Visualizzazione stampabile
-
settoriale? quello con la doppia dentatura? non credo proprio!!!
i tot girano molto forti e veloci ma sparano come qualsiasi altra asg, stessa gittata e potenza.
@ phreno..tutta la discussione non è frutto di un approfondimento o di una recensione, al contrario....è frutto di qualche parola a mio avviso anche pubblicitaria mollata qua e la da chi si propone per parlarne e per fare luce sulla cosa mentre, invece, crea solo piu confuzione e mistero su un prodotto che, funziona, manon ha niente di miracoloso come all0inizio si voleva far credere!
il fatto
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
i tot girano molto forti e veloci ma sparano come qualsiasi altra asg, stessa gittata e potenza.
non lo so.......
li ho visti dal vivo domenica 26 ottobre 2008 a recetto (no) in occasione della tappa del campionato asnwg: quando son tornato al parcheggio dopo otto ore di pattugliamento ho trovato la gradita sorpresa del camper con i mitici taiwanesi che facevano pubblicità.
ho visto sparare lo stubby tutto tot ( :d ) dal vivo e in campo aperto, e a tutti i presenti (non solo a me) è sembrato proprio che i pallini volassero ben più lontano che non come coi nostri fucili. però dichiarano che ha un'energia di 0,80 j. quanto ho scritto ha sicuramente un valore relativo, dal momento che si tratta di impressioni soggettive e non di misurazioni oggettive, comunque, sempre secondo me, almeno 5 o 10 metri in più c'erano.
non mi spreco a descrivere la cadenza di fuoco visto che è immaginabile :roftl:
qui c'è la discussione sul nostro forum in cui lo commentiamo dopo averlo visto:
https://gamblerguns.forumfree.net/?t=33581565
-
Quote:
stepsotm
ho visto sparare lo stubby tutto tot ( :d ) dal vivo e in campo aperto, e a tutti i presenti (non solo a me) è sembrato proprio che i pallini volassero ben più lontano che non come coi nostri fucili. però dichiarano che ha un'energia di 0,80 j. quanto ho scritto ha sicuramente un valore relativo, dal momento che si tratta di impressioni soggettive e non di misurazioni oggettive, comunque, sempre secondo me, almeno 5 o 10 metri in più c'erano.
allora, le impressioni e quello che è vero è giusto sottolinearlo.
tu hai visto sparare un ottimo fucile (lo stubby), un gran fucile, messo giu bene, con un rof altissimo,con una buona affidabilita e con una gittata piu lunga.
cose vere, il punto è che non esiste miracolo.
un gear cosi prestazionale è alla portata di tutti, addetti ai lavori parlando, utilizzando anche ingranaggi lowcost e modifiche fatte a regola d'arte!
la gittata un po piu lunga è spiegata dalla canna corta, che sottrae meno energia al bb rispetto a canne piu lunghe guadagnando quindi qualcosa.
belle macchine per chi vuole permettersele ma, niente miracolo!
-
non so, ma da quando ho montato il gruppo aria tot ho rotto 2 gear box...
coincidenza????
-
Quote:
montana
coincidenza????
ma dove lo hai preso solo il gruppo aria? cè un negozio che vende questi pezzi o bisogna cercari questi taiwanesi nei parcheggi dell'autogrill????
-
no ce un negozio a roma...se vuoi ti passo il link in pm??
-
Quote:
montana
no ce un negozio a roma...se vuoi ti passo il link in pm??
anche a me...grazie
-
se possibile gradirei il link anche io, nn tanto per acquistare ma per controllare una cosa.
io cmq un gruppo aria completo lo avevo (ora è di tex) ed onestamente nn m'ha impressionato.
il pistone me lo son mangiato in poco tempo, mentre con un pistone verde src, con stessa identica meccanica, sto andando benissimo.
cilindro, testa cilindro, testa pistone e reggimolla sono indubbiamente molto ben fatti e leggeri ma, nel mio caso, ciò nn ha comportato nessun tipo di incremento prestazionale...nulla insomma che nn fosse raggiungibile anche con altri pezzi aftermarket.
non ho potuto provare lo spingipallino ma voci di corridoio mi hanno riferito che sarebbe identico a quello src.
resta il dubbio che certi incrementi di prestazioni (parlo di gittata ovviamente) siano frutto di un know-how che i preparatori infondono nell'elaborazione della replica nella sua interezza, cosa che l'acquisto dei semplici componenti nn può dare.
-
Quote:
montana
:roftl::roftl::roftl:
anche a treviso c'è un negozio che li vende nelle loro confezioni originali nuove nuove, ma di spingipallini nemmeno l'ombra.
come gia detto, l'aumento di portata io non l'ho visto e neanche sul 416 full
tot non si vede, gira da paura ma la gittata è nella fascia medio-alta ottenibile anche con altri pezzi!
