Visualizzazione stampabile
-
ho fatto un po di prove di rosata con il mio tanaka tra 4 diversi tipi di grammature (10 metri al chiuso da rest)
0.20 excel
0.25 marui
0.28 guarder
0.36 straight
ovviamente con gli 0.20 le rosate erano piuttosto larghe, oltre i 55 mm, ma devo constatare (con stupore e rammarico) che anche quelle degli straight erano superiori ai 55 mm, contro rosata da 40mm circa degli 0.25 e rosate inferiori ai 30 mm dei guarder 0.28!!!
non riesco a capacitarmi di questi dati!!! è molto strano che ci siano delle variazioni tanto marcate cambiando solo del 10% il peso del pallino, e non mi spiego lo scadimento di prestazioni con gli 0.36. senza contare che anche in gittata gli straight erano davvero deludenti... quasi 2/3 dei guarder!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da kyro
e una elettrica?
spiego,su un altro forum un tizio ha detto che con m4 classic army originale si spaccano le bottiglie di vetro a 15 metri (pallini di plastica).a me è sembrata un pò una stronzata..volevo sentire voi cosa ne pensate
è una vera ca...
una grande cazza...
...
ci siamo capiti.... a meno che la bottiglia non fosse al sole da tanto e sia stata "cotta" dagli agenti atmosferici...
-
in effetti anche a me profano del softair sembrava una indegna minchi..a ho provato a pensare a pallini di acciaio,ma comunque non mi convinceva la questione...quindi con che potenza può avvenire un fatto del genere?
te doc e te pizza che da quanto ne so avete i fucilozzi abbastanza pompati ce la fate?
-
quindi i pallini migliori iguarder?
-
io si (5j) ma solo da meno di 5 metri...i pallini in metallo non li uso perche mi rovinerebbero il teflon della canna!
-
Quote:
Originariamente inviata da seal_spectre
quindi i pallini migliori iguarder?
per il mio fucile sembra di si!
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
ho fatto un po di prove di rosata con il mio tanaka tra 4 diversi tipi di grammature (10 metri al chiuso da rest)
0.20 excel
0.25 marui
0.28 guarder
0.36 straight
ovviamente con gli 0.20 le rosate erano piuttosto larghe, oltre i 55 mm, ma devo constatare (con stupore e rammarico) che anche quelle degli straight erano superiori ai 55 mm, contro rosata da 40mm circa degli 0.25 e rosate inferiori ai 30 mm dei guarder 0.28!!!
non riesco a capacitarmi di questi dati!!! è molto strano che ci siano delle variazioni tanto marcate cambiando solo del 10% il peso del pallino, e non mi spiego lo scadimento di prestazioni con gli 0.36. senza contare che anche in gittata gli straight erano davvero deludenti... quasi 2/3 dei guarder!!!
gli 0,36 sono in metallo?comunque forse può voler dire che (ipotizzo non intendendomene):
- il baricentro non è perfetto e quindi oscillano e vanno a modificare la rosata
- sono troppo pesanti e quindi sono già in una fare "farlocca" della traiettoria iniziando a decelerare...(ma da quanto ne so pizza c'ha un mega fucilazzo che sparerebbe anche molto di più di miseri 0,36)
-
nono,nn sono in metallo,pizza degli 0.30 che ci dici?
-
e gli 0,33 in alluminio li avete provati?ero intenzionato a prednerli,ma ne vendono 300 a 5euro più 3 euro di spese di spedizione
https://cgi.ebay.it/pallini-bb-6mm-i...qqcmdzviewitem
-
mha,lascia stare..a parte il fatto che dovrebberlo venderli a meno dovendo usare una minor quantità di materiale a pari peso e una facilità maggiore di lavorazione...