bella storia. appena lo cronografi dicci di più...
mi mandi in pm il link della lipo le cui celle entrano perfettamente nel guscio dell'originale? grazie
Visualizzazione stampabile
bella storia. appena lo cronografi dicci di più...
mi mandi in pm il link della lipo le cui celle entrano perfettamente nel guscio dell'originale? grazie
Ma i Marui SRE sono per persone che cercano il divertimento in altro, non nelle prestazioni...che poi anche con meno potenza tirano più degli altri..o no Skylight?
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2535355
Gli SRE hanno una marcia in più e se volete che durino, usateli così come sono...e non vi deluderanno mai
ma per carita' , la mia e' come dire deformazione professionale...mi piace metterci del mio sulle mie cose , mi piace provare sperimentare.
certo anche vedere come e in che condizioni il mio ciufile rende di piu' , ma per darti un'idea , dopo tutte le modifiche , la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' il rinculo del ciufile , un po' piu' pronunciato e la risposta del grilletto piu' immediata..insomma il feeling col ciufile ne ha guadagnato e cio' mi piace........poi il rischio di rotture adesso e' aumentato? eh....colpa mia ci ho messo le mani e ne pago le conseguenza...ma le stesse emozioni che mi da' la domenica in game , me le da' durante la settimana quando lo regolo , lo smonto lo rimonto , ringrazio dio perche' spara ancora , faccio i test a 15 metri e vedo che anche di poco sono riuscito a migliorarlo..e le stesse senzazioni che provo quando vengo colpito a 2 metri dalla bandiera le provo quando dopo aver rimontato il ciufile e' peggio di prima e devo rifare tutto....inzomma per me le sensazioni che mi da' l'sa partono dal poligono (nome dato al sotto teto dove compio i miei misfatti sul povero ciufile) e continuano sul campo...ok basta ho gia' rotto troppo^^^
he he, un altro mio tema.. e fu li che Dennis divenne miope.. :)https://www.softairmania.images/smilies/icon_smile.gif
si, io adoro gli sre, e RIGOROSAMENTE con monofilari (FTHR docet) ;)https://www.softairmania.images/smilies/0073.gif
Il resto è plastica, e senza scarrellamento e rinculo...
...inutile e triste come la birra senz'alcool (da: Jack Frusciante è uscito dal gruppo)
:)
https://www.softairmania.images/smilies/icon_smile.gifhttps://www.softairmania.images/smilies/icon_smile.gif
...e allora non sentirti frustrato se non fa 0,99j e tira 5mt meno dei giocattoli cinesi dei tuoi amici...goditelo, non lamentarti dell'SRE...che se ti sente si inceppa per dispetto.
Ah ma allora era una frecciatina..! ;)
Marui M4 CQB-r SRE upgradato a MK18 mod.1
https://upload.centerzone.it/images/...8176_thumb.jpg
RAS MK18 G&P Daniel Defense(con loghi originali DD)
Gas Block+tubo G&P
BUIS anteriore e posteriore G&P
Attacco ginghia King Arms
Aimpoint G&P+Wilcox G&P
Calcio Crane G&P
Peq 15 Element(red laser)
Ponticello paraglilletto Magpul PTS
Sgancio caricatore ambidestro G&P
Il bello e' che , ieri sera , il nightrider mi fa:
"come si chiama il peq?an/peq che numero?"
Ovviamente la mia risposta e' stata "si chiama an/peq 15 , poi non so se l'US Army gli ha dato un nome diverso,comunque il nome commerciale e' an/peq 15"
E adesso leggo peq 12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che tristezza.... :prrrt:
Ti faccio bannare....:giggle:
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io al fan club visto che mi sono regalato un fantastico CQB flat dark earth!!!
è davero uno spettacolo, però ho subito alcune domandine da fare...
Prima di tutto ho letto su vari siti esteri che consigliano di cambiare il gommino hop-up con uno firefly morbido per <1j, qualcuno qui ha provato? improvement reali?
Altra cosa, ho provato a montargli un ras knight's originali e nada, non ne vuole sapere... sono io particolamrente imperdito o mi confermate l'incompatibilità?
Ultima cosa, se non gli monto lo knight's lo voglio trasformare in lbock II, tipo quello di nightrider :
Questo RAS g&p monta senza modifiche od altro?
è l'unico o anche il madbull?
Ed il gasblock quale sarebbe esattamente?
Scusate le molte domande, ma mi sembra di essere entrato in un nuovo fantastico mondo!!
Il danien defense di ebairsoft monta senza problemi
ottima notizia, grazie!
ma intendi quello della element da 69$ o quello da 79$ senza marca (quello che chiama grade a per intenderci!)?
idem!
In più essendo il 9" o messo viti più lunghe sulla parte finale, così da farle appoggiare al recupero gas della vltor e il tutto ora è fisso e saldo.
Doc 173, anche io mi son regalato un CQB-R flat dark earth, ma mi dovrebbe arrivare a giorni (non vedo l' ora, mi son venduto qualche schioppo..eheh) ed ho un OMEGA Rail di ebairsoft che lo aspetta a casetta (forse, devo ancora decidere..). Appena mi arriva ti dico la compatibilità dei pezzi!
