Visualizzazione stampabile
-
tacete blasfemi! e' il demonio che vi fa parlare cosi'!
lo so, oh highlander, che hai paura di questo pallino.
trema, highlander, perche' presto questo pallino ti umiliera'!
scherzi a parte, a chi teme che i pallini marcatori possano snaturare l'onesta che rende il soft air una disciplina, rispondo:
nel soft air l'onestà c'è.
nel soft air agonistico no.
fidatevi che ho visto cose che fanno venire i capelli bianchi (e gli highlander sono il meno, purtroppo...). però bisogna anche dire che fa parte del ciclo delle cose.
anche nuvolari era un cavaliere in confronto ai piloti di adesso. purtroppo tutto cambia, e il futuro (peggiore) è già qui.
addio nuvolari...
e diamoci dentro, con la giustizia sportiva...
-
Quote:
Originariamente inviata da
petro
come al solito siamo nel limbo della libera interpretazione
il pallino viene sparato, urta qualcosa e cade? è inerte
il pallino viene sparato, urta qualcosa lasciando tracce e cade (o si distrugge)? non e' inerte
dubito che ad un controllo fatto per bene questi pallini potrebbero realmente essere ammessi in italia
non ho sottomano la norma, ma per quanto ricordo il divieto riguarda proiettili che "contengano altre sostanze" (fra cui, quindi, anche la vernice e/o simili...quindi dei proiettili da paint-ball veri e propri sono vietati). in questo caso "la sostanza" è "spalmata" all'esterno (ed in quantità credo infinitesimali).
il discorso inerte o meno...non ci sono esplosioni di alcun tipo, nè frammentazione (o almeno non mi pare ci possano essere maggiori possibilità di scheggiare questi pallini rispetto a quelli comuni...di sicuro la "frammentazione" non è una caratteristica "voluta/cercata/vantata" da questi bb) ne consegue che sono proiettili inerti visto che non devoni rompersi in alcun modo per funzionare (in teoria). aggiungiamo poi che, problemi di hop-up e/o balistici a parte, sarebbero comunque sparati entro la potenza prevista (1j) per le nostre repliche.
per come la vedo io potrebbero tranquillamente essere commercializzati in italia.
la mia, comunque, è una interpretazione...abbastanza "qualificata", ma tale resta. magari le autorità preposte la pensano diversamente.
Quote:
Originariamente inviata da petro
aggiungerei una cosa: se avete problemi di higlanderismo invece di cambiare pallini cacciate gli higlanders!!!
che senso ha dover prendere dei pallini che sicuramente saranno molto costosi, rendono inefficaci molti hu, possono essere un pericolo per chi porta maschere a rete e per le mimetiche? è una scomodità mostruosa
se tu sei disonesto oltre che farmi inca***re devi anche rendermi il gioco più scomodo? :wink2:
su questo posso essere d'accordo, però non credo che possano creare pericolo a chi porta la maschera dato che la descrizione del prodotto postata da wotan parla di "lube" (=lubrificante) e non di polvere.
come prodotto mi incuriosiscono, ma non li ritengo particolarmente utili. ad ogni modo leggerò volentieri una bella recensione.
p.s. sull'utilità in torneo...il 90% di quelli a cui partecipo io sono del campionato reg.crer-asnwg (e le fasi nazionali del camp.). in tutti questi eventi ci sono arbitri su ogni obj, le contro (chi le gestisce) fungono da "arbitri in campo" durante gli ingaggi con le squadre di interdizione, c'è un regolamento nazionale abbastanza preciso per gestire e sanzionare senza troppe esitazioni situazioni di "highlanderismo".
il problema può sorgere in tornei (pattuglie "open", combat a fazione, ecc..) dove magari non sempre è presente un numero sufficiente di arbitri che possano gestire la situazione e/o manchi un regolamento sufficientemente preciso e conosciuto sia da chi lo deve applicare, sia da chi lo deve rispettare (si risparmierebbero spesso molte discussioni).
quindi, anche in campo "agonistico" non vedo la particolare utilità di questi bb.:mucca:
-
Quote:
paco
il discorso inerte o meno...non ci sono esplosioni di alcun tipo, nè frammentazione (o almeno non mi pare ci possano essere maggiori possibilità di scheggiare questi pallini rispetto a quelli comuni...di sicuro la "frammentazione" non è una caratteristica "voluta/cercata/vantata" da questi bb)
io più che altro mi riferivo, andando ad intuito al fatto che questi bb rilasciano una sostanza (polvere o lubrificante che sia)
se per frammentazione si intende il bb che si scheggia o si spacca allora hai ragione, sono inerti quanto i bb normali
ma se come proiettile non si intende solo il pallino, ma l'insieme pallino+marcatore allora le due cose si devono separare, e questa si che è una caratteristica "voluta/cercata/vantata" e che secondo me (ragionando da povero ignorante) fa perdere al pallino in questione la caratteristica di "inerte"
poi l'avvocato sei tu, e sei certamente più autorevole e preparato di me in materia :allah: ;)
-
domani controllo...che mi voglio togliere la curiosità!!!
-
x petro++++++++
domanda:
okay, io elimino gli highlander dal mio club.
e quelli degli altri club come gli elimini?
tu fai tornei? vai in giro a dire, ai giocatori delle altre squadre: tu non devi piu giocare a soft air?
