Visualizzazione stampabile
-
ragazzi....ragazzi...è così semplice...
inizio giocata:
"bene caro club invitato, sono il presidente del club ospitante, noi giochiamo solitamente con questa regola, con questa, questa questa e anche con questa....ora, a qualcuno di voi può creare problemi? se la risposta è si, per una domenica possiamo trovare un compromesso, se la risposta è no...seguitemi e iniziamo a divertirci."
...o ho detto una boiata?
io gioco da 6 anni... ho sempre considerato valido il bb sul fucile, sugli accessori, ho sparato da angoli alla cieca(mai dai buchetti e dalle fessure, perchè dobbiamo sempre garantire la possibilità di prendere con un minimo di precisione il fucile di chi spara senza guardare), ho schivato pallini che vedevo arrivare da lontano, ho sparato a palombella, ho girato il fucile per sfruttare l'effetto dell'hop up, ho urlato"misà che ti ho preso alla schiena,o sul fucile o sugli anfibi" a chi pensavo di aver colpito....ho urlato "mi hai sparato o era un rimbalzo?" e ho lasciato il gioco senza problemi...
in 6 anni mi sono trovato a giocare con tanti club, alcuni dei quali non contano il bb sul fucile, o facevano qualcosa diversa da noi... beh mi sono sempre adattato.
adattarsi e arrivare a compromessi con un fondo di chiarezza credo sia l'unica soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lollogamba
la mia idea sarebbe che uno del forum, magari esperto, si prendesse la responsabilità di creare un sondaggio in cui si vota se applicare o meno queste regole, metterlo in rilievo su ogni sezione del forum..e quando verrà chiuso, scrivere appunto un regolamento più o meno ufficiale..è però una cosa molto impegnativa e non penso che andrà a buon fine..
tu vorresti far scrivere un regolamento "universale" del sa su di un forum??? ma fammi il piacere... :crazy:
secondo te i 15,273 utenti di sam (di cui solo 4,331attivi) sono rappresentativi del panorama nazionale del softair?
i regolamenti sportivi sono scritti dalle federazioni (cosa che, per il nostro sport è già stata definita impossibile) per il resto si usa il buon senso
-
Quote:
petro
tu vorresti far scrivere un regolamento "universale" del sa su di un forum??? ma fammi il piacere... :crazy:
secondo te i 15,273 utenti di sam (di cui solo 4,331attivi) sono rappresentativi del panorama nazionale del softair?
i regolamenti sportivi sono scritti dalle federazioni (cosa che, per il nostro sport è già stata definita impossibile) per il resto si usa il buon senso
si ma infatti l'ho detto che moolto probabilmente non andrà a buon fine..era un'idea se proprio un regolamento va creato..
-
Quote:
bagheera
be come non quotare mcmirko, ma il post aperto da the nightrider; è secondo me azzeccato, regole comuni per tutto il sa.
regole comuni ? e come la mettiamo con:
1) dichiarare a voce (avvicinarsi e dire "sei colpito" invece di sparare)
2) uso dei caricatori monofilari si/no
3) evento continuo o sessioni di rubabandiera/destroy/bomba ecc..
4) arma fa corpo/dichiararsi al rimbalzo si/no
e ci aggiungo le regole etiche uscite ogni tanto durante le giocate lgm:
5) no (quando possibile) ai pattuglioni di 10 persone che attaccano un obj difeso da 2
6) no a "tutti con le minimi" o "tutti con caricatori da 5000" e avanti a falciare il bosco.
e altre che (secondo me) usciranno a breve:
7) rof esasperati si/no
come metti d'accordo le varie persone che la pensano diversamente su questi argomenti ?
