Col VSR un caricatore , e non lo svuoto quasi mai , sono 30 pallini circa ....!
Visualizzazione stampabile
Col VSR un caricatore , e non lo svuoto quasi mai , sono 30 pallini circa ....!
salve ragazzi..sto entrando piano piano nel ruolo dello sniper dopo 3 anni di onorata carriera da scout..
sto risparmiando cosi a settembre prenderò un bel g-spec marui e intanto sto cercando di autocostruirmi la ghillie..putroppo dopo vari tentativi e anche seguendo le guide non riesco a tirarla su come si deve..e visto che quelle già fatte fanno pietà pensavo di acquistare questa base da riempire poi con la juta ecc...
qualcuno di voi ce l'ha? come si trova? non potrebbe risulatare scomodo il "mantello" non fissato sulle gambe che svolazza quando corri? grazie a tutti e buonaserata :Dhttps://www.primoreggimento.com/publ...oads/09503.jpg
io porto sempre dietro lo zaino...con dentro ghillie, giocattolo di riserva(A VOLTE) e robe varie ;) se uso la ghillie, lo zaino diventa piatto e serve solo da porta camelback.
altrimenti lo lascio in giro :D(un paio di volte lo stavo per perdere....mai abbandonare uno zaino mimetico in un bosco :asd:)
grazie per i consigli sui caricatori ;)
io i miei 2 car li carico con ...18-20 pallini....solo che tra prove hopup, prove al chrono e controlli vari se mi sono rimasti pallini nel caricatore (:asd:) ne faccio fuori 1 prima di iniziare a giocare e 2 mentre gioco
quindi son quasi nella norma :D
Salve a tutti, vorrei chiedervi a voi sniperisti doc, che differenze ci sono sostanzialmente tra un JG BAR 10 versione CORTA e un JG BAR 10 versione LNGA??
Eccovi le Specifiche:
Vers. Corta:
(canna interna: 303mm - lunghezza asg intera 860mm) si intende senza silenziatore.
Vers. Lunga:
(canna interna 400mm - lunghezza asg intera 1078mm) si intende sempre senza silenziatore
Cosa cambia ora della fine?
la lunghezza.. piu lunghezza = piu precisione
non svolazza... perchè lo sniper non corre in giro come un pazzo!
e se stai correndo...è perchè qualcosa è andato storto e perciò l'ultimo problema è lo svolazzare della parte bassa.
comunque è ottima come base, magari fatti una viper invece che una cobra.
ci sono recensioni e tutorial su come costruirla.
https://www.softairfanzine.it/viewtopic.php?f=14&t=71
@bomb: usa il tasto cerca, qui trovi tutto compresa la guida per la ghillie da te menzionata, fatta da me: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
@brian ho gia letto tutte le guide del vsr10 e le varie modifiche e ho letto un 10 di guide su come fare una ghillie anche non di sam..ma non ci riesco..ci ho provato 2 volte ma non mi viene..sono negato :(
comunque grazie a tutti :D
prova con tanta pazienza, ciuffo per ciuffo, filo per filo, proprio come nelle varie guide... Magari non ti eri imposto abbastanza la cosa nei tentativi precedenti, per fare una ghillie come si deve ci vuole un sacco di tempo, pazienza e tentativi...
non è il problema della juta..la pazienza ce l'ho..ma per cucire la rete sulla mimetica devo farlo a mano..e anche se faccio 20 cuciture ho sempre l'idea che al primo ramo che si impiglia mi si strappa tutto..e tra rete e mimetiche mi partono 20 euro...tanto vale prendere quella in foto a 28 euro e poi decorarla come voglio io :D
è esattamente quello che ho detto io.. ;) leggi questa guida, che era all'interno di quella che ti ho lincato precedentemente.. ;)
Camo ghillie per Ciufilo e scope + Ghillie suite cobra hood:
https://www.softairmania.it/threads/...56#post2980656
ah scusa avevo capito male..ora leggo :D
---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:52 ----------
letta..ottimo :D
olà ragazzi eccomi qui..sono indeciso..D: devo prendere il ciufile e sono indeciso se prendere il vsr10 well e sistemarlo con gommino e taglio molla e i lavoretti per silenziarlo o prendere il bar 10 jg..dalla rece del bar 10 si dice che bisogna cambiare il gommino perche perde regolazione,aumentare la potenza perche esce a 0.60 e che le filettature saltano come niente...del well invece si dice che vada a culo e alcuni modelli escano a 0.4J e tirino a 20 metri incamerando 2bb alla volta..
