Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum e mi affaccio per la prima volta a questo sport.
vorrei cercare di capire qualcosa...per esempio come faccio la manutenzione?che fucile è meglio per iniziare?conviene, come mi è sembrato di capire, prendere un full metal?
mi sono piaciuti molto questi annunci del forum:
https://www.softairmania.it/threads/...0-euro-spedito
https://www.softairmania.it/threads/...oriato!-Affare!
vanno bene per iniziare?ise no cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rambo92
per iniziare forse meglio lo stubby... meccanicamente buono, come l'altro.. ma meno ingombrante.. e molto più usufruibile.. se vuorrai allungare la canna prendi anche un silenziarore rotto da 10-20cm e lo usi per coprire la canna.. =)
ce l'ho pure io.. =) molto simile..
-
salve a tutti torno ad assillarvi per l'acuisto del mio primo fucile(ancora!!!!!!). dato che si sta avvicinando il mio compleanno e già per la promozione(ogni scusa è buona :D) volevo comperarmi un fucile ho pensato che potesse essere il momento adatto. ora la mia domanda è la seguente. sono veramente sicuro di volere un m4 quindi non consigliatemi altri modelli. volevo invece sapere se mi conveniva comperare un m4a1 carbine della JG a 135€(tutti i prezzi escluse spese di spedizione), un m933 con calcio crane(anche se nelle foto del sito ha i reciver al contrario,magari richiedo foto "vere") sempre a 135€, un m4a1 fm(che differenza c'è tra l'fm e il no??) della AoS a 137€(devo chiedere al negoziante se è disponibile perche nella sezione pagine verdi dicono tutti che c'è discordanza tra il magazzino e internet) oppure un g&g blow back a 140€ senza però batteria e caricabatterie oppure il mercatino di sam.
che recensione posso guardare per l'm4 della AoS??
-
Del G&G parlano bene: ti prendi una Lipo 7.4V con caricalipo ed sei pronto
Ahab
-
si ma poi si finirebbe troppo alti con il prezzo e momentaneamente non ho tutti questi soldi da spendere e non mi piace molto chiedere una cosa come regalo ad i miei amici( i miei genitori già sono "occupati" xd)
-
Andresti sui 170/180€ con Lipo e caricalipo (i caricatori puoi prenderli dopo oppure anche uno solo maggiorato Lowcost, 10€ e tanta soddisfazione)
Calcola che gli altri LowCost dovresti comunque ricontrollarli per vedere se sono a norma (potenza <1J), ben spessorati ed ingrassati e senza perdite d'aria: se lo sai fare tu stai sui 20/30€ in più ma se lo fai fare potresti arrivare anche ad una 50ina di € in più.
Ahab
-
mmm ora vedrò.mi ispira molto il g&g ma poi sarebbe compatibile con gusci e ris di quasi tutte le marche??poi che modifiche dovrei farci'?(le lipo me le consigli per quale motivo??perchè io non vorrei un rateo di fuoco troppo elevato)
-
Io ho solo lowCost perché me li sistemo io e voglio ferraccio ^^ ma se devo sommarci tutti i lavori fatti probabilmente potevo acquistare un VFC.
Per le lavorazioni eventuali vai nella sezione recensioni e cerca lì: considera che i vari modelli di una serie spesso si distinguono solo per l'estetica.
Ti consiglio una Lipo 7.4V perché hai tutti i vantaggi senza forzare la meccanica: non devi scaricarle prima di ricaricarle, sopportano cariche rapide, hai un ottimo spunto, non soffrono il freddo etc l'unica cosa non prenderle a calci o scaricarle troppo che si rovinano/fumano ma basta usare un po' di buon senso ^^
Ahab
-
sai con il tuo discorso mi hai appena convinto a prendere un golden bow XD
perche il costo della molla è inesistente dato che posso "chiederla in prestito" una ad un mio amico e poi con il suo aiuto posso risistemarlo e perche ho paura che il sistema di blow back mi renda incompatibile il fucile con alcuni gusci e perche questo mio amico non avendo mai visto un gb del genere ho paura che non lo sappia smontare e quindi non mi possa insegnare. poi comunque il blow back non mi interessava,mi interessava lo scarrellamento ma pazienza.tra gli altri va bene l'm4a1 oppure mi consigli l'm933??
