porca miseria ladra non vedo l' ora di vederlo in azione
Visualizzazione stampabile
porca miseria ladra non vedo l' ora di vederlo in azione
Motivo per cui potrei prenderlo direttamente in giappone (tra che l'anno prossimo ci vado in vacanza, tra che posso chiedere alla mia insegnante di giapponese di farmelo spedire dai suoi parenti, le sciàns si sprecano :D ), o vedere se ci sarà qualcuno di onesto qui in italia/europa.
...purchè stia sotto i 1000 neuri, non importa il suo prezzo... l'importante è che finalmente dopo tanto farcelo sospirare lo abbian prodotto davvero. Dato che pare proprio sia così, vi amo tutti. :x
Ed ecco la prima vera recensione.
Su youtube da ieri stanno incominciando a spuntare video come funghi
https://www.youtube.com/watch?v=dKurd1SyBh8
solo una cosa non mi convince... il selettore inesistente... però sembra che si potrà cambiare molla velocemente come su un ACR .
Chissà se le 7,4 ci entrano per davvero al posto del motore, nel video non si capisce molto bene.
Appena trovo un sito che lo da in pre order lo ordino subito ..e bellissimo
No lipo no party!!!!....voglio vedere io a farci stare una 8.4V mini li dentro....dovrò convertirmi al liponesimo.
ehehe appena esce,se il prezzo non è veramente 500 dollari/euro lo piglio,sennò vado di SRE
Difficilmente lo vedremo sotto i 500 euro visto il costo del masada..almeno io la penso così a meno di 450/500 non lo venderanno in Europa se siamo fortunati ..
Il masada e molte altre repliche ne sono la prova , se una replica ad HK costa 300 euro in Italia minimo costa 450 i più a seconda di dove la prendi..
Ahhh poi io spero di sbagliarmi naturalmente .. Meno lo pago meglio è ehehe
se è così mi spaice,ma un pezzo di plastica grande come un quaderno non lo pago 500 euro solo perchè è unico,con 500 euro si piglia molto di meglio
ricordiamoci che la meccanica è un'incognita,e i pezzi di ricambio se seguono il masada usciranno fra un bel po'
La magpul è cara si sa e si è sempre saluto. Stiamo parlando di una ditta che ti vende due pezzi di plastica come le mbuss a 100 euro, ti vendono la fpg senza glock ricordiamo a quasi 400 euro quando era uscita... La afg2 costa 40 euro altro pezzo di plastica e cosi via.. Non vedo perché debbano regalare (per la magpul sarebbe regalare) a 300 euro questa asg heh poi ripeto io sono il primo che lo verrebbe pagare 10 euro!! Ma sognare è bello ma su queste cose bisogna essere con i piedi in terra e ragionare un po' senza illudersi troppo ;) ..
Io ormai quando ho voglia di magpul il mio portafogli sa già che ci deve piangere.
Eheh speriamo che esca presto perché appena arriva lo smonto in mille pezzettini :D
+ che altro leggevo nelle pagine addietro che la magpul stessa diceva come prezzo di riferimento 300 dollari,per questo speravo così in basso
Comunque sono solo pensieri miei ;) di come andrà quindi anche quello che dico io non è legge hehhe
Io lo vorrei pagare 10 euro come tutti ma non sono ottimista :(
nono trnaquillo non pensavo che costando 300 dollari ad hk qui costasse anche solo 300 euro,ma quasi il doppio mi pare esagerato....
ma alla fin fine si può paragonare un magpul ad un marui ??? visto che costo finale del prodotto stiamo quasi allo stesso prezzo ?
bè, probabilmente (anche se speriamo di sì) non sparerà come un "mammamarui"... io ho un SocomSRE e un MP5 HighCycle e devo dire che nonostante escano entrambi parecchio underJoule tirano che è una meraviglia... tanto è vero che li ho ancora dopo la "selection" che ho voluto attuare per tenere meno fucili... e ne ho avuti, ICS, KingArms, G&G... tutti sacrificabili... ero rimasto indeciso giusto sul Masada, se darlo via o no, ma confrontato al Socom, oltre al fatto che quest'ultimo ha di particolare ciò che sappiamo, è stato sacrificato anche lui. Sparava bene, benone, ma non alla pari dello SRE di Marui.
E fin qui ci siamo tutti.
...ma:
...ma il Masada è altra storia: come dimensioni, ergonomia e utilizzo pratico è fin troppo paragonabile a qualsiasi M4 o quasi, ed ecco quindi che diviene sin troppo facilmente sacrificabile (se non si tiene conto della sua pura particolarità "estetica") in favore di un Socom Marui che spara sicuramente meglio.