(PS: Se con questo S&R non mi sembra di stare su un altro pianeta picchio Night e McMirko per avermi fatto spendere sto cucuzzaro...eheheheheh)
Vedrai che ci godrai di brutto ad usarlo!!!
Il CQB-R oltretutto sembra girare meglio del Sopmod,più "fluido" e reattivo.
L'ho usato ieri con una Lipo 7,4v 2200 15C e mi sono trovato da dio.:)
Per l'Omega Rail ti consiglio di comprare il Talon della madbull,altrimenti balla di brutto...:((lo so perchè ce l'ho montato sia sul Sopmod SRE che su un'altro fucile).
Il talon l'ho venduto tempo fa...mmmhh...mi sa allora che mi tengo il rail di serie...e addio omega rail :)
Anche io ho una ottima 7.4-2.200 20c che aspetta solo il pargolo,il problema è che è quella a parallelepipedo,quindi per ora esterna finche non compro quella da crane!(usavo l anpeq 16 marui prima...) Anzi se mi sai consigliare il modello e forma della lipo son graditi!! eheheh
Action batteries sdoppiata,presa da Giovani Marmotte ;)
grazie per le risposte, mi sa che allora provo a prendere uno dei due di ebairsoft e vedo come va!
io per la batteria ho preso quella marui perché non ho l'adattatore del sopmod da modificare... qualcuno sa dove reperirne uno od in alternativa come modificarlo in maniera meno invasiva possibile?
Comunque Nemo come realismo estetico ho ed ho avuto di meglio, ma nel complesso è davvero spettacolare ed è diventata la mia asg preferita!;)!
"Comunque Nemo come realismo estetico ho ed ho avuto di meglio" scrive Doc.
Non mi dire cosi, io sono abituato ai canoni estetici del VFC! Vabbeh giudicherò quando arriva... Poi per i confronti su prestazioni e compatibilità almeno siamo concittadini e ci viene più comodo ;)
PS: Tu dove lo hai acquistato? cosi confrontiamo i vari importatori e quindi le differenze se ce ne sono nel prodotto?
PPS: Grazie Night per la dritta della batteria!(mazza quanto costa!)
L'unica cosa che rovina il realismo della replica è la scritta Tokyo Marui sul lato del receiver(facilmente occultabile con un pò di stucco e un colpo di nero).
Naturalmente rispetto ai VFC non ha le varie scrittine LMT sulle mire e il calcio non è marchiato,anche se è identico all'originale.
Ma sono piccolezze a cui si può rimediare senza problemi.
Ciao sto cercando degli elementi batteria validi validi per sostituire quelli interni della originale, qualcuno mi sa indicare cosa prendere per non avere problemi con le dimensioni??
Grazie
Beh da possessore (ormai ex...) di svariati kit GB-tech oltre che fucili VFC e Star posso dirti che come resa estetica molto meglio questi sopra (nell'ordine GB-tech, star, vfc) non solo per i loghi, ma sopratutto per la colorazione!
Ad esempio il ras rispetto ad uno knight's originale come colore non c'azzecca niente...
Però nel complesso il colpo d'occhio è davvero fenomenale e le piccole carenze cromatiche si annullano quando ne imbracci uno e lo senti scarrellare o rinculare!;)!
vedrai che non te ne pentirai!
Ho visto solo ora che sei di roma e giochi coi socom, di sicuro ci siamo visti sui campi di gioco e speriamo di riincontrarci presto!;)!
Per l'acquisto io l'ho preso da un rivenditore del nord, non credo si possa scrivere in chiaro (in caso ti mando un pm!), ma è uno dei pochissimi che li ha ogni tanto...
Ah, rinnovo la richiesta, qualcuno sa dove trovare il pezzo fake che danno col sopmod per creare un aggancio batteria artigianale?
purtroppo, dopo sole 3-5 giocate, il mio CQB va sul mercatino... anche se tremendamente a malincuore =| ma purtroppo altre esigenze chiamano -.-
Doc,sicuramente ci siamo visti sul campo!(A questo Cobra abbiamo avuto anche un tuo compagno a darci una mano :)...). Ma insieme al cqb non danno il finto tappino che chiude il vano batterie al posto della batteria dedicata? Cavolo gia mi ero preparato cavetti ed attacchi dean per la modifica... Come faccio senza il tappo dummy?
sul cqb niente tappino, il calcio EMOD è più chiuso e non serve :)
sul mio l'ho fatta tagliando un quadratino di plexy. forato a dovere, su cui ho avvitato due contatti :)
eh già, sul cqb nada!
lxkaelxl non è che potresti fare una foto del tuo adattatore così cerco di capire come rifarne uno simile?
thanks!
Ps@Nemo: sicuro qualcuno dei nostri??strano perché non mi risulta...
https://img89.imageshack.us/i/dscn2480p.jpg/
https://img842.imageshack.us/i/dscn2481b.jpg/
https://img17.imageshack.us/i/dscn2482a.jpg/
non ci si capisce una fava =| digitale morente...
comunque, un rettangolo di plexyglass formato a misura, con avvitate ai lati due piastrine contatto. a quelle vengono saldati i contatti di un dean :)
il nero è pasta nera, per isolare...
domanda..esistono upper e lower di ricambio ? io ho preso un sopmod usato ma chi lo aveva prima non lo ha trattato con troppo riguardo..uso un eufemismo..
