Beh, in effetti deve stare fuori.
Quanti mm di filettatura rimangono nel paramano?
Visualizzazione stampabile
Beh, in effetti deve stare fuori.
Quanti mm di filettatura rimangono nel paramano?
la filettatura non e dentro al paramano e lo spegnifiamma che e fatto in modo strano che, ti da l impressione che la filettatura sia dentro! ;)
hai perfettamente ragione black1955 ho controllato ieri sera, prendero' allora un silenziatore tra gli 8 e i 12 cm per non snaturare troppo l'arma.
Oltre a trovare una slitta lunga da mettere sotto il paramano che con quella corta del 36c l-appoggio [ troppo in avanti ed molto scomodo da usare in puntamento..
Ciao a tutti io ho già il mio fedelissimo G36c... però ho avuto un problema... mi si è spaccato l'ingranaggio interno del selettore... quello che è attaccato all'impugnatura... sapete dirmi dove potrei trovarlo?! grazie a tutti in anticipo...
Allegato 112884
da begadi dovrebbero avere qualcosa ma non ne sono sicurissimo...sicuramente qui in italia il pezzo non dovrebbe esserci o al massimo giu a rosmarino ma, non mi sembra di averlo mai visto
All'estero lo trovi. In Italia la vedo dura.
Non volendo contravvenire a nessun passaggio del regolamento, non potendo vendere sul mercatino ma volendo aiutare l'utente D3vil chiedo allo staff: io ho il pezzo in questione, come posso fare? Aspetto risposta, non potendo neanche mandare pm..
Essendo io disperato :) che non l' ho trovato disponibile manco all'estero... senza andare contro le regole fatemi sapere come posso avere il pezzo (se si può) da Waffe677 ... grazie attendo risposte
Negativo.Quote:
Mmmmmmm................... che situazione del cavolo !!!!
Waffe, tu puoi ricevere i PM?
Ciao a tutti...ho un g36c golden bow e avrei intenzione di sistemare la meccanica...ho pensato a sostituire direttamente il gearbox ma nn so quale e' piu' indicato..marui?src?...cambierei anche il motorino se necessario..ma nn so davvero su cosa orientarmi..Grazie
Un gear box CA o comunque di quelli rinforzati, ma, prima ti consiglio di modificare la meccanica e non i gusci che vanno già benissimo quelli di serie!
i gusci nn li tocco proprio!a me interessano solo gearbox e motore per migliorare le prestazioni senza aprire il gb di serie spessorare ecc..il mio unico dubbio era...quale ci puo' stare dentro?adesso ho un'altro quesito...nn sarebbe meglio a questo punto prendere un g36c classic army direttamente?
Dagli la tua mail e fate in privato fuori da SAM, così non avete beghe :D
occhio...a me il Gb CA entrava bene, calzava perfettamente nella grip, ma aveva i buchi "sfalsati"(il perno che si monta vicino al grilletto NON entrava....)
ciao sono un felice possessore di un g36c della xinghe e devo dire che dopo 5 game all'attivo con quel fucile non posso che parlarne bene. recentemente ho comprato dei carcicatori aggiuntivi un classic army e un paio cinesi (jgong o dboys). Con quelli cinesi nessun problema mentre il classic army proprio non vuole sapere di entrare nel fucile, quando provo ad inserirlo la leva dello sgancio caricatore si muove come se qualcosa andasse a cozzare contro e anche guardandolo da sopra mi sembra che il CA sia un po troppo grosso rispetto agli altri 3 (xinghe compreso). E' un problema che altri hanno mai avuto? o è il CA ad essere fuori misura?
pensavo di iniziare a limare il ca fino a farlo entrare..
Probabilmente, da come ho capito da un suo precedente intervento, Preston non se la sente di mettere le mani sulla meccanica.
Preferisce cambiarla completamente piuttosto che ottimizzare (sempre che ce ne fosse stato bisogno) quella che ha.
Oooops visto adesso, sorry ... beh a quel punto si prendeva un CA e morta li, no? A sto punto non puoi portarlo in negozio e farlo ingrassare/spessorare a dovere? con poche decine di euro te la cavi e hai comunque una meccanica affidabile che gira tranquillamente con una 9,6.
Luky hai centrato il punto!io nn sono esperto in meccanica e nn vorrei fare danni e buttare via tutto!mi piacerebbe inparare ...smontare e ottimizzare e' anche il bello del softair..ho trovato anche delle ottime guide sullo smontaggio spessoramento ecc..del g36n golden bow...ma a questo punto sto pensando ad una replica che uscita dalla scatola nn necessiti di nulla e dal costo che mi permatta un ragionamento del tipo..quando si rompe ne compro un'altro..ho visto che nn e' male il g36 c gen III dell' src..voi lo consigliate?Abbiate pazienza con me...ho avuto solo m4 sino ad ora.e mi piacerebbe cambiare...
Beh, almeno tu riconosci i tuoi limiti. Ed é una gran cosa. ;-)
SAM è piena di neofiti che, senza avere la più pallida idea di cosa comporti aprire una replica, lo fanno ugualmente e poi vengono disperati a chiedere aiuto in Tech-Center.
