non proprio giusta al 100% ma ci avviciniamo... se cerchi su google trovi tutte le tue risposte riguardo all acquisto della ghillie....
anche se per me conviene ed è piu funzionale farsela da soli...
Visualizzazione stampabile
ci sono dei pro e dei contro...
consiglio da uno che se l'è fatta? compratene una :d :d
sono quelle esperienze traumatiche che ti fanno crescere :d
ma che sicuramente non rifarò più...
la prossima che prendo sarà tipo la cobrahood miltec, due modifiche e via... zero sbatta...
comunque per la mia ghillie ho optato per il montaggio a bottoni... per l'inverno faccio un set di reti nuove e basta smontare quella attuale e sono gia a posto
solo con l'esperienza si può trovare il meglio...
ne avevo fatta una a tempo ma a causa di un paio di errori da noob sulla base ho comprato la viper hood della tc e farcita a modo mio... credo di non poter chiedere di meglio:wink2:
@ dark: no, vengo nudo...:tie:... certo che la porto!:ok:
@malkar: beh è il primo modello, che ne so magari piu avanti mi prendo l'ultimo e mi trovo meglio, che ne so:lol:
edit: spendaccione potevi risparmiare un po sulla macchina e ti rifornivi di roba della tc :roftl:
ok basta ot!
dopo 5 ghillie.....ho comprato anche io la viper(2 anni fa circa),comprare la ghillie può sembrare la soluzione più veloce e meno dispendiosa a livello di tempo,ma occhio,comprate solo la base in modo da poterla farcire con colori consoni alla zono in cui giocate,per questo la viper o la cobra sono perfette,non hanno yuta.
rimane che col prezzo della sola base,anche le più economiche web-tex,vi fate una ghillie completa home made e risparmiate anche qualcosina,la prima ghillie fatevela da soli visto che sicuramente la distruggerete nel primo anno di utilizzo,una volta che avete imparato come/quando/perchè usarla,allora ci stà spendere soldi per qualcosa di superiore....
quella che adesso sto realizzando ad esempio è un esperimento... spero di finire entro il mese, sto cercando di trasportare il vegetato in ghille, sono partito insomma dall'assioma che se il vegetato dalle mie parti viaggia meglio del woodland (come mimentismo 2d insomma bdu) e se io con una ghille woodland vado bene, chissà su una vegetata, siccome vegetate non se ne trovano ne faccio una...
poi ho aggiunto altre innovazioni, ma ne riparleremo quando pubblico il risultato finito.
motivo per cui io sono del parere acquista si, ma se vuoi un guanto su misura te lo devi fare.
scusate ragazzi, ma me sò letto ben 30 pag sull'argomento ghillie homemade ma nn ho visto 1 foto delle vs realizzazioni...
:(
a meno che non siano postate altrove!
FOTO PLEASE, così abbiamo qualche idea su come farle...
grazie!
sapete ke rete posso usare da attakkare al pantalone x poi legare la iuta.se uso la canapa e uguale?
Salve, sapete se per caso il sito già citato nelle prime pagine ( tactical concentelment) spedisca in italia?
potresti trovarle nelle guide o nella sniper gallery... ;)
---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:19 ----------
sulle guide ce scritto tutto.. rete da 2-4cm circa e.. perchè usare la canapa se la juta la usano i veri sniper.. in ogni caso puoi usarla, stesso procedimento, ma il risultato presumo sia sicuramente inferiore.. troppo pesante credo e si sfibra meno.. ;)
se volete della iuta già colorata guardate qua... certo i colori sono limitati ma sempre meglio di niente ;)
sentite...oggi dovevo iniziare la mia ghiaie ma mi sorge un problema...che metodo devo seguire per sfilacciare la ghillie?provo a spiegarmi meglio...io ho il telone di iuta e devo iniziare a sfilacciarla,come procedo?
