Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Teflon
Ciao Brian, l' importante e' che il direttivo al completo dei Men in Green si sia esposto direttamente e con una posizione chiara e univoca sul ns. forum che , come ben sai , ha un elevato risalto nell'ambito nazionale per il soft-air.
Non facciamo processi inutili che possono scaturire in odiosi flame.
Non c'e l'ho assolutamente con te e i tuoi dubbi possono essere o meno condivisi , ma se parla un direttivo intero diamo atto e sopratutto fiducia.
si.. certamente.. infatti io non metto in dubbio ciò che han detto loro.. potrebbe esser stato anche un niubbo che in seguito a un torto, o sua perversione, vada a parlare male del club.. con questo chiudo l'OT.. e spero che valga per tutti.. visto che è già stato chiarito l'equivoco.. e non è il forum che deve fare questo lavoro di accertamento..
w il softair onesto.. ;)
-
Quote:
turok88
salve ragazzi sono il presidente dei Men In Green e confermo quanto detto sia dal segretario che dal vice presidente! sono ben 7 anni che è fondato il nostro club e tutti i club con cui ci siamo incontrati a fine giornata ci hanno sempre fatto i complimenti sia per la precisione che per l'onestà di gioco! nel nostro campo tutte le domeniche come detto dagli altri vengono sempre portati 2 JOULOMETRI con cui vengono controllati tutti i fucili!!! quindi rinnovo nuovamente le scuse per quanto detta da hummer e vi posso assicurare che non farà più interventi del genere finche rimarrà nel nostro culb (intanto già sono stati presi provvedimenti disciplinari
Salve Turok e benvenuto nella Sniper Area.
Come ha già detto Teflon, a parte gli ovvi dubbi più o meno legittimi che chiunque può avere, prendiamo atto che quanto detto da Hummer88 è frutto solo di una sua idea e non di effettive disposizioni del vostro club.
Quindi ringrazio te e i tuoi ragazzi per la precisazione :wink2:
Per tutti gli altri: mi sembra che sia giunto il momento che questo topic riprenda la sua funzione originaria..vi pare? :ok:
-
Quote:
R6member
Salve Turok e benvenuto nella Sniper Area.
Come ha già detto Teflon, a parte gli ovvi dubbi più o meno legittimi che chiunque può avere, prendiamo atto che quanto detto da Hummer88 è frutto solo di una sua idea e non di effettive disposizioni del vostro club.
Quindi ringrazio te e i tuoi ragazzi per la precisazione :wink2:
Per tutti gli altri: mi sembra che sia giunto il momento che questo topic riprenda la sua funzione originaria..vi pare? :ok:
grazie R6member! comunque chiunque avesse dubbi o perplessità o solo voglia di divertirsi siamo ben lieti di ospitarlo nel nostro meraviglioso campo, così da dimostrare quanto detto da me e dagli altri ragazzi del direttivo!
un saluto a tutti
Turok88
-
salve a tutti.
Da niubbo quale sono ho un dubbio sul rimontaggio del cilindro nel mio vsr10 gspec marui......ho preso una molla da 125 della element che presenta su un lato le spire più ravvicinate mentre le restanti sono tutte alla stessa distanza.....qual'è il lato che va nella guida molla e quale quello dentro il pistone?
Grazie
Andrea
-
Quote:
mad-andre
salve a tutti.
Da niubbo quale sono ho un dubbio sul rimontaggio del cilindro nel mio vsr10 gspec marui......ho preso una molla da 125 della element che presenta su un lato le spire più ravvicinate mentre le restanti sono tutte alla stessa distanza.....qual'è il lato che va nella guida molla e quale quello dentro il pistone?
Grazie
Andrea
Nessuno dei due essendo la molla Overj e su SAM è vietato parlarne.
Per questa volta visto i pochi topic che hai ti prendi un avvertimento..la prossima volta scatta l'infrazione.
PS: Ti consiglio di leggerti il regolamento di SAM prima di postare ancora. ;)
-
Quote:
R6member
Nessuno dei due essendo la molla Overj e su SAM è vietato parlarne.
Per questa volta visto i pochi topic che hai ti prendi un avvertimento..la prossima volta scatta l'infrazione.
PS: Ti consiglio di leggerti il regolamento di SAM prima di postare ancora. ;)
Chiedo scusa, non avendo esperienza mi sono fidato di un venditore che mi ha consigliato di mettere quella molla per incrementare le prestazioni. Non mi interessa assolutamente avere o fare un ferro overJ perchè lo uso in game col club.
Ho trovato una guida per la modifica del VSR10 con vari particolari della laylax....pistone rosso, guidamolla cuscinettata, testa cilindro ecc.......
1- Canna e gommino HU li ho già messi, ora cercherò una molla da 90 visto che la 100 la da già over nella guida, potete consigliarmi dove poterla trovare?
2- visto che il budget è limitato e non posso prendere tutti i particolari e la prova siringa tiene bene avendo messo un pò di nastro teflonato sulla testa se prendo molla e magari guidamolla riesco ad prendere qualcosina? ora esce basso basso, sui 70/72 ms
-
Se vuoi puoi procedere in questo modo, molla da 100 , provi lo schioppo e mettiamo che esca a 1,1 J. smonti e tagli una spira della molla (dalla parte del pistone) , rimonti e provi , ora fara' magari 1 J , smonti e ne tagli un'altra rimonti e provi .....magicamente l'archibugio fa 0,99 (utopia) , per sicurezza tagli l'ultima spira , rimonti e avrai la tua colubrina che sara' sui 0,95/0,92......circa.
Et voila' , come dicevano i vecchi :
Con la calma e la pazienza
ghen faa al bus del cul
a vun che l'era senza!
-
Quote:
Teflon
Se vuoi puoi procedere in questo modo, molla da 100 , provi lo schioppo e mettiamo che esca a 1,1 J. smonti e tagli una spira della molla (dalla parte del pistone) , rimonti e provi , ora fara' magari 1 J , smonti e ne tagli un'altra rimonti e provi .....magicamente l'archibugio fa 0,99 (utopia) , per sicurezza tagli l'ultima spira , rimonti e avrai la tua colubrina che sara' sui 0,95/0,92......circa.
Et voila' , come dicevano i vecchi :
Con la calma e la pazienza
ghen faa al bus del cul
a vun che l'era senza!
Ma per tagliare prendo un tronchese e zac ?
Cavolo ste molle sono introvabili
-
Certo che si, un tronchese, con cosa vorresti tagliare una molla in acciaio?
-
Quote:
Teflon
Certo che si, un tronchese, con cosa vorresti tagliare una molla in acciaio?
Pensavo con un dremel o simili, ma quando vado a tagliare la spira non rimarrà piatta (dove appoggia su pistone o guidamolla) come se fosse normale, va bene lo stesso o bisogna piegarla per farla tornare piatta?
-
-
?????? .......
Non capisco cosa intendi, il pizzicotto che dai alla spira ,tagliandola con il tronchese non influisce minimamente sul corretto funzionamento della stessa.
Poi ti ho scritto di tagliarla dalla parte opposta al guida-molla!
-
l'unica cosa a cui devi fare attenzione è non deformarla (aprire la spira) durante il taglio perchè potresti incorrere in noiosissimii problemi di funzionamento... io consiglio di tagliarla con il dremel, infilando nell'ultima spira una piattina di metallo, giusto se si vuole fare le cose al top...comunque bastano anche delle tronchesi (magari buone) e una pinza per mettere tutto a posto.
-
Ciao a tutti scusate una domanda : a breve faro verniciare il mio m24 interamente woodland mi chiedevo se per voi era meglio riverniciarlo tutto ottica compresa o verniciare solo il body e tenere canna e ottica nere.Grazie mille in aticipo.
-
Quote:
m24
Ciao a tutti scusate una domanda : a breve faro verniciare il mio m24 interamente woodland mi chiedevo se per voi era meglio riverniciarlo tutto ottica compresa o verniciare solo il body e tenere canna e ottica nere.Grazie mille in aticipo.
Se proprio vuoi pittarlo, pittalo completo (se vuoi farlo per utilità). Se vuoi farlo per estetica, solo calciatura.
-
Ciao a tutti, siccome sto per acquistare l' l96 well (quello col bipiede ma senza ottica) vorrei gentilmente sapere che tipo di pallini dovrei usare, tenendo conto che il fucile esce a 1.9J e circa 450 fps ( come ho letto in numerose recensioni)... 0,30 0,36 0,40 0,43 quale di queste grammature?
P.S.: riguardo al fucile, meglio la versione con calcio fisso o pieghevole (ricordo che quest'ultima ha il piedino posteriore di appoggio)?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
giova8d
Ciao a tutti, siccome sto per acquistare l' l96 well (quello col bipiede ma senza ottica) vorrei gentilmente sapere che tipo di pallini dovrei usare, tenendo conto che il fucile esce a 1.9J e circa 450 fps ( come ho letto in numerose recensioni)... 0,30 0,36 0,40 0,43 quale di queste grammature?
P.S.: riguardo al fucile, meglio la versione con calcio fisso o pieghevole (ricordo che quest'ultima ha il piedino posteriore di appoggio)?
