adesso ho capito ... grazie ;-)
in effetti in combat che seguono una storia, tipo giochi di ruolo, è molto interessante come soluzione ...
poi come hai detto ... negli altri combat tutti ripartono da zero ...
mi piace :2gunfire:
Visualizzazione stampabile
risposto qua: https://www.softairmania.it/showpost...&postcount=418
a seguirvi mi è venuta la labirintite.
vogliamo tomcats socio onorario ire legion 93!!!
we laser e fobya, ma per così poco tutti sti problemi ??? labirintite, cervello??? :)
si vede che sian così affini di gioco che sembro compare a voi :) eheh
comunque ribadisco per ora non sono socio anche se chi può mai dirlo? :p
l'idea dela exp è interessante ed accattivante ma credo che sia il passo più lungo della gamba, cioè nell'ottica di un regolemento std non ci sta perchè e' avanti, nel vero senso della parola, cioè è il livello successivo, è quel qualcosa che chi comincia a giocare le prime volte non ne sente il bisogno, ma l'appassionato, il giocatore che si è preso la scimmia vorrà di sicuro o agognerà se non c'è l'ha!
credo che sia quel plus che ire ha per chi è appassionato di milsim (come i black sheep sono ;) eheheh)
ecco sì, un livello di ruoli e suddivisione ci vuole, è carino, da un senso ed uno spessore maggiore al gioco, però non si può esagerare altrimenti passa quella linea immaginaria tra il gioco e la simulazione.
anche se c'è da dire che un regolamento std di lt servirebbe per giocate comuni nazionali chiaramente rivolto a giocatori assidui e non al gruppetto che gioca spot per una festicciola e poi non si vede più per 3 anni ;)
proprio per venire incontro ad un bisogno come quello che mi racconti tu errico avevo pensato ad un assegnamento di crediti come budget della squadra. onestamente da quello che ho scritto sopra non si capisce molto perchè non è formattato, però già vedendolo nel file excel che abbiamo messo online ( https://lasertag.forumfree.it/?t=439...entry365359880 )
diventa più comprensibile, anche perchè ho preparato un foglietto sul quale si possono fare le prove cambiando il numero di elementi nei vari ruoli e vedi cosa "spendi"
si potrebbe pensare che l'armamento inteso come numero di caricatori, protezioni kevlar e tutto quello che ci verrà in mente, abbiano anche loro un "costo" in crediti e che sta alla squadra spenderli come meglio crede.
che è fattibile come settaggio anche per le versionei lti però si avvicina alla gestione a miglioramenti con exp di ire
nuuuu... mi spezzi il cuore! :'(
riporto anche queste proposte che erano postata in un'altro tread perchè hanno piena attinenza con un regolamento std nazionale. cosi uniamo regole di gioco e hw insieme. per il sw ognuno se lo pimpa come meglio crede ;)
se però preferite questa parte possiamo metterela in un tread ad hoc.
- caratteristiche hardware
- tipo led (diametro, angolo di emissione)- caratteristiche software
- corrente al led (alimentazione e resistenza)
- ottica (tipo, diametro, lunghezza focale)
- potenza di comando al led (pwm duty)- sistema di test delle armiper la rosata un sistema semplice lo si potrebbe fare con 4 sensori messi a croce ad una determinata distanza da un rest nel quale viene appoggiato ogni fucile il quale spara un colpo se i sensori si accendono significa che il fucile ha una rosata troppo estesa per la distanza ingaggiata.più difficile sarebbe misurare la gittata che ad ora non saprei come fare.