-
Quote:
grundig
perché tante complicazione
fucili a 1j
e al primo pallino sei fuori
con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?(anzi già ci sono,ne vogliamo altri?)
come farei a capire se mi stai mirando o no?
se stai sparando in linea retta o no?
magari in situazioni scarsa visibilità o visibilità nulla ?
ave o cesare! questo è tutto.. che inizino tutti a rispettare queste regole..
soprattutto ai tornei dove la gente fà 400 km per giocare con highlanders!! :mucca:
-
Quote:
lollogamba
innanzitutto il softair è un gioco, e vorrei che lo rimanesse..e che non diventasse appunto uno sport..perchè in ogni sport ci vuole un arbitro, mentre nel sa si è arbitri di sè stessi..l'idea di creare un unico regolamento è molto buona, però la maggior parte di regole sono regole di buon senso..ad esempio..di solito si colpisce un avversario a voce dai 5 metri in giù..io però lo colpisco a voce anche da 10 metri, per non fargli male..oppure se un pallino mi colpisce di rimbalzo ma non ne sono sicuro che abbia rimbalzato mi dichiaro lo stesso..le granate e i fumogeni fatti in casa non li uso per evitare i due gravi incidenti che sono capitati e di cui se n'è parlato tanto..
le regole principali, come già detto, sono:
-asg a 1 joule al massimo
-ci si dichiara al primo colpo diretto
bisognerebbe però chiarire quelle regole dei tiri a palombella, e alcuni avevano anche parlato di porre un limite al rof..la mia idea sarebbe che uno del forum, magari esperto, si prendesse la responsabilità di creare un sondaggio in cui si vota se applicare o meno queste regole, metterlo in rilievo su ogni sezione del forum..e quando verrà chiuso, scrivere appunto un regolamento più o meno ufficiale..è però una cosa molto impegnativa e non penso che andrà a buon fine..
bene sono ottime proposte si potrebbe iniziare da queste due cose palombella e rof:right:
-
ma che senso ha?
in combattimento si spara a 300/500 metri di distanza, i proiettili bucano i muri, figurati i cespugli!
se l'arma viene colpita smette di funzionare e sei virtualmente morto. qui noi stiamo a giocà! per carità le regole servono per divertirsi, però insomma accettato che cerchiamo di non farci male, e che essendo solo un gioco al primo pallino ci si dichiara... il resto sta alla nostra fantasia.
io non ho mai discusso con nessuno (11 anni di gioco) sul tiro a palombella o sull'utilizzo fantasioso dell'hop up, noi per queste cose ci complimentiamo tra di noi per la fantasia e l'ingegno. non so sarà che sia nel club sia i club con cui giochiamo siamo sempre tra amici....
-
delle regole bene o male ci sono e tuutti ne fanno uso anche se nei vari club variano ma una sola regola secondo me è importante il dichiararsi anche sul fucile sullo zaino che porti dietro ecc.dico questo xke troppe volte la gente si scorda la regola principale
-
Quote:
sub_troncos
ma che senso ha?
in combattimento si spara a 300/500 metri di distanza, i proiettili bucano i muri, figurati i cespugli!
se l'arma viene colpita smette di funzionare e sei virtualmente morto. qui noi stiamo a giocà! per carità le regole servono per divertirsi, però insomma accettato che cerchiamo di non farci male, e che essendo solo un gioco al primo pallino ci si dichiara... il resto sta alla nostra fantasia.
io non ho mai discusso con nessuno (11 anni di gioco) sul tiro a palombella o sull'utilizzo fantasioso dell'hop up, noi per queste cose ci complimentiamo tra di noi per la fantasia e l'ingegno. non so sarà che sia nel club sia i club con cui giochiamo siamo sempre tra amici....
quoto in pieno
-
l'idea del limite del rof a mio parere è buona..se n'è parlato tantissimo sulla discussione raffica esagerata=softair depravato..perchè secondo me non è il fucile che fa il giocatore..e soprattutto perchè troppi pallini addosso fanno male anche + di un fucile overj..e chiudiamo qua questa discussione perchè viene trattata nell'altro topic..io invece sono a favore del tiro a palombella e i "giochi d'hopup"..ogni tanto ci provo a colpire qualcuno in quel modo ma non ci sono mai riuscito..ammiro molto chi ci riesce..