altrimenti potrei aspettare settembre risparmiare e prendermi un vsr prosniper marui da lasciare originale :/
consigli? :D
premetto che ho letto le recensioni di tutte e 3 i fucili
Marui
https://www.softairmania.it/threads/...arui-jing-gong
Dai un'occhiata alla prima pagina di questo Topic e avrai la risposta :D!
Aspetta il necessario e prenditi un bel marui... Però prima magari prova il ruolo in un paio di giocate con un BA altrui (fattelo prestare da un tuo compagno di team se puoi) in modo da decidere se davvero vuoi avviarti seriamente in questa strada, così non rischi di comprare un fucile da 250 euro e passa per poi capire che non è il ruolo che fa per te e doverlo rivendere svalutato :giggle:
apposta pensavo di iniziare con un well..e se mi trovo lo vendo e prendo un marui o lo modifico a bombazza :D..nessuno del mio club ha un bolt action -.-
è anche vero che se prendi un fucile scarso come prestazioni potrebbe anche passarti la "voglia" proprio perchè non ti trovi con il fucile, e non con il ruolo... Qualche BA a buon prezzo qui sul mercatino lo trovi sicuro, dipende da te se iniziare subito con un marui o meno, la cosa migliore rimane provare prima senza sbilanciarsi su acquisti, visto che purtroppo non puoi, a te la scelta... O risparmi o ti tuffi ;)
comunque come qualità/prezzo il bar10 JG mi sembra il migliore..e probabilmente prenderò quello..:D
il gspec mi attrae ma non spenderei mai 300 euro per un fucile Bolt action non sapendo se poi mi piacerà fare lo sniper :D
intanto inizia a prendere la ghillie e giocare con un elettrico esclusivamente in singolo.. poi inizia a giocare con l'elettrico e pensare di poter fare un colpo al secondo.. e non quela cosa che si fa con il dito per simulare la raffica anche se si è in singolo.. a questo punto dovresti esser entrato nella mentalità, almeno iniziare ad assaporarla.. e poi a settembre se questo gioco così lento dove si spara a fatica.. ma quando lo si fa "one shot one kill..." ti piace lo prendi.. :(
mmmm non male come idea..:D
sarà.. ma con il gspec hai già alcuni accessori come un ottimo silenziatore, slitta e attacchi cinghia.. sul prosniper non ce nulla di questo.. e poi ha doti di precisione e silenziosità maggiori.. nel mio club ci sono 4 marui gspec.. eccetto io che sono lo smanettone che ho un well long barrell.. che però attualmente ha prestazioni migliori di oltre la metà di essi.. ;) (solo uno è stato customizzato a pari del mio, e infatti è superiore..)
seguendo le guide su sam anche il bar dovrebbe diventare al pari del marui..ma faccio come dici tu..prima provo a giocare in singolo con l'm4 :D
anche se l'm4 non ha la precisione e la gittata di un BA
---------- Post added at 12:51 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
sulle guide di sam cè scritto:
jing gong bar-10/bar-10g
pro:
prezzo inferiore al marui
rifiniture buone
precisione pari al marui
pronto per giocare
100% compatibile con ricambi marui
contro:
non ce ne hanno riferiti :p
---------- Post added at 13:20 ---------- Previous post was at 12:51 ----------
mi vendono un aps-2 sv maruzen con hu fisso studiato solo per bb 0.29-0.30 con modiche home made per silenziarlo e leva d'armamento home made (l'originale è rotta e nuova costa 30 euro) a 130 euro senza ottica..ma con adattatore e silenziatore
io andrei su vsr10.. in ogni caso..
ok :)
se posso consigliatri ho accquistato un po per sfizio, un po per prova un vsr 10 della JG o golden bow come preferisci, ovvero il bar 10 versione lunga, in dotazione ti danno anche gli attacchi per la cinghia e anche la slitta superiore.
beh io ne sono soddifattissimo, lo provato al crono e risulta un pelo over questi sono i risultati 1,08 1,07-1,04-1,06-1,05-1,06 joule con bb 0.20, mi è arrivato ieri e l'ho subito provato con il tiro alla lattina.