Grazie anticipatamente
1- da quanto sei su SAM?? il regolamento l'hai mail letto?? mai sentito parlare di OverJ..
2- leggi tutto quello che ce qui prima di ripostare.. siccome troverai risposta a tutto..
3- il piedino è inutile, meno del bipiede, quello almeno ti tiene il BA in piedi.... meno pesa meglio è.. quello pieghevole pesa di più se non erro..
-
vi prego...qualcuno mi abiliti i tasti "ban",quello "guantanamo" e quello "invia a casa sua una banda di hooligans ubriachi"....e poi ci penso io...
... leggono NUMEROISSIME recensioni e non si fermano 3 minuti (e dico 3) per leggere 2 righe del regolamento...
Parafrasanto Kevin Spacey "la gente non ti ascolta se poggi loro una mano sulla spalla e provi a sussurar loro all'orecchio, devi colpirli con un maglio per attirare la loro attenzione..." ecco appunto ci vorrebbe il maglio più dei consigli...alle volte.
-
Ho chiesto perchè non ho intenzione di usarlo sul campo, bensì per il tiro a segno. E poi quanta gente ha dei bolt action overJ?! è una domanda puramente tecnica.
-
Ok allora la domanda tecnica puoi farla agli stessi che vogliono parlare di armi overJ...se è per quello ci sono anche tanti pirati della strada al mondo, non vedo perchè dovremmo "sdoganare" qualcosa di illegale per farti un favore.
Vuoi risposte tecniche su fucili che non superano il J? Sei il benvenuto qui e faremo l'impossibile per aiutarti.
Ti serve aiuto per fucili overJ? Hai gia avuto tutte le risposte che meriti...
-
La domanda puramente tecnica sarebbe che pallini usare su un fucile over j ?
-
Esatto! In ogni caso Se non volete rispondere a questa domanda, vi chiedo.... È indispensabile montare sull' l96 in questione il gruppo hop up della PDI per le canne di asg comuni? Rispondete a questa almeno....
-
bhe montare dei costosi upgrade su fucili a basso costo non ha molto senso... il modello non si presta neanche a superlative azioni di upgrade.
se proprio vuoi il modello con calciatura l96 ti consiglierei l'AGM che tranne per i caricatori è completamente compatibile con il VSR e quindi una buona base per partire....
-
Quote:
pizza
bhe montare dei costosi upgrade su fucili a basso costo non ha molto senso... il modello non si presta neanche a superlative azioni di upgrade.
se proprio vuoi il modello con calciatura l96 ti consiglierei l'AGM che tranne per i caricatori è completamente compatibile con il VSR e quindi una buona base per partire....
A sto punto decisamente meglio il WELL.
-
Si però il Well è APS compatibile... e sebbene per l'aps facciano ottimi pezzi sicuramente i migliori vengono prodotti (oggi come oggi) per il VSR
(sto parlando di fucili con calciature ACCURACY)
-
allora come mai parlano così tanto bene del modello WELL? AVrei trovato un gruppo hop up aftermarket della hexagon production al modico prezzo di € 19,50, ma dovrei acquistarlo su gunner airsoft...ne vale veramente la pena?
-
Ma chi ne parla così bene?
No, non vale acquistare nulla che non sia Laylax o PDI.
-
Chi ne parla bene... o li vende o li deve far vendere...
La well non fa di certo prodotti buoni o competitivi. Cosi come anche la AGM, ma ti consigliavo quest'ultimo solo perchè è compatibile con i pezzi VSR e quindi di facile reperibilità e sicuro risultato.
-
Però ho letto delle recensioni positive anche da parte dei possessori stessi, tutto qui. Per concludere, mi conviene investire su questo modello, tenendo conto anche delle future modifiche da apportare (ho già 2 elettrici quindi qst sarebbe il mio primo BA, ma nn voglio spenderci tanto adesso, preferisco prendere in fututo gli upgrade). Grazie!!
-
Niente oh, proprio non ce la fa.
Ti ha scritto pizza che gli upgrade migliori sono quelli che vanno sull'AGM non sul well, per motivi di reperibilità e qualità.
Adesso ripeto la mia domanda, dove hai letto queste fantastiche recensioni?
-
Più che dare aiuto create una gran confusione...c'è chi dice che è meglio il well, chi l' agm! insomma decidetevi! ecco la recensione del well https://www.softairmania.it/threads/...hlight=warrior e ne parla bene (ed è solo una delle tante).
-
bè tra il buon Pod e Pizza...sulle ASG BA...preferisco seguire i consiglio di Pizza...e non quelli di POD, che ha usato solo quello...e nel 2007..
