Originariamente inviata da
ahf
fondamentalmente, dipende tutto da ciò che si vuole da una asg, le casistiche a mio avviso son queste:
1) voglio una replica che appena la tiro fuori dalla scatola funziona alla perfezione e continuerà a farlo a lungo, me ne frego della potenza e della raffica: la risposta è solo una marui+batteria da 8.4
2) so mettere le mani nelle asg (o lo sa fare un mio amico che mi fa il servizio aggratisse) e sono disposto a spendere 15€ oltre al prezzo della replica stessa pur di avere potenza filo joule e raffica discreta: low cost+molla depotenziata+boccole+batteria da 9.6
3) voglio un gear box della madonna, nn bado a spese per le modifiche, cambierò ogni singolo pezzo meccanico: van bene tutti
l'affidabilità e la durata dei marui è cosa innegabile, ma soggetta a determinate condizioni, a dire il vero solo ad una, ovvero che lo si lasci così com'è e lo si usi solo con batterie da 8.4...a queste condizioni può durare anche un decennio (provato di persona).
il low cost quando lo compri sai già che dovrai aprirlo, mettere una molla meno spinta e cambiare boccole, se si è sfigati anche il gommino. gli ingranaggi son già rinforzati, quindi fatto quanto sopra si è già a filo joule e si può comodamente montare una 9.6.
in definitiva, se un novizio che avesse sui 200€ contati mi chiedesse cosa acquistare, nn potrei che consigliargli senza esitazione un marui.
detto questo, come ho già scritto in precedenza, i prezzi di alcune inserzioni del mercatino sono alquanto anomali, così come il comportamento degli acquirenti.
ora faccio un esempio, nulla di personale anche perchè l'utente che nomino neanche lo conosco, ma tumez sta cercando di vendere un 416 vfc (che è un gran ferro già di suo) con i problemi di fabbrica risolti ed ingranaggi prometheus (io li ho sul vintorez e vanno alla grande) a 280€, secondo logica, un'offerta così dovrebbe chiudersi in 2-3gg, invece niente, è ancora li.
a fronte di ciò vedo low cost a 180€ che van via come il pane...ecco queste son cose che onestamente nn riesco a spiegarmi.