ciao Sabbia una cortesia potresti fare una foto all'imbocco dei caricatori dove hai fatto la piccola modifica per fare pescare bene i pallini ?
vorrei capacitarmi del lavoro e non avendo la replica davanti non posso capirlo.
Visualizzazione stampabile
ciao Sabbia una cortesia potresti fare una foto all'imbocco dei caricatori dove hai fatto la piccola modifica per fare pescare bene i pallini ?
vorrei capacitarmi del lavoro e non avendo la replica davanti non posso capirlo.
ciao Doc
appena posso faccio foto, se non le vedi entro domenica fammi un fischio perchè ho il cervello che perde :)
ti ringrazzio in anticipo sei un grande, al massimo domenica sera se non ti rompo troppo ti mando un pm per ricordattelo
ecco le foto!!! Odissea :D
https://i50.tinypic.com/9gwu4n.jpg
https://i45.tinypic.com/1ooj80.jpg
------ Post aggiornato ------
il motivo per cui ho incollato il maschio, è che questo a lungo andare non si appiattisce come la femmina (che è pelosina :) ) ma gli aghetti tornano sempre in tiro :D
ahhaha
grazzie sei un grande mi sei stato di grande aiuto non ricordo se ti ho gia dato rep per la rece ora provo ma se non me la fa dare e come se te la avvessi data.
Rispolvero il topic per fare una domanda a chi ha questa asg e sa metterci le mani. Io volevo rimouovere il delta di mira frontale. Se cambio la canna e ne metto uno a mio piacimento (volevo mettere qualcosa di pieghvole) è possibile? Se si che canna mi consigliate?
Grazie :)
Ciao Shiter
non ho capito che "canna pieghevole" vuoi mettere... comunque si, puoi metterla a patto che non la tieni piegata verso di te :)
occhio che sui modelli CM16 il delta di mira è un blocco unico con il terminale della canna esterna. NON puoi come su altre asg togliere le spine e montare un delta abattibile. Devi obbligatoriamente cambiare tutto il blocco delta canna, una volta tolta quella puoi montare ciò che vuoi
:-DIl "pieghevole" era riferito al delta (una cosa così https://www.brotherprice.com/ebphoto...Tan%20%20a.jpg)
@Fede1978: esattamente ciò che volevo sapere, grazie. Temevo che il fatto che canna e delta, essendo blocco unico, avessero qualcosa di particolare che toglievano la compatibilità con altri pezzi. Grazie a Tutti :)
Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio primo fucile.... che ne dite è questo quello per me? perchè dalle mie parti tutti mi hanno detto, cercane uno con il corpo in metallo tutto in un pezzo, ma leggendo qui, sembra un ottimo inizio per maneggevolezza e comunque possibilità di miglioramento, poi ho già un caricatore lipo per automodellismo potrei già utilizzare le lipo senza problemi?
Ti rispondo io anche se non ho questa asg, prendila solo come esperienza personale
a mio avviso a parte il ris molto accattivante tutto il frontale andrebbe sostituito...alcuni dei miei compagni con il calcio crane si sono trovati male dicendo che era troppo grosso (uno di loro me lo ha regalato ed io invece mi trovo bene)....i gusci in plastica sono più fragili di quelli in metallo e se l'asg prende una bella botta potresti trovarti con i gusci spaccati...detto ciò...per iniziare....proprio per il fatto che uno può essere più o meno impacciato/distratto opterei per un modello in metallo.
Se il tuo problema è il peso ed il costo maggiore potresti optare per un g36c low cost invece di un m4
Ciao, grazie per la risposta, tenendo in considerazione che vorrei rimanere su G&G e che il problema più che il peso è il prezzo, anche se devo dire che fino a un massimo di 250 eurini potrei arrivarci, che cosa mi consigli?
il g36 non lo fa.... peccato perchè mi piace molto, sembra compatto!!! Mi piacerebbe il giusto compromesso fra dimensioni e potenza in spazi aperti, insomma una cosa versatile.....
bello l' UMG ma da quello che ho capito nei boschi potrei avere problemi nel coprire le distanze.....
Sai sono un pò confuso.... effettivamente cè tantissime cose in giro.....
alura: i fucili da softair sparano tutti a massimo massimo 50 metri..
detto questo, visto che siamo sulla rece di questo schioppo ti dico che avendone avuto uno, posso dire che è affidabilissimo, costa pochissimo per quel gran fucile che è, ma deve piacere.. in squara l'abbiamo avuto in 6 almeno, e in 3 l'hanno tutt'ora.. è leggero essendo in plastica, è ottimo meccanicamente essendo g&g, ed è molto resistente.. le plastiche g&g comunque fanno invidia a certi metalli dboys o jing jong.. poi soprattutto ad un lowcost devi pensare di far tutta una serie di lavori che lo migliorino meccanicamente, altrimenti rischi di rompere qualcosa dopo poco tempo, questo invece è perfetto così come esce dalla scatola.. metti batteria e pallini e non si ferma mai (chiaro serve un po' di manutenzione come in tutte le cose) ma ti garantisco che è un ottimo prodotto.. io te lo consiglierei caldamente.. ma molto caldamente.. chiaro però che se vuoi una replica fedele ad un fucile originale, questa non fa per te, e devi cominciare a pensare di spendere qualche (almeno il doppio) soldino in più per avere i loghi originali, i gusci in metallo il ris in metallo ecc e tutto condito da una altrettanto buona meccanica..
Lungi da me l'idea di sminuire Valeriozzo ma mi permetto di dissentire...questa replica è realizzata in fibra di nylon e non in comune abs...si tratta di un materiale dannatamente resistente e flessibile (entro certi limiti)...ho questa asg da più di un anno e non ha il minimo graffio o crepa...e conta anche che ho la sindrome della foca, cioè un'innata capacità e tendenza a scivolare, cadere e nel fare papere prima, durante e dopo i game ;) ...ci sono caduto sopra e mi è sfuggita dalle mani innumerevoli volte...
Inoltre i gusci in metallo sono più resistenti solo se si prendono a confronto le marche di fascia medio-alta. Nelle repliche low cost cinesi, la lega metallica con cui sono composti può lasciare molto a desiderare e può creparsi anche solo per una caduta o addirittura per aver appoggiato sopra qualcosa di pesante...
Ovviamente se parliamo di gusci in metallo Marui, Systema o G&P allora la situazione cambia in quanto sono nel top...
Ricapitolando: si tratta di un'ottima asg (per quel prezzo non si potrebbe chiedere di meglio), ready-to-play appena uscita dalla scatola, LEGGERA (suo importante punto a favore), resistente e abbastanza versatile...con 120/140 Euro ti porti a casa una replica decisamente affidabile e adatta ad iniziare il proprio viaggio nel SA...io te la consiglio ;)
I gusci di questi G&G non sono nè in plastica, nè in ABS, ma in nylon, il che è stato fatto apposta per avere tanta resistenza e poco peso.
Di sicuro più resistenti (meccanicamente) di gusci in metallo, poi sta tutto nel come sono fatti, su molti fucili veri ormai si usano polimeri in luogo del metallo, un motivo ci sarà.
mmmmmhhhhhh sono ancora un pò dubbioso, anche se come primo fucile potrebbe andare.... per le lipo che batterie posso montare? Che altre modifiche posso fare poi per migliorarlo? grazie ciaoo
Andrea c'è scritto tutto nella recensione e successivi interventi.
Come Lipo puoi metterci qualsiasi tipo che stia nel calcio Crane (di serie) o nel tubo dietro.
Non ha bisogno di modifiche per migliorarlo. Cosa vuoi migliorare in un fucile che spara benissimo, con una potenza eccellente e senza alcun problema nè di pescaggio nè di precisione?
se proprio vuoi spendere 25€ per montargli un gommino hu e una canna di precisione questa è l'unica spesa che secondo me ha senso fare, ma come dicono anche gli altri utenti, il fucile è già perfetto così, specie se sei alle prime armi, e soprattutto non pensare che con la canna di precisione spari più lontano o hai una preisione millimetrica a 50 metri, migliora un po' certo, ma non è essenziale come modifica.. anche il rof (rate of fire = raffica, espressa in pallini al secondo) è buono con il suo motore originale.. quando diventerai un po' più pratico e vorrai un rof più sostenuto con altri 30€ compri un motorino high speed e il rof aumenta! questi comunque son lavoretti da fare poi.. prima ti consiglio di prendere l'essenziale e vedere come ti trovi...
per le batterie, come diceva sabbia, vanno bene le lipo che stiano nel calcio.. io avevo una 7,4 da 1300mAh lunga e sottile (sembrava un pennarello) e ci stava benissimo..
da noi ne abbiamo tre, da un anno a questa parte che girano senza problemi (uno dei proprietari è un cane come lo tratta), solo aperti per il solito controllo e richiusi, di lipo vai tranquillo con le 7.4 15c o 20c (personalmente non andrei oltre), uno di loro ha montato un motore m120 e con la lipo 7.4 20c gira che una meraviglia!!!!
è vero, con il 120 e una 7,4 raffica da paura!!!
Qualcuno mi sa dire se le guancette moe (quelle replica o originali) possono essere montate senza problemi nella versione cqb? Grazie
Sul CM16 Raider non puoi montarle se prima non monti una nuova outbarrell con anello e delta classici.
Sul CM16 Normale invece montano normalmente
Grazie ragazzi, mi son convinto, il mio primo ASG è deciso!!!! Vi farò sapere come mi trovo.....
G&g cm16 raider short com'è rispetto al raider dst...?
te lo scrivo anche qui, SONO LA STESSA COSA, cambia solo il colore. DST = DESERT
Non facciamo crossposting perfavore :)
scusate.....:rolleyes:
ciao, chiedo anche qui. ho un cm16 originale. lo trovo una ottima asg senza grosse pretese, e con la lipo 7,4 2200mha 25c sto Attorno ai 15bb/s. Vorrei arrivare ad una ventina di bb al secondo, mantenendo una buona affidabilità, che motore ci metto? il g&p m120 mi pare gia esagerato, sarei piu che altro propenso al marui eg1000. altri?
un eg1000 è già un ottimo motore.
Con M120 e lipo 7,4 è mooolto satisfaction :D non ha un rof elevatissimo ma conserva una reattività al grilletto esagerata
ciao a tutti... pure io ho il g&g cm16 e volevo montare il motore g&p m120 e vorrei sapere se qualcuno di voi con questo gioca con le batterie da 9,6 1600 mah e la durata di quest ultime montando questo motore!!!! poi un ultima cosa cosa avete cambiato per far girare bene tutto (io ancora tutto originale)
a me ha girato tutto sempre bene, non ho dovuto cambiare nulla.
Avevo messo l'M120 della G&P ma è troppo veloce per me, così sono ritornato al suo originale e vado con 7,4 lipo o al limite se voglio la prestazione una 9,6 ni-mh
sono possessore di un m4a1 tan .. e fino ad ora nessun problema..neanche di pescaggio..
ora due giorni fa ho preso la versione Ris ossia la Raider vediamo se si conferma un buon prodotto
ciao a tutti a breve vorrei comprare questa fantastica asg ma a canna lunga l'unico problema è che non so quale batteria comprare. Mi potreste dare una dritta ? vorrei una che sia buona dandomi una buona raffica e che abbia una buona autonomia. GRAZIE
non è ben chiaro quale vuoi prendere, se quello con il ris e la canna lunga (raider long, credo), o se quello con le guancette standard da m4 (M4A1 qualcosa, sempre mi pare).. detto questo se prendi un modello con calcio crane (devi prendere le batterie da crane, lunghe e strette) e vuoi una raffica tra i 17 e i 20 bbs allora piglia una lipo 11.1 (qualsiasi amperaggio) che il fucile frulla bene! se invece vuoi qualcosa di ancora più tranquillo prendi le lipo 7.4 e stai a posto.. mi pare che io facevo circa 14/15 bbs con la 7.4, il mio amico con la 11.1 mi pare che faccia 18bbs o giù di li...
il raider long, mi servirebbe una batteria con una buona autonomia ma che frulla bene senza però rischiare di sgranare
allora prendine una da crane di solito ci sono da 3 elementi singoli con gli amperaggi che vuoi.. anche se per esperienza ti dico che con 1000 mAh fai tutta una giornata di gioco! per il voltaggio, usa le 11.1 come consiglia Kappe.. buon rof e 0 pericolo di rompere. non aprirlo nemmeno che tanto non serve ottimizzare nulla..
Avrei due domandine da porre
Ho letto una decina di pagine senza trovare risposta!
Frontali G&P montano su questi gusci?
Avevo letto che i G&P hanno difficoltà A essere compatibili
Le viti del gearbox sono a passo stretto
O quelle brutte autofilettanti?
Graxie in anticipo a chi risponderà
Ciao Ocarrubba
Non lo so sinceramente se sono compatibili. Ho provato a mixare il lower G&G con l'upper del G&P ma l'attacco dove c'è il pin anteriore nei G&P è più cicciotto, e questo l'ho riscontrato anche nei confronti del KA. Ma non ho mai provato il solo frontare inteso come canna/attacco canna e vari rail mistofrutta.
Però ho montato il frontale URX della KA sul G&P e non ci sono problemi, anzi, fitta un po meglio...
Le viti del GB sono a passo stretto, ne sono certo e sicuro, per di più a brugola non a croce.
Edit: forse torx ma ho paura di confondermi, non lo apro praticamente dalla prima volta che l'ho aperto che era nuovo, e ancora va che è una meraviglia...
Grazie sabbia!
Mi riferisco proprio a frontale completo
Vorrei acquistare questo fucile e cambiare subito il frontale con un G&P
Quindi volevo essere sicuro della compatibilità per non trovare brutte sorprese
Avevo letto in un post che G&P fanno fatica a essere compatibili!
Ho letto che hai dovuto procedere con degli accorgimenti causa problemi di pescaggio!
Usi solo car g&g?