinesi) c'erano confezioni di tale prodotto. mi chiedevo se erano la stessa cosa?
per i distiguo di falco
1) non dico di non bere acqua, anzi, ma una riserva minima con tali integratori puoi portarla con te.
2) 4 litri possono essere pochi, il mio era un ragionamento di massima, personalmente non sono un gran bevitore anche durante sforzi prolungati, inoltre chi non ti dice che nell'area non ci siano fonti d'acqua naturale (per l'occasione ho un potabilizzatore tanto per evitare di andare in diarrea.... :roll: ).
comunque il camel back da 2,5 l + 1/2 bottiglie di acqua da 1,5l ed una borraccia da 1l (quest'ultima corretta con polase o latte di cocco) questa è la mia configurazione liquidi massima, direi che più non porto a meno di avere un mulo... :wink2:
il latte di cocco viene venduto anche nei supermercati, dove lavoro io lo vediamo in lattine...Quote:
Originariamente inviata da tairen.klaus
kraven, fai pure pubblicità.....
dove lavori..................
si faccio anche pubblicità, poichè sto pensando di far sponsorizzare il team... anzichè in mimetica giocheremo con un camicie rosso...Quote:
Originariamente inviata da tairen.klaus
:giggle: :giggle: :giggle:
lavoro in un gs.
kraven, non sò se il camice rosso sia o meno mimetico... :giggle: :shocked:
comunque grazie della dritta, proverò al gs :razz:
che figata che siete ragazzi
siete un gruppo di folli giocherelloni, simpatici , acculturati e curiosi
bene bene, fa piacere scambiarsi con voi e farsi due risate.
questo week mi dedico a voi, ho quasi pronto tutto il materiale , se riesco ho fatto anche richieste specifiche alla ultimate italia, usando un escamotage
passando attraverso la richiesta di un mio parente, che è anche un collega perche è medico sportivo (ha operato totti do you know????) e primario di ortopedia, abbiamo chiesto per una "finta" ricerca medica sugli esiti della integrazione a fini terapeutici, alcune info a questa casa di produzione di integratori sportivo /alimentari.
certo è che dubito ci facciano avere qualcosa a breve....
ma ecco scattare l'altra trappola.....tramite palestra ed il mio istruttore di spinning , stessa richiesta alla medesima ditta :twisted:
detto questo, mi riallaccio al consumo liquidi, ok la 24h, ok lo sforzo prolungato e la necessita di bere piu del normale ma non esagerate i motivi sono molteplici
1) state sempre con l'arma di riserva che avete nei pantaloni estratta a pisciare
2) superato un certo limite rischiate di sortire effetto contrario..perchè stimolate il corpo a espellere i liquidi in eccesso aumentando la sudorazione e quindi la perdita di sali
3) camel da 1,5 o 2 lt+ boraccia + altri 2 o e lt di liquidi fanno un totale di kg 5 circa........
4) c'è il rischio di rallentare la digestione
consigli generali sono ovviamente come gia detto da alcuni sia per i cibi che per il liquidi, consumarne spesso ed in piccole quantita'
aumentare il consumo di liquidi dopo sforzi o durante, dopo grosse sudate, prima è controproducente...prima piccole bevute di sotegno, parlo di 1 max 2 sorsi ogni tanto
per un uomo 3 lt durante una 24h di medio impegno sono sufficentissimi sopratutto se integrati con sali ecc ecc.
il latte di cocco in lattina è fresco , nel senso che tu sappia con o senza eccipienti e conservanti ed è caro, perchè ad esmepio una noce di cocco di media grandezza da cui ricavi anche la polpa costa circa 1 €
facci sapere che semmai facciamo scorta entriamo armi un pugno ti rubiamo le lattine alla gs e pure le divise per il team :razz:
ciauuuuuz e domenica via a staccare teste ai nemici
stasera quando ho finito il turno mi sono preso per sfizio una di queste lattine, l'ho diluita come da istruzioni (per uso bevanda) e l'ho ingollata... che schifo... sarà che non sono patito per le cose dolci ma è stata una mazzata terribile per il mio stomaco... ora, è una questione di gusti, sicuramente al 90% della popolazione mondiale piace, io sono fatto al contrario... cmq, se la roba dolce non vi crea problemi sicuramente del latte di cocco diluito èun alimento da prendere in seria considerazione...Quote:
Originariamente inviata da fgiglioni