Visualizzazione stampabile
-
guarda swiss..la storia degli accessori sta sul gozzo pure a me ma per un motivo pratico....da ex automodellista non mi sognerei mai di comprare qualcosa se non si possono trovare accessori e, purtroppo non siamo in giappone. mi piacerebbe proprio vedere se un negoziante italiano (partendo dal presupposto che l'utilizzatore lasci il fucile intatto) ti ripara un sopmod in garanzia se non ha lui stesso i pezzi (sempre ammesso che si scassi ovvio). a me personalmente è successo, acquistando un vsr da un noto negozio italiano, che si rompesse il supporto del grilletto una settimana dopo l'acquisto. quel vsr è rimasto in assistenza la bellezza di tre mesi e solo dopo migliaia di chiamate al negoziante e alla gieffeci (allora importatrice ufficiale) mi è stato cambiato tutto il fucile perchè il pezzo non era disponibile. permetti che un minimo di diffidenza posso averla?
con i 40 euro del pezzo laylax potevo cavarmela in 10 minuti lo so, ma perchè dovevo pagarli io se il fucile era nuovo? tra l'altro voglio vedere chi dei negozianti applica la garanzia...nel softair non mi è ancora capitato anzi, spesso appena esci dal negozio il fucile è fuori garanzia...
-
questa replica non mi stupisce affatto mi lascia molto perplesso,non mi sembra tutto questo gran ingegno anche se molto apprezzabile,ma resta di fatto marui e quindi sicuramente sarà la migliore asg blowback in commercio per quanto affidabilità.
aspettiamo le prove sul campo e della scelta diquella miriade di persone che per prima cosa neutralizzerà il sistema di scarrellamento che è come un cancro per la batteria.
-
Quote:
Originariamente inviata da
milo
guarda swiss..la storia degli accessori sta sul gozzo pure a me ma per un motivo pratico....da ex automodellista non mi sognerei mai di comprare qualcosa se non si possono trovare accessori e, purtroppo non siamo in giappone. mi piacerebbe proprio vedere se un negoziante italiano (partendo dal presupposto che l'utilizzatore lasci il fucile intatto) ti ripara un sopmod in garanzia se non ha lui stesso i pezzi (sempre ammesso che si scassi ovvio). a me personalmente è successo, acquistando un vsr da un noto negozio italiano, che si rompesse il supporto del grilletto una settimana dopo l'acquisto. quel vsr è rimasto in assistenza la bellezza di tre mesi e solo dopo migliaia di chiamate al negoziante e alla gieffeci (allora importatrice ufficiale) mi è stato cambiato tutto il fucile perchè il pezzo non era disponibile. permetti che un minimo di diffidenza posso averla?
con i 40 euro del pezzo laylax potevo cavarmela in 10 minuti lo so, ma perchè dovevo pagarli io se il fucile era nuovo? tra l'altro voglio vedere chi dei negozianti applica la garanzia...nel softair non mi è ancora capitato anzi, spesso appena esci dal negozio il fucile è fuori garanzia...
questo è dovuto a importatori e rivenditori, la casa madre (marui) non ne ha colpa e credo che venda direttamente solo in giappone. sono sicuro che se, per assurdo, tu glielo mandassi in giappone te le rimanderebbero (a spese tue ovviamente) riparato in poco tempo.
ovvio a noi che non siamo giapponesi rode, ma bisogna guardare la cosa dalla prospettiva della ditta e del suo target, se vogliamo giudicare la bontà del prodotto e del marchio.
che figura farebbe marui a mettere in giro i pezzi di ricambio prima dell'asg? darebbe un immagine di inaffidabilità.
p.s. ex automodellista anche io (ec 1/10), ma li è un tantino diverso, perchè il prodotto è soggetto a rotture dovute all'uso. cosa che in un asg perfetta non dovrebbe succedere.
-
sinceramente nn sn stato a leggermi tutta la discussione ma mi potete dire quanto costa questo fucile??
-
comunque la storia è strana.. dopo anni dall'uscita su ladro e freccie sono usciti gli ingranaggi del marui type 89.. uguali nel conico e centrale ma differente nel settoriale...
ora questi pezzi esistono e i negozianti non li importano per non trovarseli sul groppone? oppure non ci sono proprio?
calcolando che un negoziante se ne frega di dare un servizio a un cliente ma solo di guadagnare pecunia... non mi stupirebbe di trovare in un negozio di tokyo tutto il kit di ingranaggi del sopmod...