Il PDR invece, non ha eguali, già sulla carta, già senza nemmeno sapere come spara; certo, entro certi limiti... se spara proprio tipo una lanciacoriandoli può andare a farsi f**tere. Ma non credo Magpul produca qualcosa che non funzioni bene. Magari non avrà mai la perfezione (di funzionamento, perlomeno) di un Marui, ma diciamo che rimarrà sempre in fascia medio/alta in quanto a prestazioni. Se Marui è 10, Magpul è 9, o 8,5 se và male. Quindi non mi preoccuperei troppo.
Ad ogni modo, ed è questo il punto fondamentale, il PDR lo si prenderà per la sua ergonomia incredibile ed il suo innegabile vantaggio di utilizzo, dovuto anche alla compatibilità con caricatori M4. Non perchè sia bello (oddio, può piacere, a me ad esempio garba parecchio), non perchè spari come un Marui, non per altri motivi.
Sparasse anche solo come un Masada (bene anche se non a livelli Marui, ripeto), gli sarebbe già infinitamente superiore.
E varrebbe bene anche 500-600 €.
Poi và da sè che tutti speriamo costi meno (ma anche moooolto meno è meglio), ma a parer mio è unico e varrebbe la spesa ad ogni modo. Perchè non è un M4 rivisitato ed esteticamente unico. O un M4 che spara unicamente bene. E' unico e basta, un altro modo di tenere in mano un'arma.
Magari è già stato scritto, ma solo un P90 ci si avvicina. Anche lui sarebbe perfetto, non fosse per l'unico difetto dei caricatori. E non intendo perchè i maggiorati peschino male o altro, quello è un problema relativo: uno che spara poco non ci fà caso, usa i monofilari e passa la paura. Piuttosto per l'ingombro notevole che danno, il poco intuitivo meccanismo per sganciarli/inserirli e per la scarsa compatibilità di essi con gli altri fucili in squadra: difficilissimo trovarsi in squadra con un altro P90, mentre con ogni probabilità di solito ci sono numerosi M4.
Il PDR è una sorta di P90 perfetto: leggero, compatto, pratico, bullpup, ergonomico, versatile come un M4.
...e non tiratemi fuori qualcosa come dire che allora quella porcheria del kitLaylax rende il P90 già perfetto... è lo stupro di un'arma...
detto questo, dovessi "sparare a botto" un tempo e una cifra, a oggi direi che arriverà in Italia ad aprile/maggio 2013 e attorno ai 550/600€.
Anche se spero di avere torto e che arrivi domani a 50€. :p
Comunque resta il fatto che 500 - 600€ per un pezzo di plastica sono veramente troppi, in più meccanica e hop up saranni sicuramente proprietar....ed anche se il mio buon senso mi dice di non fare questa spesa, sto già iniziando a risparmiare :D
Se parliamo di repliche out box per il Marui ok nessuno ed la migliore prendi spari e vai.. Ma se se mi dite che come loro non spara nessuno no mi spiace.. Ci vuole poco per fare un asg meglio di un Marui.. Comunque direi fine OT qui si parla di pdr non di Marui..
I chiedo chi sarà il produttore che farà la meccanica, secondo me potrebbe essere ancora ares star, con la stessa meccanica del masada.
Ragazzi guardando meglio il video, mi sono accorto che il tizio tira semplicemente il caricatore... senza premere nessun pulsante per lo sgancio, o è una mia impressione?
ha lo sgancio caricatore nella parte anteriore,dove appoggi le dita per capirci,un'altra cosa che adoro XD
A me l'unica cosa che lascia parecchio perplesso è la questione batteria! Nel video si vede chiaramente che il buon Andy infila nel grip una lipo da tubo di quelle da 10/12 cm e ne rimane fuori un pezzo!!! Che diavolo di lipo serviranno??
penso che le mini da anpeq entrino sicuro
alla fine io vado solo di quelle,oltre i 7.4 non vado mai,i mha non importano(con meno di 1000 giochi una domenica volendo,e ne trovi da 1300 in media) e i C oltre i 20/25 penso siano inutili
Secondo me non la infila tutta per comodità (a volte lo faccio pure io quando sto provando configurazioni per l'm4), non perchè non ci stia. A mio avviso le mini (quelle da crane, per intenderci) ci stanno a gozzo. E se costerà davvero cinquecento dobloni, me lo prendo davvero in giappone >_>
No no quelle da peq non c'è dubbio che ci entrino!! Sono della lunghezza giusta ma nettamente troppo larghe per l'impugnatura!! Ovviamente se intendi quelle tipiche da peq 15 sennò non so di cosa parli...
Forse come dice MenteMeccanica ci vogliono quelle da crane anche se non sono tanto più corte di quelle da tubo... O forse davvero non l'ha infilata del tutto per pura comodità! Mah!
Per me è davvero un asg degna di nota anche se il fatto che obiettivamente non replichi un'arma realmente esistente (il vero PDR si è fermato al prototipo da quello che so) probabilmente mi fermerà vista la mia mania per il realismo...
l'ho scoperto oggi per caso, e devo dire che è stupendo!!!! ;)
non vedo l'ora che arrivi!
...io sono per la filosofia "se non è rotto, non aprirlo", quindi un Marui è per sempre. ;)
Però tollero modifiche marginali come sostituzione di canna, hop-up (gommino o addirittura la t) e parti esterne varie. Ma il GB finchè non succede nulla non lo tocco.
Speriamo che 'sto PDR esca perfetto... ma anche qualora per tirare perfettamente necessitasse di sostituzione (o modifica) del gommino HU, o altre operazioncine simili, mi andrebbe benissimo. Sempre sperando che perfino il gommino non sia specifico e unico.
Vabbè, direi che ormai tocca aspettare che esca per rispondere ai nostri dubbi... speriamo presto!
Immagine aggiunta 1 ora fa sul FB del PTS
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...61691432_n.jpg
nulla da togliere a saddafà ma preferirei vederlo su territorio italiano :)
Fai anche 100-150€ in più e sono stato basso.
C'è poi da vedere l'importatore se T&T o Cybergun. Ricordo al tempo con l'FPG che il T&T stava tra i 275€ (attuali) e i 300€, mentre quello importato da Cybergun sta tra i 350-380€, scontistiche dei vari negozi escluse.
Inoltre quando uscì al tempo, ebbi sotto mano il listino Cybergun per i rivenditori (lavoravo in una struttura di tiro dinamico/arena) e l'FPG per noi e negozi sarebbe costato circa 250-275€ ivato, mentre il T&T (sempre per i rivenditori) costava 200€ già con iva.
Un appunto però va fatto: nella "versione" T&T era presente l'odiosa scritta incisa a laser dell'importatore Umarex che non sò per qual motivo c'era di mezzo, ricordo che la vidi da Arco e Frecce. Piccola, non invasiva (a differenza di quelle sui fucili, in bianco dato il metallo, sempre a laser "T&T 1J MAX") e di color marroncino, visto che era incisa su plastica, quindi passava inosservata se ad uno non gli interessano ste cose, ma pur sempre presente. Ora non sò, visto che T&T a smesso di applicarla sui fucili dato le lamentele ricevute, ma se per l'FPG c'era di mezzo Umarex credo ci sia ancora, non so.
Il modello Cybergun, visto nel loro magazzino (ho avuto un orgasmo da quanto era grosso e da quanta roba c'era), era fortunatamente sprovvisto di qualsivoglia scritta Cybergun o sar cazzo altro, quindi diciamo più "pulita" ma pur sempre con una differenza di prezzo di circa 80-100€, mica bruscolini. E si sa che la ditta francese è carissima, (basti vedere come aumentano il prezzo dei low cost) dovranno pur recuperare i soldi spesi per aggiudicarsi tutti i diritti per i vari loghi. Sti stronzi!
Dunque il costo (ed eventuali scritte) dipenderà probabilmente anche da questo, se acquistata da un rivenditore T&T o Cybergun.
Per quanto riguarda San Marino non sò, anche lì dipende dal negozio dato che Safara prende un pò dove gli pare e probabilmente fa anche da importatore stesso (un pò come Arco e Frecce e T&T), GM qualche cosa di Cybergun e T&T la prende.
Probabilmente farsi le fisse per delle scritte così piccole e non invasive rispetto ad altri è da fessi e sicuramente se mi capiterà di acquistare l'FPG (piuttosto che il PDR) lo farò dove costa meno, però la cosa che mi ha sempre dato fastidio è il fatto che tu mi stai vendendo una replica e allora me la vendi con tutti i loghi corretti e senza scritte tue aggiuntive, a maggior ragione se detieni i diritti, se è una replica deve essere identica a livello estetico al fucile vero.
Chiedo scusa per essermi dilungato.
Beh, non so di cybergun... io mi rifornisco sempre e solo da arco e frecce (abito a meno di 10km dal negozio, quindi mi risulta comodo), e credo che il logo umarex sia messo dalla umarex stessa. Il logo T&T è un'altra cosa che mettono a T&T, ma non lo fanno sempre (credo lo applichino solo alle asg che producono loro). Che poi umarex non è un produttore ma un rebrander: prende prodotti di altre case e ci scrive "umarex" (tipo il 416/417 prodotto da vfc e commercializzato da umarex).