scusa l'ot, ma per caso avevi scritto tu una lettera a saa a proposito dei low cost?
Visualizzazione stampabile
le ultime cose scritte ricalcano il mio pensiero,da premettere che da poco tempo mi interesso di soft air in senso pratico...ho acquistato per iniziare2 fucilozzi(cinesi)m14ebr kart, m14 a1 d-boy full metal,mi piacciono esteticamente e per il mio modo di giocare cerco di rendere il tutto+fedele possibile alla realtà (pesi,scenari,fatica...etc etc.).la prima cosa che farò sarà quella di farli controllare da persone qualificate...i pezzi difettosi o inaffidabili verranno cambiati, ho intenzione di seguire il tutto perchè in futuro vorrò metterci le mani io...ma non in funzione di prestazioni assolute, ma in termini di affidabilità come citato in precedenza da kraven.a conti fatti sostituire i pezzi che non vanno con pezzi (affidabili..vedi marui...)senza spendere1fortuna concorreranno ad ottenere 1 arma full metal (magari con qualche pecca estetica)ma affidabile e godibile durante il gioco.lo abbiamo letto in questi forum dai possessori di cinesotti...non tutto è da cambiare,solo il necessario....quindi dal mio punto di vista basta 1 pò di buon senso...alla fine ognuno ha esigenze differenti e il proprio pensiero per decidere come spendere i soldi su questo bellissimo sport.come ho scritto altre volte l'importante è divertirsi vivendoselo al 100%.
ma perchè ce l'avete tanto con queste low-cost?
vorrei che, con la mente (almeno per quelli che già giocavano 10 anni fa) tornaste indietro ai primi tempi della classic army e della ics.
quando questi due marchi si affacciarono sul mercato italiano delle repliche soft-air furono "apostrofate" in italia come "economiche".
ai tempi dove la marui faceva da sovrana con le sue repliche in plastica, gli mp5 della ca completamente in metallo venivano "snobbati" dai rivenditori italiani in quanto, avendo i magazzini pieni di repliche e ricambi giapponesi (appunto la marui e la systema), non potevano accettare l'arrivo di queste prime low-cost di hongkong.
un mp5 ca veniva venduto, sui mercati americani, a 150-190 dollari quando un mp5 della marui, in italia, veniva venduto a 650.000 lire.
quando alcuni anni dopo arrivarono gli mp5 ics, alcuni rivenditori italiani li presero "per scommessa" e li vendevano a 450.000 lire completi di batteria e caricabatteria.
beh, se li sono tenuti sul "groppone" per diversi mesi perchè molti softgunner non volevano rischiare di lasciare l'affidabilità dei marui per "delle marche sconosciute" seppure in metallo.
ebbene, non erano, queste, le prime low-cost che entavano in italia?
la d-boy, la a&k, la golden bow stanno facendo, ne più ne meno, quello che hanno fatto la ca e la ics ai loro tempi.
tanto per dirne un'altra, la giovanissima src (un anno di vita) partita come low-cost (190 euro in m4 full metal) ora vende le sue repliche al pari di quella della ca e della ics.
diamo tempo a queste low-cost di crescere prima di aprire una crociata contro di loro. qualcuna soccomberà (vi ricordata l'accademy ?), qualcun'altra si perderà per strada ma alla fine potrebbero uscire delle valide alternative all'egemonia giapponese o a quella delle più blasonate cinesi.
infatti...meno di 2 anni fà la d-boy, la jb ed altre marche sfornavano dei plasticoni da paura con 1 miriade di difetti, nel giro di poco tempo si sono evoluti in maniera esponeziale...riuscendo a fare a parer mio delle belle repliche...tutti devono fare 1 pò di gavetta...maturare, solo così potremo vedere dei risultati positivi...quindi perchè non dare questa possibilità anche a loro come in passato è stata data a marchi ora blasonati?!
credo che sia giusto in termini economici che appunto i low cost restino low cost...non avrebbe senso che arriverebbero a costare quanto o quasi un marui o ca o peggio g&g secondo me devono esistere fucili di alta fascia (marui,ca,g&g ecc) e fucili media fascia fascia(dboys,gb,agm,a&k,cyber gun) tanto da poter fare differenza tanto da poter scegliere...il grazie ai low cost sono riuscito a coinvolgere e a formare il mio team che prima a causa dell'alto costo di un fucile nessuno si sentiva di affrontare una gran spesa!!!...poi magari più in là avremo tutti fucili hard!!!
si...lo davo per scontato, non avrebbe senso 1 aumento dei prezzi pari a marche blasonate...secondo me l'ideale sarebbe 1 importatore serio che facesse 1 controllo di qualità dei pezzi(assemblaggio,minuterie...ecc.ecc.)e che magari con 1 piccola spesa in + rendesse queste repliche affidabili(nella norma)già qualche negoziante lo fà,ma a mio parere a costi 1 pò alti...tanto vale affidarsi ad 1 persona di fiducia,1pò+di sbattimento ma spese minori.
oddio g&g marca blasonata mi fa 1 po ridere ( parlo per i cqb le altre repliche non so, ma i cqb sono nati male)
saranno anche buone queste repliche come dicano in molti
ma a vedere dal tech center non sembrerebbe
nel tech center di marui con problemi se ne vedano molto pochi (di sistema anche meno)
solo nella prima pagina vedo più di 20 topic aperti di proprietari con fucili made in china
però se il marui per sbaglio ti cade in terra puoi anche buttarlo perchè si sbriciola :d (come è accaduto a me)