Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cad
allora il g36 della gb è il miglior g36 low cost che tu puoi comprare.
leggi le recensioni delle asg da te dette per avere ulteriori informazioni.
gli sportiline son da lasciar perdere a detta di molti, le plastiche e i gb son peggio dei low cost.
spero di esserti stato di aiuto e buona lettura delle recensioni! :D
purtroppo non trovo recensioni sul p90... se la hai trovata me la linkeresti?
Quote:
Ahab
G36 GoldenBow/JingJong sicuramente: puoi anche evitare la versione con ottica data la scarsa qualità e regolabilità della stessa, al limite ne metti una più avanti.
Ahab
PS: evita le abbreviazioni sms-style
PPS: i soldi son tuoi ma il benelli lo prenderei più avanti per sfizio mentre spenderi qualcosa in più per l'equipaggiamento fondamentale (Anfibi, radio etc...)
si, per l'ottica so gli svantaggi, ma semmai ho una slitta scaccionissima via. solo che mi serviva sapere se le modifiche sono fattibili da un noob oppure no
per anfibi li ho gia anche se sono stile WWII, e la radio pensavo che è inutile perchè se inizi non ti fanno andare in giro da solo... quindi, essendo patito di shotgun pensavo di prendermelo...
per le abbreviazione mi scuso ma ho scritto di fretta...
-
La radio non è mai inutile fidati ^^ e gli anfibi devono essere impermeabili (potrebbero esserlo anche i tuoi ovviamente).
Le modifiche son semplici ma le prime volte van fatte con calma ed un po' di attenzione in più seguendo le guide!
Ahab
-
Quote:
BlackWater
Che shame..postare nella sandbox è per me un disonore...scherzo :P
La mia domanda è:quali sono i vostri fucili a canna lunga preferiti (sia in full auto che semi,ma senza ricarica con la molla)
p.s:niente m4 perfavore
Black
qui non si fanno contest si chiede consigli su modelli specifici..
e poi i consigli sono troppo personali..
-
Ciao ragazzi mi servirebbero un po' di info e opinioni dettagliate sul CMR16 G&G possibilmente da qualcuno che l'abbia imbracciato almeno una volta ;)
Grazie in anticipo!
-
Se parli della replica colt M4A1 della G&G con sistema blowback e gusci in fibra eccoti servita la mia recensione, se posso esserti d'aiuto chiedi pure
https://www.softairmania.it/threads/...bine-Blow-Back
-
Grazie Fede avevo già letto tempo fa la tua recensione, il CMR16 è il modello senza bb system e non credo sia troppo differente dal tuo ma volevo comunque un opinione diretta di un possessore o di qualcuno che l'ha provato! Al di là di questo cosa mi dici del CM16 ora che è da un po' che ce l'hai?
-
va veramente bene e fino ad ora non mi ha dato nessun problema. Quello senza BB è uguale al mio internamente quindi GB da 8mm boccole cuscinettatte ecc, l'unica differenza è che il mio ha il cilindretto sopra il GB che gli permette lo scarrellamento. Queste però sono solo cose che ho letto e non ho potuto constatare di persona. Se cerchi in "recensioni asg" trovi sicuramente una recensione sul modello che cerchi però non mi ricordo chiu la aveva scritta
EDIT questa è una ma mi pare ce ne fosse anche un'altra https://www.softairmania.it/threads/...-GR16-Plastica
cercalo come GR16 Plastica (o plastic)
-
grazie mille in effetti sotto il nome di CMR16 avevo già cercato senza trovare nulla intanto mi leggo queste due :D
-
Quote:
Brian
qui non si fanno contest si chiede consigli su modelli specifici..
e poi i consigli sono troppo personali..
Non so se hai notato,ma questo topic si chiama "Sandox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domanda ricorrenti".
E se quando uno chiede "Consigliatemi un fucile" tu gli rispondi così,mi spieghi a cosa serve questo topic?
Quindi datti una regolata e non sollevare inutili flame
-
Quote:
BlackWater
Non so se hai notato,ma questo topic si chiama "Sandox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domanda ricorrenti".
E se quando uno chiede "Consigliatemi un fucile" tu gli rispondi così,mi spieghi a cosa serve questo topic?
Quindi datti una regolata e non sollevare inutili flame
non puoi fare una domanda del genere però...qua chiedi consigli su qualcosa che chiedi tu...se chiedi cosa preferiamo che consiglio è? se vuoi un fucile canna lunga non chiedere quale preferiamo ma quale consigliamo...
perchè la preferenza è ultra soggettiva, mentre per un consiglio anche se uno non lo prenderebbe mai un fucile può consigliartelo lo stesso perchè ha amici che si trovano bene, perchè è ben fatto ecc
-
Ho preso l'A&K m4 stubby killer, 180 euro per asg caricatore standard, caricatore extra, 2 batterie al nikel, caricabatterie, mirino di precisione, valigia rigida.
Condizioni estetiche ottime, per il resto funziona tutto, non noto particolari problemi.
Spero non saltino fuori problemi nascosti e che l'asg non mi deluda una volta sul campo.
-
controlla sia nel joule, anche se è usata non si sa mai.
il mirino di precisione intendi un ottica? se cosi è toglila e inutile su uno stubby perdi la sua leggerezza e maneggiabilità.
-
@manicomic: sullo stubby molto meglio un bel dot, si trovano a anche a 33€ della G&P.. quello che monto io sul mio.. da un'occhiata qui: https://www.softairmania.it/threads/...18#post2515118 ;)
Quote:
methis89
non puoi fare una domanda del genere però...qua chiedi consigli su qualcosa che chiedi tu...se chiedi cosa preferiamo che consiglio è? se vuoi un fucile canna lunga non chiedere quale preferiamo ma quale consigliamo...
perchè la preferenza è ultra soggettiva, mentre per un consiglio anche se uno non lo prenderebbe mai un fucile può consigliartelo lo stesso perchè ha amici che si trovano bene, perchè è ben fatto ecc
esattamente.. se avessi formulato meglio la domanda ti avrei risporto:
- M14 Marui versione lunga (io ne ho uno), fantastico da tutti i punti di vista.. realisticità, silenziosità, precisione ecc..
- aug : fantastico a detta di molti per la canna lunga come m14 se non oltre con dimensioni di un m4, dato il gb dietro al grilletto. potrebbe risultare sbilanciato.
- sr25: eccessivamente lungo a mio parere, anche se ha l'impugnatura di un normale m4, ha però caricatori e altre componenti dedicate, (la versione CA ha un silenziatore fantastico.. mai sentito uno così valido)
-
Buongiorno ragazzi,
vorrei chiedervi se è meglio un Ak47 marui (250€) o un AK47 kingarms metal e wood (270€)
Grazie a tutti!
-
Quote:
Brian
- sr25: eccessivamente lungo a mio parere, anche se ha l'impugnatura di un normale m4, ha però caricatori e altre componenti dedicate, (la versione CA ha un silenziatore fantastico.. mai sentito uno così valido)
onfermo, a 10 metri non si sente niente, l'unico silenziatore valido che abbia mai sentito!
-
Quote:
Cheytac
Buongiorno ragazzi,
vorrei chiedervi se è meglio un Ak47 marui (250€) o un AK47 kingarms metal e wood (270€)
Grazie a tutti!
il marui dovrebbe avere molte parti in ABS e meccanica in zama.. se usato con con batterie 8,4 dura una vita come tutti i marui..
l'altro non lo conosco..
ps. hai provato a vedere i CA (classic army), sono ottimi da tutti i punti di vista.. =)
-
Ma la zama non è poco affidabile?
-
Esatto intendo l'ottica, per intenderci quella che brian usa sul suo fucile di precisione.
In effetti sullo stubby è poco utile visto che non è precisissimo superata una certa distanza, ma per le modifiche aspetto qualche game, di provare qualche altro asg per vedere cosa preferisco realmente ed orientare i miei prossimi acquisti.
I mirini sono universali? ad esempio se dovessi acquistare un m16 classic army posso utilizzare il mirino che ho già?
Mi è stato detto che è nel Joule... la faccio provare domenica.
-
Quote:
Cheytac
Ma la zama non è poco affidabile?
non è che è poco affidabile è che sono più fragilio e non sopportano batterie troppo spinte quindi se lo usi con una 9,6 hai buone probabilità di fare un frullato di ingranaggi, ma se lo usi con le 8,4 i marui sono praticamente indistruttibili, non è raro leggere di persone che con le 8,4 e un minimo di buon senso hanno avuto dei marui che non hanno dato problemi per 5 anni e passa senza mai metterci mano.
Di contro come ti ha detto Brian la marui utilizza molto la plastica
-
Per il fatto della plastica lo sapevo già purtroppo...tuttavia ho visto che l' AK king Arms dovrebbe avere il GB in metallo e boccole cuscinattate da 7mm inoltre il fatto che è in metallo e vero legno mi lascia perplesso il fatto che in fondo in fondo sia cosi poco costoso...
-
Salve a tutti quasi sicuramente ho sbagliato post dove chiedere...nonostante abbia usato varie volte il tasto cerca con varie combinazioni non sono riuscito a trovare un thread dove sono elencate le parti di un asg...cioè tipo un asg e una legenda che spiega le varie parti...tipo le guancette,mirino ecc... o magari anche quello delle parti interne tipo le parti del motore o del gruppo d aria...se esiste me lo linkiate??grazie!
-
C'è google ^^ dato che le parti esterne han lo stesso nome di quelle real mentre il GearBox ha 4 parti in croce e penso tu sappia riconoscere un ingranaggio od un pistone o simili ;)
Ahab
-
Quote:
manicomic
Esatto intendo l'ottica, per intenderci quella che brian usa sul suo fucile di precisione.
In effetti sullo stubby è poco utile visto che non è precisissimo superata una certa distanza, ma per le modifiche aspetto qualche game, di provare qualche altro asg per vedere cosa preferisco realmente ed orientare i miei prossimi acquisti.
I mirini sono universali? ad esempio se dovessi acquistare un m16 classic army posso utilizzare il mirino che ho già?
Mi è stato detto che è nel Joule... la faccio provare domenica.
non è tanto per la precisione della replica.. ma per la reattività che la replica ha.. uno stubby molti lo usano con tacche metalliche, perchè usato negli urbani..
io uso il red dot aimpoint, .. perchè molto più reattivo e istintivo e anche sopra i 20-30 metri si mira velocemente..
con un'ottica o acog (versioni con ingrandimento anche 2x) devi metterci più tempo per andare in puntamento, e chiudere un occhio.. quindi in genere viene usato se si è in vantaggio o si aspetta un avversario.. utile per sniper o simili.. con lo stubby, proprio per le caratteristiche di compattezza non è particolarmente adatto all'uso abbinato a ottiche, a red dot..
vari miei amici hanno l'eotech.. ma rispetto il red dot aimpoint con semplice punto risulta faticoso mirare sopra una certa distanza, visto che l'immagine è molto grossa..
@Garruk: credo che devi impararli pian piano e vederti le varie guide nel tach center.. ;)
-
salve,non so se ho azzeccato il posto giusto per postare,comunque,mi sorge una domanda:
i mirini olografici eotech,quelli al trizio ella trijcon e della meprolight e i visori termici,sono legali? mi è venuta questa domanda perchè sul eotech c'è scritto for law enforcement\military
-
Ciao Ragazzi, la King Arms com'è come marca???
-
Quote:
Gold Roger
salve,non so se ho azzeccato il posto giusto per postare,comunque,mi sorge una domanda:
i mirini olografici eotech,quelli al trizio ella trijcon e della meprolight e i visori termici,sono legali? mi è venuta questa domanda perchè sul eotech c'è scritto for law enforcement\military
cerca la guida sui sistemi di puntamento rapidi.. in ogni caso quelli sa softair non hanno nulla di ciò.. sono solo imitazioni che usano i led.. e gli adesivi sono solamente estetici..
Quote:
Fordhred
Ciao Ragazzi, la King Arms com'è come marca???
non è male come marca.. ma dipende molto da che modello e con cosa la confronti.. detta così è troppo generica la domanda. ;) potresti chiedere un confronto tra marche riguardanti magari un modello..
ES. M4 Classic Army (CA) vs M4 King Arms (KA)..
-
io non intendo le repliche,ma quelli originali
-
Quote:
Gold Roger
io non intendo le repliche,ma quelli originali
a questo non so risponderti.. mi spiace... ma se ce scritto così vuol dire che lo sono veramente.. ma qui su SAM ci sono molti che li hanno originali.. quindi non penso sia pericoloso usarli.. =)
-
Non penso siano illegali ma sono solo destinati ai reparti militari. Almeno penso poi se c'è qualcuno che ha piu informazioni ben venga!
