ma la vite che si trova sotto l'outer barrel l'hai svitata??
Visualizzazione stampabile
sì sì, ho seguito la guida di doc
senti, se ti si è inchiodata di certo non devi continuare a stringere, svitala e via, poi si vede come risolvere la questione di filettatura. comunque nel dubbio (prima di continuare ad armeggiarci), se vuoi postare una foto di qualità della outer infilata nella culatta (o si chiama receiver? mah) di certo aiuta a farci capire.
il fucile cos'è, marui?jg?well?agm (oddio ti prego no)?
è un well, ho risolto tenendo la culatta nella morsa (con annessi strofinacci e pezzi di legno) ho spostato di poco l'hop-up e raddrizzato la canna un po storta, domani provo la precisione
una domanda su una modifica home made: in quella modifica per migliorare la silenziosità in cui bisogna incollare al gruppo hop up un dischetto di gomma o un feltrino, va bene un feltrino di spessore 3 mm? tenendo conto che con la pressione si comprime anche! poi non c'è il rischio che si sfilacci?
il feltro te lo sconsiglio vivamente, a lungo andare c'è rischio che si sfilacci e impasti tutto il meccanismo, con le conseguenze che puoi immaginare.
neoprene da 2/3 mm oppure il caucciù adesivo per le guarnizioni o gli isolanti!
no , aaaaargh , lollo... nemmeno il vinavil va bene... a lungo andare si secca , non è abbastanza elastico, troppo rigido ... , .... in buona sostanza non è a base di polimeri...... ti si screpolerebbe e/o sfoglierebbe, e tutti quei pezzettini in giro per i movimenti .... non è affatto salutare!
credimi , non va bene...non lo dico per fare il perfettino o altro ...è proprio una questione di materiale inadatto!
azz lo zal...siamo simmetrici al millimetro!...o quasi!
a dire il vero l'ideale per silenziare è non metterci niente e accorciare il blocco hu...
in questo modo la distanza relativa tra spingipallino e gommino hu rimane inviariata (cosa importtante), e la testa cilindro non tocca + il blocchetto hu facendo sdeng o quel che è.
ciaoooooooooooooooo
mi è arrivato circa 1 ora fa il mio mb02 well...(esteticamente discutibile
maneggevolezza rulezzzz)
la leva d'armamento la prima volta era durissima ora un po meno ma sempre dura...
come posso fare?
ho letto sulla rece dello 03 che in qualche modo l'utente aveva risolto ma non so come!
mi rivolgo a tutti voi o grandi guru del b.a. come posso fare?:allah:
p.s. se tutto va bn da domenica b.a. for eveeeeeer:sheep:
smontalo tutto, puliscilo dal grasso già presente, reingrassa tutto (non chiedere che grasso usare è scritto ormai ogni due pagine) e rimonta tutto.
do per scontato che sia nel j.
credo anche io...
sono andato a sfigurare un po di lattine nel garage di casa mia, da quando ho scritto il mess e sono tornato adesso adesso...
sembra mooooolto piu fluido, sicuramente però è anche un po di abitudine. e il fatto che c'era del grasso secco appena fuori dalla leva d'armamento del fucile che lo bloccava!
dopo essermi accorto di cio ho aperto la leva e ho tolto tutto lo schifo...
appena compro il grasso nuovo(e la molla) sara certamente fluidissimo.
p.s. che soddisfazione sparare col ba
dimenticavo raga che dite la posto una rece dell'mb02 in area rece?
mi sembra che non c'è ancora... sbaglio?
certo falla!!c'è solo quella dello 03!!fai un favore a tutti!
ciao raga la leva del mio vsr mi preoccupa sta diventando sempre piu dura e fa un rumore tipo se "strusciasse"
secondo voi un po di olio per armi beretta potrebbe aiutare temporaneamente?
dove dovrei metterlo?
l'olio per armi da fuoco te lo sconsiglio, è studiato solo per i metalli
rischi di rovinare le plastiche
allora evito niente
grazieee
raga ho un problema oggi ho smontato per la decima volta il mio vsr10 well e ho scoperto che la canna interna balla all'interno del hu cioe non rimane fissa devo preocuparmi?
aspetto con ansia una risp:worry::worry:
fissala con due giri di nastro appena prima che esca e acquista o posiziona i distanziali tra la canna interna e quella esterna assicurandoti che l'allineamento tra hu e canna sia accettabile. se non è accettabile te ne accorgi da proglemi di caricamento, risposta irrazionale alla regolazione dell'hu e perdita repentina di potenza del colpo.
mav
hai beccato in pieno tutti i problemi che hai elencato danno esatamente la descrizione del mio vsr10.
posso chiederti un favore come che nn sono esperto a mettere le mani sul hop up (mai aperto) mi potresti spiegare come devo agire?
:allah::allah:ti prego
ho smontato il gruppo hu ma nn riesco piu a montarlo qualcuno puo postarmi come si fa a rimontare hu in maniera particolareggiata?please sono nella m......eravigliosa valle della disperazione:worry:
no problem ho gia sistemato e adesso va che è una meraviglia
+1 rep a maverikoneil che mi è stato davvero di aiuto:)
bene la potenza è ok
caricamento ottimale
ma perchè spara a banana?
e sopratutto perchè ho cosi tanta sfiga?
qualcuno mi aiuti per favore
come faccio a sapere se il gommino è storto?
e quale è il verso giusto?
il gommino ha una sporgenza all'interno.
quella sporgenza deve essere quanto più centrata col foro sulla canna dove va incastrato.
al di sopra di questo gommino, dovrebbe essercene uno più piccolo, detto pressore.
questo secondo gommino deve essere posizionato quanto più precisamente centrato sull'asta che corre longitudinalmente sopra la canna all'interno dell'hu.
una volta che i due pezzi sono centrati, la canna deve essere infilata con la maggior precisione possibile, in modo che la linea di divisione dei due blocchetti dell'hu corra esattamente a metà della canna, del gommino, dell'astina reggi pressore e del pressore.
ultimo passo poi ci siamo.
inserito l'hop up nella canna, va inserito da sotto il blocchetto di zama che con due viti lo vincola alla canna esterna.
nel fissarlo stai attento a centrare esattamente i fori, dopo di che, serra per metà una vite e per metà l'altra, dopo di che dai un'avvitata e un'avvitata fino al fondo alternando l'avvitamento delle viti. ora inserisci la canna esterna nel castello dell'otturatore e avvitalo fino in fondo.
dopo di che gira a pancia all'aria la meccanica e usando il grilletto come riferimento, centra il blocchetto di fissaggio rispetto al grilletto stesso e serra il grano al limite anteriore del castello otturatore per fissare la canna ed evitare che ruotando, tutto il gruppo perda allineamento.
inserisci il gruppo aria, bloccalo e metti la meccanica nel calcio ripetendo l'alternanza nel fissare le viti.
il mio consiglio è di agire con l'ottica smontata per montarla solo una volta che il fucile è tornato integro.
saluti
mav
ma i migliori pezzi per l'upgrade di questo fucile sono solo i laylax?
volevo esporre il mio problema...rimontando l'otturatore ho visto che quando lo vado a caricare, facendo ritornare in sede l'otturatore questo mi fa resistenza con il dentino di blocco producendo un brutto rumore metallico tipo clap...ma è normale? prima di smontarlo non lo faceva:'(
non capisco cosa faccia restistenza con cosa: il cilindro? il pistone? il gruppo di scatto? l'hop up?
faccio foto così si capisce meglio:)
ecco uno di questi segnati in rosso mi fa resistenza producendo un fastidiosissimo clap quando porto in sede la manopola dell'otturatore:
https://img24.imageshack.us/img24/5997/1004438z.th.jpg
certo che se non li abbassi (i vari sears) prima di montare il cilindro, e finche il cilindro non è infilato fino in fondo, monti tutto da cesso!
ragazzi dove posso reperire tutti i pezzi per upgradare il vsr10 della well?? dalla molla al pistone testa pistone ecc??? potete linkarmi i negozi perchè ho trovato la canna e la molla e basta da giovani marmotte negli altri siti non ho trovato nulla, grazie a tutti ;)