-
Io sono allergico ai colt (oltre che non trovandomici quando li uso) quindi chiedi ad altri ;) comunque lo scarrellamento è eliminabile quindi non credo crei incompatibilità! Se hai chi ti fa i lavori meglio così ^^
Ahab
-
Quote:
rykard
sai con il tuo discorso mi hai appena convinto a prendere un golden bow XD
perche il costo della molla è inesistente dato che posso "chiederla in prestito" una ad un mio amico e poi con il suo aiuto posso risistemarlo e perche ho paura che il sistema di blow back mi renda incompatibile il fucile con alcuni gusci e perche questo mio amico non avendo mai visto un gb del genere ho paura che non lo sappia smontare e quindi non mi possa insegnare. poi comunque il blow back non mi interessava,mi interessava lo scarrellamento ma pazienza.tra gli altri va bene l'm4a1 oppure mi consigli l'm933??
blow back e scarrellamento è quasi la stessa cosa.. il GB cambia quasi nulla.. ma come avrai letto dalla recensione i gisci sono incompatibili a causa del meccanismo blow back.. (teoricamente) a meno che tu non elimini il meccaniscmo blow back..
-
ok. mi consigliate calcio crane o normale??(come peso,bilanciamento ecc) perchè alla fine della lunghezza non mi importa molto(non è che sia mooolto piu lungo).
-
più figo il crane x ma.. e per il trasporto. sul fisso vanno bene tutte le batteire
-
normale intendevo quello collassabile classico degli m4 comunque mi avete convinto mi prendo l'm4 933 della jg poi farò una recensione dato che non ne ho viste.
-
Quote:
rykard
normale intendevo quello collassabile classico degli m4 comunque mi avete convinto mi prendo l'm4 933 della jg poi farò una recensione dato che non ne ho viste.
io preferisco il crane.. almeno si bilancia di più e puoi avere i ris davanti.. =)
-
Saluti.
Io vorrei comprare questo fucile:
FUCILE APS M4RIS FULL METAL SCARRELLANTE
FUCILE ELETTRICO APS M4 RIS FULL METAL SCARRELLANTE. Canna 6.08mm, velocità: 340FPS, gittata circa 80 metri, selettore di fuoco: safe/semi auto/full auto, calcio regolabile con slitta in metallo porta accessori come laser torce ecc. impugnatura anteriore in plastica, slitta porta ottica o red dot incorporata, tacca di mira Dev-Gru, logo impresso a laser, frequenza di sparo: 750-850 bb al minuto, capacità caricatore: 300 pallini, lunghezza:84cm/altezza23cm/spessore7cm, peso: 3.30Kg.
ora, nell'altro 3d, alcuni mi hanno risposto che è buono, altri mi hanno detto di passare alla marui.. che, però non è full metal, giusto? e che da quanto ho sentito, si spacca abbastanza facilmente..
Aiutatemi :D
Grazie anticipate!
-
Il Marui si spacca se ci passi sopra con la macchina o se metti batterie troppo spinte altrimenti dura solo una 15ina d'anni... c'è la recensione di un M4 APS abbastanza recente (non importa il modello, cambiano solo gli esterni): 80 mt li fai sparando da in cima ad una collina (se sali a 200mt di quota farai anche 150mt in verticale col pallino...) inoltre 340 fps sei overJ quindi devi cambiare/tagliare la molla
Ahab
PS: recensione https://www.softairmania.it/threads/...5-Scarrellante
-
Ok grazie mille. Da quel che ho letto l'aps sembra buona, apparte la molla.. io, essendo nuovo, non so nietne dei meccanismi interni e dopo aver comprato un fucile vorrei metterci poco le mani.
Ora, le alternative sono 2: l'm4a1 carabine scarellante (mi piace troppo *_*) della G&G e l'm4a1 carabine NON scarellante (ç_ç) della marui.
Qualcuno ha queste due armi? quale conviene di più? su quale devo mettere meno le mani? :D
grazie ancora
-
il marui ha una qualita e costo maggiore mi pare.. ma buoni entrambe,.. se puoi permettertelo prendi marui.. io ne ho 2.. e m14 e mc51.. =)
-
guarda il marui va preso e non toccato, va bene così com'è, dipende se il costo maggiore ti va bene perchè a volte se riesci a sistemartelo da solo ci risparmi e magari hai un fucile più resistente...comunque lo scarrellamento per me è inutile perchè fa rumore in più e basta, un mio amico ha un mp5 scarrellante ma ogni volta in boschivo lo blocca perchè sennò si capisce subito da dove spara...
-
Quote:
methis89
guarda il marui va preso e non toccato, va bene così com'è, dipende se il costo maggiore ti va bene perchè a volte se riesci a sistemartelo da solo ci risparmi e magari hai un fucile più resistente...comunque lo scarrellamento per me è inutile perchè fa rumore in più e basta, un mio amico ha un mp5 scarrellante ma ogni volta in boschivo lo blocca perchè sennò si capisce subito da dove spara...
e poi sforza di più la meccanica e abbassa il ROF..
-
300-350-400 massimo euri posso spenderli.
Il marui quindi? tipo questo: https://www.softairvicenza.com/index...oducts_id=191?
e col marui devo comprarci anche la batteria? farci altre cose?
Grazie ancora, mi siete stati davvero d'aiuto! *_*
-
Comprare batteria e caricabbaterie ed 1 o 2 caricatori maggiorati
Ahab
-
Ok, grazie.. ma che batteria devo comprare? e da quanti volt?
Grazie ancora :D
saluti
-
-
NiMh 8.4V o Lipo 7.4V e vai tranquillo per anni, NiMh 9.6V ma aumentano i rischi mentra lascia perdere quelle più alte (tipo le Lipo 11.1V) che il rischio sale esponenzialmente!
Ahab
-
-
e il numero di mah più alto che ci sta.. =) io ho le sanyo large 1600fly e 1200, entrambe 9,6v.. ottima marca direi.. poi ce VP e GP..
-
VP? GP?
ma quelle da 9,6 non "aumentano i rischi"?
-
Quote:
Errichamonda
VP? GP?
ma quelle da 9,6 non "aumentano i rischi"?
se cerchi nei negozi sono le marche.. si lo aumentano.. ma danno pun po più spunto, se li usi in singolo, come l'm14 nel mio caso.. se prendi una 8,4 vai sul sicuro.. =) però non eccedere sui mah, anche quelli se troppi fanno danni..
-
Ma allora conviene più quella da 8,4 o da 9,6? Cosa cambia, in pratica? i pallini vanno più lontano?
-
no.. la gittata e la forza è data dalla molla, che per legge essendo massimo 0,99J tutti tirano al massimo uguale..
con la batteri si varia la reazione al grilletto, in genere con l'amperaggio (mah), e il rof con i volt (V)..
per sicurezza prendi una VP - 8,4V x 2200 Mah 4/5
e sei a posto.. =) o anche sui 3000mah
-
Ok, perfetto :D grazie mille, mi siete stati davvero utilissimi!
ps: il rof cos'è? :confused:
-
Quote:
Errichamonda
Ok, perfetto :D grazie mille, mi siete stati davvero utilissimi!
ps: il rof cos'è? :confused:
prego.. non abusare della mia gentilezza e impara a usare il tasto "CERCA".
PS. il ROF sarebbe la raffica, i bb/s.
-
-
EDIT: le batterie che connettori hanno? sono uguali a quelle per il modellismo (tamiya, deans, ecc.)? e quanto consuma un softair? perchè 2200 mha per una macchinetta telecomandata a motore a scoppio è pochissimo.. per il softari dura tanto?
-
torno a disturbarvi chiedendovi :
è meglio cybergun o jing gong??
-
Quote:
Errichamonda
EDIT: le batterie che connettori hanno? sono uguali a quelle per il modellismo (tamiya, deans, ecc.)? e quanto consuma un softair? perchè 2200 mha per una macchinetta telecomandata a motore a scoppio è pochissimo.. per il softari dura tanto?
Tamya piccoli o grandi (dipende dal modello se non erro)
Quote:
rykard
torno a disturbarvi chiedendovi :
è meglio cybergun o jing gong??
La Cybergun rimarchia le repliche quindi potrebbe capitarti una replica Cybergun che in realtà è JG
Ahab
-
-
Nei marui la slitta per il dot è già integrata o devo comprarmela? D: