Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Eccole, questo è tutto il blocchetto che ci ritroviamo in mano una volta smontato dal carrello
Allegato 261942
in poche parole quindi dovrei fare in modo che lo spingipallino rimanga al massimo a questa altezza?
Allegato 261944
tipo a metà o qualcosa meno insomma anzichè farlo andare fino a battuta in chiusura come avviene ora?
Allegato 261945
il problema è che però se lo faccio bloccare a "metà" poi lo spingipallino non sporgerà come fa ora
Allegato 261943
-
Spingipallino?? No devi semplicemente spessorare quello 'spillo' che si vede nella foto dove ci sono tutti i pezzi aperti.. ;) devi far 'avanzare' la testa in direzione dello spingipallino, in modo da convogliare più CO2 verso il carrello.
-
per spingipallino io intendo proprio quello spillo :) ...non funge da spingipallino scusa?!:confused:
dici che lo devo far avanzare ancora di più? il problema è che gia ora sta al massimo, piu di quello non puo andare, vedi la 3° foto come riferimento ...cioè perlomeno penso che in "funzione" stia in quella posizione perchè al momento è completamente mobile, non ha una sede o una guida che lo tenga bloccato in una determonata posizione...
------ Post aggiornato ------
non è che è rotto?!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Burla
per spingipallino io intendo proprio quello spillo :) ...non funge da spingipallino scusa?!:confused:
dici che lo devo far avanzare ancora di più? il problema è che gia ora sta al massimo, piu di quello non puo andare, vedi la 3° foto come riferimento ...cioè perlomeno penso che in "funzione" stia in quella posizione perchè al momento è completamente mobile, non ha una sede o una guida che lo tenga bloccato in una determonata posizione...
non è che è rotto?!
Ma no, lo 'spillo' in realtà è una valvola. [emoji2] Quello che fa da 'spingipallino' è la parte frontale del nozzle, sia il foro di uscita del gas che il pezzo sotto che 'pesca' i pallini dal caricatore [emoji6]
Una cosa è strana, generalmente le valvole stanno all'interno del nozzle 'bloccate' da una valvola, non sono libere di muoversi.. ma magari qui è fatto cosi, sinceramente non so dirti.
Sempre in via teorica, se fai avanzare la 'testa' della valvola verso lo spingipallino, ostruisci il foro di uscita di gas frontale favorendo la via d'uscita posteriore (ovvero verso il carrello).
Quel pezzettino per quanto possa sembrare 'stupido' è in realtà molto importante, regola il flusso di gas più verso la canna o il carrello... [emoji2] [emoji1]
-
Grazie, c'ho le idee piu chiare! :)
Si infatti pare strano pure a me che sia mobile, mi provo ad informa un po sul web, magari mi cerco un'esploso per vedere se manca qualcosa ...però alla fine calola la potenza d'uscita è "costante" anche se a scalre ...se invece fosse libero di muoversi ad cazzum in teoria si dovrebbero avere valori tutti sballati ad ogni tiro
Inoltre essendo così completamente mobile una cosa non mi è chiara, come fa a regolare i due flussi di aria per pallino e carrello???
aspè ma l'esploso ce l'ho pure in cartaceo! :asd:
mo controllo nella scatola
-
Quote:
Burla
Grazie, c'ho le idee piu chiare! :)
Si infatti pare strano pure a me che sia mobile, mi provo ad informa un po sul web, magari mi cerco un'esploso per vedere se manca qualcosa ...però alla fine calola la potenza d'uscita è "costante" anche se a scalre ...se invece fosse libero di muoversi ad cazzum in teoria si dovrebbero avere valori tutti sballati ad ogni tiro
Inoltre essendo così completamente mobile una cosa non mi è chiara, come fa a regolare i due flussi di aria per pallino e carrello???
Eddaje tira fuori il libro di Fisica 1 e Fisica 2... [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
La testa della valvola regola il flusso di gas semplicente ostruendo parzialmente l'uno o l'altro condotto... e il gas tenderà ad andare verso il 'condotto' di più facile 'percorrenza' [emoji1]
Tutto qui [emoji6]
-
eh infatti no! :(
nelle istruzioni non c'è l'esploso! :( ...tocca cercare qualcosa sul webbo
Quote:
=Elvis89=
Eddaje tira fuori il libro di Fisica 1 e Fisica 2... [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
La testa della valvola regola il flusso di gas semplicente ostruendo parzialmente l'uno o l'altro condotto... e il gas tenderà ad andare verso il 'condotto' di più facile 'percorrenza' [emoji1]
Tutto qui [emoji6]
Sisi quello l'ho capito ...ma se si muove libero come glie pare come fa ad essere preciso e soprattutto costante?!
-
Quote:
Burla
eh infatti no! :(
nelle istruzioni non c'è l'esploso! :( ...tocca cercare qualcosa sul webbo
Sisi quello l'ho capito ...ma se si muove libero come glie pare come fa ad essere preciso e soprattutto costante?!
Quello non ne ho idea! Di solito su GBB è tenuta ferma da una molla... ma è anche vero che ogni marca ha le sue soluzioni [emoji6]
-
1 allegato(i)
ho trovato poca roba, questo video, anche se è di una tanfoglio ma mi sembra identica alla anniversary
https://www.youtube.com/watch?v=YRu_shATciQ
anche se non si vede benissimo (e non capisco cosa faccia con quella sferetta d'acciaio nel nozzle!!!) sembra che anche qui lo spillo allo stesso modo sia "libero" di muoversi dove gli pare
inoltre ho trovato anche una foto di un nozzle di ricambio e mi sembra non manchi nulla
Allegato 261951
ora bisogna solo trovare un modo allora di far stare sto benedetto spillo fermo in una posizione adatta a limitare il gas di spinta del pallino...
-
Quote:
Burla
ho trovato poca roba, questo video, anche se è di una tanfoglio ma mi sembra identica alla anniversary
https://www.youtube.com/watch?v=YRu_shATciQ
anche se non si vede benissimo (e non capisco cosa faccia con quella sferetta d'acciaio nel nozzle!!!) sembra che anche qui lo spillo allo stesso modo sia "libero" di muoversi dove gli pare
inoltre ho trovato anche una foto di un nozzle di ricambio e mi sembra non manchi nulla
Allegato 261951
ora bisogna solo trovare un modo allora di far stare sto benedetto spillo fermo in una posizione adatta a limitare il gas di spinta del pallino...
Burla se vuoi te lo posso postare io l'esploso.
-
Magari lamber!
Sicuro fa comodo! ;)
-
Quote:
Burla
Magari lamber!
Sicuro fa comodo! ;)
ecco qua!:)
https://i58.tinypic.com/vymblu.jpg
-
Grazie dello zoom sul nozzle! ;)
Se riesci postalo intero no? Magari si puo anche chiedere ai mod di farlo uppare in primo post
Cmq in conclusione niente, è proprio così, libero di muoversi evidentemente... bha
a tempo perso mi invento qualcosa per "renderla innocua alla salute" :mrgreens:
-
Quote:
Burla
Grazie dello zoom sul nozzle! ;)
Se riesci postalo intero no? Magari si puo anche chiedere ai mod di farlo uppare in primo post
Cmq in conclusione niente, è proprio così, libero di muoversi evidentemente... bha
a tempo perso mi invento qualcosa per "renderla innocua alla salute" :mrgreens:
Questa sera lo riposto completo
-
ciao
Quote:
dragons_liar
Aggiornamento topic in prima pagina con su montate le guancette in legno originali colt;)
Ciao Dragons :D (e tutti i ragazzi ovviamente)
sono nuovo del forum ed ho anche io questa meravigliosa replica, non essendo molto pratico di softair, potresti mandarmi in msg dove cercare le guancette in legno originali?
Farò anche io a breve la lucidatura, la vernice si sta rigando :(
Mi sto leggendo qs post dall'inizio e sono a metà... qualcuno è poi riuscito a cambiare la canna con una di precisione?
Se sì, che di che misura e marca?
Premetto che non faccio game ma tiro dinamico e dell'overjoule non m'importa (le lattine di pelati e Guinnes non si lamentano), c'è modo di metterle un po' di... pepe?
Grazie :-D
Max
-
Quote:
Max Mitty
Ciao Dragons :D (e tutti i ragazzi ovviamente)
sono nuovo del forum ed ho anche io questa meravigliosa replica, non essendo molto pratico di softair, potresti mandarmi in msg dove cercare le guancette in legno originali?
Farò anche io a breve la lucidatura, la vernice si sta rigando :(
Mi sto leggendo qs post dall'inizio e sono a metà... qualcuno è poi riuscito a cambiare la canna con una di precisione?
Se sì, che di che misura e marca?
Premetto che non faccio game ma tiro dinamico e dell'overjoule non m'importa (le lattine di pelati e Guinnes non si lamentano), c'è modo di metterle un po' di... pepe?
Grazie :-D
Max
Ti consiglio vivamente di rileggere attentamente il regolamento del Forum... è esplicitamente vietato richiedere informazioni su come aumentare la potenza delle repliche da softair.
Che poi tu voglia ancora più potenza proprio non lo capisco, questa pistola già di suo è 'al limite' e tira belle botte.. più che sufficiente per l'uso a cui è destinata (softair).
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Ops scusate tutti, mi sono iscritto stanotte e non ho ancora letto tutto... scusate ancora.
Come ho scritto, non partecipo a game e non ferisco nessuno, quel qualcosa in più mi serve solo per colpire a 15mt (distanza che copro tranquillamente con la Python), tutto qui [emoji16]
Tapatalk by iPhone
-
Quote:
Max Mitty
Ops scusate tutti, mi sono iscritto stanotte e non ho ancora letto tutto... scusate ancora.
Come ho scritto, non partecipo a game e non ferisco nessuno, quel qualcosa in più mi serve solo per colpire a 15mt (distanza che copro tranquillamente con la Python), tutto qui [emoji16]
Tapatalk by iPhone
A 15 metri puoi ancora colpire i tuoi bersagli con la pistola così com'è, se per caso non li raggiungi devi solo regolare l'hop up.
Non credere comunque che sia "principalmente" la potenza a rendere precisa la tua replica... non c'è nulla di più sbagliato. La precisione dipende principalmente dal gruppo Hop up e dalla pulizia della tua canna.
-
Grazie Elvis,
agirò allora sull'hop-up, di norma di quanti scatti si deve far ruotare la rotellina per vedere cambiamenti significativi?
L'hop-up regola lo spostamento laterale destro/sinistro della canna o l'alto/basso?
Max
Tapatalk by iPhone
-
Quote:
Max Mitty
Grazie Elvis,
agirò allora sull'hop-up, di norma di quanti scatti si deve far ruotare la rotellina per vedere cambiamenti significativi?
L'hop-up regola lo spostamento laterale destro/sinistro della canna o l'alto/basso?
Max
Tapatalk by iPhone
Pochi scatti. L'hop up regola solo l'alzo (cioè regola la traiettoria verso l'alto del pallino, devi regolarlo in modo tale da ottenere la traiettoria il più tesa possibile).
-
Grazie, ci provo!
Tapatalk by iPhone
-
questa KWC è molto bella e a vederla in foto è molto reale esteticamente!
potreste mandarmi in pvt consigli su dove acquistarla? rispetto a we e kjw quale delle 3 è preferibile per fedelta ma soprattutto durata e qualita' dei materiali?
-
Quote:
lucavi
questa KWC è molto bella e a vederla in foto è molto reale esteticamente!
potreste mandarmi in pvt consigli su dove acquistarla? rispetto a we e kjw quale delle 3 è preferibile per fedelta ma soprattutto durata e qualita' dei materiali?
Per il colore della vernice, è vero forse è un pelino più realistica.
Ma per quanto riguarda materiali, affidabilità e "resistenza" la KJW rimane superiore a mio parere.
Inoltre dal punto di vista prettamente meccanico la KJW è la più realistica.
La WE all'ultimo posto... la sconsiglio in pieno.
Vorrei comunque precisare che la KWC rimane una replica molto bella e divertente, ma non mi piace il meccanismo di scatto/sicura, con cui ho avuto diversi problemi. Ho anche aperto un post al riguardo.
La KJW è da preferire anche per via della facilità di reperire eventuali pezzi di ricambio.
-
grazie mille! consigli su dove acquistarla? anche in pvt
-
Quote:
lucavi
grazie mille! consigli su dove acquistarla? anche in pvt
Qualsiasi negozio... dove costi meno!
Quando trovo disponibile uso Gunfire.pl per le pistole, altrimenti sempre Gm Softair o Titano Store.
A volte uso anche Airsoft Entrepot se non trovo le repliche in questi altri negozi.
Oppure c'è sempre il Semaforo... ha ottimi prezzi su alcune repliche.
-
-
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire se è compatibile con altri carrelli, stile meu ad esempio? (principalmente mi interesserebbe metterci un carrello con mirini smontabili)
-
sul sefamoro c'è la 1911 pero marcata COLT, pero' vedo che la foto è identica alla KWC...
sono davvero identiche?
-
Quote:
lucavi
sul sefamoro c'è la 1911 pero marcata COLT, pero' vedo che la foto è identica alla KWC...
sono davvero identiche?
Si
-
anche a livello di scritte sul carrello?
xke se non ci sono scritte strane è meglio, se è liscia meglio ancora cosi me la inciso io a lavoro ( ho sia il pantografo a diamante che il laser)
se mi confermate che è davvero identica in tutto la prendo allora...
-
Se è la versione "liscia" senza scritte allora ovviamente non ne ha... ma se è la versione licenziata Colt ha le serigrafie sul carrello
-
mi è arrivata la colt kwc!
spettacolare!!! gran bella replica!
ha una discreta potenza, essendo softair pensavo tirasse di meno.
cmq ben lontana dalle libera vendita come fucili e pistole(ho una hw50s e una stoegerx5 e una hw40) ma almeno posso divertirmi in casa senza sfasciare tutto!
unica nota negativa è la vernice...delicatissima!
-
Quote:
lucavi
mi è arrivata la colt kwc!
spettacolare!!! gran bella replica!
ha una discreta potenza, essendo softair pensavo tirasse di meno.
cmq ben lontana dalle libera vendita come fucili e pistole(ho una hw50s e una stoegerx5 e una hw40) ma almeno posso divertirmi in casa senza sfasciare tutto!
unica nota negativa è la vernice...delicatissima!
Davvero hai la HW40? Tempo fa ero tentato di acquistarla, visto che in un negozio vicino casa costa sui 140-150 euro... anche se mi ingolosisce molto di più la Zoraki HP-01 (stessa "meccanica" ma doppia potenza).
Tornando in Topic, la KWC purtroppo non è famosa per la tenuta delle sue vernici!
Si segnano non appena tiri indietro il carrello per la prima volta... magari in una 1911 qualche segnetto ci sta, poi de gustibus...
P.s. a livello di precisione ovviamente una replica non potrà mai eguagliare una pistola in calibro 4.5... potenze ma soprattutto peso/disegno/materiali/dimensioni troppo diversi per fare un paragone. Se poi ci aggiungiamo la canna rigata, beh...
P.P.S. visto che hai tirato fuori l'argomento, giusto a titolo informativo, questa pistola è praticamente identica a quella di libera vendita in calibro 4.5 (sempre a pallino sferico), cambia soltanto la dimensione del vano bbs del caricatore e la canna ovviamente (sempre liscia però).
È sempre di marca KWC ma potreste trovarla con loghi differenti.
Però il motivo per cui vendano la versione in Cal 4.5 ad oltre 100 euro di differenza rispetto alla Cal 6 (da softair) mi sfugge... stesso discorso per il revolver Dan Wesson...
Scusate la digressione, fine OT
-
penso che il prezzo cambi per via della canna rigata e dei meccanismi interni piu robusti, in quanto le co2 libera vendita hanno circa 3.5 joule.
avevo visto la tanfoglio..sempre della kwc rimarchiata, ma veniva 200 euro e non puoi acquistarla per spedizione.
il prezzo doppio mi ha fatto propendere piu per il softair, tanto cmq ho gia 3 libera vendita
PS la hw40 va che è una bellezza, penso sia la migliore per prezzo/prestazioni! la usa mio fratello...se no bella c'è la hw45 che fa 120 e 170m/s (2 diversi caricamenti)
esteticamente non rende molto...ma è precisissima , ci sparo a 20 metri senza problemi! sbarattola che è una goduria ahah!
riPS, la 1911 spero diventi presto "vissuta" come la versione della umarex commemorativa, fantastica tutta usurata!
-
Quote:
lucavi
penso che il prezzo cambi per via della canna rigata e dei meccanismi interni piu robusti, in quanto le co2 libera vendita hanno circa 3.5 joule.
avevo visto la tanfoglio..sempre della kwc rimarchiata, ma veniva 200 euro e non puoi acquistarla per spedizione.
il prezzo doppio mi ha fatto propendere piu per il softair, tanto cmq ho gia 3 libera vendita
PS la hw40 va che è una bellezza, penso sia la migliore per prezzo/prestazioni! la usa mio fratello...se no bella c'è la hw45 che fa 120 e 170m/s (2 diversi caricamenti)
esteticamente non rende molto...ma è precisissima , ci sparo a 20 metri senza problemi! sbarattola che è una goduria ahah!
riPS, la 1911 spero diventi presto "vissuta" come la versione della umarex commemorativa, fantastica tutta usurata!
.
salve vorrei dire il mio persnale parere sulla replica .appunto sulla "replica ?" stendo un velo pietoso ,e una precisazione , le colt 1911 lo smontaggio da campo NON si effettua come tutti dicono "come la controparte reale sfilando la chiavetta ..." ma iniziando a sfilare il plug sottocanna di ritenzione molla! che a mio sapere sole le repliche 1911 KSC e inokatsu hanno questa funzione .
-
QUOTO ! molta gente diciamo un 90% dei giocatori di softair nemmeno la sà come cosa !
-
Quote:
LA VOLPE
QUOTO ! molta gente diciamo un 90% dei giocatori di softair nemmeno la sà come cosa !
Verissimo volpe! come il continuo frignare per volere la perfezione con le guancette in legno ! le M1911a1 usate nella2GM avevano le guancette in Bakalite per cui anche la KWC su indicata ha le guancette regolari , che tra l'altro per me' ovvio e' l'unico particolare ben eseguito.
-
Salve a tutti ho preso da poco la suddetta pistola..consigli per svernicaire la canna ?? Ho a casa olio dei freni ma non riesce ad intaccare la vernice ..
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Dylanshock
Salve a tutti ho preso da poco la suddetta pistola..consigli per svernicaire la canna ?? Ho a casa olio dei freni ma non riesce ad intaccare la vernice ..
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
comunissimo sgrassatore da cucina uso domestico
-
Solo sgrassatore per sverniciare la outer? Vorrei portarla a metallo lucido..