-
da quello che ho potuto capire ha le solite boccole in nylon da 6mm e esce a circa 0.8j,peccato, potevano fare qualcosina di più
-
Quote:
swisström
le valutazioni sulla qualità delle leghe metalliche basandosi su foto mi mancavano :roftl:
ma poi i ricambi... ancora non è uscita l'asg e già vuoi i ricambi? a me sembra solo l'ennesimo modo per dar contro gratuitamente a marui.
cosa devono fare, mettere in preorder anche i ricambi? :roftl: in modo da dare una bella immagine dell'azienda...
sono asg fatte per essere usate così come sono, i ricambi non interessano se il fucile spara senza modificarci nulla. e se proprio ti si rompe son sicuro che, in giappone (mercato su cui marui concentra grandissima parte dei suoi sforzi), te lo cambiano/aggiustano in garanzia.
certo perchè secondo il tuo genio gli ingranaggi della foto hanno il colore degli ingranaggi in acciaio.. o non ne hai mai visti dal vivo? ti comunico che in un asg non ci sono tre criceti che girano su una ruota...
poi se permetti mettere a disposizione i ricambi è proprio sintomo di serietà... se sei convinto che un fucile non modificato non si rompa.. ti comunico che non stai giocando a cod4...
la realsword che costruisce come cristo comanda ha messo in vendita sui negozi polacchi ingranaggi, aste spingipallino e gearbox di ricambio.. ti sembra una trovata poco seria? se voglio sparare 10.000 colpi a settimana.. dopo un anno o meno devo mettere in conto di rifare parte della meccanica...
-
Quote:
berzerker
certo perchè secondo il tuo genio gli ingranaggi della foto hanno il colore degli ingranaggi in acciaio.. o non ne hai mai visti dal vivo? ti comunico che in un asg non ci sono tre criceti che girano su una ruota...
non so se sono in acciaio o meno. e sicuramente non mi permetto di criticare la resistenza di un set di ingranaggi da una foto di 0.5mpixel e anche leggermente sfocata. acciaio o meno.
ma evidentemente non possiedo i tuoi stessi superpoteri...
dovresti lavorare per la nasa... sai che figata, al posto di dover mandare il rover su parte ad analizzare gli basta fare una bella foto sfocata con un satellite e poi farla vedere a te.
Quote:
poi se permetti mettere a disposizione i ricambi è proprio sintomo di serietà... se sei convinto che un fucile non modificato non si rompa.. ti comunico che non stai giocando a cod4...
un asg perfetta non si rompe. marui deve dare l'impressione di aver costruito un asg vicina alla perfezione, non l'ennessima schifezza che dopo 4 giocate si rompe come le altre ditte.
e mettere in bella vista i ricambi ancor prima che esca l'asg da l'impressione di schifezza.
Quote:
una trovata poco seria? se voglio sparare 10.000 colpi a settimana.. dopo un anno o meno devo mettere in conto di rifare parte della meccanica...
vedremo... magari con questo no. e comunque se ti si rompe lo mandi alla marui (non vivi in giappone? e alla marui cosa gliene frega?) e te lo aggiustano. ma vedrai che fra un anno sicuramente ci saranno i principali pezzi di ricambio in vendita. più una tonnellata di after market.
-
magari valgono anche i precedenti.. anche su gli ak scarrellanti e sulle mini asg la marui usa sempre la stessa lega.. magari non sono superpoteri ma solo un filetto di esperienza... magari te prendi troppa confidenza...
-
Quote:
berzerker
magari valgono anche i precedenti.. anche su gli ak scarrellanti e sulle mini asg la marui usa sempre la stessa lega.. magari non sono superpoteri ma solo un filetto di esperienza... magari te prendi troppa confidenza...
allora, citando te, ti dico:
"l'italiano è una bella lingua perchà sa essere molto specifica."
quindi se scrivi
Quote:
la lega degli ingranaggi non mi sembra delle migliori...
non lamentarti se poi vieni frainteso...
la prossima volta specifica per bene che si tratta di una considerazione senza alcun fondamento reale e basato sulla supposizione che abbiano utilizzato la stessa lega dei prodotti precedenti.
così almeno evito di consumare la tastiera per nulla.