perfetto grazie a tutti per i consigli!!!!!!
Visualizzazione stampabile
perfetto grazie a tutti per i consigli!!!!!!
qualcuno ha risolto il problema della raffica che si blocca? questa domenica è successo pure a me e non sò se dipenda dal micro (quindi basterebbe sostituirlo) o da cosa...
a me non l'ha mai fatto, invece mi sto impazzendo col caricatore.
anche limando qua e la', allentando o stringendo le viti, dopo un po' si inceppa, certe volte si risblocca pocoo dopo, altre volte rimane inceppato.
ora provero' con una molla rinforzata, dopodiche' ne comprero' uno buono.
quindi vi chiedo:
avete avuto problemi e come avete risolto?
quali caricatori maggiorati sono compatibili con la nostra minimi e quali consigliate?
vista questa domenica utilizzata da un infiltrato, ottima asg, ottima raffica, bella ben fatta e molto scenica.
inutile imho se non per collezionismo.... a meno che uno non voglia giocare seduto in pltrona e pantofole.
basta un po' di fisico e abitudine...
e' vero e' pesante e ti spezza la schiena, ma non puoi capire quanto e' comoda quando uno e' in difesa e spara da tutte le parti senza problema di ricaricare (peccato che il mio caricatore va quando vuole...:( )
per sparare colpi infiniti in difesa non occorre la minimi.... c'è il kit laylax per p90, non sono 5000bb ma 1500 ricaricabili mentre spari e sono + che sufficienti....
avrebbe senso se fosse più letale, ma sempre ad 1 j ci fermiamo e 6mm pellets...
@plucco, non me ne intendo ma credo che la minimi spari proietti da 7,62 e la potenza è diversa.
per i colpi, con un m4 hai 16 colpi in 5,56, le minimi possono sparare a nastro e quasi in continuo...
io ho sia p90 + laylax che la minimi (ca)
la minimi ti dà un maggior senso di affidabilità e robustezza, scarichi 1000 pallini con meno remore. inoltre il caricatore elettrico piccolo in stoffa è autocaricante e con una molla anti "effetto maracas".
tutte cose che si possono ottenere anche con altri metodi... ma è un pò come comparare una trombata con una pippa... in entrambe vieni, però sono diverse :p
con i ragazzi ho fatto incetta di caricatori colt e ho provato se andavano bene.
g&p non si aggancia bene
g&g non si aggancia bene
ca perfetto
d-boys perfetto
ieri ho provato l'elettrico mio e nessun problema, mai un pallino perso oppure che l'attivazione sonora che non stasse dietro alla raffica. era sempre perfettamente carico anche dopo un minuto di raffica continua.
tra l'altro appena risolvo l'interruttore (tnx spiggy) ho finito di metterci le mani. per info ho messo intanto:
molla systema m100
testa pistone systema duracon con cuscinetto (necessita piccola modifica il cilindro)
hop up systema (più mod con pezzetto di tubetto per il pressore)
o-ring 2,62x18,72 (ero insoddisfatto dalla prova siringa)
uscita a 93-95 m/s con 0,20 bb
francamente sono più che soddisfatto, al limite proprio per compensare l'effetto rilassamento molla metterò una o due rondelle di spessore.
io oramai il caricatore ho rinunciato.ho limato i piedini e tutto, ero arrivato a un risultato un po' meglio ma niente di che, oramai mi compro un c.a. e sto tranquillo.peccato pero', sia per i 100 euro che potevo risparmiare sia perche' aveva la comodita' dell'attivazione sonora (anche se con la mia raffica saltava qualche pallino ogni tanto)....
mi ci rode un po', anche se sono altamente soddisfatto della mia minimi, che spara circa 97 m/s con ottima raffica, e poi e' un'ottima arma, complimenti ai cinesi! ;)
ah per quanto riguarda i caricatori.
g&g da 450 non aggancia.classic army da 300 aggancia, ne ho provato uno ieri da 450 e non aggancia per nulla, marui buono ma si muove molto, guarder vtm da 300 si muovono e pesca maluccio, sia questi che i marui andrebbero spessorati in qualche modo....
il problema del caricatore si risolve semplicemente aprendolo, estraendo il sistema di caricamento che si divide in due semigusci togliendo 5 viti, dopodichè vedrai che sopra all'ingranaggio più grande, quello che carica i pallini, c'è un perno con una molla fissata che regola la pressione per la frizione, ecco in testa a questo perno, sopra il fermo della molla, ci metti una rondella di misura esatta e spessore circa 0.6 mm, per intenderci, non gli spessori per gear box, ma proprio una rondella, questa andrà a lavorare sul semiguscio e terrà l'ingranaggio più pressato in modo che i pallini non possano mettersi di traverso, ed il problema e risolto.
per capirci, prima della modifica si inceppava ogni 8/10 pallini, domenica ne ho sparati circa 8000, senza mai inceppare....................... costo circa 0.01 euro.
