beh oddio... è una cosa soggettiva
Visualizzazione stampabile
purtroppo lo so...solo vedendo la krebs che ha fatto mi piangono gli occhi...
calcio m4 comodo?!?!? non mi pare proprio(dato che sono piccolino, solo 1,70, mi ci trovo malissimo con il feeling degli m4) la cosa che stroppiano negli ak è che il classico ak rispetto alla canna a il poggiaspalla leggermente inclinato, cosa che riesce a avvicinare le tacche di mira all'occhio senza prendere posizioni assurde e rendere il tiro istintivo...ho visto i costum della krebs e, secondo il mio parere tolgono tutta quell'ergonomicità classica dell'ak.
chefful era un po' che ovlevo chiedertelo: che mestiere fai?
...che una pesrona si abitui al suo fucile è ovvio, anch'io quando imbraccio un m4 mi trovo un po spaesato in confronto... ma l'allineamento spalla/calcio/canna + istintivo in un fucile è quello m4/m16, oggettivamente parlando, che ci piaccia o no...
il calcio inclinato del 47 è morto anche per i russi con l'avvento dell'akm a fine anni 50, in quanto questa inclinatura era un portato culturale della tradizione armiera locale, ed effettivamente quagliava poco con l'arma nel complesso: infatti da akm in sù (tutta la serie 74 e 100) hanno tutti il calcio "drizzato" alla maniera colt (che tra l'altro soppiantò molti vecchi fucili in dotazione usa). evidentemente, realsteel parlando non è poi così male... anche per solo il vantaggio di dimezzare l'impennata sul primo bang (assorbendo meglio il rinculo) valeva la pena cambiare design, compatibilmente col progetto già esistente. in + mettici l'allineamento lineare (oggettivamente + naturale che quello con inclinazione) ceh porta a una più rapida aquisizione target et voilà...
x troncos:
in teoria sono un grafico, ma quando posso faccio (sempre per l'azienda) qualche lavoro un po + manuale che non mi dispiace affatto (fiere, cartellonistica bla bla)... e ovviamente passando quasi tutto il dì sul mac, sam ce l'ho sempre acceso... why?
per me il crane fa schifo! preferisco un bel calcio fisso o al massimo abbattibile che sia solido ad un crane cioccoloso, anche nei fucili veri
tranquillo...ci sono,sia reali che da softair,adattori per calcio colt dedicati agli ak che ne mantengono la loro inclinazione naturale per tutti coloro le cui capacità di tiro sono legate all'arma...e non alla tecnica ed all'esperienza!!!
https://www.sepcontactical.com/ak_ta...r_images/3.jpg
il modello in questione tra l'altro permette anche l'utile funzione di abbattere lateralmente il calcio!!!
se ti fa schifo...nn ci posso fare molto...i crane veri nn cioccolano poi come quelli da softair ma se proprio vuoi la solidità:
https://brotherprice.com/ebayphoto/m...ne_stock_1.jpg
un mio compagno il calcio crane softair (non chiedetemi la marca) l'ha montato sul 416 realsteel e non fa una piega... provato io stesso in poligono...
e se regge un 5,56 volete che non regga la domenica mattina ;-)?
la mia comunque che sia chiaro è prettamente una opinione personale;)
anche io mi ci trovo molto male con i colt e non mi piacciono gli imbastardimenti con componenti occidentali.
poi quello che ci piace e quello che è comodo della relatà non per forza vanno di pari passo.
ad esempio i soldati cechi utilizzano tantissime customizzazioni sui loro vz58 tra ris ras calci crane eotech...