Quote:
Originariamente inviata da
blindo
scusa raizer, senza voler far polemica con te, ma puoi dare una spiegazione sensata e semplice, per uno corto di comprendonio come me, che giustifichi il tuo 353° messaggio e non mi faccia pensare che sia stato scritto solo per arrivare prima alla soglia dei 355?
Quote:
petro
proviamo ad attualizzare l'intervento di raizer, dato che mr.he dimostra di non aver capito la metafora
mr.he : lo sai che ho inventato inventato dei componenti per gb tali da far sparare un asg con massima precisione a 60 metri?? se non ci credi chiedi a chi ce l'ha!
utente a caso: veramente? e' possibile? ma come funziona?
mr.he: devi sapere che a partire dell'invenzione dell'orologia ad acqua, della pompa e dell'organo idraulico, quindi con l'invenzione della pneumatica ad opera di ctesibio...
ammetto che, almeno per me, quello che lei copia-incolla da wikipedia con aria da gran professore è interessante, dato che sia la fisica come scienza, sia la cultura ellenica in ogni sua area mi hanno sempre molto interessato.
tuttavia sarà d'accordo con me nel notare che nessuno le ha chiesto la storia della pneumatica, le si è solo chiesto come funzionano i suoi componenti.
- non lo vuole dire, lasciando tutto top-secret?? bene nessuno la obbligherà o minaccerà in nessun modo (anche se non potrà evitare che i dubbi di chi non ha avuto modo di fare un confronto rimangano)
- vuole rivelarci il misterioso funzionamento dei componenti hig end? allora spieghi come funzionano invece di salire in cattedra a dare lezioni e allungae inutilmente questo topic che sta ormai rasentando il ridicolo
naturalmente il "nulla di personale" vale anche per me :d
grazie per il tempo speso per spiegare le miei 2 righe, ero fuori casa e non ho potuto rispondere.
rep+
Quote:
mrhe
il metallo non è stato scoperto in mesopotamia.
la vite detta "quadra" esiste è la trovi ( anche) come applicazione nelle chiusure degli ultimi marui, la sua funzione è quella di non svitarsi una volta avvitata, peccato che se la sviti non puoi più avvitarla operchè si è dannegiato il filetto.
una sorta di anti-intrusione. se sei l'inventore bravo! 7 più!
( se invece era una battuta per ridicolizzarmi, per la prossima scegli argomenti coerenti con i tuoi intenti)
la vite è stata inventata da archimede.......... ma bisogna attendere un migliaio di anni e forse più per avene l'utilizzo che tutti conoscono.......
di questa attesa, forse, dobbiamo ringraziare i tuoi progenitori dell'epoca visto che non perdi occasione per dimostrate a tutti il tuo spiccato senso ironico che affonda nelle loro origini!
nulla di personale, ciao!:asd:
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito