e non essere così cattivo ... è solo che gara è troppo abituato a tenere in mano delle ... salsicce :giggle:Quote:
Originariamente inviata da red bull
Visualizzazione stampabile
e non essere così cattivo ... è solo che gara è troppo abituato a tenere in mano delle ... salsicce :giggle:Quote:
ma intendi roba che si mangia oppure devo pensar male?!? :twisted:Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
malizioso :giggle:
roba che si mangia ovviamente ...
gara in realtà è un monaco guerriero con tanto di voto di castità :giggle:
sulla castità di gara non ci sono dubbi...purtroppo per lui!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
bastardi uno piu dell'altro non siete piu miei amici....eheh :giggle: :giggle:
per tutto il resto cè mastercard (o lud :giggle: :giggle: :giggle: )
anche gli amici sempre a chiedere favori... figurarsi che willy vole anche soldi per darmi i suo m-frame...
p.s. quando me li porti!? :twisted:
a proposito di favori
trova quei guanti che a me quelli della camelbak mi ignorano
per gli
occhiali appena ci si vede
ma avete schifato gli hatch tactical operator? no perche io sapevo che quelli erano i guanti milgiori in commercio... :shocked:
non sono affatto i migliori... io ne ho due paia :giggle:Quote:
Originariamente inviata da testament
:giggle: :giggle: :giggle:
mi ricordo che c'era gente che diceva non li strappi neanche se vuoi, è come non averli da quanto sono comodi ecc... ma allora un paio di guanti buoni?
quelli di gara? :megalol: (scherzo, alla fine mi sa di si xd )
naa.. da quel che ho sentito, gli oakley son anche peggio...Quote:
comunque gli hatch non son terribili... però si scoloriscono e (dicono... i miei son ancora perfettamente integri) che si scuciscono facilmente.
oltretutto, secondo me, non proteggono granchè da rovi/etc...
ah perfetto, guanti che non fanno i guanti :megalol:
mah, è difficile scegliere... mi mancano solo i guanti e ginocchiere/gomitiere per avere un equip... modalità "a caso" ovviamente, nulla di fast... per il momento xd (anzi, il g36e è fast :lol: )
piano ad offendere gli oakley sono corti ma proteggono bene, io non gli davo piu di un paio di settimane di vita, invece sono ancora li dopo un anno, per gli hatch.....blraghhhh sbranti dai rovi dei campi nostri in un 2 mesi.............puahhhh, ora stò provando dei vega per quanto riguarda guanti lunghi...e sono ottimi non passa niente.........mi frega un ca.....o se non sono fast, non voglio tornare a casa con decine di spine da togliere dalle mani!
infatti, almeno i miei, non si sono strappati...si scuciono e il dito della mano sx con cui giro la rotella dei caricatori si è liso e bucato dopo ben meno di 1anno di utilizzo.Quote:
come i miei.....e per fortuna sono milspec.......Quote:
Originariamente inviata da paco
ma alloro in definitiva :d qualè un paio di guanti che vi sentireste di consigliare?sempre secondo la sacra legge si intende :giggle: :giggle:
ciao.
wileyx :wink2:
avrei detto quelli anche io,ho appena visto shooter :giggle:
ciao.
magnus...giuro su tutto quello che possiedo che ho appena finito di vedere shoter...e la prima cosa che ho detto guarda sti figli di puttana che hanno i wilex quando mi sono preso gli oakley!!!!!!
ehhe sti maledetti :giggle: cmq dai anche gli oakley sono "onorevoli"
ciao.
ragazzi, friction fighter. sono guanti da discesa in corda progettati per le fs. che però vestono talmente bene che si possono usare per qualunque impiego... e lo dicono quelli milspec nn io ;)
p.s. un paio 100$ dolla e si trovano molto difficilmente. nomex\kevlar
io gli hatch operator li ho avuti per un bel pò. ottimi finchè hanno retto... cmq mi si sono aperti sull'indice a furia di caricare le rotelline dei maggiorati... insomma... :shocked:
praticamente li usano i ferrovieri... e infatti lasciamoli a loro!!! :twisted:Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
ragazzi, c'è poco da fare: alta sensibilità vuol dire poca protezione. un bel paio di guanti in pelle antisommossa e non vi preoccuperete più di rotture e pruni.
come? non si riesce ad aprire lo sportellino dei caricatori e l'indice non entra nel foro del grilletto? piccoli e trascurabili inconvenienti... :giggle:
io uso da 2 anni i famigerati hatch operator e ovviamente ho dovuto ricucire la punta di 2 o 3 dita, è vero che i pruni passano... ma la sensibilità che hanno non permette di meglio.
anche io ho due paia di hatch oltre agli oakley e ai wiley in arrivo e voglio spezzare una lancia a favore di questi guanti.
a me non sono sembrati troppo male.
la sensibilità è ottima e anche il grip non è male.
certo come dice red non si possono avere capra e cavoli, leggerezza e robustezza ...
il fatto oltretutto è che i polpastrelli sugli indici di questi guanti non sono studiati per srotellare come matti o scortecciare i cespugli di satana ma per essere sensibili sul grilletto (tant'è vero che è prevista la possibilità di tagliarli lungo l'apposita fettuccia di pelle per non rovinarli) quindi è normale che si rovinino con l'uso che ne facciamo.
mah, io finora gli unici guanti con cui mi sono trovato davvero bene sono i cvc in nomex. più spessi degli aviator (e quindi almeno un pò di opposizione le spine la trovano), sensibilità più o meno pari ai guanti di cui sopra e costo molto contenuto. nonchè sono molto belli da vedere (almeno secondo me). certo è che con certi rovi non c'è guanto che tenga, ma vorrei proprio vedere se gli sf escono con le mani fresche di manicure dopo una missione..
in pratica mi sembra di capire che di guanti buoni ce ne sono,però uno deve scegliere quelli piu adatti a lui.per la sensibilità hatch e per avere dei guanti piu robusti oakley,wiley e aggiungerei anche questi della hatch
https://www.hatch-corp.com/detail.as...%20300/350/400
https://www.hatch-corp.com/detail.aspx?pid=rhk25
ciao.
glia hatch che hai linkato non mi sembrano molto diversi dagli operator (lunghezza a parte).
sarei piuttosto curioso sui nuovi bh ... bisognerebbe sentire allen a tal proprsito
anche un mio amico ce li ha i fury....
gli operator ci sono anche cqb, corti come quelli del primo link quindi e sono molto simili se non per un particolare: l apelle non è più di canguro ma di capra... forse si sono resi conto che la pelle di canguro è morbida e offre sensibilità, ma molto poco resistente.Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
quelli del secondo link invece li vedo molto resistenti... forse troppo, a discapito della comodità e sensibilità.
Quote:
fiero possessore di hatch operator cqb ... nell etichetta enella custodia ce scritto c'e scritto 40% kangaroo lather 60% kevlar e fino ad oggi a furia di rotelle e rami non si sono aperti ...
le nuove versioni sono molto piu resistenti
della hatch sono rimasto cosi soddisfatto che ho preso anche il modello in x11 ... e quelli e' impossibile romperli
non direi: a parità di spessore, la pelle di canguro è molto più resistente rispetto, ad esempio, a quella di "bove", tant'è che le migliori tute da moto (nonchè le più costose) sono realizzate proprio in pelle di canguro. ora non so se sia meno resistente di quella di capra, ma ne dubito, perchè non ho mai sentito di tute o guanti da moto (che devono resistere a sollecitazioni ben maggiori di un paio di guanti da tiro) in pelle di capra.Quote:
pronto ad essere smentito, eh! :d :wink2:
occhio a non fare confusione. i guanti da moto devono resistere a sollecitazioni maggiori, specie sul dorso dove infatti hanno dei rinforzi, ma hanno anche molta meno sensibilità.Quote:
Originariamente inviata da ater
paragona guanti da moto a guanti da sci... ma lascia perdere guanti tattici, hanno uno spessore nettamente inferiore, inutile paragonarli.
la hatch ha usato pelle di canguro proprio perché la pelle bovina non può essere ridotta a simile spessore senza renderla fragilissima...
riguardo alla pelle di capra, personalmente non l'ho mai provata, non so dirti... ma se la hatch adesso adotta questa pelle al posto di quella di canguro, un motivo ci sarà!!!
si vede che la pelle di canguro costava troppo :roftl2:Quote:
può essere... :d
però è anche vero che sulla punta delle dita spesso la pelle dei guanti operator si sfalda...
già, ma infatti io parlavo in termini assoluti, cioè a parità di spessore la pelle di canguro è molto più resistente del bovino (tant'è che le tute in canguro sono spesse generalmente 1 mm, mentre quelle di pelle bovina almeno 1,5-2 mm). per deduzione logica sono arrivato alla conclusione che se non si usa la capra al posto del canguro vuol dire che quest'ultimo è più resistente anche della capra. poi può pure essere che il canguro diventi fragile sotto un certo spessore e quindi si sia scelta la capra che regge meglio.Quote:
boh, fidiamoci della ricerca della hatch. :wink2:
ma che hatch ed altre marche i veri guanti da forze speciali sono i mechanix quello si che e' stile lo stile del meccanico!~
la pcu, l'ho presa...vorrei piazzare una recensione, e poi chiedere invece qui quanti hanno visto pcu etc o hanno una pcu un level o vari levels? non per sapere quanto esclusivo sono, o cazzate simili ma per sapere come si trovano e come la usano dato che se indossata va a coprire la mimetica di squadra e quindi non puo essere utilizzata...
io credo che la usero' "solo" quotidianamente oltre che nelle notti di future 24 ore come pijama, e' talmente delicata che con i passaggi spinosi credo si ridurrebbe a brandelli.
ciao
sai dove sta il dramma mi rispecchio nella descrizione di noob in effetti le mie prime giocate di due anni fa mi vedevano in woodland, mc51 con batteria esterna e scarponi da treking in cuoio marroni.
ora pero' non so piu in che categoria sto, di sicuro non sono fast, se non arrivo a casa che puzzo, e con trecento tagli, ci resto male perchè vuol dire che ho giocato poco.
grat grat
guarda, sinceramente, nemmeno io mi inquadro in nessuna categoria...
mi piacciono i gibernaggi vecchio stile, mi piace la multicam, non mi piacciono i body armour (preferisco i plate carrier, con i ba sembro bibendum...), mi piace la roba woodland, mi piace quella in tan...
alla fine non è tutto bianco o nero, ci sono le scale di grigi e pure quelle rgb... a me basta che la gente dichiari e non rompa le palle al prossimo, poi possono pure giocare con pantaloncini e infradito...