E forse mi piace pure il ruolo, anche se adoro correre all'attacco, proverò quando ricomincerò a giocare con il club.
Con un ottica il divertimento sicuramente aumenta perchè riesci a "beccare" più facilmente ciò che miri (lattina nel mio caso)!!
--------
Ora passo alla domanda, siccome piano piano lo preparo, vorrei togliere il colore rosso in volata (so che è illegale) ma vorrei rifarlo con un rosso più scuro perchè il rosso che ho sul mio è un pungno in un occhio.
Poi attualmente è solo esposto per collezione.
Come potrei fare?
[QUOTE=teo90;3114466]lo provato al crono e risulta un pelo over questi sono i risultati 1,08 1,07-1,04-1,06-1,05-1,06 joule con bb 0.20 [/QUOTE
Cambio molla IMPERATIVO se vuoi usarlo in campo e ricordiamoci che l'over su sam non è il benvenuto.
BM party time !!!
:asd:
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
major per fare lo sniper l'm14 ebr lo vedo alquanto scomodo.. "non guardare Cod dove con l'm14 ebr giri come se fosse un mp5 kurz :asd:"
l'm14 ebr oltre al fatto di essere pesante 8Kg e cromato (mimetismo addio) và sistemato e silenziato e non arriverà mai al livello di un bolt action..se vuoi usare l'm14 datti al marksman
beh il cambio molla è scontato! pero intendevo dire che mi aspettavo uscisse a minimo 1,2-1,3 j
Apparte questo consigli per rimuovere quel colore rosso?? col diluenete sia al nitro che sintetico non va via... :(
@Majorzero pensavo sinceramente che fosse tassativo e obbligatorio la volata rossa... :)
ahahaha Bm party tyme :asd:
sezione SNIPER ARENA
vuoi unfucile elettrico?PSG1.....
inquest'area si parla solo di fucili elettrici e del PSG1
per fare il "cecchino" con un fucile elettrico chiedi in un'altra area(comunque ...l'M14 è orribile...:asd:)
il tappo rosso comunque è obbligatorio pergli imprtatori....
finoa quando non passerà il decreto ufficilae(cercate nell'area LEGGI e softair) niente 3 cm di rosso....o meglio, sono facoltativi....
c'è chi lo fa, e chi no.....
p.s. ma da quando il Vsr Goldenbow è over? dove l'ha preso? era la "vecchia" versione?
Vi siete divertiti abbastanza in mia assenza a quanto vedo...
Iniziamo a rispondere:
-caro m24,sputiamo giudizi così senza sapere neanche con chi diavolo parliamo,beh,lasciamo perdere,non t'ho messo neanche rep- perchè pigiare un bottone per 'ste cose mi pare alquanto stupido.
-bomb,la versione che avevo preso in considerazione era la light corta non cromata,so perfettamente che magari non è l'ideale,però sinceramente mi attizzava.Chi ti dice che giochi a cod?Ora capisco come mai ti fiocchino tutte quelle rep- e infrazioni ;)
-teo90,beh la volata rossa non è obbligatoria,mi pare ovvio,il decreto implica l'obbligo solo per gli importatori,poi cito un pezzettino di un articolo che dice che la detenzione di asg senza l'apposito tappo rosso non è prevista come reato,perciò chi ha detto che sono bm magari non sa leggere...
-delta dracon,avevo pensato anche al psg,ma purtroppo vecchie passioni mi fanno tornare sull'm14 :D
Con questo chiudo,e consiglio a chi dà giudizi affrettati di starsene buono,che magari il BM,o AM se è di una certa età,è proprio lui...
non ho detto che giochi a cod..ma il 90% di quelli che giocano a cod vogliono fare lo sniper con l'm14 o comprarsi l'intervention da dipingere poi blu tigrato :asd: