Visualizzazione stampabile
-
schema generici:
Quote:
Originariamente inviata da
gasmlt
due righe riguardo a bowman kenwood 2-pin
schema dell utente *montana*:
Quote:
montana
Quote:
montana
https://img266.imageshack.us/img266/...obowmanlq3.png
allora e' molto semplice...
1) apri il ptt
2) verifica che i fili siano collegati in questo modo:
-rosso bianco
-bianco rosso
-giallo al ptt
-massa e massa ( filo nero, o quello senza guaina e' il filo di massa)
se vedi che non siano collegati in questo modo dissalda e risalda i flli in questa maniera....
3) la resistenza da 2,2 kohm va collegata tra il ptt e i fili di massa
4) i jack devono essere: 2,5mm mono per il mic e 3,5mm mono per la cuffia
5) per il collegamento dei jack vedi questo disegno
https://img394.imageshack.us/img394/1/jackbowmannb1.png
la linguetta piu lunga (in grassetto a l) e' la massa quindi il bianco (cuffia) e il nero (mic) vanno collegati alla linguetta piu lunga
schema degli utenti *robyhood* e *toorber*:
ragazzi ho modificato lo schema dell utente montana secondo i 2 quote qui sotto, potrebbe essere giusto?
Quote:
robyhood
infatti anche a me in quel disegno mi sembra sbagliata la resistenza... dovrebbe essere tra il giallo e il nero e non in serie al nero. inoltre, in quel modo, il ptt è continuamente in corto nei due contatti superiori (visto che sono comunicanti e non interrotti dal pulsante come tra i due di sopra e i due di sotto).
Quote:
toorber
se parliamo di g7 !!mi spiace ma non mi pare sia corretto , io la resistenza la metto in parallelo tra mic + e massa - e poi la resistenza da 2,2 k io non la uso ne uso una da 10k ( trim) e la regolo sulla capsula microfonica che utilizzo ,se originale potrebbe andare ma se no va regolata
https://img402.imageshack.us/img402/...anlq3praq7.png
due righe riguardo a bowman con attacco icom
Quote:
citazione:
Quote:
originalmente inviato da raoul
vi confermo che le repliche bowman per icom funzionano impostando il vox.
in questo modo una volta premuta la portante si attiva il vox quindi per trasmettere bisogna parlare.
esatto ti quoto in pieno! anche se io possiedo lo swimmer con attacco icom. ma mi chiedo una cosa, io vorrei allungare il cavo a 5 pin che va dalla cuffia al ptt. si può fare? si trova uno spinotto simile da un lato maschio e dell'altro femmina! tanto ho visto che si può svitare senza bisogno di tagliare nulla.
Quote:
black_guliver
se non vuoi avere alcun genere di problemi (modifiche ecc..) prendi un bowman replica con attacco icom. per farlo andare sulla g7 basta metterla in vox e premere il pulsante ptt del bowman per parlare.
due righe riguardo a bowman con attacco motorola 1-pin
anche se in questo schema vedo comunque 2 jack... (forse e' per kenwood)
Quote:
snake doc
io ho preso il bowman con attacco motorola da ebaybanned.com e l'ho modificato...ora va benissimo...basta cambiarci l'attacco e modificare un paio di fili....c'è uno schema postato da un utente (non mi ricordo il nome) sulla sezione fai da te che funziona benissimo...
io pero' la resistenza l'ho usata da 3kk e non da 2k2,perchè con quella da 2k2 mi lasciava il canale aperto e non funzionava....
https://img.photobucket.com/albums/v...landfinal3.jpg
-
montato alla mia maniera va bene, l'ho provato domenica e va una bomba:d
-
Quote:
montana
montato alla mia maniera va bene, l'ho provato domenica e va una bomba:d
ok, beh terro presente anche il tuo schema diverso, sarebbero da fare delle prove avendo 2 radio e un bowman, ma per ora non dispongo di tutto :cry:
-
ragazzi scusate ho notato che su qualche sito cinese vendono delle bowman icom. quando la cercai io c'erano solo per kenwood e motorola, ma non avevo mai visto le icom.
ora la mia domanda è: se acquisto una bowman icom da uno di questi negozi cinesi, è completamente compatibile con le g7 o ci si deve cmq smanettare vicino ?????
-
li ho visti, per ora e' l unico sito che vende bowman per icom.
sulla qualita' non so aiutarti, potrebbe sentirsi male come essere costruito con materiali scadenti, la qualita china alle volte lascia a desiderare.
-
-
vediamo di aprire un nuovo thread o di modificare questo...cosi puo' essere utile per tutti i possessori di radio midland, motorola ecc ecc
-
Quote:
montana
vediamo di aprire un nuovo thread o di modificare questo...cosi puo' essere utile per tutti i possessori di radio midland, motorola ecc ecc
non volevo aprire un altro 3d, ce ne veramente troppi gia aperti, sto modificando man mano sempre il mio post n81. speriamo che qualcun altro partecipi :wink2:
-
ciao ragazzi,
ho un bowman originale collegato alla mia g7.
io sento perfettamente i miei compari ma loro mi sentono lontano.
per farmi sentire devo tenere il microfono attaccato alle labbra e cmq mi sentono basso.
da cosa puo dipendere?
che sia il caso di cambiare la capsula microfonica?
-
Quote:
lucapose
ciao ragazzi,
ho un bowman originale collegato alla mia g7.
io sento perfettamente i miei compari ma loro mi sentono lontano.
per farmi sentire devo tenere il microfono attaccato alle labbra e cmq mi sentono basso.
da cosa puo dipendere?
che sia il caso di cambiare la capsula microfonica?
ad un mio compagno faceva uguale, ha cambiato la capsula.