Prendi un singolo filo e lo tiri, non mi sembra difficile!
guarda che se non hai voglia di dare una risposta sensata puoi anche non replicare,ce ne sono fin troppe di persone che parlano a vuoto...mi staresti dicendo che tu leveresti un filo alla volta da un telo di 6mq? però...complimenti! non ci sarei mai arrivato da solo! -.-" volevo sapere se c'era qualche metodo per evitare di ritrovarsi con fili di 6mt da tagliare uno a uno nella lunghezza desiderata...e comunque ho già risolto,taglio la iuta in quadrati da 40x40 e poi levo la trama e facendo la metà del lavoro mi ritrovo con il doppio dei fili,perché senza la trama non c'è bisogno di sfilacciare anche l'ordito...
E io che cosa ne posso sapere che vuoi sfilacciare un telo di 6mq tutto insieme? E poi, ragazzo, stai calmino eh!
Che qui se ce uno che mette domande assurde, quello sei tu!
@Darkficuzz, se vuoi avere una vita felice su SAM ti consiglio di calmarti o non durerai a lungo.
Qui trovi l'aiuto di utenti esperti per ogni cosa, ErDuca in questo caso..ma ci vuole rispetto.
se io chiedo un buon metodo per sfilacciare la iuta e mi viene risposto "prendi un filo e lo tiri,che domande!" mi sento preso per il culo da uno che si sente il più furbo del mondo,perché se dai una risposta del genere o non hai capito la domanda oppure non hai nulla di meglio da fare che dare risposte saccenti ed un tantino irritanti...ovviamente con tutto il rispetto! ^_^
basta tagliare i lati.. in modo che liberi gli intrecci e poi tiri i fili a gruppi di 2-3 o più e li sfili (così hai fili da 150cm tutti uguali, e poi li tagli a misura una volta che hai fatto le ciocche.. e ovviamente li colori a ciocche prima di tagliarli..)
Vabé, amaramente ho capito com'è l'andazzo in questo forum... gli utenti più "esperti" (che sarebbero quelli con più messaggi) credono di poter dettare legge e fare gli sbruffoni sui meno esperti, ed io che pensavo ad un'atmosfera di fratellanza almeno in questo sport... che tristezza.
non alterarti se uno risponde un po meno a tono, o leggermente diverso da come vorresti..
ma soprattutto abbi rispetto degli "anziani" che tanto hanno dato negli anni, e che tanto continuano a dare..
e a volte si stufano dei niubbi che vogliono tutto, pronto e subito, senza degnarsi cercare e informarsi prima di chiedere..
Non è di quello che parlo, è che ci sono modi e modi per rispondere ad una domanda...
PS. Io non ho chiesto nulla tra l'altro, era darkficuzz che chiedeva.
beh....non è il numero dei messaggi che fa l'utente....
io ho circa 1600 messaggi.....so qualcosa dei giocattoli elettrici, so un pò di roba sui fucili da cecchino.....so NULLA su equipaggiamenti, PTW Systema, meccaniche HS,gare e tornei.....
tradotto...io so poco-nulla del mondo del softair....anche perchè gioco solo da 2 anni....
magari un utente con 1000 messaggi in meno di me è un presidente di un club che gioca da 20 anni....
o magari un utente con 5000 messaggi spamma solo o chiede informazioni.....e non credo che un utentedel genereb possa definirsi esperto....
insomma...su un forum NON è' il numero dei messagi che fa l'utente , ma la qualità dei messaggi.....
My two cents....
@delta.. concordo appieno.. forse nemmeno le rep sono sinonimo di saggezza..
il 90% dei nuovi ha rep negativa perche ad ogni domanda si risponde con il tono usato da erduca... Scusami ma cosa ti saresti aspettato dalla risposta che hai dato?
Voglio dire,si fa in fretta ad andare contro uno nuovo, mai pero si riprende un utente piu "vecchio" che da risposte vuote e non aiutano nessuno.
domanda vuota, risposta vuota..
domanda generica.. risposta generica..
ma soprattutto i "veterani", "odiano" i "niubbi", per la poca voglia di cercarsi le cose da soli.. e visto che quando i "niubbi" di una volta erano i "veterani" di ora, e non c'erano tutte queste guide, e si dovevano cercare tutto su siti esteri o sperimentare loro stessi.. ovvio che non ti regalano tutto..
ps. un altro OT e segnalo..
Ragazzi,vorrei sapere che tecnica avete usato voi per la vostra ghille nella disposizione delle ciocche,mi spiego meglio,voi avete attaccato:una ciocca tutta verde,una ciocca tutta marrone e cosi via mischiando o come ho fatto io:2 fili verdi,3 marroni,2verdi scuro,3 marrone chiaro,farci una ciocca e attaccarla??
perchè è un dubbio che mi attanaglia da un pò.
io ho sempre usato ciocche dello stesso colore, e cambiando il numero di fili per ciocca e la disposizione si crano le macchie.. perchè se fai tutte le ciocche con tutti i colori il risultato sarà omogeneo.. invece facendo ciocche di colori diversi, possono crearsi macchie dello stesso colore, come su una divisa woodland (da cui prenderei l'ispirazione) poi sta a te posizionare le ciocche in modo più o meno casuale..
ps. se leggi la "bibbia" trovi vari modi per fare le ghillie..
pss. poi si può scegliere di metterle a righe, o più misto.. io le ho provate entrambe.. la prima cuciendo le ciocche su un poncio, la seconda facendo dei nodi sulla rete della cobra..
la differenza si nota eccome.. con il secondo riesci ad avere una copertura maggiore pur avendo meno juta.. ed è più omogenea.. anche se per caso posizioni la zona in senso perpendicolare alla direzione delle linee.. mentre a linee potrebbero crarsi dei buchi in particolari occasioni, dove si vede la base della ghillie..
Ovviamente le ciocche che componevo erano di colori misti e anche io ho usato la tua stessa tecnica,con una disposizione mista,infatti pensavo di usate un macello di juta e ora mi ritrovo con uno scatolone di juta sfilacciata e colorata :)
E facendo ciocche con colori misti volevo raggiungere il risultato di una marpat e devo dire che dopo più di un anno,mi trovo benissimo a livello di mimetizzazione,magari faccio un paio di foto e le posto nella galleria :)
Guarda,
secondo me più la ghillie viene mischiata come colori, come forma e come materiali diversi (juta, pezzi di mimetica, rafia ecc.) meglio è, sinceramente non amo le ghillie "woodland a macchie".
ottimo.. sono curioso.. (la mia era una considarazione teorica ;) ) poi posta il link.. =)
---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:06 ----------
nemmeno io.. ma intendo che fare pure le ciocche miste mi pare eccessivo e più lungo.. piuttosto mettere più ciocche piccole vicine.. magari ci si mette anche meno.. =)
No no ciocche miste no, ma mischiare il colore delle ciocche, basta non mettere tutte le ciocche di un colore vicino, intervallarle insomma ;)
Io ho utilizzato un altro metodo per la costruzione e la realizzazione della colorazione. Ho iniziato facendo la base di juta e canapa sfilacciata ecc ecc.. per avere la classica forma della ghillie che finisce a "Freccia" >. Quindi la mia base era completamente marrone. Poi mi sono recato sul campo di gioco e l'ho sistemata al suolo. Ho iniziato cosi a vedere dove applicare macchie di verde, marrone piu scuro, nero, o marrone piu chiaro. L'ho colorata con le bombolette ovviamente facendo attenzione a dare un colore naturale il piu vicino possibile a quello dell'ambiente. A meno che non vada a giocare nel deserto, mi da ottima mimetizzazione in tutti i campi di gioco boschivi.
Ps: Domanda generica --- Risposta vuota.
a me non entusiama più di molto la colorazione della juta con le bombolette,non mi piace l'effetto che da,avevo fatto una ghille veloce per un fucile e l'avevo colorata con le bombolette,l'ho usata una volta e l'ho buttata,non era bella vaporosa,ma pesante e tutta attaccata,preferisco la coloreria.
Infatti non è facile colorare con le bombolette è quello l'effetto che si rischia ma, con un po di pratica sono riuscito a fare un ottimo lavoro...L' ho postata una foto in gallery, mi pare. A 15/20metri sono invisibile :D e la foto è stata fatta per mettermi in risalto. In altre occasioni è capitato spesso che gli avversari mi passassero vicini...parlo di 3/4 metri in assetto da pattuglia e non sono stato visto... Pero la voglio provare la coloreria, magari viene ancora meglio ;)