ciao
ho capito ora dove dici.ci ho messo due spessori, uno da 0,5 e uno da 0,2
sembra andar meglio, ma ogni tanto, meno frequentemente, si inceppa.sara' perche' ho limato i piedini e qualcuno e' piu' limato di altri e quindi non sono piu' allineati bene, non lo so, comunque ho fatto diverse prove con viti piu' lente meno lente ecc., la differenza e' minima e prima o poi si inceppa....provero' con una molla rinforzata, dopodiche' eventualmente ne prendero' uno c.a.
scusate la domanda, ma se le batterie stanno nelle guancette, il calcio è vuoto?o solo nella parà stanno nelle guancette?
ci stanno solo le mini?
tnx
sonlo una versione ha il calcio che puo' ospitare la batteria, ed e' la mk ii.
la para' e la m249 hanno il calcio rispettivamente retrattile e scheletrico, quindi con batteria nel paramano, a meno che non fai una modifica tipo la mia e porti la batteria dentro il caricaotre
comunque alloggiano solo mini allora?
alloggiano solo mini oppure sulla mk ii dovrebbe starci anche una large, però bisogna aver cura di farsela ad hoc. prossimamente vorrei provare con una 8,4v 3300 mah...
ragazzi ma una bella recensione sul gioiellino in questione non sarebbe possibile averla?!
la sto preparando io! fatemela finire di elaborare grazie!!!
vai sul forum del sito www.tntsealteamlivorno.it c'è la "recinzione" altrimenti vieni in settimana a pianoro e te la faccio sia vedere che provare,l'ho già modificata....solo che ora esce a 1,47j e devo cambiare la molla.......
ragazzi, ma tra di voi qualcuno la prese col gruppobuy la sua minimi??
giusto x sapere a ki è già arrivata, ke io la sto ancora aspettando :(
qualcuno sà come smontare il coperchio superiore della m249?
intendo cambiare il coperchio mk2 con uno slittato modello para.
@ r6member: io l'ho ritirata sabato dal corriere.... altrimenti sarebbe stata consegnata oggi!
@ rebus: io non ho ancora smontato la cartella, ma penso che bisogna procedere più o meno così:
- posizioni l'asg sul bipiede, e guardala dall'alto
- localizza la molla che tiene aperta la cartella quando sganci il fermo posteriore (posta sul lato attacco caricatore), affianco a questa vedrai un fermo tipo rondella spaccata (posto sempre sul lato attacco c., tra la molla ed la cerniera della cartella)
- sfila il fermo, così si dovrebbe liberare la spina/perno della cartella.
- a questo punto sfila il perno/spina ed il gioco è fatto!
cmq, ho copiato il pressore.. fatto con guaina in silicone di cavo per batterie.... funziona, .....in attesa di gommino adeguato!
cmq, è veramente bella e tira veramente fortissimo, necessita di downgrade obbligatorio!
purtroppo col forum nuovo mi son fatto la ca22ata e ho cancellato tutti i miei pvt (ricevuti e inviati) e così ho perso i messaggi di 4 o 5 utenti interessati ai miei nastrini 5.56 nato inerti per minimi (come vedete nella mia firma). questi 4 o 5 attendevano mio avviso di quando ne avevo altri disponibili e ora ne ho alcuni... quindi chi legge questo mi ricontatti via pvt perchè non mi ricordo chi erano.
si è quella che avevo visto io . non mi ero accorto che era tutto il coperchio. il prezzo non è male. il fatto è che ti ammazza con le spese di spedizione.
da safarà ce n'è uno uguale. costa anche lì poco.
@sirgent, beati voi!!
io la sto attendendo da venerdì/sabato..oggi redcell mi ha mandato una mail dicendomi ke non riusciva a rintracciare quel pacco e ke lo bloccava..
e stamattina stessa me ne spediva un'altra..
mi viene da pensare ke si sia scordato proprio di spedire invece :mrgreen:
ma sono buono e mi fido..vediamo se arriva in settimana :)
si..ma essendo della star, non sarà in plasticaccia?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cmq secondo me, x un lavoro del genere, merita trovre la sola slitta, fare un paio di buki, e con due viti serrare il tutto..
semplice ed economico ;)
@ r6member: anch'io ho avuto dei contrattempi con la consegna del 1° lotto asg del gb.... ma redcell ha risolto tutto in un baleno... due gg dopo è arrivato tutto! :wink2:
@rebus: sei riuscito a smontare la cartella? risolto? .... cmq fai bene a prendere quella della para... il ho tutta l'asg ed è molto bella!
forse il calcio.... potrebbe diventare un po' ballerino... col tempo! cmq soddisfattissimo!
si, hai ragione, ma io sono un nanetto.... ed un'asg più corta è più gestibile.:wink2:
tu non hai questo "handicap"... per te, è più facile :sogghigno:
cmq, fammi sapere se sei riuscito a smontare il coperchio e come hai fatto!
sabato torno a casa e provo!
che cosa pensi di montare sul rail?
la mia acog 4x32.
scusate ma non ho capito bene insieme all costo della minimi e della spedizione si devono anche mettere il costo del dazio doganale.
domanda ma di quanti euri si sta parlando per fare arrivare asg a casa?
e se effettivamente ne vale la pena comprare all'estero ?
grazie....