Anche il loro è un modo come un altro per imparare "sul pezzo" (ma anche perchè molti non hanno la possibilità di portare la propria replica a farla sistemare da qualcuno) come riparare la propria replica ma, molto spesso, è controproducente.
Comunque parti dal presupposto che comprare una replica o un gear-box più o meno blasonati non ti esclude dal fatto di metterci le mani comunque. Anzi, molte volte, questi prodotti necessitano comunque di modifiche per poter funzionare al meglio. Perciò, se vuoi fare una cosa del genere e non hai problemi economici, compra un gear-box già assemblato (magari non un low-cost), sostituiscilo a quello che hai e, dopo aver stabilito che funziona bene, apri quello che hai tolto e comincia a smanettarci sopra.
Se invece il gear-box che monti ora non ti da problemi e ti ritieni soddisfatto delle sue prestazioni, potresti fare il contrario: ti compri un altro gear-box assemblato low-cost e fai pratica su quello. Quale maggior sicurezza di avere comunque un gear-box funzionante se fai qualche cazzata su quello dove ci hai messo le mani??
Pensaci. ;-)
Grazie e' una cosa a cui nn avevo pensato... ora pero' mi rimane il problema del g36 golden bow over joule...e per eliminare il problema devo per forza di cose aprire il gearbox...ho sempre cercato di prendere asg di buona marca per evitare di aprire tutto e per essere sempre nei limiti di legge...questa volta mi e' capitata un'occasione e mi sono trovato con un giocattolo bello, economico,ma over joule!In piu' il modello in questione mi ha sempre attirato tantissimo per la sua versatilita'...e' leggero e il puntamento e' facile e immediato...se dovessi prenderne uno nuovo voi cosa consigliate rimanendo sui 200 euro?
Ma sempre G36?
si si ora mani mi sono fissato!e mi pento di nn averlo preso prima in considerazione!
L'unico G36 sicuro che sia sotto il Joule è il Marui ma, di contro, ha una meccanica delicata. Gli ingranaggi Marui sono famosi per la loro fragilità e, prima o poi, sarai costretto a metterci le mani comunque. A questo punto potresti andare su un CA che, almeno ultimamente, arriva nei rivenditori nel Joule ed è abbastanza affidabile.
Tutto il resto del molto low-cost è un salto nel buio (come hai notato).
A quanto sò io i caricatori dovrebbero avere la stessa grandezza e spessore , non importa la marca. La marca influisce solo nella " meccanica " del caricatore. Comunque potresti riportarlo dal negozio dove lo hai comprato per ulteriori chiarimenti... lascio la parola agli esperti!
ero venuto per trovare qualche info e ti trovo diretto :D
il mistero è semplice credo, per quello che ho provato i CA non ballano dentro il receiver. devi solo dargli un po' più di spinta avanti quando lo inserisci (niente di esagerato), la leva di retenzione deve fare "lo scatto".
Procedi per passi:
1) prova ad inserire il caricatore tirando la leva di sgancio
1true) se entra è come dico io - end
1false) le quote dello xinghe (?) non sono compatibili con i classic army
2a) me lo rimandi e amen - end
2b) provi a limare un pochettino
2b-1) se avessi intenzione di limare usa un po' di gesso che ti aiuta a vedere i punti di contatto
;)
ndr. il caricatore l'ha preso da me sul mercatino :happy:
Buongiorno a tutti.
Credo che questa sezione del forum sia la più adatta per porre la mia domanda, cui ho tentato di cercare risposta nel forum, senza però trovarne di esaustive....
Possiedo un G36 MARUI, cui si sono rotti alcuni componenti del gruppo hop-up.
Di conseguenza ne sto cercando uno di ricambio.
Ho letto che il gruppo CLASSIC ARMY è compatibile con il marui.... ma ci sono altre marche il cui gruppo è compatibile con il marui ??
Per esempio, nel mercatino ho trovato un gruppo JG (Jin Gong) , ma non sono sicuro di poterlo montare sulla mia ASG...
Qualcuno mi può aiutare ??
mile grazie
Nicò, il G36 Marui ha la "T" dell'hop-up nel carterino dove infili i caricatori e, il resto, attaccato al gruppo canna.
Quello che ho visto sul mercatino è il "clone" di quello che hai, quindi va bene.
ottimo Lucià, grazie !!
Chettedevodì.... è il mio primo G36, e la prima volta che lo smonto....
comunque.. il dubbio m'era venuto proprio perchè mi ricordo che l'imbocco della T del marui non era compatibile con caricatori diversi dal marui...
Compatibilissimi, io su un G36 Jing Gong ho un gruppo CA, se trovi un gruppo CA pero' e' meglio ;)
Se è per non restare senza asg ripiega pure su Ca o altri cloni..ma la mia testimonianza durante i test di messa a punto di un g36c classic army è che su tre gruppi HU classic army NUOVI,solo uno faceva tenuta perfetta dandomi il massimo della resa in m/sec.. in sostanza 3 gruppi 3 diversi valori.. in base al gruppo e a parità di tutto il resto si passa da 0,88-90j-0,90/92j-0,96/99j con la "migliore delle T che finalemnete mi dà il risultato adatto al tipo di configurazione che ho.. in quest'ultima si sente proprio la canna con gommino entrare più pressata.. Questo come già scritto la dice lunga sui "controlli" (ammesso che esistano) di produzione.. Appena riesco a trovarne una prenderò una T marui.. son curioso che valori darà!