-
molti dei "meccanici" qui sul forum e di mia conoscenza, fanno la stessa cosa che fa un tot con pezzi aftermarket di qualità.
non ci ho mai creduto a sto magic... e continuo a credere che siano solo ottimi pezzi, che assemblati ottimamente, danno ottime prestazioni
-
Quote:
tex_zen
:roftl::roftl::roftl:
anche a treviso c'è un negozio che li vende nelle loro confezioni originali nuove nuove, ma di spingipallini nemmeno l'ombra.
come gia detto, l'aumento di portata io non l'ho visto e neanche sul 416 full
tot non si vede, gira da paura ma la gittata è nella fascia medio-alta ottenibile anche con altri pezzi!
tu ridi io piango insieme al mio portafoglio :(
-
eddai, se non ci si prende un po per il culo, sai che mortorio su sto thread....
-
salve a tutti allora da mia esperienza ho montato tutto il kit della tot e dopo 1 mese giocando tutte le domeniche si e' consumato il pistone (quello bianco) altri problemi non ne ho trovati poi ho montato il tutto su un gear della king arms con boccole da 8 mm e a oggi gira che e' una meraviglia con lipo ma ho apportato una modifica visto che con la lipo o una normale batteria da 9,6 si consumava troppo in fretta la dentatura del pistone ho provveduto a montare ingranaggi high speed della modify e un motore high speed il primo che ho trovato nella mia cassetta degli attrezzi e come prima misura 0,86 j ma molto piu' affidabile il tutto e montato su un gr16 t&t ultra customizzato e in continuo aggiornamento non riesco a tenere chiuso il gearbox piu' di 1 mese se avete qualche domanda fate pure mi farebbe piacere aiutare qualcuno (in effetti la spesa del kit completo non e' alla portata di tutti ma non serve comprare tutto il kit e come ha detto qualcuno prima di me si possono ottenere le stesse cose con marchi diversi e meno costosi ma lavorando un po' di piu' su tutte le parti
-
Quote:
tex_zen
eddai, se non ci si prende un po per il culo, sai che mortorio su sto thread....
ahahhahah tranquillo sto allo scherzo lol
-
ormai, con tutti i pezzi in commercio, arrivare a rof alti non è piu un problema insormontabile, il problema è unire le prestazioni alla longevita dei pezzi...qualcuno di bravo in giro che lo fa cè!
-
se puo interessare a qualcuno, visto che mi pare l' unico pezzo degno di merito (mia personalissima opinione da consumatore-softgunner):
https://www.filairsoft.com/forum/showthread.php?t=61563
altro brevetto venduto come quello del pistone element?
-
un mio compagno di squadra qui in abruzzo,ha nel suo negozio tutte le parti dellla tot,ed inoltre è stato a taiwan a fare un corso per preparare questi magic box.
avendone sentiti mooolti girare,devo dire che hanno un rof eccezionale,e se preparati a dovere durano anche molto.
avendo aperto il mio dopo molti caricatori(ma proprio tanti),tutte le parti erano come nuove.
tra un po di tempo lo faro' riaprire,e vi sapro' dire lo stato dei componenti.
-
-
sapreste indicarmi dove comprare i pezzi tot?
-
un venditore di sanmarino ha a catalogo i componenti magicbox
-
-
Quote:
skeletonyuri
sapreste indicarmi dove comprare i pezzi tot?
diritosoftair,c'è la pubblicita' sulla pagina iniziale del forum di sam
-
qualcuno sa se lo staff della tot si troverà alla fiera di militalia a novegro?
-
non so se saranno a novegro, ma dovrebbero essere arrivati in italia da poco
ho sentito francesco poco tempo fa e stava per partire
-
1) hanno un loro sito? ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla.
2) conviene comprare un gb completo,o i pezzi singoli?
3) quali pezzi mi consigli per il mio cqbr/r g&p?
grazie
-
1) no, non credo
2) se non non sei in grado di smontare il tuo e metterci le mani prendi un loro gb completo (oppure fai modificare il tuo gb direttamente da loro)
3) boh
-
Quote:
petro
2) se non non sei in grado di smontare il tuo e metterci le mani prendi un loro gb completo (oppure fai modificare il tuo gb direttamente da loro)
3) boh
so smontarlo, ma ho visto che il gb completo costicchia
3) ?
-
Quote:
lorenzo1995
so smontarlo, ma ho visto che il gb completo costicchia
3) ?
la scelta è tua, se ti fidi delle tue capacità monta pure tutti i pezzi tot che vuoi, ma sono pezzi di altissima qualità è un montaggio approssimativo potrebbe rovinarli
il boh stava a significare ce non ho idea di cosa consigliarti perchè non conosco il tuo fucile, non ci ho mai sparato e non ho idea di che problemi possa avere
-
evita se mai la testa pistone in ergal troppe vibrazioni dannose per il gear....
prendi invece quella in pom, stesso risultato con meno rischi di rotture in testa
il gruppo aria ti conviene prenderlo tutto cosi come' testa cilindro\pistone cilindro e spingipallino, quest'ultimo ti conviene acquistarlo dal bannato ch oltre ad essere ben fornito ha prezzi molto concorrenziali.
ingranaggi: si saranno anche hs ma ti consiglio come faccio con tutti gli ics con conico marui.
molla: ok e' ottima devi stare attento ad una cosa, siccome si avvicina di molto al j non ti conviene montare un guidamolla con i cuscinetti o perlomeno togliere i cuscinetti che ha la testa pistone cosi stai nel j
guidamolla: anche quello originale g&p va bene ( leggo che hai un g&p) solo come ti ho spiegato su, togli i cuscinetti sulla testa pistone
boccole da 7 o 8mm: ottime boccole in ceramica, costano ma valgono tutti gli € spesi
pistone: ovviamente in pom bianco a 7 denti in metallo ;)
se hai altre domane fai pure....
-
Quote:
montana
evita se mai la testa pistone in ergal troppe vibrazioni dannose per il gear....
prendi invece quella in pom, stesso risultato con meno rischi di rotture in testa
il gruppo aria ti conviene prenderlo tutto cosi come' testa cilindro\pistone cilindro e spingipallino, quest'ultimo ti conviene acquistarlo dal bannato ch oltre ad essere ben fornito ha prezzi molto concorrenziali.
ingranaggi: si saranno anche hs ma ti consiglio come faccio con tutti gli ics con conico marui.
molla: ok e' ottima devi stare attento ad una cosa, siccome si avvicina di molto al j non ti conviene montare un guidamolla con i cuscinetti o perlomeno togliere i cuscinetti che ha la testa pistone cosi stai nel j
guidamolla: anche quello originale g&p va bene ( leggo che hai un g&p) solo come ti ho spiegato su, togli i cuscinetti sulla testa pistone
boccole da 7 o 8mm: ottime boccole in ceramica, costano ma valgono tutti gli € spesi
pistone: ovviamente in pom bianco a 7 denti in metallo ;)
se hai altre domane fai pure....
hai soddisfatto tutte le mie richieste, ma ho una domanda: sostituire la molla g&p originale con una eb?
poi ho visto in questo post fucili con raffiche impressionanti quali sono i componenti magic box per raggiungere queste prestaazioni?
-
ti consiglio una sp90 guarder se mai, con la eb ce il rischio che vai over, comnuque se ne possiedi una provala ma senza cuscinetti nel sulla t.pistone ne sul guida molla.
questa e' stata progettata prorpio uscire nel j senza l'uso di spessori o cuscinetti.
-
ok, rep+1.
ma quali sono più o meno i componenti magic box per raggiungere quelle raffiche spaventose?
sono quelli che mi hai elencato ?
-
penso di si senti zio fester, lui ha proato diciamo tutto della tot
-
io è da un pò che monto il gruppo aria tot e va davvero bene .... componenti fatti alla perfezione ..!!! io ho montato una etabeta vecchio modello già usata più volte ed esco a 0.90
-
oggi sono rimasto deluso da tot.
a militalia sono andato al loro stand, e mi sono fatto un preventivo del gruppo aria, e del pistone in pom: 100euro
prio pensiero: lo compro e mi faccio fare la modifica da loro.
ma quanto costa la modifica? altri 150 euro circa!
la motivazione del costo così elevato è che ci sono procedure e assemblazioi speciali e segrete per montare i pezzi.... bha sarà vero?
con tutto il rispetto per mr.feng e i suoi collaboratori, i loro lavori e componenti sono ottimi e forse i migliori, ma 150 euro circa sono troppi....
-
Quote:
lorenzo1995
oggi sono rimasto deluso da tot.
a militalia sono andato al loro stand, e mi sono fatto un preventivo del gruppo aria, e del pistone in pom: 100euro
prio pensiero: lo compro e mi faccio fare la modifica da loro.
ma quanto costa la modifica? altri 150 euro circa!
la motivazione del costo così elevato è che ci sono procedure e assemblazioi speciali e segrete per montare i pezzi.... bha sarà vero?
con tutto il rispetto per mr.feng e i suoi collaboratori, i loro lavori e componenti sono ottimi e forse i migliori, ma 150 euro circa sono troppi....
però la ragazza orientale che c'era allo stand era simpatica:)
-
si è vero, soprattutto se ci parli in cinese....
io so parlare in cinese xd
ma veramente poi solo mr.feng può montare i suoi ricambi correttamente?
-
sentite un pò.....oggi al loro stand...ho sentito parlare...udite udite.....di raffiche da 140 bb/sec........
eeeeee???????
che è???
c'era altra gente li intorno..e ci siamo guardati increduli......
qualcun'altro ha sentito dire questo??
-
hai sentito male, è impossibile.
almeno spero che sia 'mpossibile!
domani ci sei in fiera?
comunque chiederò conferma
-
allora hanno capito male tutti quelli che c'erano li...
io credo sia assolutamente impossibile...!!
chiedi dai...e chiariamo questa assurdità....
domani purtroppo non ci sarò.... cmq dai...ci deve essere un errore....