razzi l'ak 74u golden bow scarellante full metal è buono per iniziare ?? ho solo un po di bubbio per la meccanica che non mi convinìce molto.. consigliatemi voi ;)
Visualizzazione stampabile
razzi l'ak 74u golden bow scarellante full metal è buono per iniziare ?? ho solo un po di bubbio per la meccanica che non mi convinìce molto.. consigliatemi voi ;)
La GB è una buona marca LowCost a livello meccanico: una volta revisionato (ti rimando alle guide di SAM) va che è una bomba
Ahab
e con la meccanica originale quanto può durare ? ( so chè va over )
Dipende da quanto è mal spessorato e dalla batteria che usi: può durarti 1 anno come 1 settimana con la 8.4V.
Cambiata la molla con qualcosa di meno duro oltre che tornare a norma (se over) sforzi meno il tutto a guandagno anche dell'affidabilità.
Faccio presente che la componentistica è mediamente buona (poi la sfortuna capita) quindi sistemato lo spessoramento e le eventuali perdite d'aria (l'ideale sarebbe mettere anche le boccole in acciaio) può durarti tranquillamente anni con batterie non troppo spinte (7.4V o 8.4V ma anche le 9.6V).
Ahab
capito.. e per quanto riguarda il carrello che non si chiude tutto ?? che poteri fare ?
Togliere lo scarrellamento ^^ per me sforza inutilmente la meccanica: il fatto che rimanga aperto è perché è collegato al pistone che a colpo singola fa un giro completo mentre con la raffica a volte si ferma a metà.
Dovresti terminare ogni raffica con un colpo in singolo!
Ahab
scarrellamento?? inutile... e comunque quoto con ahab... sforzo inutile...
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un'asg low cost, ho messo gli occhi su un g36k dela src, secondo voi è buono? si trovano i pezzi di ricambio e i caricatori?
L'src è una buona marca?
SRC è una MidCost e se prendi una ASG di 3a generazione (non confonderla con la versione del GearBox) dovrebbe già essere un discreto fucile: accertati che sia in J prima ma vale per tutte le marche per sicurezza e cambia gommino
Ahab
E scusami l'ignoranza, come faccio a vedere se è di terza generazione?
dovrebbe esserci scritto sulla scatola..
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento dato che mi sono appena iscritto su SAM, sono Raffaele e da qualche tempo ho iniziato a praticare softair con amici in modo del tutto amatoriale.
Ho letto già parecchi thread ;) e recensioni di ASG sia qui sia in rete ma non sono ancora riuscito ad orinetarmi. Non ho aperto un nuovo thread per evitare spam.
Al momento ho uno schifido low cost cinese che quanto a solidità è ottimo ma spara da schifo ed ovviamente è rifinito male.
Per questo vorrei comprare un fucile nuovo come modello ho scelto il classico Colt M4A1 ma qui arriva il difficile. Ci sono tante marche ed ognuna ha pregi e difetti. A sentire alcuni i migliori sono i G&P, secondo altri i sistema.
Ad ogni modo non voglio sapere quale sia la marca migliore ma vorrei il parere su questi modelli sulla base delle mie esigenze che sono:
- fucile full metal solido e ben rifinito
- mi interessa un fucile preciso ma anche potente, filo joule o anche over ma non uno che esca a 0,80J come molti mauri.Non devo fare competizione.
- Vorrei un fucile affidabile e per il momento non ho intenzione di apportare alcuna modifica.
- Vorrei un fucile con scarrellamento ed eventualmente anche simulazione di rinculo
- Budget 350€
Nel negozio dove acquisterei (arco e frecce), ho individuato i seguenti modelli:
- TOP TECH FUCILE SOFT AIR TM4 CARBINE - 350€
- CLASSIC ARMY FUCILE SOFTAIR M15A4 CARABINE - 330€
- G&P FUCILE SOFTAIR M4A1 - 265€
- VFC FUCILE SOFTAIR M4ES E SERIES 145R - 290€
Tra questi, in base alle mie esigenze, quale mi consigliereste? per ora sono più orientato sul toptech perché avevo letto una buona recensione in rete ma sono molto indeciso.
Tra l'altro spesso è difficile capire quale sia il modello esatto in vendita. G&P ne fa ottomila di M4A1 ad esempio :)
Grazie in anticipo per i consigli.
over non puoi usarlo di sicuro. e anche se esce a 0,8j non hai difficoltà, e se proprio gli cambi la molla con una sp90 o sp100
la top non ne ho mai sentiti..
i CA sono ottimi, ma ultimamente stanno perdendo qualità, vedi riduzione del prezzo
G&P sono buoni e anche come rifiniture
i VFC non li ho mai visti ma ho sentito che sono buoni
potresti prendere in considerazione il marui nella versione sopmode, che ha tutte le caratteristiche che cerchi..
Tra questi sicuramente il Top Tech che sostanzialmente è un g&g.
attenzione però alla versione, se l'ultima è il top
Inizialmente mi aveva postiviamente impressionato il Marui M4A1 SOCOM però in molte recensioni ho visto che esce a 0.80J e non mi va di dover cambiare la molla su un fucile da 430€
Grazie verificherò se è l'ultimo modello.
salve ragazzi mi potreste dire come è l'AK 74 SCARELLANTE full tutto della golden bow??? perchè sono molto intenzionato a prendermelo perchè mi piace un sacco e più piccolo del mio sig552 e ha i caricatori da ak cosa che ho notato sono magnifici ;)
come si comporta uscito dalla scatola????
perchè l'ho trovato al modico prezzo di 130euro NUOVO!!!!! e vorrei capire come mai costa anche cosi poco, se mi dite che è affidabile lo prendo sicuro!!!!!
Ho un carica batterie che danno in dotazione quando compri un fucile...Ora come batteria ho una 8.4, se voglio prendere una 9.6 devo comprare un carica batterie adatto?...E un dboys senza modifiche regge una 9.6?
se lo hai ripessorato, riengrassato e cambiata molla si.
no il carica batteria mica devi prenderne uno per voltaggio della batteria, tieniti quello ma appena puoi prendine uno serio
qualcuno che mi sa rispondere alla mia domanda????
come ti han gia detto con una 9,6v tiene, ovviamente devi fare raffiche moderate..
il caricabatterie deve produrre un voltaggio maggiore o uguale a quello della batteria, altrimenti non si carica.. quindi se vuoi una 9,6v devi mettere in conto un carica batterie decente con magari voltaggio variabile. e visto che ci sei prendilo con anche scarica batterie incorporato.. si trova anche a 21e di quelli di buona qualità.. =)
un amico ha preso un ak47 beta.. e un'altro la versione lunga... entrambe golden bow (o jg, come preferisci).. e sono ottimi come meccanica.. ovviamente vanno fatte le solite operazioni da lowcost.. il ful metal a quel prezzo è lamierina.. ma comunque non è male.. e se scarrellante, sforzerà maggiormente la meccanica, ridurrà il ROF (bb/s) e inoltreconsumerà maggiormente la batteria (facendoti sparare meno bb), oltre a fare più rumore..
ti consiglio di prenderne uno nn scarrellante.. avrai solo vantaggi.. :)
ps. nessuno risponde vuol dire che nessuno ha avuto il tempo di leggerlo o sa rispondere..
grazie mille brian prenderò tutto in considerazione allora!!!! :)
p.s. si è vero mi scuso per l'altro messaggio.....ma ero molto impaziente di avere una risposta!!!! che fra pochi giorni prendo la busta paga e ancora sono un pò titubante!!!! :)
allora.. fa tutto con calma.. leggi un po di recensioni su sam, e aspetta con calma le risposte degli utenti.. per non fare acquisti di cui magari ti pentirai.. :)
eh si lo so, perchè diciamo che già mi sono pentito del primo acquisto!!!! ho un sig 552 della cybergun. il fucile è buono alla fine come prima asg è consigliatissima solo che ho notato che la raffica non è molto precisa cioè si è buona però ci sono un pò di pallini che se ne vanno per i fatti suoi e sopratutto a colpo singolo anzi a singolo quasi nulla.....infatti sto pensando o di prendermi un asg nuova a max 140£ o spendere questi soldi per modificarmi il sig per la boschiva dove trovo un pò di difficoltà a prendere un nemico in certi punti ben mirati e onestamente mi sta facendo svervare questa cosa!!!!!! :P e poi visto che ho solo 1caricatore per ora vorrei andare nella serie AK perchè hanno quei caricatori che non finiscono MAI XD
Per i problemi di traiettoria comincia a controllare eventuali perdite d'aria ed a mettere un gommino HopUp Marui che non hai bisogno di buste paga (stai nei 20€ abbondanti)!
Ahab
;) ottimo grazie del consiglio.....io avevo pensato pure di mettergli una canna più lunga e un silenziatore per chiudere il tutto cosi la precisione dovrebbe aumentare ancora giusto!?!?!
[QUOTE=Brian;2609846]come ti han gia detto con una 9,6v tiene, ovviamente devi fare raffiche moderate..
il caricabatterie deve produrre un voltaggio maggiore o uguale a quello della batteria, altrimenti non si carica.. quindi se vuoi una 9,6v devi mettere in conto un carica batterie decente con magari voltaggio variabile. e visto che ci sei prendilo con anche scarica batterie incorporato.. si trova anche a 21e di quelli di buona qualità.. =)
Ma tiene anche senza fare le modifiche tipo spessoramento ecc?...Ovviamente senza fare raffiche lunghe...
Il carica batterie della cybergun da armysport comè?...Però cè scritto: Carica 500/1000 mAh. Qundi se ho una batteria con amperaggio superiore non la carica??
tiene ma rischi comunque di più.. anche se siccome dovrai riportarlo in J tanto vale fare tutto il lavoro.. =)
quell'amperaggio indica quanto ci metterà a caricarlo.. devi prendere quelli della batterie e dividerli per quelli del caricatore.. otterrai il numero ore di ricarica necessari.. =)
quindi se ne prendo una batteria con amperaggio 2000 quel caricabatterie ci mette circa 3 ore?...E quel carica batterie è buono?
si.. esatto.. però quelli che ti danno dentro son sempre di pessima qualità se devi prenderlo prendine uno che puoi scegliere il voltaggio.. =)
interessante sta cosa....grazie per l'info!!!!
comunque in tal caso che cosa posso cambiare al mio sig apparte quello che mi ha detto ahab????
bisogna vedere le compatibilità.. se non basta quello la canna di precisione..
Salve torno qui a chiedere info su asg consigliabili... vorrei acquistare una asg (preferibilmente non cinese ma vanno comunque bene) che si aggiri come prezzo massimo a 250€ (includendo le spese per batteria, caricabatteria e un eventuale car.)
Quello che cerco è Compattezza, Leggerezza (non troppa xD) e una buona precisione/gittata...
cosa mi consigliereste??
FireHunk
ci sono i low cost della g&g, i classici cinesi jg e cyma.
evita gli sportline c.a. che a quanto pare fanno schifo, per il resto ci sono le recensioni:D
mi sono di specificare 1 cosa ho già avuto un paio di cinesate ed adesso dopo 1 anno di attività cerco qualcosa di migliore...
So già dei G&G e gli sportline CA li sconsiglio anche io ai miei compagni asd
quale fucile in particolare da consigliare magari?
boh dipende che tipi di modelli ti piacciono, io ad esempio da famasista ti consiglio il famas della cybergun :D
altri ti consiglieranno quelli con cui si trovano meglio, dall' ak47 al m16.
esempio: io amo i famas, mi piacciono i g36 e trovo un buon fucile ak47 :sogghigno:
le metti dei paletti tra modello e marca possiamo aiutarti meglio:D
ma poi alla fin fine l'ultima decisione aspetta a te
per compattezza intendevo più o meno corto (non quanto uno stubby però asd) Ho già avuto un Ak47 CYMA e adesso da poco ho un Hk416 della AGM solo che non mi ci trovo..
Come ho già detto cercherei preferibilmente di non ricadere nei lowa cost xD
Ho già visto il FAMAS della Marui (antico, quello senza hop up xD) e mi piacerebbe quello SuperVersion, peccato che non si trova nuovo... Approposito ma la marui non mette più nulla in restock? Ero interessato ad un M733 o ad un Mp5 SD6 solo che sono tutti esauriti :(
Di M16 ho provato l'A2 Vietnam e L'A4 e sono troooppo lunghi per me asd
Il G36 potrebbe interessarmi (anche se nel gruppo in cui gioco il 60% sono tutti G36c ) solo che di versioni High Cost sono un po proibitive al momento...
sai per caso se esiste una variante di marca decente del "JLS G33 C" che si può vedere su saddafà lowcost (meglio non mettere link)?
Al momento sarei indirizzato verso: questo G33C se si trovasse una buona marca (mi intriga come fucile dato che è più piccolo di un G3A3 e ha dei car 5.56) ; M933 (che avrei fatto custom dal 733 marui) ed Mp5 SD6 (che dovrei riuscire a procurarmi usato da un amico) MARUI
potresti provare nel mercatino di SAM, e leggere qualche recensione..
ps. consiglio di decidere prima 2-3 modelli e poi cercare la marca o l'occasione che più ti aggrada.. se no faresti una ricerca troppo dispersiva..
potresti andare su MC51 shorty, che esteticamente è un mp5, ma su base g3, quindi car da 500bb..
io ne ho uno marui.. molto bello.. guarda nella mia gallery, oppure un bello stubby
Oppure un G36c maui (o anche Golden Bow - il g36 è il modello meglio riuscito di questa marca)
Medio/piccolo
Calcio abattibile
Possibilità di avere slitte
Altrimenti un Sig552 (marui, ICS, se non sbaglio lo produce anche la CA)
Stesse descrizioni che ho postato per il g36c
ciao
Ragazzi per L' m4 scarrellante della APS che mi dite??? :D
ci dovrebbe essere una recensione, eccola trovata https://www.softairmania.it/threads/...5-Scarrellante
valuta te