I ca sono leggermente + "grossi"..sui g36 ca vanno precisi zero gioco,idem i marui,ma i caricatori jg nell'imbocco dei ca ballano di brutto..si evince che..........
ciao considera che sul mio xinghe i caricatori jingong ci entrano bene ma al pelo quindi i classic army (che sono più grossetti) non ci entreranno mai..unico neo del mio xinghe g36. ho provato ad inserirlo con la levetta tirata ecc ma niente. Non ti preoccupare lo venderò sul mercatino o lo regalo a qualcuno, così non lo rovino a provando a limarlo..
grazie per la disponibilità
---------- Post added at 23:09 ---------- Previous post was at 23:07 ----------
è esattamente così e aggiungo anche questo: sullo xinghe i jingong ci vanno perfettamente e giustissimi mentre i classic army manco se piangi
grazie delle info
Il mio fido g36 è stato rimesso in servizio dopo un periodo di stop, e ho notato che il grilletto sembrava duro e "strano". Non ho parole per descrivere meglio la sensazione, solo strano.
Questo, unito ad un rumore di sferragliamento e al fatto che ho notato il grilletto muoversi SPONTANEAMENTE mi ha spinto ad aprire il tutto.
Rimosso il selector plate, ho individuato quasi subito il problema: il rinvio del grilletto gratta contro il settoriale.
Ora, la soluzione è semplice: darò una limatina a quel rinvio e il tutto tornerà a girare come prima.
La vera domanda è: COME DIAVOLO è POTUTO ACCADERE? Cioè, il tutto è nelle sue sedi, un mese fa non grattava e d'improvviso s'è messo a grattare.
non hai chiuso bene...ti consiglio di riprovare a montare il tutto prima di limare o al massimo avvita tutte le viti (scusa il gioco di parole :D)...e successo anche a me e quando stringevo le viti sentivo uno scatto come se qualcosa non era messa proprio al suo posto :D
Salve a tutti,
ho un g36e della golden bow che ho smontato per fare i soliti interventi che consigliate e per riportarlo nel joule. Prima di rimontare tutto il gearbox, ingrassando i pezzi, stavo provando a montare il gruppo aria e molla da soli per vedere come si faceva e come usare il nuovo guidamolla (il precedente aveva una aletta spezzata e l'ho sostituito con uno in ottone systema area 1000). Ecco il primo problema, ovvero il famoso blocchetto reggimolla originale; ho letto che non serve a nulla e che si può lasciare per usarlo da ferma testa-pistone. Tralasciandolo penso di avere un problema con la molla; questa è più lunga di un paio di centimetri rispetto all'originale (guarder 90sp) e, forse mi preoccupo inutilmente essendo il mio primo fucile, ma mi sembra che sia troppo dura... devo fare davvero molta forza per riuscire ad inserire il guidamolla nella sede! Non è che l'insieme molla più lunga + blocchetto e simili la rende troppo lunga oppure è normale
Grazie in anticipo!
PS. Il mio g36e non ha il cilindro pieno ma a 3/4... io non avevo mai avuto problemi prima... mi devo preoccupare?
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei avere i vostri pareri e consigli riguardo al problema soprascritto.
in sostanza un G36 Classic Army da 0.98J e 15,5 bb/s che ho preparato ha problemi con l'alimentazione del C-Mag.. ovvero capita alle volte che vengano incamerati due pallini assieme o che si incastrino all'imboccatura del caricatore due pallini.
tutto questo non avviene con caricatori filari King Arms e Classic Army maggiorato.
Qualche idea / consiglio?
Ragazzi, a me è successo di rompersi la gabbia motore...avete idea dove posso trovarla ? Tutti i negozi la hanno esaurita...c'è solo qualche negozio ad hong kong (1 mese prima di arrivare...se arriva)...sono disperato ;_;
Aggiorno quanto avevo postato qualche giorno fà:Problema risolto! alla fine è bastato lavorare sul dentino di ritenzione dei pallini nel gruppo Hop Up, quello che si trova nella parte superiore subito prima del gommino e sopra l'imboccatura del magwell.Semplicemente bisogna tirare un poco le spire della molla in modo da allungarla (1-2mm non di più altrimenti sarà impossibile rimetterla in sede) e limare il riscontro che regola la profondità del dentino di ritenzione facendo così in modo che spunti maggiormente nel condotto e offra più resistenza ai pallini in salita spinti dal Cmag che altrimenti (se lo spingipallino rimane arretrato) finiscono per venire incamerati due alla volta.Con questo accorgimento è possibile utilizzare in tutta tranquillità G36 Classic Army e Marui con i Cmag per ricreare l'MG36.Sperando d'esser stato utile vi lascio con una foto delle parti in questione in modo che la spiegazione possa essere di più facile comprensione:
Allegato 116043