l'affidabilità è quella marui, migliorata con componenti migliori, acciacio e non zama per la terna.. e migliorate le plastiche dei gusci se non erro..
ps. la meccanica è praticamente la stessa.. ;)
Visualizzazione stampabile
quindi come fucile affidabile da usare potrebbe esser la scelta giusta.....senza uscire pazzo con pallini che non pescano o altre menate tipiche del mio attuale cinese che a volte mi fa dannare....io ci spendo volentieri a patto che l'unica manutenzione sia caricarci la batteria e caricar pallini almeno per un po' di tempo...
i marui possono lavorare anche 5 anni se tenuti bene senza mai esser aperti.. anche più.. magari una revisionata ogni tanto andrebbe bene.. a patto di essere esperti.. ;) altrimenti si rischia di fare peggio che altro..
ps. il mio m14marui non lo apro finche non mi da problemi, come perdita di prestazioni o rotture.. ;)
concordo con i commenti ma gli ingranaggi sicuro siano in acciaio?
non ne ho mai avuto uno in mano ma dalle foto sembra uno zama piu compatto e solido ma ancora non rinforzato come le altre giapponesi o cinesi...
se poi la mescola è la stessa che usano sugli sre allora è proprio zama migliorato ma sempre zama..
chiedo al mio meccanico di squadra che ha fatto la modifica al g3HC e ha gli ingranaggi originali fuori dalla scatola.. haha
:right:
ps. giovedì lo vedo alla riunione di club e spero che mi porti la terna, così posso confrontarla con una vecchia marui..
io ho il g3 e posso dirvi che e un super fucile ho il caricatore eletrico da 1500 e a volte lo svuoto con una raffica senza problemi...ci gioco con una 7,4 lipo da 1100 15 c ed e perfetto mi fa 27 bb al secondo
me ne è stato portato uno sgranato.... gli ingranaggi sono in zama....sarà una zama robusta...ma semore zama è....lo si vede chiaramente dal colore esterno e ancora meglio dal dente spezzato del centrale che mostra una mescola porosa tipica della zama.
ps: qualcuno sa dove reperire il solo centrale originale, oppure l'intera terna?