-
Quote:
marswallace
okay, io elimino gli highlander dal mio club.
bravo
Quote:
marswallace
e quelli degli altri club come gli elimini?
semplicemente non lo fai, ci penserà chi di dovere all'interno di quel club... nel mio club il consiglio direttivo, sia durante le giocate al nostro campo sia durante le "trasferte" è sempre vigile per evitare, riprendere ed eventualmente punire episodi di higlanderismo
Quote:
marswallace
tu fai tornei? vai in giro a dire, ai giocatori delle altre squadre: tu non devi piu giocare a soft air?
si, faccio anche tornei e no, non mi permetto di andare a dare dell'higlander ad un giocatore di un'altra squadra (anche perchè non si è mai certi al 100% di averlo preso)... semplicemente mi rimetto alla decisione dell'arbitro, che sia il capo-controinterdizione o l'arbitro di obj in gare di pattuglia o uno dei tanti arbitri nelle gare combat
il mio intervento era per dire che l'unica soluzione all'higlanderismo è l'onesta' e che mezzi come questi pallini o il sistema arf per quanto magari efficaci sono soluzioni parziali che, se tutti si dichiarassero, non sarebbero necessari
ciao :wink2:
ps: complimenti, approvo in pieno la tua firma :d:d:d
-
petro,
intanto è bello parlare con te. uso toni coloriti, quasi mi stavo pentendo del tono del mio ultimo messaggio.
come te, anche io non mi permetto mai di dire a qualcuno di un altro club che deve dichiararsi.
lunico punto in cui siamo diversi e- la disillusione.
troppe esperienze negative, sul campo non ho piu fiducia nel prossimo, anzi, voglio essere sicuro che se gareggio contro di lui non mi prenda in giro.
lepoca in cui il 90% delle squadre aveva una integrita' (simulazione vuol dire giocare per imparare e non per vincere) e' finita, almeno nella realta' che vivo.
e ti diro' di piu', gli highlander sono il meno. esiste perfino il caso di un furgone non giocante che e' passato a rifornire i giocatori (e' nero su bianco, sono stati sanzionati, per questo, ma non farmi fare nomi o date).
qualunque aiuto, come questi bb, e' bene accetto.
penso anche che, come nell-automobilismo, presto o tardi questo sia il destino di tutti gli sport: una lotta senza fine contro chi bara (doping, falli, alettoni non a norma...)
ps> grazie per la firma. se ti piace, adottala anche tu, mi farebbe enorme piacere vederla diffondersi.
-
posso capire l'eventuale disillusione dovuta alle troppe "fregature" prese...
però, nelle gare dove c'è davvero un arbitraggio degno di tal nome, anche volendo non ci sono grossi spazi per fare gli highlander...o meglio, fallo pure, ma le conseguenze per te e per la tua squadra saranno veramente pesanti (squalifica ed enorme figura di merda) e renderanno assolutamente inutile l'eventuale vantaggio derivante dalla disonestà.
comunque, stiamo scivolando ot...e per restare attaccato con tutte le forze al tema del topic, dico che questa mattina non ho avuto tempo di controllare il tulps circa la definizione di "inerte" (ma giuro che lo farò quanto prima).
in più, rileggendo le caratteristiche di questi bb, mi sto facendo l'idea (forse sbagliata...) che "la macchia" lasciata dal colpo a segno dovrebbe essre di dimensioni molto ridotte visto che il pallino non si deve spaccare...ma deve solo "impattare" il bersaglio per lasciare la traccia.
ripeto che secondo me per gestire al meglio un evento agonistico servono arbitri in numero sufficiente e ben preparati (e partecipanti il più educati/onesti/sportivi possibile)...ma la curiosità circa l'efficacia di questi bb comunque resta!!!
p.s. con i nuovi iscritti sottlineiamo sempre che la facilità con cui si può essere colpiti è uno dei pochissimi aspetti davvero "realistici" del sa...sprecarlo non dichiarandosi, quindi, è non solo disonesto ma anche stupido perchè riduce il sa ad una specie di videogame con "vite infinite" (della serie "ti piace vincere facile"!!!!)...e questa "tipologia di gioco" a noi non piace!!!
-
Quote:
|3ura
...se realmente è come dicono le descrizioni, con un goccio d'acqua va via la colorazione...ovviamente, prima di gridare alla rivoluzione o alla tragedia, sarebbero da testare a fondo, anche nei metodi di pulizia dalle mimetiche e dai vari gibernaggi...
giusto!!!!! prima si provano e poi davanti a dati certi, si valuta se usarli o no...:happy:
-
ragazzi,
vi riporto lo scambio di email con quelli della grudge tactical, riguardo l'esaurimento dei loro pallini in tutto il mondo:
dear kevin,
i don't know where to buy yor markers: they seem to be out of stock worldwide.
im in contact with a local italian dealer that could be interested in imports of your markers. what does he have to do?
best regards,
marswallace, vicenza, italy
__________________________________________________ _______
mars,
be patient my friend. global demand for them became so large we could not keep up. we had no idea when we started out that it would turn into this large an enterprise.
in 8 days, our company president and i will be making a trip to rochester, new york to set up large scale manufacture... a factory. the hardware is already delivered, as are most of the chemicals, and supplies. we expect that within 4-6 weeks of that, they will once again be available and pretty much everywhere. our licensee will be rebranding them "verdict" under the game face brand. i just heard about that myself this morning.
we retain control over the quality of the production markers, but turn the production itself over to a company that has the resources to make them in massive quantities. we have to go show them how to do that and then they'll be off and running.
kevin