No,purtroppo niente gusci di ricambio per gli SRE.
Se è solo una questione di vernice la risolvi facile,se ha fatto danni più grossi,faccci sapere cosa non và e magari ti possiamo consigliare.
Arrivato io Bimbo (CQB-R flat dark earth con tutti i loghi Colt)!! ( e giusto giusto per il mio compleanno!! ehehe) Che dire, molto solido,pesante più di una ASG M4 standard, rifiniture non eccellentissime (pezzi progettati e stampati a misura più che buona, peccato per un po di sbavature, verniciatura standard ma sembra resistente).
Non balla nulla tranne leggermente il ris frontale,il problema è che ruota insieme alla tacca di mira frontale,non è fisso al massimo alla canna.
Non ho potuto provarlo perchè devo ancora fare un attacco custom per le Lipo, non ho preso batterie originali.
Domandina: senza batteria e con caricatore di serie senza pallini, se arretro la manetta di armamento, l'otturatore dummy va indietro ma dovrebbe rimanere arretrato per poi sbloccarsi agendo sul bolt catch, oppure come il mio se lascio la manetta slitta in avanti anche il finto otturatore?
Serra la vite a croce che c'è sulla ghiera dentellata dopo aver smontato il RIS.
Poi rimonta il RIS e stringi bene la brugola superiore che chiude quel morsetto che rende solidare il RIS con il delta ring.
No l'otturatore non rimane arretrato ed il bolt catch serve solo a far ripartire il fucile quando si mette un nuovo caricatore.
Peccato perchè sarebbe stato la ciliegina sulla torta,ma evidentemente non è stato fatto per non complicare troppo il sistema.
praticamente chi lo ha avuto prima lo ha..uso un eufemismo..decisamente maltrattato e quando ha iniziato ad avere gioco tra gusci e tubo del calcio..si è fatto fare una boccola da mettere dove c'è la ghiera posteriore del guscio e ha rifilettato il tubo del calcio
diminuendone la dimensione a quella dei tubi calcio da ptw o gbb per intenderci..e fin qui gran cosa..peccato che la ghiera su guscio non sia perfettamente dritta..c'è un po' di scarto, un grado o due forse,ma a calcio montato quel grado si vede eccome..
il fucile non l'ho pagato molto, ma pensavo di poterlo perfezionare con pezzi after market..invece mi sa che me lo dovrò tenere così..o escogitare qualcosa..mumble mumble..se volete posto una foto..
Ma nessuno ha mai provato a cambiare la molla che spinge la massa battente con una più dura per aumentare il rinculo del giocattolino?
Montato Omega-Rail della DD, non si muove di una virgola!(oltre che essere esteticamente migliore al suo originale Marui, ha troppe bave di fusione per la fascia di prezzo...).
Ho notato montandolo che il ris originale non aveva assolutamente nessun gioco,invece è la canna che è leggermente ballerina,ossia che ruota leggermente sul suo asse longitudinale...come fare per serrare la canna?
arrivato l'altro ieri QB-R flat dark earth con tutti i loghi Colt anche a me . Prime impressioni Bello esteticamente ma delusissimo per due cose.
1) I caricatori.Ne ho compreti 3 a parte in un altro negozio e tutti e 4 hanno la tendenza ad incepparsi.Li ho smontati e rimontati ma nulla .Il risultato non cambia. Anzi se qualcuno ha lo setsso problema e mi da una dritta per risolverlo gli bacio anche i piedi.
2) La batterie è ridicola. oggi siccome piove non abbiamo giocato , allora sono uscito da solo per provarlo. Non so che gli è preso .Forse il freddo. a ho fatot un caricatore e si è consumata. E sela danno pagare 50 euro. .Vabbè quanto prima mi dovrò sbattere per fare la modifica Lipo.
Considerazioni; Il fucile è bello e l'effetto rinculo gradevole. Ma la Marui non può vendere 4 carictori su 4 che si inceppano e soprattutto una batteria ridicola come questa .
Se guardi in questa stessa sezione del forum,c'è una piccola modifica da fare allo spingipallino che risolve i problemi di pescaggio..;)
La batteria è un disastro,io neanche l'ho comprata ed ho fatto subito la modifica.
ps
io sono nato ad Albenga e poi sono stato due mesi in incubatrice a Savona(ciò spiega molte cose su come sono fatto..:giggle:).
Quindi tecnicamente siamo compaesani!!!!!!
Domando a voi esperti in quanto non ho capito se qualcuno l'ha fatto ancora: il cambio canna è effettuabile senza problemi? Cioè se io volessi montare una canna lunga classica( come il sopmod) al posto di quella corta del CQB posso farlo senza dover aprire il Gear? Chiedo perchè so che delle volte bisognava cambiare qualcosa almeno sulle asg normali..
La batteria Marui è triste, ma triste forte...soffre troppo il freddo.