ma a quel punto punti solo la sveglia e chi arriva taglia i fili per disinnescarla
Visualizzazione stampabile
ma a quel punto punti solo la sveglia e chi arriva taglia i fili per disinnescarla
ma lo fa già..
comunque è un circuito con un prezzo abbastanza alto per via dei 12 relè, se non volete spendere molto potete fare quest'altro (molto piu semplice) :
https://img518.imageshack.us/img518/...magine3hx7.png
si possono mettere quante chiavi si vuole in parallelo alla prima per fare più obbiettivi e lasciarle tutte inserire per un semplice e veloce "disinnesca la bomba"
esatto luy "bella cagata"(me l'hai chiesto te)
apparte gli scherzi,veramente ben fatto,però io non metterei il fatto del led spento,mettine tutti e 12 accesi così sono proprio cazzi. cmq perchè 12? facciamone 10, è un conto + semplice. per i relè uso gli omron a scambio da 5 volt, costano poco, sono piccoli e è facile capire il funzionamento.
quanto poco costano? xkè io non ne ho trovati sotto i 3/4 euro l'uno e 10 relè sono già 30/40 euro..
cmq ne ho messo 1 spento xkè parto dal presupposto che chi disinnesca è un ignorante (senza offesa per nessuno) ma anche da ignorante deve riuscire con un minimo di intuito a capire come disinnescare..
se li metto tutti accesi gli dovrei fornire anche lo schema elettrico e non ce la farebbe mai a capire come fare se non ha qualche base di elettronica.
su ebay ho trovato questi:
https://cgi.ebay.it/rele-dil-5v-4-pe...qqcmdzviewitem
si ma appunto ho detto è una variante al tuo,cioè mentre il tuo devi azzeccare 1 filo su 12 per disinnescare il tutto quello che ho detto io invece su 12 fili 1 è giusto e altri 2 lo fanno suonare diretto !!
1)stacchi/tagli cavo errato suona direttamente(timer acceso)
2)scade il tempo suona
3)stacchi/tagli cavo esatto si spegne tutto
ti confondono le idee! come lo stanno facendo in questo momento :-d
sono messi la x fare massa e farti confondere :-d e intanto sui 3 restranti 1 esatto!!!
per capirci fai prima ad impazzire che disattivarlo perchè su 12 uno solo è esatto e altri 2 baipasso sul cicalino..esempio pratico nel tuo solo 1 disattiva tutto questo fa si che se "l'ordigno"è incustodito magari l'operatore a tentativi andrà a staccare i cavi finchè non trova quello esatto mentre nel mio la probabilità di staccare i cavi 1 a 1 non so se conviene perchè nel mazzo di cavi 2 se li stacchi aprono un secondo circuito che pèorta a far suonare direttamente la bomba
penso di esserestato chiaro!!
hahaha sei stato chiarissimo ma non hai capito come funziona il mio :d
il mio 1 disinnesca e 11 esplodono non sono 11 cavi morti, sono 11 cavi con relè che se vengono aperti mandnao il positivo al cicalino che suona! non può fare neanche 1 tentativo xkè se non è quello giusto suona!
vediamo se riusciamo a capirci adesso :wink2: