con che molla? se è la sua originale metti una 90 o 100 e dovresti risolvere
Visualizzazione stampabile
con che molla? se è la sua originale metti una 90 o 100 e dovresti risolvere
ragazzi probabilmente sto per farvi una domanda molto stupida, ma abbiate pazienza che sono all'inizio.
mi è stato regalato un vsr10 well usato da un amico che non gioca più; proprio perchè è usato e non tenuto in modo eccellente volevo sperimentarci un pò su per acquisire maggior familiarità anche con le parti interne del fucile.
ora, ho letto che i well sono compatibili al 100% con i marui, però quando vado sui vari siti che vendono accessori per l'upgrade del fucile, come faccio a capire quali sono effettivamente compatibili con il mio?
dove citano i modelli compatibili infatti non trovo mai scritto vsr10...se non da safara che però preferivo evitare per cercare di risparmiare qualcosa....
illuminatemi
p.s. curiosità: come si distingue un well da un agm? non ho mai visto le loro scatole; da lì si capisce? oppure bisogna smontarli e verificare l'hop-up o la canna che da quel che ho capito meccanicamente sono le uniche parti differenti?
il well ha la slitta per il bipiede.
ho ancora su la mola originale perchè quella nuova non è ancora arrivata. non ti preoccupare, per ora il mio fucile ha sparato solo "aria" a vuoto, conosco la legge.
comunque dici che è solo per il fatto che la molla è (ancora per poco) un po over? quindi troppo dura per il mio gruppo scatto?? ma il gruppo scatto non dovrebbe essere adatto, visto che li vendono così accoppiati???
speriamo che con la molla under ciò si risolva, grazie comunque.
il pistone è di plastica, quanto pensi che possa durare con una molla over ascanio?? mettilo al joule e vedrai che dura (sempre che ormai il pistone non sia troppo compromesso).
il fatto che un pò va e un pò non va:
il pistone in un ba non corre in dei binari come nelle asg, ma ruota, questo fatto può far si che avvolti agganci in una zona sana del pistone e a volte in una usurata.
@gustav
se leggevi bene le guide trovavi che il well è 100% compatibile solo a livello di caricatori, hu e gruppo scatto, per il resto c'è da smacchinarci un pò (leggi guide e trovi tutto).
tutto quello che devi attaccare a una slitta ovviamente è compatibile.
son sincero, è una settimana che leggo thread a riguardo sul forum ma non avevo capito che alcuni pezzi non sono del tutto compatibili tra well e marui...sapreste indicarmi in che sezione trovo la guida? l'ho cercata anche ora ma non la trovo, o perlomeno, non trovo quella in cui si elencano le modifiche da fare al well...
però la mia domanda resta valida:come faccio a capire quando i pezzi son compatibili con il vsr10 marui?
grazie mille
c'è scritto, e se non c'è scritto lo chiedi al venditore.
per la guida la trovi qui insieme a tutte le altre
sniper area - guide tecniche
quello che volevo dire è che un marui come te lo danno funziona, un cinese come te lo danno non sempre funziona, o ha dei lavori da farci.:wink2:
poi se a te piacciono i cinesi:bleah: questo non è il luogo adatto per parlarne sempre e solamente in maniera positiva!
edit:nel marui come in tutti gli altri fucili non si montano molle over daro che è fuorilegge, quindi il tuo problema non si pone:prot:
grazie al cavolo, ma qui la questione che è venuta fuori il fucile si è rotto in quanto cinese non in quanto over, "sottigliezza" abbastanza rilevante.
forse è meglio che leggi i miei interventi e le mie guide prima di dire una erroneità di questo tipo.
questa non l'ho capita, anche perchè qui stiamo parlando del problema di ascanio e del fatto che erroneamente si spieghi il suo guasto col fatto che abbia preso un fucile cinese.
booooniiii state boni....
che incoerenza nei post...mario! comunque finiamola qua, non sporchiamo il thread:wink2:
forse è il caso che imparti a fare certe affermazioni portanto a carico qualche prova, sennò fai solo la figura di quello che da aria alle tonsille. ti sfido a trovare un mio post dove affermo che un well è migliore di un marui. di contro io ho detto dove trovare i miei post che dicono tutto il contrario, mostrando il well come terza e ultima scelta d'acquisto.
saluti.
ragazzi, non siete due bm quindi per favore chiaritevi in pm perchè altrimenti qui rischiate l'infrazione.
se passa un mod vi infraziona tutti e due per flame (o almeno per spam), chiaritevi in pm da persone valide quali siete entrambi.
grazie
il mod. è passato, ma vuole essere buono, quindi finitela con le fesserie e chiaritevi in pm come suggerito da dff.
già bastano tutti i post in cui si parla di nulla..se vi ci mettete pure voi poi è finita.
ciao a tutti ho comprato la molla sostituiva per il mio vsr della well. tuttavia , anche se la sigla è identica pss10 la confezione è diversa da quella che vedo nelle guide tecniche. va bene ugualmente? sotto la foto (è del modello 120 la mia riporta 100)
https://www.airsoftgi.com/images/ima...120-spring.jpg
xfetta però puoi dirmi in quale guida non trovi quell'immagine^^?
che risposto da gilera la molla e compatibile..
ragazzi vi ricordo di rimanere sempre sotto il j..
cmq va bene se e 1 sp100
pensavo ci fosse su https://www.softairmania.it/showthread.php?t=111578 ma li la foto è della molla nuda e cruda... ricordo una guida che aveva la molla nella confezione: una bustina tipo patatine azzurrina con la scritta sp100 bianca... la foto l'ho trovata su internet la mia molla è da 1 j (solo e sempre! )
la sp100 nella bustina azzurra è da asg, non va bene per il vsr.
l'unica che puoi prendere è la pss10, che hai postato prima. (o meglio, probabilmente c'è anche altro ma questa è la più faciòe da trovare)
non e detto.. tutto dipende anche da che pistone hai se fa perdite o no..Quote:
sp100 con canna di precisione vai over confermato dalla mia configurazione
cmq con una sp100 puoi essere al massimo sul j 1.2
e poi ogni fucile secondo me e diverso e va configurato e spessorato in maniera diversa.. se poi metti 1 cuscinetto in cima al pistone lo rallenti 1 po (fa meno rumore) e ti rientra nel j
1domanda: ma con la molla originale va over il vrs?
ma sopratutto un fucile al j che sfiata dal pistone tira peggio di uno al j con tenuta perfetta. chedere a ziofester come mai ;)
cuscinetti in cima al pistone?? per ridurre cosa?? la portata d'aria e quindi diminuire la potenza?? non mi sembra una grande idea :s per ridurre il rumore?? un cuscinetto di metallo che batte su una testa di ottone?? mucho gusto!
l'intervento giusto semmai è quello di tagliare la sp100 quel tanto che basta per var arrivare il pistone a fine corsa d'inerzia, però potrebbe essere troppo fiacca per avvicinarsi a 0.95j. se non si vuole tribolare sp90 "esseiapposto"
a parte che il cuscineto che intendevo io e di gomma per ridurre il rumore....
...allora...ricapitolando...
per smontare il cilindro del g-spec (premettendo che non l'ho mai fatto) seguo le vostre istruzioni, fino al punto di dover delicatamente trapanare il
perno tra testa e cilindro, ma quanto entro con la punta? un pochino giusto per poi riuscire a smontae la testa cilindro? poi una volta trapanato, svito?
perché vsr in questione fa circa 0,80 e vorrei portarlo il più vicino possibile al joule…
infatti volevo chiedere se qualcuno di voi si è mai fatto degli spessori io pensavo di far delle rondelle di teflon al tornio…avete suggerimenti, dimensioni di rondelle che avete gia fatto per spessorarlo o critiche costruttive?
edit: nello smontarlo devo stare attento a qualche pezzo che mi volera via??? :prot:
l'unica cosa che può volar via è il pistone.
per la foratura vai a tentativi, comunque considera che quandp vedi venir via trucioli di ottone è il caso di fermarsi che stai trapanando la testa cilindro.
lo terrò presente ma di solito ho tempo in orari molto notturni :)
ottimo consiglio!!! ;-)
ora mi serve solo sapere le dimensioni per i distanziali per la canna....cosi quando lo apro son gia pronto per spessorarlo!!! :sheep:
diametro interno 7 mm, diametro esterno = al diametro interno del pistone (o meglio, qualche decimo in meno), gli spessori devono poter infilarsi nel pistone.vanno inanellati (imho) nel guida molla, a sto modo il pistone rimane più leggero con potenze e silenziosità superiori.
io non metterei + di 2 cm di spessori eh! una sp100 costa 10 euro...
ah, prima di spessorare cerca di curare la tenuta in primis, quindi or pistone (17,13x2,62 è perfetto) e or testa cilindro + nastro a teflon.
ottimi consigli grazie, alla fine dite che mi conviene prendere un sp90? con la 100 non vorrei essere fuori perchè c'è montata la canna teflonata della km
scusate le mille domande....è solo che mi scoccia apreire il fucile e lasciarlo li con il lavoro a metà perchè non ho chiesto qualcosa
si vai di sp90 (comunque c'era scritto nella pagina precedente).la sp100 se ti va over la puoi accorciare...
domanda stupida ma non troppo banale a detta mia :d
leva di armamento della well è compatibile con il cilindro laylax?
suppongo di sì, a quanto mi risulta non è un'accoppiamento che è mai stato presentato qui su sam ma credo che sia fattibile.
c'è un motore di ricerca che si chiama google. ci scrivi il nome di quello he ti serve, poi in alto a sinistra clicchi su immagini e ti fa vedere tutte le foto relative a quello che cerchi.
una volta scoperto cosa ti piace di più esteticamente vai nella sezione sniper are->guide tecniche e ti leggi le guide fatte appositamente per i niubbi.
per il costo della slitta vai nella sezione pagine verde miliatre in softair arena, ti prendi qualche nome di qualche negozio e utilizzi anche lì la ricerca del negozio. voilà il prezzo!
attenzione pazienza in via di esaurimento! un'altra domanda che trova facile risposta nelle guide e partono le infrazioni!
mi è appena arrivato un gruppo scatto laylax zero trigger. pensavo che si sostituisse tranquillamente all'originale ma mi sembra di capire che devo modificare il ponte del grilletto o sbalgio? sapete dirmi come prima che mi avventuro in taglia e cuci senza via di ritorno??? altra curiosità , la sicura sparisce con lo zero trigger???
thanx
a forza di cercare nel forum... non ho girato la confezione... c'è il disegno di come tagliare il ponte ... so proprio un idiota. cmq ogni consiglio di montaggio è sempre ben accetto.
ciao
le istruzioni della scatola fanno fede. si perdi la sicura
ooook grazie!
l'unico consiglio sullo zero trigger è di dargli una spruzzata di spray al silicone all'interno ogni tanto come manutenzione. per evitare che con il tempo si depositi sporcizia sul cuscinetto del meccanismo interno di scatto.
l'ideale sarebbe smontarlo e ingrassarlo per bene con un ottimo grasso, ma se non hai dimestichezza con i pezzi meccanici e meglio lasciar stare..e comunque parliamo di cure a livello maniacale :asd:
come ha detto mariogilera perdi la sicura, e fa attenzione almeno le prime volte che il grilletto diventa leggerissimo ed è facile far partire colpi quando non si vorrebbe.