Visualizzazione stampabile
-
ragazzi solo una curiosità ma il fatto che il pacco è stato accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE e poi inviato al centro postale di CSI LINATE AM prelude il fatto che debba poi essere da quest'ultima accettato o va da sè che il pacco e già stato accettato da CSI LINATE AM ed è li per tutti i cazzi e mazzi del caso? xkè non vorrei che si sia perso strada facendo, già ha una settimana che sta cosi.
cmq mi associo alla domanda fatta in precedenza... sarebbe utile conoscere qualche recapito a cui fare riferimento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sciok
ragazzi solo una curiosità ma il fatto che il pacco è stato accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE e poi inviato al centro postale di CSI LINATE AM prelude il fatto che debba poi essere da quest'ultima accettato o va da sè che il pacco e già stato accettato da CSI LINATE AM ed è li per tutti i cazzi e mazzi del caso? xkè non vorrei che si sia perso strada facendo, già ha una settimana che sta cosi.
cmq mi associo alla domanda fatta in precedenza... sarebbe utile conoscere qualche recapito a cui fare riferimento.
Sempre dogana e', si tratta di uno smistamento verso l'AM (area metropolitana)
-
recapiti c'è solo il numero verde delle poste. anche a me alcuni pacchi sono rimasti parecchio nello stato in cui è ora il tuo,vedrai che si sblocca e arriva sano e salvo
devo essere sincero e dalla cina mi è arrivato sempre tutto, con i suoi tempi ma il pacco arriva
-
Quote:
Sciok
E' normale, tra 4/5gg lo stato cambierà e il pacco verrà inviato al centro di smistamento della tua regione, dopo che quest'ultimo accetta il pacco il giorno stesso o il giorno dopo ti verrà consegnato ;)
-
un altro feedback positivo per questo negozio, pacco spedito il 21 febbraio,arrivato in Italia il 24 febbraio e poi è "giunto" a casa mia il 7 marzo
-
Feedback positivo anche da parte mia. Ordinati 2 oggetti, 1 spedito e l'altro rimborsato completamente perchè nn era più disponibile.
Sempre un'ottimo negozio!
-
ho un pacco fermo a MI CSI LINATE AM dal 28 febbraio...come è possibile ????????????
-
Quote:
maidenfp
ho un pacco fermo a MI CSI LINATE AM dal 28 febbraio...come è possibile ????????????
Normale, e' la dogana.
-
Quote:
Shub
Normale, e' la dogana.
l'avevo intuito...ma è normale che stia fermo tutto questo tempo?????
-
Si', nel senso che la faccenda e' regolata da regole imperscrutabili... e' vero che e' un po' tanto, ma non e' il peggio che mi e' capitato...
-
Quote:
maidenfp
l'avevo intuito...ma è normale che stia fermo tutto questo tempo?????
Sono solo 7gg lavorativi quindi direi che è fermo anche da poco tempo ^^ non fatevi venire patemi per così poco tempo (salvo casi di ASG ma in tal caso ve la siete cercata ;) )
Ahab
PS: da HK io ho aspettato anche 15/20gg ma l'importante è che arrivi!
-
e cosi dopo 16 giorni di prigionia in dogana il mio pacco è stato finalmente rilasciato ed ora si trova nel centro postale della mia zona... alt, ma il fatto che l'abbiano sdoganato senza chiedermi nulla, significa che il postino mi arriva a casa e non mi chiede un euro? o la sorpresina è sempre in agguato?
ma ebairsoft ogni qnt l'aggiorna la merce?
-
Si', la sorpresina e' sempre in agguato, purtroppo :(
-
Ah, xke mi era sembrato di capire che solo se venivi interrogato dalla dogana andavi in contro a dazi e mazzi... Invece come mi stai dicendo tu il postino può arrivarmi a casa e chiedermi dei soldi?
-
Quote:
Shub
Si', la sorpresina e' sempre in agguato, purtroppo :(
yes! Vieni interrogato dalla dogana solo quando hanno qualche dubbio sul contenuto o sul reale valore della merce. In caso contrario, se c'è qualche dazio, lo paghi direttamente al portalettere!
-
Quote:
Sciok
Ah, xke mi era sembrato di capire che solo se venivi interrogato dalla dogana andavi in contro a dazi e mazzi... Invece come mi stai dicendo tu il postino può arrivarmi a casa e chiedermi dei soldi?
Esatto, quando la dogana se la sbriga da sola a capire cosa c'e' nel pacco e quanto vale, applica IVA e dazi se necessario e li fa riscuotere a Poste Italiane.
-
beh finalmente una botta di cul@! mi è errivato a casa e non ho pagato niente... sulla busta era presente il timbro della dogana, infatti è stato aperto e richiuso con del nastro adesivo. La scatola era relativamente grande (larghezza 20cm x altezza 9cm x profondità 15cm) il pacco era spuntato come "gift" e qualcosa scritto a penna in un inglese improbabile "accessony....". La valuta era in dollari ed era dichiarato per 19$ (per qst'ultimo non sono proprio sicuro xke non si capisce bene bene). Cmq il giudizio non può che essere più che posito, alla fine in una settimana l'ho comprato mi è stato spedito ed è arrivato in italia (oggetto come da descrizione), poi vabbe sciocchezze una volta in italia ho dovuto aspettare 16giorni per averlo.... :twisted:. grazie a tutti quelli che hanno chiarito i miei dubbi siete stati molto preziosi..
-
ho fatto due ordini anche io da ebairsoft. sono in viaggio un tattico e uno zaino..mi chiedevo se in caso ci sono problemi con la dogana ..cosa dovrei mandare a loro per chiarire? la fattura? ma quella di paypal o del sito?
-
Quote:
furio_87
ho fatto due ordini anche io da ebairsoft. sono in viaggio un tattico e uno zaino..mi chiedevo se in caso ci sono problemi con la dogana ..cosa dovrei mandare a loro per chiarire? la fattura? ma quella di paypal o del sito?
Leggeti le pagine precedenti.
-
Quote:
Live
Leggeti le pagine precedenti.
A loro non devi mandare nulla se non richiesto, alcuni potrebbero senza pretesa che siano tutti:
- potrebbe passare senza iva e dazi,
- potrebbe arrivarti una raccomandata con cui ti chiedono di fornire documentazione di pagamento se giudicano il valore dichiarato non congruo,
- potrebbe già arrivare tassato per il valore dichiarato,
- potrebbero chiamarti via telefono (a me la mattina alle 8 e alla sera alle 20 dello stesso giorno, perchè il secondo impiegato non leggeva la scrittura del primo) per chiederti il codice fiscale...
-
si ho letto..al max vogliono l'email di paypal come prova del pagamento..grazie
-
Quote:
furio_87
si ho letto..al max vogliono l'email di paypal come prova del pagamento..grazie
Ricordate che non va dichiarato il falso, il reato è penale.
-
ciao; vorrei il mio primo ordine verso questo sito, vorrei prendere un'acog per 70 euro, secondo voi mettendo in conto il rischio che nn mi arrivi per la dogana e le spese di spedizione mi conviene prenderlo ?
-
Per arrivarti ti arriva di sicuro, mal che vada ti fanno pagare IVA e dazi (a spanne un 30-35% in piu', ma proprio per farti un'idea). Il peggio che puo' succedere e' che la dogana "decida" che quello e' un acog vero e che vale 500$ e ti chieda semplicemente la ricevuta di pagamento (pyapal) per sapere esattamente il costo reale che hai sostenuto e su quello applicare le tasse. :)
-
ah grazie, però in ogni caso mi verrebbe a costare sui 30 € in più ?
-
Se te lo tassano, almeno una ventina quasi di sicuro (l'ipoteticita' e' d'obbligo).
-
normale che dopo 9 giorni non mi hanno ancora comunicato il codice di tracking? 2 settimane fa presi un tattico dopo 2 giorni mi hanno comunicato il numero e dopo altri ben 2 giorni era già in italia.
-
-
ecco la risp :)
We’ll give the tracking number to you later
-
Insisti, questa e' la risposta automatizzata. :D
-
Quote:
furio_87
normale che dopo 9 giorni non mi hanno ancora comunicato il codice di tracking? 2 settimane fa presi un tattico dopo 2 giorni mi hanno comunicato il numero e dopo altri ben 2 giorni era già in italia.
Io da loro non ho mai avuto codici, la roba arriva e se non hanno disponibilità, senza chiedere nulla rimborsano con paypal. Dovrebbe essere già stato scritto altre volte in precedenza.
-
I codici li danno eccome, a me sempre. A volte bisogna insistere per averli, ma sempre avuti e sempre tracciato il pacco, a parte il periodo di buio di Poste Italiane causa cambio codici da RA a RB iniziali.
-
Infatti Shub, ho detto che a me non me li danno :D
Il mio scritto è per sottolineare che il sito di Hong Kong non è famoso per l'invio dei codici. Altri siti, di HK e cinesi, inviano molte più email per seguire l'acquisto, uno in particolare invia i codice tramite paypal.
-
io ho ricevuto ieri un codice che inizia con RC... spero che poste italiane si adegui in fretta
-
Quote:
Drago nero
Infatti Shub, ho detto che a me non me li danno :D
Il mio scritto è per sottolineare che il sito di Hong Kong non è famoso per l'invio dei codici. Altri siti, di HK e cinesi, inviano molte più email per seguire l'acquisto, uno in particolare invia i codice tramite paypal.
Ah, non avevo capito bene, scusa! Hai ragione, non sono assolutamente i piu' precisi sui codici, anzi, l'opposto, questo l'ho riscontrato anche io! :)
-
bho,,speriamo che si facciano vivi, forse hanno problemi interni. o di magazzino.
-
salve a tutti,io ho fatto già due ordini da questo sito una volta era un tattico e dei guanti la seconda delle maschere protettive ed una tasca.Ambedue le volte da quando lasciava hong kong la merce mi è errivata in 9 giorni esatti (esclusi i sabati e le domeniche) ora ho fatto un altro ordine ma stranamente (visto i precedenti) è fermo dal 21/03 a milano...scusa Shub potresti rispiegarmi la cosa delle prime lettere del tracking che non ho capito grazie XD
-
Le raccomandate hanno dei codici, che sono a crescere, finita una serie si passa alla successiva, cambia la seconda lettera: le prime raccomandate erano RA a seugire RB, adesso RC.
Dimenticavo:
A meno che non hai fatto spedizioni con corriere lo stranamente è i 9 giorni con raccomandata
-
Niente, e' una faccenda passata, c'e' stato un periodo durante il quale i codici che dava ebaybanned (e altri, visto che erano i codici di HK mail, penso) sono passati dall'iniziare con RA a iniziare con RB. Poste Italiane non era piu' in grado di tracciare questi codici dal proprio sito, quindi non si sapeva dove fosse il pacco da quando lasciava la Cina.
Dopo un periodo piuttosto lungo, hanno risolto il "problema". :)
-
ho ordinato oggi pomeriggio 60 euro di roba..vi tengo informati :D