-
Ma esteticamente l' AGM è pessimo :(
-
Vabbe ho capito... Allora prendete il Well...:shocked:
Non mi piace ripetermi ma...
Consigliavo l'AGM (l96) perchè è sustanzialmente un VSR con calciatura Accuracy.
Chi acquista un lowcost necessariamente flotta in una situazione di "compromessi" quindi tra le varie cacchine tiepidine che ci sono nel mondo del BA, per qualcuno che desidera una meccanica degnamente upgradabile e impone una calciatura accuracy, quello mi sembrava un giusto "compromesso"
Visto che comunque l'agm è una replica di una serie di schioppi realmente esistenti (R700 con calciatura AICS) ed esteticamente tra gli L96 l'unica serie che un pochino è riuscita a replicarlo degnamente è la STAR/ARES (neanche il marui ha fatto robe eccezzionali), mi sembrava un buon compromesso...
Prendete il WELL comunque, se proprio non ne potete fare ameno.
-
Per me dipende da cosa uno cerca..e da quanti soldi vuole spenderci, e chi guarda asg cinesi non vuole spendere tanto ovviamente.
L'unica casa che ad oggi fa asg che vanno bene anche appena comprate è la marui e qui c'è poco da fare(anche questi sono comunque perfettibili ;))
Invece TUTTE le altre asg, di marca o meno vanno sistemate chi più chi meno.
Ad es. il problema più grande che ha l'L96 Well è il gruppo hup up del quale non si trovano più i gommini(compatibili maruzen), quindi fatevi capaci che prendendo questa asg la prima cosa da fare è prendere il gruppo hop up tipo il PDI con quello che costa, poi aggiungerci una canna dedicata ecc. quindi altri soldi se volete farlo sparare bene.
Io l'ho fatto con ottimi risultati(comprando addirittura prima il PDI e poi la replica), al tempo non esisteva il marui altrimenti ci avrei pensato bene e l'altra possibilità era il type96 Maruzen(costoso e non certo perfetto), mentre quelli a gas non li prendo proprio in considerazione.
Detto questo tenete presente che spesso chi fa una recensione su un qualsiasi BA come well o agm ecc. magari è il primo BA che gli passa per le mani e la recensione la fa appena preso, non dopo averlo usato per tanti mesi.
Non basta certo UNA recensione per sapere come va un'asg..tanti di noi si cercano recensioni e altro in tutto il mondo.
E poi, anche un well/agm o quel che volete passato dalle mani di qualcuno con esperienza su certi fucili tirerà bene a differenza di quello del niubbo di turno che lo ha comprato e usato come da scatola.
Quindi come ha detto Pizza, se proprio vuoi quel tipo di calciatura prendi l'agm che magari spendi pure meno per sistemarlo(anche se il gruppo hu non mi pare sia compatibile marui..sbaglio ragazzi?)..altrimenti cambia proprio prodotto e prendi un VSR Well che sicuramente è compatibile tutto.
-
no quello che ho visto io ha il gruppo HU marui, hanno solo variato la forma del caricatore. Volendo il calcio si monta su un corpo marui...e viceversa...basta tener conto che i mag non sono compatibili tra loro.
-
ringrazio r6 per le delucidazioni anche se ho deciso di prendere il well e anche il gruppo hop up PDI (per la canna riesco ad adattare a suon di fresa quella già montata). A proposito, il gommino è già compreso nella confezione?
Ah dimenticavo...quella sorta di "tappo" arancione che c'è in volata si può togliere? GRazie
-
Quote:
giova8d
ringrazio r6 per le delucidazioni anche se ho deciso di prendere il well e anche il gruppo hop up PDI (per la canna riesco ad adattare a suon di fresa quella già montata). A proposito, il gommino è già compreso nella confezione?
Ah dimenticavo...quella sorta di "tappo" arancione che c'è in volata si può togliere? GRazie
si.. ma spesso è incollato.. mettilo in morsa e ruota il tutto.. oppure scalda la canna sulla fiamma..
ps. non fai prima a prendere il marui?? considerando le spese da affrontare??
-
Se levi il "tappo" arancione lo devi sostituire con qualcosa, tipo un adattatore per silenziatore.
Quote:
Brian
ps. non fai prima a prendere il marui?? considerando le spese da affrontare??
Anche secondo me fa molto prima..non ha senso montare il gruppo PDI se poi lascia la canna originale tentando di adattarla..poi, de gustibus ;)
-
1. ok, ma poi rimane il metallo oppure c'è la filettatura?
2. beh se compro il well più il PDI spendo circa 180 euro, mentre per il marui 270 e, essendo un ragazzo di 17 anni che non lavora :( i soldi che ho da parte non sono molti.