-
secondo voi iniziare faccio bene ad usare come prima arma un m933 della a&k ??? ke fucile mi consigliereste??'
-
Dopo avergli fatto i soliti controlli (ti rimando alla sezione Guide) e cambiato gommino dovrebbe andar bene.
Guarda anche se c'è una recensione: se non c'è quel modello guarda quella di un serie Colt (dovrebbe essere un Colt ma non me ne intendo molto) che meccanicamente dovrebbero coincidere.
Ahab
-
Quote:
Brian
non è tanto per la precisione della replica.. ma per la reattività che la replica ha.. uno stubby molti lo usano con tacche metalliche, perchè usato negli urbani..
io uso il red dot aimpoint, .. perchè molto più reattivo e istintivo e anche sopra i 20-30 metri si mira velocemente..
con un'ottica o acog (versioni con ingrandimento anche 2x) devi metterci più tempo per andare in puntamento, e chiudere un occhio.. quindi in genere viene usato se si è in vantaggio o si aspetta un avversario.. utile per sniper o simili.. con lo stubby, proprio per le caratteristiche di compattezza non è particolarmente adatto all'uso abbinato a ottiche, a red dot..
vari miei amici hanno l'eotech.. ma rispetto il red dot aimpoint con semplice punto risulta faticoso mirare sopra una certa distanza, visto che l'immagine è molto grossa..
@
Garruk: credo che devi impararli pian piano e vederti le varie guide nel tach center.. ;)
Ovviamente avevi ragione...
Domenica primo allenamento con lo stubby, ambiente urbano, il mirino è solo di intralcio....
Credo che a questo punto la soluzione migliore sia proprio la tacca di mira, ed al limite il mirino lo metto da parte, magari in futuro mi compro un asg lungo.
-
Quote:
manicomic
Ovviamente avevi ragione...
Domenica primo allenamento con lo stubby, ambiente urbano, il mirino è solo di intralcio....
Credo che a questo punto la soluzione migliore sia proprio la tacca di mira, ed al limite il mirino lo metto da parte, magari in futuro mi compro un asg lungo.
se hai la possibilità di provare un red dot, magari serie aimpoint vedi se ti trovi meglio con quelle o quelle metalliche..
-
L'm4a1 cqb della kings arms ha già le slitte integrate per il dot o devo comprarle a parte?
-
se prendi un modello con maniglione asportabile ce le ha, se invece prendi un modello che replica un'arma più vecchia allora non ha la slitta e il dot va montato sopra il maniglione.
EDIT non avevo letto che avevi messo un modello specifico sorry, comunque non conoscendo il modello in questione (m4a1 cqb è un pochino generico) ho messo "m4a1 cqb kings arms" su google immagini e mi sono usciti tutti modelli con il maniglione asportabile (anzi a dirla tutti non lo aveva quasi nessuno).
-
c'e la recensione di suddetto fucile, non devi prenderle a parte ha già la slitta superiore con maniglione asportabile.
fede mi hai battuto sul tempo :D
-
Buonasera a tutti!
Sapete se esiste una lista di recensioni di radio all' interno di sam? Ho già guardato nella lista recensioni degli acessori e nada
-
Quote:
lovaj
Buonasera a tutti!
Sapete se esiste una lista di recensioni di radio all' interno di sam? Ho già guardato nella lista recensioni degli acessori e nada
nn credo.. prendi g7 midland e sei a posto per la vita.. XD
-
Grazie per la risposta veloce e immediata :D
Altra domanda, questa un pò più tecnica: ho intenzione di cambiare l' inner barrel del mio m4a1 ics, passando da una 363mm di lunghezza e 05 di larghezza (di serie), a una 455 mm di lunghezza e 03 di larghezza.
In questo video https://www.youtube.com/watch?v=hSNu...eature=related , viene mostrato (malissimo :P ) come cambiare un' inner barrel nel suddetto modello, di cui una estremità entra nell' hop-up.
Ora la domanda è: dato che la larghezza della canna cambierebbe, diventando più stretta, và cambiato anche l' hop-up, in modo da poter inserire la nuova canna in un adeguato alloggio, o no?
Scusate la domanda un po nubbia e stupida
-
Quote:
lovaj
Buonasera a tutti!
Si ci sono e sono diverse: cerca cerca ^^
Ahab
@Lovaj: cambia solo il diametro interno, personalmente risparmierei i dané però