in cosa consiste il buco sotto il cilindro come modifica?
Visualizzazione stampabile
in cosa consiste il buco sotto il cilindro come modifica?
quale intendi ? quello sul cilindro o quello sotto il suo alloggiamento?
sicuramente quello sotto l'alloggiamento
e' un otturatore di un fucile vero. lo tiene aperto per sfreddare la canna tra un colpo e l'altro!Quote:
Originariamente inviata da kyro
pizza una curiosità quando giochi ti porti qualcosa dietro?
se si che configurazione usi?
non saprei,sopra parlano di una modifica sotto il cilindro,ma nn so c in cosa consista e a cosa serve?
non ho capito bene la domanda comunque provo a rispondereQuote:
Originariamente inviata da seal_spectre
sistema alice con spallacci sostituiti da un tlbv
2 taschine portagranate (caricatore di riserva + pallini)
1 portacaricatori alice (sulla destra, cesoie, monocolo, sondino, multitool)
1 portaradio (alan 507 + auricolare ma30)
2 borracce oppure 1 borraccia+fondina per pistola (marui hi-capa)
tascapane (bombola gas + shemmag)
tasca portabussola (a fianco del tascapane (sigarette+accendino)
...se uso la ghillie...
zainetto tattico italiano per portare la giacca della ghillie
oppure
replica 3day assault pack per la ghillie intera
m40 + ottica + cinghia
2 caricatori per m40
guanti avio nomex
scarponcini jungle
mimetica completa - in estate solo maglietta + pantaloni
cappellaccio o marine 8 punte
la ghillie la indosso (in difesa) sempre sul campo. in attacco non la uso oppure uso solo la giacca e abbandono zaino e buffetteria.
nb: non fumate con la ghillie addosso!!!!
ok grazie !
x crosseye: la modifica consiste in questo(scusa i termini non tecnici...):allora svita le due viti sotto alla calciatura del vsr...sfila il caricatore...sfila il gruppo grilletto,pistone e canna...ora vai a pagina 24 del libretto del vsr e troverai come sfilare il cilindro...una volta fatto questo svita il gruppo grilletto dalla guida cilindro...svita la vite sotto alla guida cilindro e svita la canna...ora ti è rimasta in mano solo la guida cilindro..occhio ai 2 anelli in teflon bianchi..non perderli...ora arriva la parte rognosa..sotto alla giuda cilindro c'è una specie di cavità circolare..bene l'hai trovata?ok allora considera che la devi forare..io ti consiglio trapano e poi fresa a cono(si trovano in ferramenta)...pulisci bene dalla polvere e non lasciare sbavature...rimonta il tutto e hai fatto la modifica!(serve a far entrare più aria nel cilindro in modo da non creare l'effetto vuoto!) :d
x revenge...la modifica all'anello della canna l'ho fatta anche io...le altre in che consistono?giro in + della canna esterna, il giro di nastro e la modifaca al pressore.spiegaci!grazie!
il giro in più alla canna esterna serve per fare avvicinare la canna reale(quella interna) alla parte terminale del cilindro (il beccuccio entro al quale va a stantuffare il pistone interno al cilindro).
se si svita la canna esterna si noterà facilmente che la filettatura mashio è molto maggiore della filettatura femmina. si può così tranquillmente levare via con una lima da alluminio uno o due filetti in modo che quando ri riavvita la canna esterna faccia un giro di più di prima.in questo modo abbiamo avvicinato le parti destritte sopra e al momento del colpo ci sarà meno dispersione di aria in quando il beccuccio del cilindro (testa cilindro) sarà molto più vicina al gommino dell hop-up.
io questa modifica l'ho fatta e ho visto i cambiamenti,magari data la mia inesperienza è stata solo una impressione dovuta all'entusiasmo di fare qualchecosa homemade...ma a me sembra che serva sul serio.
mi raccomando,se fate questa modifica,togliete assolutamente tutto quanto dentro la canna esterna,ovvero canna reale e annosso hop-up e mi raccomando ripulite sempre bene i truccili che si sono formati con la limatura!
ormai chea vete aperto consiglio anche una bella lucidata della canna (preventivamente smontata dall' hop-up) con del lucidante aposito per metalli,tipo sidol,ma comunque era già stato scritto);pulite bene finchè il fazzoletto che strofinate dentro non uscirà bianco.
ignoro invece l'altra modifica del nastro teflonato....
aggiungo che l'operazione di apertura del cilindro a me personalmente è risultata molto facile,lunga,faticosa,ma facile.ho usato un semplice trapanino per il fai da te elettrico (12v).il dentino è venuto via tranquillamente.ma mi raccomando dopo teflonate bene bene la testa pistone perchè senza,un pò di dispersione di aria la si accusa.
sconsiglio questo lavoro se non avete già pronta un'altra molla,o pistone o reggimolla da mettere perchè forse comunque un pò perde in compressione essendo stato aperto.quindi non fate come me che l'ho fatto senza motivo :wink2: